Blog

Consulenza sulla Telefonia

Perché la consulenza sulla telefonia è necessaria?

Innanzitutto, per capire cosa sia la consulenza sulla telefonia, è di vitale importanza chiarire e comprendere che cosa sia una consulenza in generale. Un noto dizionario on-line cita quanto segue sulla definizione di consulenza:

“Consulenza è detta propriamente la prestazione professionale di un consulente, una persona che, avendo accertata esperienza e pratica in una materia, consiglia e assiste il proprio cliente nello svolgimento di atti, fornisce informazioni e pareri. Compito del consulente è quindi, una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede già, di aggiungervi quei fattori della sua competenza, conoscenza e professionalità che possono promuoverne sviluppi nel senso desiderato; in tale contesto è sostanziale il rapporto di fiducia tra il committente e chi fornisce consulenza. Tale fiducia può fondarsi su un rapporto consolidato, sulla notorietà del consulente o sui titoli accademici e professionali che egli possiede.”

Oggigiorno puoi notare un costante “bombardamento” di offerte telefoniche in Italia, basta accendere la televisione, andare in giro a piedi o in macchina e vedere costantemente spot pubblicitari di tutti i tipi che promuovono la più recente offerta telefonica. Chiaramente se la spinta è così forte anche il business dietro alla telefonia è molto grande. Ma dove guadagnano questi grandi gestori telefonici? La prima cosa da sapere è che tutti gli investimenti relativi alle antenne e alle infrastrutture sono stati fatti anni fa ed essendo oramai rientrati dei soldi spesi, adesso hanno tutto l’interesse ad acquisire nuovi clienti tramite pubblicità accattivanti dove ogni compagnia offre di più, dalla tariffa migliore al cellulare di ultima generazione “a costo zero” .

Le fonti di guadagno per le compagnie telefoniche sono principalmente due:

  1. Ovviamente il gestore telefonico guadagna sui costi di ricarica del cliente stesso o sull’abbonamento mensile dove ha inclusi minuti, sms ed internet.
  2. Inoltre quando un telefono di un gestore ne deve chiamare un altro di un gestore differente, il primo paga per poterlo chiamare. Si hai capito bene, il gestore paga una piccola tassa per fare in modo di poter chiamare l’altro operatore telefonico, ovviamente l’utente finale paga questa tassa come parte del suo contratto o abbonamento.

Questi sono i principali motivi per cui questi gestori si fanno costantemente la guerra tra loro per accaparrarsi clienti.

Una consulenza sulla telefonia è vitale a causa di queste “battaglie” pubblicitarie dove è molto difficile comprendere quale sia l’offerta telefonica migliore. Il nostro servizio di consulenza sulla telefonia è neutrale e permette ai cittadini o all’azienda di fare la scelta giusta in quel momento.

Un’azienda di consulenza come noi ha il dovere di analizzare la fatture relative alla telefonia del privato o dell’azienda e consigliare al meglio le persone coinvolte di modo che abbiano un effettivo risparmio bimestrale ed annuale senza venir meno alla qualità.

Broker per la Telefonia ha un team di esperti nel settore, consulenti, che sono costantemente aggiornati su ogni cambio di offerta telefonica, vedendo le tariffe telefoniche a confronto, analizzando le durate contrattuali, chiarendo le varie postille nascoste in modo da scoprire se determinati servizi, in modo particolare sulla telefonia fissa, sono validi evitando così che i clienti, in modo particolare le aziende, rimangano giorni o settimane senza telefono.

La comunicazione è vita e oggi lo facciamo oltre che di persona anche con la telefonia fissa, mobile e internet, quindi è vitale sapere con quale gestore telefonico stare in determinati momenti al fine di risparmiare al massimo e non avere disservizi.
Noi facciamo questo: consulenza sulla telefonia in modo neutrale, il nostro scopo è essere sempre dalla parte del cliente.

Ci contatti oggi stesso e scopra quanto può risparmiare!

Cordialmente, Team Broker per la telefonia

La Telefonia è un caos? Affidala a delle persone esperte nel settore e che curano i tuoi interessi e che sanno fare una vera consulenza telefonica!

Lavoriamo PER i clienti e NON per le compagnie telefoniche – la consulenza neutrale sulla telefonia è garantita!

Non esitare ad avere oggi la tua consulenza sulla telefonia! Compila il modulo qui sotto

Nome*:

E-Mail*:

Provincia*:

Telefono*:

Il tuo messaggio*:

There are 6 comments .

anna —

Gentile staff, siete presenti a Roma? E’ possibile un contatto diretto con un vostro consulente per consigli su telefonia e internet per partita iva?
grazie

nicola sibilano —

volevo essere contatto in merito al vostro lavoro , in che termini e necessario informare la ente in quale modalita , dispongo di partiva iva. cosa mi dite. Nicola

Lorenzo Mazza —

Buongiorno, questo tipo .di .lavoro mi ha sempre affascinato pertanto vorrei poterne far parte. E’ possibile avere un contatto?

Saluti
Lorenzo

Comments are closed

Broker per la Telefonia & Consulenza SRL - Viale marconi 26, 56028 San Miniato (PI) - tel. 05711964248 - E-Mail: info@brokerperlatelefonia.it - P.I 02076850508
C.F. 02076850508 Capitale Sociale Euro 10.000 I.V. Reg. Imprese PI n.02076850508 REA n. P-179124

Copyright ©2016 Broker Per La Telefonia. All Rights Reserved. Web Marketing by ModoGiusto - Cookie Policy