Cambio Operatore Telefonico Fisso: Come Risolvere I Problemi Durante Il Passaggio

Cambio Operatore Telefonico Fisso: Scopri In Questo Articolo Come Risolvere I Problemi di Telefonia ed Internet Durante Il Passaggio Tra Un Operatore Ed Un Altro
Cambio operatore telefonico fisso: hai problemi nel passaggio tra un operatore di rete fissa e l’altro? Sei sul sito giusto!
Succede ogni giorno a migliaia di Italiani: rimanere senza numero e senza internet durante il passaggio del proprio numero di rete fissa ad un nuovo gestore telefonico.
Succedono le cose più incredibili nella telefonia fissa.
Durante il cambio gestore telefonico fisso ho visto persone ed aziende che rimangono senza numero di telefono, senza internet, senza entrambe, senza fax, il wifi non funziona o senza la possibilità di poter utilizzare il proprio POS e si vedono costretti a perdere migliaia di euro di incassi ogni giorno che passa.
Questa situazione è veramente spiacevole in quanto di solito inizia un calvario dove sei rimbalzato da un operatore all’altro e nessun si prende la briga di risolvere alcunché!
Ti ritroverai a parlare con una persona in uno stato fuori dall’Italia che è lì per 200 euro al mese, e che è il tuo unico appiglio in tutta la civiltà per far ripartire la tua adsl o far funzionare le tue linee telefoniche!
Sono sicuro che ci sono state prospettive di riuscita migliori nella tua vita!
Oppure ogni operatore telefonico diverso ti tiene in attesa per ore da un reparto all’altro fino a quando non cade la linea o ti dice di chiamare l’altra compagnia telefonica in quanto loro non c’entrano niente.
Oppure ti senti dire che sono stati gli altri a staccare la linea telefonica.
Insomma il caos più totale e la tua azienda è già ferma ed in ginocchio con le email ferme e nessuno che ti può contattare.
Indice
- Utenza Privata
- Reclamo (Utenza Privata)
- Utenza Business
- Come Non Perdere Telefonate Aziendali
- Backup Internet
- Reclamo (Utenza Business)
- Contattaci
Utenza Privata: Problemi Linea Fissa o Internet durante il Cambio Operatore Telefonico
Sei rimasto senza linea telefonica e senza internet, tra un passaggio di un operatore di rete fissa e l’altro?
Se hai già ricevuto il nuovo router dell’operatore, la prima cosa che devi fare è attaccare il router alla presa di corrente e riposizionare tutti i cavi come avevi con il “vecchio” router del precedente gestore.
Segui le istruzioni indicate e vedi se così hai già risolto il problema e puoi navigare e ricevere le telefonate.
Se seguendo tutte le istruzioni sei ancora senza internet e numero telefonico, chiama il servizio clienti del nuovo operatore telefonico: 187 per Tim, 190 per Vodafone, 155 per Wind, 1929193 per Fastweb.
Fai presente quanto successo e segui le loro indicazioni che ti forniscono. Il tutto deve tornare a funzionare entro 24 ore.
Se dopo 24 ore la situazione non si è normalizzata, richiama il servizio clienti, forse possono risolvere il problema da remoto, segui le loro istruzioni, se la loro assistenza da remoto non risolve la problematica fai aprire un Ticket ufficiale e fatti dare il numero dello stesso.
Attendi 24 ore e se il problema non è ripristinato richiama il servizio clienti facendo presente la situazione. Digli che hai già un numero di Ticket e comunicaglielo. Se la cosa ancora non si risolve insisti e pretendi che sia risolta.
Fai seguire subito dopo la telefonata un’email alla PEC della tua compagnia telefonica. Qui trovi tutte le PEC dei gestori di telefonia.
Scrivi il reclamo di quello che sta accadendo. Come fare un reclamo a Tim o a qualunque altra compagnia? Il tutto è molto semplice, ti metto un esempio:
Reclamo contro la Compagnia Telefonica
OGGETTO: MATTEO CALLONI – RECLAMO – LINEA TELEFONICA ED INTERNET DISSERVITA
“Salve, faccio presente che da 48 ore sono passato con la vostra compagnia telefonica e mi trovo senza linea internet e linea telefonica sul mio numero 0XXXXXXXX. Ho chiamato già 2 volte il vostro servizio clienti, ieri alle 19:00 con numero Ticket XXXXXXXX ed oggi alle 20:00 con apertura del nuovo Ticket XXXXXXX. Nonostante le prove tecniche effettuate con l’operatore la situazione di totale disservizio è ancora presente. Vi intimo ad attivare il vostro reparto tecnico per risolvere la situazione entro 24 ore. Trascorse le 24 ore mi adopererò per far valere i miei diritti nella sede opportuna e sarò costretto a cambiare operatore senza sostenere alcuna spesa.
(Se conosci il tuo codice cliente è ottimo, indicalo nell’oggetto dell’email)
Oltre all’email/PEC fai seguire anche un fax se possibile. Qui trovi tutti i fax di ogni gestore telefonico. Puoi fare copia ed incolla dell’email ed inviarla via fax. Conservando la confermo dell’invio.
Scrivici un’email per aprire una pratica di conciliazione presso il Garante delle Telecomunicazioni. Apriremo una procedura d’urgenza per far riattivare la linea telefonica ed internet e faremo predisporre un corretto indennizzo a tuo favore.
Utenza Business: Problemi Linea fissa o Internet durante il Cambio di Operatore Telefonico
Sei rimasto senza linea telefonica e senza internet, tra un passaggio di un operatore di rete fissa Business e l’altro?
Fai quanto segue:
A. ATTIVITA’ DOVE SPESSO NON VA IL TECNICO DEL GESTORE:
Se hai già ricevuto il nuovo router dell’operatore, la prima cosa che devi fare è attaccare il router aziendale alla presa di corrente e riposizionare tutti i cavi come avevi con il “vecchio” router del precedente gestore telefonico.
Segui le istruzioni indicate e vedi se così hai già risolto il problema e puoi navigare e ricevere le telefonate.
B. PER AZIENDE STRUTTURATE DOVE VIENE IL TECNICO AD INSTALLARE
Il primo accorgimento ed il più importante è quello di controllare che il tecnico non si dilegui prima che tutto funzioni correttamente.
Assicurati che non vada via fino a quando il passaggio è stato effettuato e tutto funziona.
Fatti lasciare il suo cellulare diretto così che se ci fosse un problema lo puoi contattare direttamente e velocemente. Questo è importantissimo.
Che cosa fare se il Problema di Telefonia non si risolve
Se quanto sopra non risolve il problema, quello che deve essere fatto è chiamare il call center del tuo operatore telefonico.
Qui di seguito ti riporto i numeri business del servizio clienti di ogni gestore telefonico: 191 per Tim, 42323 per Vodafone, 1928 per Wind, 1929193 o 192194 per Fastweb.
Se è possibile forse possono risolvere il problema da remoto, segui le loro istruzioni. Se la loro assistenza da remoto non risolve la problematica fai aprire un Ticket ufficiale e fatti dare il numero.
Come non perdere le telefonate aziendali
Fatti immediatamente attivare un trasferimento di chiamata su un cellulare a tua scelta così che almeno smetti di perdere le chiamate dei tuoi clienti, in questo modo il problema è in parte risolto, ci abbiamo messo una pezza!
Se hai una Pagina Facebook Aziendale fai un post annunciando del disagio ed indica su quale cellulare la tua azienda o attività può essere contattata. Se non hai una pagina Facebook aziendale ti consigliamo di farla subito con soli 199 euro. Qui le info e dettagli.
Attendi 24 ore e se il problema non è ripristinato richiama il servizio clienti facendo presente la situazione.
Digli che hai già un numero di Ticket e comunicaglielo. Se la cosa ancora non si risolve insisti che la cosa sia passata al reparto tecnico business e che sia risolto! Sei un’azienda accidenti e devi lavorare!
Backup per Internet
Rimane il problema della connessione internet, se sei seguito da noi ti possiamo dare un nostro router con la nostra Sim dati in 4G Illimitata per poter navigare e tamponare così la situazione!
È vitale avere sempre una rete internet come back up in azienda. Se non avessi un back up internet ti consigliamo di fartelo subito con il nostro prodotto in Italia che si appoggia alla rete Vodafone.
Vedi qui tutti i dati e tutte le info ed ordinalo subito. Te lo manderemo entro massimo 72 ore!
Fai seguire subito dopo la telefonata una tua PEC, alla PEC della tua compagnia telefonica attuale.
Qui trovi tutte le PEC dei gestori telefonici. Scrivi il reclamo di quello che sta accadendo. Come fare un reclamo a Tim o a qualunque altra compagnia? Il tutto è molto semplice, ti metto un esempio:
Come scrivere un Reclamo Telefonico Business
OGGETTO: BROKER PER LA TELEFONIA & CONSULENZA SRL P.IVA 02076850508 – RECLAMO
LINEA TELEFONICA 05711964248 ED INTERNET DISSERVITI TOTALMENTE“Salve, faccio presente che da 48 ore siamo completamente senza linea internet e linea telefonica sul numero XXXXXXXX. Ho chiamato già 2 volte il vostro servizio clienti business, ieri alle 19:00 con numero Ticket XXXXXXXX ed oggi alle 20:00 con apertura del nuovo Ticket XXXXXXX. Nonostante le prove tecniche effettuate con l’operatore la situazione di totale disservizio è ancora presente. Vi intimo ad attivare il vostro reparto tecnico per risolvere la situazione entro 24 ore. Trascorse le 24 ore mi adopererò per far valere i miei diritti nella sede opportuna e sarò costretto a cambiare operatore senza sostenere alcuna spesa e chiedere i corretti rimborsi per tutti i disagi che ci state causando e gli affari che stiamo perdendo.
(Se conosci il tuo codice cliente è ottimo, indicalo nell’oggetto dell’email o nel suo testo)
CONSIGLIO DI FARE UNA PEC OGNI GIORNO FINO A QUANDO LA SITUAZIONE NON E’ STATA COMPLETAMENTE RIPRISTINATA.
Nel caso in cui tu non disponi di una PEC invia subito un fax con quanto indicato sopra. Qui trovi tutti i Fax di ogni gestore telefonico.
Fai copia ed incolla dell’email inviata e mandala anche via fax. Conservando il tutto e la ricevuta della ricezione.
Scrivici un’email per aprire una pratica di conciliazione presso il Garante delle Telecomunicazioni.
Apriremo una procedura d’urgenza per far riattivare la linea telefonica ed internet e faremo predisporre un corretto indennizzo a tuo favore.
GESTIAMO OLTRE 1.500 PRATICHE L’ANNO CON ESITO POSITIVO A FAVORE DI AZIENDE!
QUI TROVI TUTTE LE TESTIMONIANZE POSITIVE
Problemi linea Fastweb? Hai Problemi Vodafone rete fissa? Problemi linea Telecom? Problema linea Wind? POSSIAMO AIUTARTI!
Spero che queste mie informazioni e direttive ti possano aiutare a risolvere la tua problematica privata o aziendale.
Se le segui esattamente sono sicuro che lo risolveranno al 100%!
Spero anche che tu ti avvalga della nostra consulenza per avere i corretti rimborsi da parte della tua compagnia telefonica in quanto ti spettano di diritto e noi sappiamo come farteli avere!
Puoi contattarci direttamente con il modulo qui sotto e spiegarci dettagliatamente cosa è successo per aprire la pratica di rimborso.
Ti ricontatteremo entro 24 ore.
Contattaci tramite il modulo e descrivi il tuo problema avuto durante il cambio operatore telefonico fisso
Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
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Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e Creatore del Brokeraggio Telefonico in Italia.
Broker Telefonico ed Energetico dal 2006.
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche.
Creatore dell’Unico Esame Ufficiale per diventare Utility Manager.
Imprenditore, Consulente Aziendale, Esperto in Marketing Online.