OPERATORI TELEFONIA FISSA

telefono-rosso

  • Hai un problema un operatore di telefonia fissa?
  • Hai cambiato contratto di telefonia fissa e il tuo vecchio operatore ti ha fatto pagare ingiustamente una penale?
  • Devi presentare un reclamo, ma vuoi essere sicuro che questo vada a buon fine?
  • Hai presentato reclamo all’operatore ma le tue istanze non sono state soddisfatte, il problema persiste e non sai come comportarti?

Oggi il settore della telefonia fissa in Italia è molto complesso e caotico. Questo perché, oltre agli operatori telefonici più noti, tra cui Telecom (la prima azienda italiana per numero di abbonati. E’ una delle più importanti società al mondo nel settore della telefonia), Vodafone, Fastweb (uno dei primi e certamente uno dei più importanti operatori dedicati al mondo delle telecomunicazioni a banda larga. Il servizio di fonia fissa e’ attivo in tutta Italia, mentre quello solo in alcune parti del territorio nazionale, ma in espansione), Teletu, Alice, Tiscali (realtà tutta italiana, nata nel 1998 e che ha fatto straordinari passi da gigante, fino alla quotazione in Borsa. E’ stata la prima in Italia a lanciare Internet gratis) o Infostrada, esistono altre 150 aziende, la maggior parte SPA,  che acquistano traffico da Telecom e lo rivendono a prezzi più bassi acquistandone in grosse quantità, questo crea nell’utenza un pò di disorientamento e difficoltà nel comprendere quale sia l’operatore che realmente offre il miglior servizio alle migliori condizioni.

Nonostante i cellulari siano sempre più multifunzione e permettano non solo di chiamare, ma anche di navigare in mobilità, il telefono fisso ricopre ancora un ruolo fondamentale nel quotidiano delle realtà aziendali. Per questo confrontare le offerte degli operatori telefonia fissa è fondamentale per risparmiare.

OPERATORI TELEFONIA FISSA: COME E QUALE SCEGLIERE?
Chiaramente la scelta dell’operatore di telefonia fissa e, successivamente quella della tariffa migliore per le esigenze di un professionista, non si devono basare solo sulla convenienza economica delle offerte, ma anche sui servizi che il contratto prevede e sulle condizioni che lo stesso detta al momento della sottoscrizione.
La prima cosa da fare è quindi analizzare il comportamento telefonico dell’azienda e valutare i servizi di cui si ha bisogno per il buon funzionamento dell’intero sistema aziendale.
Esistono infatti delle tariffe specifiche per chi utilizza il telefono solo per chiamare in italia, altre che prevedono costi vantaggiosi per le chiamate all’estero, altre che prevedono il servizio di fax o pacchetti all inclusive.

OPERATORI TELEFONIA FISSA: I PIANI TARIFFARI
I nostri clienti ci contattano evidenziando costi per il telefono fisso delle loro aziende alti, spesso non in linea con il servizio realmente ricevuto e l’assistenza offerta dagli operatori.

Le offerte telefoniche per il telefono fisso aziendale possono essere sia a consumo, sia tutto compreso. Tutte pensate per soddisfare le specifiche esigenze aziendali, sono in grado di offrire la possibilità di avere più linee telefoniche, effettuare contemporaneamente più conversazioni, telefonare e nello stesso tempo inviare e ricevere fax o utilizzare il POS, associare alla linea telefonica numeri telefonici diversi, parlare gratuitamente o a tariffe agevolate con i numeri fissi e mobili aziendali.
Esistono poi alcune compagnie che hanno cominciato a proporre tariffe telefoniche flat che includono sia telefonate ai numeri fissi sia telefonate ai numeri mobili, in modo da andare maggiormente incontro alle esigenze del cliente.

DISSERVIZI, MALFUNZIONAMENTI E PROBLEMI CON OPERATORI TELEFONIA FISSA
Nel caso di problemi, come ad esempio disservizi, malfunzionamenti, errori di fatturazione, ritardi e mancata attivazione o disattivazione dei servizi richiesti con gli operatori telefonia fissa con i quali avete un contratto, è opportuno attivare un’apposita procedura finalizzata a trovare una soluzione.
Noi di Broker per la Telefonia vi offriamo tutto il nostro supporto e ogni tipo di consiglio per poter risolvere ogni controversia insorta e per scegliere tra gli operatori o le offerte proposte quella che più si allinea alle vostre necessità.

OPERATORI TELEFONIA FISSA: IL CAMBIO DEL GESTORE
I clienti spesso temono il cambio del gestore di linea fissa perché credono che questo passaggio comporti antipatiche complicazioni burocratiche e costi imprevisti e…a sorpresa!!! E’ bene che sappiate una cosa…dal 2007 le penali per la disattivazione delle linee sono state abolite.
Aggirando quanto previsto dalla legge, tuttavia, gli operatori continuano a imporre i cosiddetti “contributi di disattivazione“, ostacolando il recesso da parte dei consumatori. Recedere da un contratto telefonico o passare a un altro operatore, quindi, può costare .
Ogni operatore telefonico ha utilizzato un nome diverso per indicare questi contributi richiesti ai consumatori. In fattura potrebbero essere indicati con le seguenti espressioni: importo per dismissione, costo per attività di migrazione, costo disattivazione linea, contributo disattivazione, contributo di disattivazione, corrispettivo recesso anticipato, corrispettivo recesso.

OPERATORI TELEFONIA FISSA: I CONTRIBUTI CHE VI POSSONO ESSERE RICHIESTI

  • Canone Telecom: il canone Telecom generalmente viene richiesto quando l’operatore erogante il servizio non è proprietario del tratto finale della rete, anche se in realtà oggi molte offerte dei gestori telefonici non prevedono il pagamento del canone Telecom.
  • Contributo di attivazione: gli operatori telefonia fissa potrebbero far richiesta un contributo una tantum per l’attivazione del servizio di telefonia fissa.
  • Contributo di installazione: i gestori telefonici potrebbero chiedere un contributo una tantum nel caso in cui l’utente non abbia la linea telefonica in casa e quindi sia necessario l’intervento di un tecnico per l’installazione.
  • Trasferimento: i gestori telefonici potrebbero chiedere il pagamento di un contributo una tantum in caso di trasloco e trasferimento della vostra linea linea telefonica.

Operatori telefonia fissa: Noi di broker per la telefonia vi veniamo in aiuto
Siamo infatti fermamente convinti che per un consumatore conoscere e comprendere i propri diritti e sapere come farli valere sia di primaria importanza. Da sempre dalla parte dei clienti, effettuiamo analisi per individuare le migliori soluzione di telefonia fissa in relazione alle vostre esigenze aziendali per garantirvi il massimo risparmio con il minimo sforzo, ci offriamo come partner di fiducia per risolvere insieme a voi controversie nate con operatori telefonia fissa.
Lavoriamo per voi per aiutarvi a risolvere complicazioni e vi consigliamo le strategie migliori per non ritrovarvi in situazioni spiacevoli dalle quali è difficile uscire.

Ti aspettiamo tra i nostri clienti! Chiedici una verifica gratuita dei suoi costi e traffico, ti garantiamo le migliori soluzioni sulle offerte di telefonia fissa e la competenza di un partner di fiducia.

Scrivici ora a info@brokerperlatelefonia.it
Cordialmente,

Team di Broker per la Telefonia