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Come Risolvere i Problemi Linea Fissa Tim – Vodafone – Wind – Fastweb

Come Risolvere i Problemi Linea Fissa Tim Wind Vodafone Fastweb

Hai cambiato gestore di rete fissa e hai avuto problemi? Sei nel posto giusto! In questo articolo scoprirai come risolvere i problemi con la linea fissa Tim, Vodafone, Wind, Fastweb o qualunque altro gestore. Abbiamo delineato tutte le possibili situazioni che possono capitare, sia per gli utenti privati che per gli utenti business, con le relative soluzioni per avere il problema risolto velocemente ed eventualmente ricevere un indennizzo.

Cosa fare se sei rimasto “a piedi” in un passaggio tra un operatore di rete fissa e l’altro?

Succede ogni giorno a migliaia di Italiani: rimanere senza numero e senza internet tra un passaggio del proprio numero di rete fissa ad un nuovo gestore telefonico.

Succedono le cose più incredibili. Persone ed aziende che rimangono senza numero di telefono, senza internet, senza entrambe, senza fax o senza la possibilità di poter utilizzare il proprio POS e si vedono costretti a perdere migliaia di euro di incassi per ogni giorno che passa

Questa situazione è veramente brutta in quanto di solito inizia un calvario dove sei rimbalzato da un operatore all’altro e nessun si prende la briga di risolvere alcunché. Ti ritroverai a parlare con una persona in uno stato fuori dall’Italia che è lì per 200 euro al mese, e che è il tuo unico appiglio in tutta la civiltà per far ripartire la tua adsl o far funzionare le tue linee telefoniche!

Sono sicuro che ci sono state prospettive di riuscita migliore nella tua vita!

Oppure ogni operatore telefonico diverso ti tiene in attesa per ore da un reparto all’altro fino a quando non cade la linea o ti dice di chiamare l’altra compagnia telefonica in quanto loro non c’entrano niente o sono stati gli altri a staccare la linea telefonica… insomma il caos più totale e la tua azienda è già ferma ed in ginocchio con le email ferme e nessuno che ti può contattare.

Può esserti successo anche che da un momento all’altro il tuo numero di rete fissa o la tua adsl ha cessato di funzionare da un momento all’altro e sei rimasto per giorni senza numero, senza internet o senza entrambe! Costretto a chiamare ogni giorno la tua compagnia telefonica, fare fax, email ecc.. senza che il problema fosse risolto velocemente e con migliaia di euro di danni subiti.

Alcuni casi di aziende rimaste senza numero telefonico e messe in ginocchio da Tim

Ti portiamo all’attenzione 2 casi realmente successi di 2 aziende molto importanti che ci hanno contattato in quanto Tim, da un momento all’altro, li ha tagliati fuori con la loro linea telefonica storica, ed entrambe sono rimaste senza internet e senza POS. In questo articolo prendiamo in esame 2 casi con Tim ma le stesse problematiche accadono con Vodafone, Wind, Fastweb e altre compagnie minori di rete fissa.

Queste 2 aziende sono rimaste settimane e settimane senza numero telefonico fisso e senza la possibilità di usare il POS per tantissimo tempo. Si sono messi al telefono decine di volte per sollecitare il ripristino delle linee ma senza molto successo. Hanno aperto decine di Ticket fino all’esasperazione, cercando di farsi aiutare da call center stranieri… aiuto!

Dopo tutto questo disagio ci hanno trovato su Internet e ci hanno contattato. Hanno affidato a noi la situazione e seguendo le nostre direttive hanno avuto la linea telefonica ripristinata ed un cospicuo indennizzo per il disservizio subito da parte di Tim SPA di oltre 1.000 EURO a testa!

Problemi Linea Fissa e Internet per Utenti Privati

Che cosa fare in questa situazione di caos telefonico se sei un utente privato?

Problemi Linea Fissa o Internet e non stai Cambiando Operatore

SITUAZIONE A – Non hai cambiato operatore e la linea fissa o internet da un momento all’altro non funzionano più, o entrambe o non riesci a navigare da quanto è lenta la connessione ADSL o fibra.

Niente panico e segui queste precise istruzioni:

  • Come prima cosa spegni e riaccendi il router del tuo attuale gestore telefonico ed attendi qualche minuto. Controlla se adesso tutte le spie sono verdi e se adesso puoi navigare e chiamare correttamente.
  • Chiama il call center del tuo operatore telefonico. 187 per Tim, 190 per Vodafone, 155 per Wind, 1929193 per Fastweb.
  • Se è possibile forse possono risolvere il problema da remoto, segui le loro istruzioni, se la loro assistenza da remoto non risolve la problematica fai aprire un Ticket ufficiale e fatti dare il numero dello stesso.
  • Attendi 24 ore e se il problema non è ripristinato richiama il servizio clienti facendo presente la situazione. Digli che hai già un numero di Ticket e comunicaglielo. Se la cosa ancora non si risolve insisti.
  • Fai seguire subito dopo la telefonata un’email (meglio se hai una pec, se non la possiedi ti consiglio di fartela a 5 euro annuali in quanto è molto utile) alla pec della tua compagnia telefonica. Qui trovi tutte le PEC dei gestori di telefonia. Scrivi il reclamo di quello che sta accadendo. Come fare un reclamo a Tim o a qualunque altra compagnia? Il tutto è molto semplice, ti metto un esempio:

OGGETTO: MATTEO CALLONI – RECLAMO – LINEA TELEFONICA ED INTERNET DISSERVITA

“Salve, faccio presente che da 48 ore sono completamente senza linea internet e linea telefonica sul mio numero XXXXXXXX. Ho chiamato già 2 volte il servizio clienti, ieri alle 19:00 con numero Ticket XXXXXXXX ed oggi alle 20:00 con apertura del nuovo Ticket XXXXXXX. Nonostante le prove tecniche effettuate con l’operatore la situazione di totale disservizio è ancora presente. Vi intimo ad attivare il vostro reparto tecnico per risolvere la situazione entro 24 ore. Trascorse le 24 ore mi adopererò per far valere i miei diritti nella sede opportuna e sarò costretto a cambiare operatore senza sostenere alcuna spesa.
(Se conosci il tuo codice cliente è ottimo, indicalo nell’oggetto dell’email)

  • Oltre all’email/PEC fai seguire anche un Fax se possibile. Qui trovi tutti i Fax di ogni gestore telefonico. Fai copia ed incolla dell’email inviata e mandala anche via fax. Conservando il tutto e la ricevuta della ricezione.
  • Scrivici un’email per aprire una pratica di conciliazione presso il Garante delle Telecomunicazioni. Apriremo una procedura d’urgenza per far riattivare la linea telefonica ed internet e faremo predisporre un corretto indennizzo a tuo favore.

Problemi Linea fissa o Internet durante il Cambio di Operatore

SITUAZIONE B – Sei rimasto senza linea telefonica e senza internet, tra un passaggio di un operatore di rete fissa e l’altro.

  • Se hai già ricevuto il nuovo router dell’operatore, la prima cosa che devi fare è attaccare il router alla presa di corrente e riposizionare tutti i cavi come avevi con il “vecchio” router del precedente gestore. Segui le istruzioni indicate e vedi se così hai già risolto il problema e puoi navigare e ricevere le telefonate.
  • Se seguendo tutte le istruzioni sei ancora senza internet e numero telefonico, chiama il servizio clienti del nuovo operatore telefonico: 187 per Tim, 190 per Vodafone, 155 per Wind, 1929193 per Fastweb.
  • Fai presente quanto successo e segui le loro indicazioni che ti forniscono. Il tutto deve tornare a funzionare entro 24 ore.
  • Se dopo 24 ore la situazione non si è normalizzata, richiama il servizio clienti, forse possono risolvere il problema da remoto, segui le loro istruzioni, se la loro assistenza da remoto non risolve la problematica fai aprire un Ticket ufficiale e fatti dare il numero dello stesso.
  • Attendi 24 ore e se il problema non è ripristinato richiama il servizio clienti facendo presente la situazione. Digli che hai già un numero di Ticket e comunicaglielo. Se la cosa ancora non si risolve insisti e pretendi che sia risolta.
  • Fai seguire subito dopo la telefonata un’email (meglio se hai una pec, se non la possiedi ti consiglio di fartela a 5 euro annuali in quanto è molto utile) alla pec della tua compagnia telefonica. Qui trovi tutte le PEC dei gestori di telefonia. Scrivi il reclamo di quello che sta accadendo. Come fare un reclamo a Tim o a qualunque altra compagnia? Il tutto è molto semplice, ti metto un esempio:

OGGETTO: MATTEO CALLONI – RECLAMO – LINEA TELEFONICA ED INTERNET DISSERVITA

“Salve, faccio presente che da 48 ore sono passato con la vostra compagnia telefonica e mi trovo senza linea internet e linea telefonica sul mio numero 0XXXXXXXX. Ho chiamato già 2 volte il vostro servizio clienti, ieri alle 19:00 con numero Ticket XXXXXXXX ed oggi alle 20:00 con apertura del nuovo Ticket XXXXXXX. Nonostante le prove tecniche effettuate con l’operatore la situazione di totale disservizio è ancora presente. Vi intimo ad attivare il vostro reparto tecnico per risolvere la situazione entro 24 ore. Trascorse le 24 ore mi adopererò per far valere i miei diritti nella sede opportuna e sarò costretto a cambiare operatore senza sostenere alcuna spesa.
(Se conosci il tuo codice cliente è ottimo, indicalo nell’oggetto dell’email)

  • Oltre all’email/PEC fai seguire anche un fax se possibile. Qui trovi tutti i fax di ogni gestore telefonico. Puoi fare copia ed incolla dell’email ed inviarla via fax. Conservando la confermo dell’invio.
  • Scrivici un’email per aprire una pratica di conciliazione presso il Garante delle Telecomunicazioni. Apriremo una procedura d’urgenza per far riattivare la linea telefonica ed internet e faremo predisporre un corretto indennizzo a tuo favore.

Se hai subito una truffa Tim sulla fibra ottica, leggi questo articolo e poi segnalaci la situazione per aiutarti a risolverla.


Problemi Linea Fissa e Internet per Utenti Business

Azienda/Attività senza Internet e Telefono – Cosa Fare?

Se questa situazione di assenza di internet/fibra ottica ed assenza di linea telefonica accade in un’azienda la situazione può essere veramente disastrosa e molto fastidiosa visto che l’azienda si ritrova con le sue telecomunicazione completamente a terra!

I guasti sulle centrali telefoniche in Italia sono molto conosciuti.

Abbiamo centrali sature e molto vecchie, il principale referente Italiano delle nostre infrastrutture (Tim) è un’azienda che ha attualmente un debito conosciuto di oltre 34 MILIARDI DI EURO!! Immaginati la voglia che ha di ristrutturare ed investire nel migliorare le nostre linee telefoniche e la nostra velocità di connessione dati!

Ciò nonostante esistono dei metodi per far valere i tuoi diritti specialmente se hai un’attività o un’azienda da mandare avanti! Qui di seguito ti dico che cosa devi fare se non hai internet in azienda o sei senza linea telefonica, oppure entrambe le cose.

Chiamare ogni ora decine di persone del call center diverse potrebbe non essere la corretta soluzione per risolvere il problema.

Segui queste indicazioni esattamente e mantieni la calma.

Problemi Linea Fissa o Internet e non stai Cambiando Operatore

SITUAZIONE A – Non hai cambiato operatore e la linea fissa o internet aziendale da un momento all’altro non funzionano più, o entrambe o non riesci a navigare da quanto è lenta la connessione ADSL/Fibra Ottica.

  • Come prima cosa spegni e riaccendi il router aziendale del tuo attuale gestore telefonico ed attendi qualche minuto. Controlla se adesso tutte le spie sono verdi e se adesso puoi navigare e chiamare correttamente. Se il problema continua a persistere vai al prossimo passo.
  • Chiama il call center del tuo operatore telefonico. Qui di seguito ti riporto i numeri business del servizio clienti di ogni gestore telefonico: 191 per Tim, 42323 per Vodafone, 1928 per Wind, 1929193 o 192194 per Fastweb.
  • Se è possibile forse possono risolvere il problema da remoto, segui le loro istruzioni. Se la loro assistenza da remoto non risolve la problematica fai aprire un Ticket ufficiale e fatti dare il numero.
  • Attendi 24 ore e se il problema non è ripristinato richiama il servizio clienti facendo presente la situazione. Digli che hai già un numero di Ticket e comunicaglielo. Se la cosa ancora non si risolve insisti che la cosa sia passata al reparto tecnico business e che sia risolto! Sei un’azienda accidenti e devi lavorare!
  • Fatti immediatamente attivare un trasferimento di chiamata su un cellulare a tua scelta così che almeno smetti di perdere le chiamate dei tuoi clienti, in questo modo il problema è in parte risolto, ci abbiamo messo una pezza!
    Se hai una pagina Facebook aziendale fai un post annunciando del disagio ed indica su quale cellulare la tua azienda o attività può essere contattata. Se non hai una pagina Facebook aziendale ti consigliamo di farla subito con soli 199 euro. Qui le info e dettagli.
  • Rimane il problema della connessione internet, se sei seguito da noi ti possiamo dare un nostro router con la nostra sim dati in 4G Illimitata per poter navigare e tamponare così la situazione! È vitale avere sempre una rete internet come back up in azienda. Se non avessi un back up internet ti consigliamo di fartelo subito con il nostro prodotto in Italia che si appoggia alla rete Vodafone. Vedi qui tutti i dati e tutte le info ed ordinalo subito. Te lo manderemo entro massimo 72 ore!
  • Fai seguire subito dopo la telefonata una tua PEC, alla PEC della tua compagnia telefonica attuale. Qui trovi tutte le PEC dei gestori telefonici. Scrivi il reclamo di quello che sta accadendo. Come fare un reclamo a Tim o a qualunque altra compagnia? Il tutto è molto semplice, ti metto un esempio:

OGGETTO: BROKER PER LA TELEFONIA & CONSULENZA SRL P.IVA 02076850508 – RECLAMO
LINEA TELEFONICA 05711964248 ED INTERNET DISSERVITI TOTALMENTE

“Salve, faccio presente che da 48 ore siamo completamente senza linea internet e linea telefonica sul numero XXXXXXXX. Ho chiamato già 2 volte il vostro servizio clienti business, ieri alle 19:00 con numero Ticket XXXXXXXX ed oggi alle 20:00 con apertura del nuovo Ticket XXXXXXX. Nonostante le prove tecniche effettuate con l’operatore la situazione di totale disservizio è ancora presente. Vi intimo ad attivare il vostro reparto tecnico per risolvere la situazione entro 24 ore. Trascorse le 24 ore mi adopererò per far valere i miei diritti nella sede opportuna e sarò costretto a cambiare operatore senza sostenere alcuna spesa e chiedere i corretti rimborsi per tutti i disagi che ci state causando e gli affari che stiamo perdendo.
(Se conosci il tuo codice cliente è ottimo, indicalo nell’oggetto dell’email o nel suo testo)
CONSIGLIO DI FARE UNA PEC OGNI GIORNO FINO A QUANDO LA SITUAZIONE NON E’ STATA COMPLETAMENTE RIPRISTINATA.

  • Nel caso in cui tu non disponi di una PEC invia subito un fax con quanto indicato sopra. Qui trovi tutti i Fax di ogni gestore telefonico. Fai copia ed incolla dell’email inviata e mandala anche via fax. Conservando il tutto e la ricevuta della ricezione.
  • Scrivici un’email per aprire una pratica di conciliazione presso il Garante delle Telecomunicazioni. Apriremo una procedura d’urgenza per far riattivare la linea telefonica ed internet e faremo predisporre un corretto indennizzo a tuo favore.

GESTIAMO OLTRE 1.000 PRATICHE L’ANNO CON ESITO POSITIVO A FAVORE DI AZIENDE!

Problemi Linea fissa o Internet durante il Cambio di Operatore

SITUAZIONE B – Sei rimasto senza linea telefonica e senza internet, tra un passaggio di un operatore di rete fissa Business e l’altro.

Fai quanto segue:

  • A. ATTIVITA’ DOVE SPESSO NON VA IL TECNICO DEL GESTORE:
    Se hai già ricevuto il nuovo router dell’operatore, la prima cosa che devi fare è attaccare il router aziendale alla presa di corrente e riposizionare tutti i cavi come avevi con il “vecchio” router del precedente gestore telefonico. Segui le istruzioni indicate e vedi se così hai già risolto il problema e puoi navigare e ricevere le telefonate.
  • B. PER AZIENDE STRUTTURATE DOVE VIENE IL TECNICO AD INSTALLARE
    Il primo accorgimento ed il più importante è quello di controllare che il tecnico non si dilegui prima che tutto funzioni correttamente. Assicurati che non vada via fino a
    quanto il passaggio è stato effettuato e tutto funziona. Fatti lasciare il suo cellulare diretto così che se ci fosse un problema lo puoi contattare direttamente e velocemente.
  • Se quanto sopra non risolve il problema quello che deve essere fatto è chiamare il call center del tuo operatore telefonico. Qui di seguito ti riporto i numeri business del servizio clienti di ogni gestore telefonico: 191 per Tim, 42323 per Vodafone, 1928 per Wind, 1929193 o 192194 per Fastweb.
  • Se è possibile forse possono risolvere il problema da remoto, segui le loro istruzioni. Se la loro assistenza da remoto non risolve la problematica fai aprire un Ticket ufficiale e fatti dare il numero.
  • Fatti immediatamente attivare un trasferimento di chiamata su un cellulare a tua scelta così che almeno smetti di perdere le chiamate dei tuoi clienti, in questo modo il problema è in parte risolto, ci abbiamo messo una pezza!
    Se hai una Pagina Facebook Aziendale fai un post annunciando del disagio ed indica su quale cellulare la tua azienda o attività può essere contattata. Se non hai una pagina Facebook aziendale ti consigliamo di farla subito con soli 199 euro. Qui le info e dettagli.
  • Attendi 24 ore e se il problema non è ripristinato richiama il servizio clienti facendo presente la situazione. Digli che hai già un numero di Ticket e comunicaglielo. Se la cosa ancora non si risolve insisti che la cosa sia passata al reparto tecnico business e che sia risolto! Sei un’azienda accidenti e devi lavorare!
  • Rimane il problema della connessione internet, se sei seguito da noi ti possiamo dare un nostro router con la nostra Sim dati in 4G Illimitata per poter navigare e tamponare così la situazione!È vitale avere sempre una rete internet come back up in azienda. Se non avessi un back up internet ti consigliamo di fartelo subito con il nostro prodotto in Italia che si appoggia alla rete Vodafone. Vedi qui tutti i dati e tutte le info ed ordinalo subito. Te lo manderemo entro massimo 72 ore!
  • Fai seguire subito dopo la telefonata una tua PEC, alla PEC della tua compagnia telefonica attuale. Qui trovi tutte le PEC dei gestori telefonici. Scrivi il reclamo di quello che sta accadendoCome fare un reclamo a Tim o a qualunque altra compagnia? Il tutto è molto semplice, ti metto un esempio:

OGGETTO: BROKER PER LA TELEFONIA & CONSULENZA SRL P.IVA 02076850508 – RECLAMO
LINEA TELEFONICA 05711964248 ED INTERNET DISSERVITI TOTALMENTE

“Salve, faccio presente che da 48 ore siamo completamente senza linea internet e linea telefonica sul numero XXXXXXXX. Ho chiamato già 2 volte il vostro servizio clienti business, ieri alle 19:00 con numero Ticket XXXXXXXX ed oggi alle 20:00 con apertura del nuovo Ticket XXXXXXX. Nonostante le prove tecniche effettuate con l’operatore la situazione di totale disservizio è ancora presente. Vi intimo ad attivare il vostro reparto tecnico per risolvere la situazione entro 24 ore. Trascorse le 24 ore mi adopererò per far valere i miei diritti nella sede opportuna e sarò costretto a cambiare operatore senza sostenere alcuna spesa e chiedere i corretti rimborsi per tutti i disagi che ci state causando e gli affari che stiamo perdendo.
(Se conosci il tuo codice cliente è ottimo, indicalo nell’oggetto dell’email o nel suo testo)
CONSIGLIO DI FARE UNA PEC OGNI GIORNO FINO A QUANDO LA SITUAZIONE NON E’ STATA COMPLETAMENTE RIPRISTINATA.

  • Nel caso in cui tu non disponi di una PEC invia subito un fax con quanto indicato sopra. Qui trovi tutti i Fax di ogni gestore telefonico. Fai copia ed incolla dell’email inviata e mandala anche via fax. Conservando il tutto e la ricevuta della ricezione.
  • Scrivici un’email per aprire una pratica di conciliazione presso il Garante delle Telecomunicazioni. Apriremo una procedura d’urgenza per far riattivare la linea telefonica ed internet e faremo predisporre un corretto indennizzo a tuo favore.

GESTIAMO OLTRE 1.000 PRATICHE L’ANNO CON ESITO POSITIVO A FAVORE DI AZIENDE!

QUI TROVI TUTTE LE TESTIMONIANZE POSITIVE


Spero che queste mie informazioni e direttive ti possano aiutare a risolvere la tua problematica privata o aziendale. Se le segui esattamente sono sicuro che lo risolveranno al 100%!

Spero anche che tu ti avvalga della nostra consulenza per avere i corretti rimborsi da parte della tua compagnia telefonica in quanto ti spettano di diritto e noi sappiamo come farteli avere!

Puoi contattarci direttamente con il modulo qui sotto e spiegarci dettagliatamente cosa è successo per aprire la pratica di conciliazione. Ti ricontatteremo entro 24 ore per risolvere il problema il più velocemente possibile.

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Commenti

  1. Commenta

    Guida molto completa, ma sopratutto per un utente privato è una perdita di tempo. L’unica vera soluzione per avere internet senza problemi e senza prese in giro è usare la vostra sim 4G.

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    1. Commenta

      Grazie Alessandro! La guida è in modo particolare per le aziende al fine che possano riavere tutti i soldi indietro. La nostra sim 4G è sempre un’ottima soluzione.

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