Offerte Telefono Fisso


Offerte telefono fisso: situazione e problematiche frequenti

telefonofissoIn Italia il settore delle offerte telefono fisso è molto complesso e spesso poco chiaro, tanto che l’utente si ritrova spesso a dover fronteggiare numerose problematiche, di diverso genere, apparentemente irrisolvibili.

Le difficoltà che noi di Broker per la Telefonia abbiamo avuto modo di fronteggiare durante i nostri anni di carriera sono davvero variegate, ma nessuna è davvero irrisolvibile come a volte sembrerebbe. Trovare l’offerta telefono fisso che fa per voi è il nostro obiettivo!

OFFERTE TELEFONO FISSO E PIANI TARIFFARI: IL TELEFONO COSTA TROPPO

I nostri clienti ci contattano lamentando costi per il telefono fisso decisamente alti, spesso esagerati specialmente se confrontati con il servizio realmente ricevuto.
Sul panorama italiano, per quanto riguarda le offerte telefono fisso proposte dagli operatori telefonici, si individuano due tipologie di piani tariffari:

I Piani a Consumo e i Piani Tutto Compreso, le varie offerte telefono fisso

  • I piani a consumo sono conosciuti come linea base, con la quale si pagano le telefonate che effettivamente si fanno. Consigliati per chi il telefono non lo usa molto, sono invece decisamente sconsigliati per il business in quanto propongono offerte telefono fisso poco vantaggiose.
  • Le offerte telefono fisso proposte invece dai piani tariffari tutto compreso prevedono la possibilità di chiamare gratuitamente e senza limiti i fissi nazionali (prevedendo o meno lo scatto alla risposta, dipende dagli operatori) , pagando un unico canone mensilmente.
    I piani tutto compreso risultano quindi estremamente vantaggiosi per chi utilizza molto il telefono fisso per chiamare i numeri fissi nazionali, bisogna però analizzare bene le esigenze di ogni realtà aziendale, anche in riferimento alle chiamate verso il telefono mobile, il cui costo varia da operatore a operatore e a seconda del contratto stipulato.

Fortunatamente c’è da dire che adesso parecchi gestori di telefonia fissi si stanno adeguando al mercato Europeo andando a proporre offerte flat anche per le chiamate verso i cellulari dal telefono fisso.

Chiaramente il regime altamente concorrenziale tra un operatore telefonico e l’altro crea un disorientamento di fondo, per questo scegliere quello che fa il caso vostro spesso risulta complicato.

Non solo. A volte pur pensando di aver fatto la scelta giusta ci si ritrova con costi di addebito in bolletta non corretti, costi per fascia oraria non richiesti  o addirittura con attivazioni di servizi non richiesti nel piano tariffario prescelto.
Noi di broker per la telefonia abbiamo sviluppato un settore specifico che si occupa di studiare tutte le offerte telefono fisso per poi proporre a ciascuno dei nostri clienti quella ad hoc per la propria realtà.

OFFERTE TELEFONO FISSO: CHIAMARE ALL’ESTERO

Un’altra delle problematiche più frequenti riguardano quei professionisti che per il loro business si ritrovano a dover effettuare chiamate all’estero quasi ogni giorno.
Per queste tipologie di realtà aziendali la voce “telefono fisso” è decisamente ostica. Spesso fa rima con “bollette salate” e “difficile contenimento dei costi” e l’imprenditore spesso non sa come fronteggiare tali difficoltà.
Trovare le offerte telefono fisso adeguate diventa quindi importante quando si parla di contratti business per le aziende che lavorano con l’estero.
Ma niente paura. A tal proposito esistono diversi piani tariffari che prevedono opzioni variegate, ognuna con un costo chiaramente proporzionale ai servizi garantiti.

OFFERTE TELEFONO FISSO: E QUANDO IL TELEFONO FUNZIONA MALE?

Spesso capita di avere problemi con la linea fissa e questo, oltre a far perdere tempo, aumenta i costi poiché si è costretti a fare telefonate con il cellulare.
Telefonate con rumori di fondo, difficoltà nel prendere la linea, strani avvisi degli operatori telefonici che avvisano che il numero chiamato è inesistente, anche se lo avete chiamato 5 minuti prima e vi hanno risposto.

Nessuno si vuole trovare con problemi del genere, anche perché se si paga un servizio ci si aspetta che funzioni.

Oltre alle difficoltà che un imprenditore ha tutti i giorni, anche il malfunzionamento della linea fissa può provocare non pochi problemi: il fax non funziona, le chiamate si interrompono all’improvviso e questo aumenta il tempo per fare le cose.
Vogliamo poi parlare della difficoltà di parlare con un operatore quando si presentano problematiche di qualsiasi sorta e invece restiamo per ore al telefono in compagnia di odiosi sottofondi musicali?

Oppure quando richiediamo le attivazioni della linea telefonica o di specifiche offerte telefono fisso che sembrano non arrivare mai?
Anche questo rappresenta per un’azienda una grave difficoltà che porta il lavoratore a dover impiegare molto del suo prezioso tempo al telefono quando potrebbe impiegarlo nel suo lavoro.

Offerte Telefono Fisso: Noi di broker per la telefonia vi veniamo in aiuto
Da sempre dalla parte dei clienti, effettuiamo confronti per individuare le migliori offerte telefono fisso in relazione alle vostre esigenze aziendali per garantirvi il massimo risparmio con il minimo sforzo e la massima soddisfazione.
Lavoriamo per voi per aiutarvi a risolvere complicazioni e vi consigliamo le strategie migliori per non ritrovarvi in situazioni spiacevoli dalle quali è difficile uscire.

Lavoriamo PER i clienti e NON per le compagnie telefoniche – in quest’ottica di lavoro, il risparmio sul telefono fisso per chi si rivolge e noi, chiedendoci aiuto e supporto, è garantito!

Ti aspettiamo tra i nostri clienti! Chiedici una verifica gratuita dei suoi costi e traffico, ti garantiamo le migliori soluzioni sulle offerte di telefonia fissa e la competenza di un partner di fiducia.

Scrivici ora a info@brokerperlatelefonia.it
Cordialmente,

Team di Broker per la Telefonia