Blog

Truffe Telefoniche: Truffato da un Agente o da un’Agenzia Telefonica?

 

Truffe Telefoniche: azioni truffaldine o poco trasparenti

Ogni giorno riceviamo segnalazioni tramite i nostri broker telefonici certificati sparsi nel territorio e tramite il nostro sito, riguardo a truffe o offerte telefoniche veramente poco chiare da parte di agenti e/o agenzie di telefonia che sfociano in fatturazioni non conformi a quanto pattuito in fase di firma del contratto telefonico.
La problematica ulteriore si viene a creare quando, dopo che sono stati a casa tua od in azienda e la fatturazione è ovviamente diversa da quello pattuita, tali persone sono irreperibili telefonicamente. Purtroppo oggi questa è la prassi di questi personaggi che nell’ 80% dei casi fanno il contratto e poi spariscono, la reperibilità è un optional sia dell’agente che delle agenzia, la cosa che gli interessa purtroppo, non sei tu o la tua azienda ma solo quanto loro guadagneranno dal contratto che ti fanno. Questa è la verità. Ovviamente c’è un 20% di persone oneste. Ma credimi sono molto rare! Loro lavorano per la compagnia telefonica e non per te, ricordatelo!

Truffe telefoniche: consigli e che cosa fare
Come già ripetuto in molte altre occasioni alla televisione e giornali, la cosa che noi consigliamo sempre è di non fare mai contratti telefonici aziendali mobili o fissi con persone che non si conoscono o che non sei sicuro di poter rintracciare.
Fai contratti di telefonici, solo con il negozio di telefonia vicino a casa o con persone di cui ti puoi veramente fidare e che sai dove ritrovarli. L’offerta che firmi deve essere sempre scritta nero su bianco con il nome e cognome dell’agente o agenzia, non firmare cose dette verbalmente in quanto se dopo ci sono dei problemi sei fregati!

Numeri di telefono fissi e mobili falsi

Sembra brutto dirlo ma spesso troviamo che questi agenti o agenzie di telefonia vengono da te dandoti numeri di telefono falsi da subito.
Il consiglio che ti diamo è di provare a fare questi numeri subito e verificare che siano veri in primo luogo! Conosciamo personalmente agenzie che mandano i loro agenti di un noto gestore telefonico con biglietti da visita falsi e numeri di telefono inesistenti.      Fai molta attenzione!
Guarda subito se tali agenzie di telefonia esistono, se hanno un sito internet, le loro recensioni, ecc…

Offerte telefoniche che non si trovano sul sito del gestore telefonico in questione

Spesso girano offerte da parte di agenti e/o agenzie che non si trovano da nessuna parte. Ti dicono a voce o anche a volte per iscritto, offerte telefoniche che non esistono e che si sono inventati per venderti un contratto telefonico, stai molto attento! Se l’offerta non è sul sito del gestore di telefonia al 99% non esiste!
Se avete una grande azienda e molte linee telefoniche magari i gestori telefonici possono farvi degli sconti speciali e su misura, ma sono di poco differenti dalle offerte ufficiali, quindi occhio. Scrivici per assicurarti che l’offerta esista veramente e non prendere fregature serie. Esse sono all’ ordine del giorno!
Solo i gestori telefonici direttamente possono farti offerte particolari – di poco differenti da quelle ufficiali – ma non fare mai niente per telefono, solo scritto nero su bianco ! Ed assicurati che tali offerte provengano da email ufficiali del gestore che ti scrive. Esse devono essere con @tim.it o @fastweb.it, per esempio. No altre strane sigle.

Truffe Telefoniche: che cosa fare se siete stati truffati?

Contattaci immediatamente, dopo aver fatto anche la corretta denuncia ai carabinieri del tuo paese. Ti aiuteremo a risolvere la situazione, gestendo la tua pratica ovunque ti trovi in Italia. Se poi riusciamo a farti riavere indietro i soldi o stornare degli importi non dovuti ci pagherai una % di tale cifra, ma solo a risultato positivo raggiunto! Cosa non da poco di questi tempi!
È possibile evitare le truffe telefoniche seguendo i semplici consigli di cui sopra. Se hai commesso qualche errore, non preoccuparti, scrivici in ogni caso e ci attiveremo per risolvere la situazione. Risolvere le truffe telefoniche è possibile con il nostro aiuto e la nostra esperienza!
Cordialmente, Team Broker per la Telefonia & Consulenza SRL

There are 10 comments .

Dino Bufacchi —

Salve ho ricevuto per molti mesi fatture con sovrapprezzi di servizi a pagamento e molto superiori degli importi pattuiti nel contratto

Claudia —

Sono stata vittima di una truffa telefonica e purtroppo ci sono cascata in pieno si sono spacciati per appartenenti a GOOGLE per una promozione per dare più visibilità alla mia attività.Il contratto era di 299 euro all’anno per due anni e avrei avuto la mia attività sempre al primo posto mettendo nel motore di ricerca 50 parole chiave ,inoltre sarebbero apparse foto e informazioni dettagliate.Il numero che mi ha chiamato è 0237920128 ovviamente mi hanno chiesto codice fiscale e numero di documento inoltre sarei dovuta essere contattata da un loro tecnico per la descrizione dell’attività e le parole chiave che avrei dovuto mettere.Successivamente mi ha chiamato anche un’altro numero 0456892 confermandomi il tutto …..Questo è accaduto il 20/03/15 ora mi rendo conto di aver fatto una vera stupidaggine ma sanno essere convincenti ve lo assicuro comunque oggi vado a fare la denuncia se poi sapete darmi altri consigli su come muovermi Grazie

Andrea —

Salve ho ricevuto una truffa da un agente telefonico. Io ho alcuni dati suoi ma non so come riuscire a beccarlo

Jasna —

Oggi ho firmato il contratto con consulente di Telecom per di più per una soluzione aggiuntiva a contratto, si chiama Teleconomy Internazionale e mi ha fatto vedere foglio stampato dove sono elencati paesi di tutta Europa ma sul sito non si trova uguale e poi operatore Tel. Dice altro che non comprende Serbia e Croazia (zona 2)che mi interessa s di più. ..Come faccio a sapere cosa è vero? Sono ancora in tempo per disdire .Grazie

anna chiara —

Sono stata contattata da SKY e Fastweb per passare dal mio attuale abbonamento a un Home Pack.
L’hanno scelto bene il nome, perchè è un PACCO!
Mi hanno detto che DOVEVO fare recesso dei miei abbonamenti disgiunti di sky e fastweb e rifare un abbonamento unico HOME PACK. Mi hanno detto che pur essendo già cliente, dovevo fare prima recesso e che dovevo fare nuovo contratto presso lo stesso domicilio, a carico di altro familiare. Ho chiesto se fosse possibile evitare questa seccatura e SOPRATTUTTO ho chiesto di verificare e garantirmi che non avrei dovuto pagare alcuna penale come recesso anticipato. Dopo la registrazione vocale arriva la prima sola: mi dicono che avrei dovuto NASCONDERE, si avete capito bene, gli apparati in mio possesso, neanche fossi una ladra, all’arrivo dei tecnici. Due mesi dopo mi chiama SKY per chiedermi una mora di 79€ per recesso anticipato!
Scopro così che i loro venditori non avevano visione delle promozioni in atto sul mio profilo. Da qui inizia lo scaricabarile tra Fastweb e SKY. Indovinate chi ci è andato a rimettere? Io! Perchè ora sono due volte loro cliente ( e vincolata per 24 mesi ) pur essendo stata frodata dai loro venditori che mi hanno mentito. E loro se ne sono abbondantemente lavati le mani! Sono vergognosi!

Comments are closed

Broker per la Telefonia & Consulenza SRL - Viale marconi 26, 56028 San Miniato (PI) - tel. 05711964248 - E-Mail: info@brokerperlatelefonia.it - P.I 02076850508
C.F. 02076850508 Capitale Sociale Euro 10.000 I.V. Reg. Imprese PI n.02076850508 REA n. P-179124

Copyright ©2016 Broker Per La Telefonia. All Rights Reserved. Web Marketing by ModoGiusto - Cookie Policy