Blog

Attenzione, problemi con cellulare UMTS con operatore diverso da H3G

umts

Ormai di routine stiamo ricevendo segnalazioni di problemi con gestori telefonici come Tim, Vodafone e Wind dove nostri clienti o persone da internet ci segnalano strani problemi di linea con gestori telefonici diversi da H3G.

 

Cosa vuol dire GSM E UMTS?

Le linee GSM ed UMTS sono 2 linee telefoniche completamente diverse, una è GSM (Global System for Mobile Communications) , cioè la linea di base sulla quale poggiano tutte le comunicazioni telefoniche mobili, è la linea sulla quale è iniziata la telefonia mobile e quindi i cellulari, con l’avvento delle tecnologie è stata sviluppata l’UMTSUniversal Mobile Telecommunications System) un’evoluzione della tecnologia GSM, indicata soprattutto per chi ha la necessità di andare in internet da telefono, quindi avere una linea performante che permetta di navigare veloci per diletto o affari.

Ecco il problema con l’Umts

Il problema è che i pali per questi servizi sono differenti dai pali GSM,  i pali dell’UMTS scarseggiano e non coprono molto il territorio a meno che una persona non si trovi in città, da qui i problemi di copertura dove i clienti rimangono senza linea, la linea è instabile o cade, in quanto se avete un telefonino UMTS esso viaggia su questi pali, ma essendo scarsa la linea essa cade quando viene a mancare e deve avere tempo per passare su una GSM, ed anche se si appoggia al solito gestore telefonico la linea è differente e quindi è come una caduta della linea a tutti gli effetti.

Questo non avviene con H3G in quanto loro hanno solo pali UMTS nascendo come compagnia UMTS indicata per andare in internet da cellulare.

Soluzione problema Umts

La soluzione per questo è: vai nel menù del telefono, vai a impostazioni, telefono, modalità sistema, seleziona in modo permanente GSM e  vedrai che la linea telefonica sarà fantastica da ora in poi!

Da blackberry vai su menù, impostazioni, rete e fai la stessa cosa.

Spero che queste informazioni ti siano utili!

 

Team, Broker per la Telefonia

La telefonia è un caos? Affidala a delle persone esperte nel settore e che curano i tuoi interessi  – dei Brokers Telefonici!

Lavoriamo PER i clienti e NON per le compagnie telefoniche – il risparmio sulla telefonia è garantito!


 

There is 1 comment .

massimo malasoma —

Senza fare giochi di parte, lavorando per un gestore in particolare, basterebbe che il cliente in assoluta autonomia, visitasse il sito “opensignalmap.org” per verificare la “bontà” del segnale nella sua zona (e conseguentemente il miglior gestore) e soprattutto la presenza di antenne (pali) che siano gsm o umts o superiore…. Grazie.

Comments are closed

Broker per la Telefonia & Consulenza SRL - Viale marconi 26, 56028 San Miniato (PI) - tel. 05711964248 - E-Mail: info@brokerperlatelefonia.it - P.I 02076850508
C.F. 02076850508 Capitale Sociale Euro 10.000 I.V. Reg. Imprese PI n.02076850508 REA n. P-179124

Copyright ©2016 Broker Per La Telefonia. All Rights Reserved. Web Marketing by ModoGiusto - Cookie Policy