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Richiesta Rimborso ( Reclamo) Tim, Vodafone, Wind, H3g, Telecom, Infostrada, Fastweb o Altro Operatore Telefonico

Oggi più che mai è fondamentale stare attenti alle bollette telefoniche e controllare che siano conformi a quello che è stato pattuito con la compagnia telefonica o la persona con la quale abbiamo stipulato il contratto. Come detto spesso mai fare un contratto per telefono senza conoscere e sapere dove rintracciare la persona, in quanto poi è molto difficile andare a fare un reclamo nel caso che qualcosa non corrisponda in fattura e soprattutto poi, avere un rimborso.

Se la bolletta telefonica non quadra che si fa?

Va fatto un reclamo con la richiesta di rimborso.

Motivazioni per una Richiesta Rimborso (Reclamo) ad un Operatore Telefonico

Ci sono diverse motivazioni per fare una richiesta di rimborso a Tim, Vodafone, Wind, H3G, (3) Telecom, Infostrada, Fastweb o a qualunque altro operatore telefonico ed essenzialmente queste sono:

  • Attivazione di servizi non richiesti
  • Attivazione di abbonamenti non richiesti
  • Rimborso di penali non dovute
  • Disservizi dal passaggio da una compagnia telefonica ad una altra
  • Disservizi sulla linea internet

Questi sono solo alcuni esempi ma in generale qualunque disservizio da parte di un qualunque gestore telefonico è motivo di una richiesta di rimborso o reclamo.

Come Fare Richiesta di Rimborso Ad Un Gestore Telefonico

Fare un reclamo con la richiesta di rimborso è una cosa molto molto importante da fare ed è fondamentale essere molto precisi e chiari nel farla.

  1. Imposta la richiesta di rimborso o reclamo al tuo gestore telefonico che hai in questo momento. (puoi trovare i corretti indirizzi sulla nostra pagina Vademecum per la Telefonia)

  1. Scrivi la data e l’oggetto della richiesta del rimborso ed indica il numero di fattura in questione dove c’è l’importo che non torna e del quale chiedi il rimborso.

  1. Intesta la richiesta di rimborso a tuo nome e cognome, sia che tu sia un privato o un’azienda, se è per un’azienda metti poi anche i dati dell’azienda indicando la p.iva.

  1. Scrivi in maniera chiara che cosa non combacia con quanto pattuito in fase di contratto e formula a quanto ammonta la richiesta di rimborso che stai facendo.

  1. Firma e metti il timbro se è un’azienda ed invia il tutto per fax al gestore telefonico (come detto, trovi tutti i numeri di fax delle compagnie telefoniche sulla nostra pagina Vademecun per la Telefonia) e per raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo del gestore telefonico in questione, allegando sempre copia del documento valido, chiaro e fronte retro del legale rappresentante del contratto.

  1. Tieni copia di tutto, ricevuta del fax e ricevuta della raccomandata.

I gestori telefonici hanno tempo 30 giorni per dare una risposta positiva o negativa che sia.

Se questa procedura indicata non da esito positivo e sei stanco di perdere tempo in questa situazione affidala a noi!

Risolveremo interamente la problematica per te nel giro di poco tempo e con una piccola spesa, facendoti riavere i soldi che ti aspettano (se da una nostra analisi ti devono essere correttamente corrisposti)

Con il nostro studio di avvocati e di strette collaborazioni specializzate nel far valere i diritti dei cittadini sappiamo dove mettere le mani e che cosa poter fare o non fare in questi casi: contattaci oggi e spiegaci il tuo caso nel modulo qui sotto, ti aiuteremo!

Lascia queste noie a noi e lavora e/o divertiti serenamente!

Cordialmente, Team Broker per la telefonia & Consulenza SRL

La Telefonia è un caos?  Affidala a delle persone esperte nel settore e che curano i tuoi interessi e che possono gestire qualunque reclamo e/o richiesta di rimborso nei confronti delle compagnie telefoniche!

Lavoriamo PER i clienti e NON per le compagnie telefoniche – il risparmio sulla telefonia è garantito!

Per il Nostro Servizio di Richiesta rimborso o reclamo a Tim, Vodafone, Wind, H3G, Telecom o Altro Operatore Telefonico Riempi il Moduli Qui Sotto

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There are 7 comments .

Martarello Elena —

il 24/11/2012 ho spedito A.R. ALLA VODAFONE per la revoca di un contratto internet di 25€ al mese in quanto mi sono trasferita in Australia! In data di oggi mi vedo ancora addebitare le fatture sulla carta di credito. Secondo voi riesco ad ottenere un rimborso del servizio mai utilizzato dalla data di richiesta revoca?
Grazie
Elena

Elisa —

Con TIM ho associato ad un abbonamento a consumo un’opzione per internet da cellulare.
Nel momento della sottoscrizione, hanno omesso che per quell’opzione (associata ad abbonamento, e solo in questo caso, perchè con ricaricabile non sarebbe servito) andavano cambiati i punti di accesso APN.
Ne è conseguita una fattura da 270 euro perchè per le connessioni internet non è stata utilizzata l’opzione aggiuntiva, ma il consumo in wap.
C’è la possibilità di chiedere un rimborso?
così ho pagato l’internet via wap a consumo + 12 euro di opzione internet che non è stata minimamente toccata.

Mariantonietta —

Salve, ho da circa 7 anni un contratto con la 3, abbonamento internet col piano Tre.Time.Large che comprende un limite di 300 ore di navigazione. Inizialmente andava tutto bene, ora ovviamente, senza alcun preavviso, mi ritrovo con una velocità di navigazione ridotta al minimo sindacabile, senza però alcuna differenza o riduzione di costo. Chiamando al servizio clienti mi dicono solamente che c’è un disservizio tecnico. Peccato che si protrae da anni…C’è un modo per avere un rimborso, dato che ho pagato mesi per nulla? Grazie

Annalisa —

Buonasera, in data 8 ottobre 2015, il mio gestore di telefonia mobile, Tre, mi ha contattato per propormi una nuova opzione “più conveniente” (???) , 4G LTE , con un costo di attivazione di 25+5. L’operatore mi ha detto che parte di quel costo avrebbe coperto 6 settimane e che per quel lasso di tempo non avrei dovuto più ricaricare. Ovviamente non è stato così. Oggi 16 ottobre, scopro che sono senza credito e che non ho il diritto di recesso perchè ” non si tratta di un contratto con un vincolo ma solo di una opzione” e mi dicono che se voglio posso tornare al precedente piano tariffario, ma i 30 euro rimangono a loro aggiungendo che l’informazione FALSA me l’ha data l’operatore di un’azienda esterna (che ha registrato solo una parte della conversazione, quella in cui mi si chiedeva il consenso e non la parte in cui mi veniva data la falsa informazione) , per tanto loro non mi possono rimborsare. Posso fare qualcosa? trovo così ingiuste le truffe! GRAZIE

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