Come Risolvere i Problemi Linea Fissa Tim – Vodafone – Wind – Fastweb

Come Risolvere i Problemi Linea Fissa Tim – Vodafone – Wind – Fastweb

come risolvere problemi linea fissa

Hai cambiato operatore di rete fissa e hai avuto problemi? Sei nel posto giusto! In questo articolo scoprirai come risolvere i problemi con la linea fissa Tim, Vodafone, Wind, Fastweb o qualunque altro gestore telefonico.

Siamo esperti nel risolvere tutte le possibili situazioni che possono capitare, sia per gli utenti privati che per gli utenti business, conosciamo le soluzioni per avere il problema risolto velocemente e ricevere un rimborso per tale disservizio ricevuto.

Problemi Telefono Fisso: Problemi Linea Fissa Tim

Linea Telecom non funziona? Ti portiamo all’attenzione 2 casi realmente successi di 2 aziende molto importanti che ci hanno contattato in quanto Tim, da un momento all’altro, li ha tagliati fuori con la loro linea telefonica storica, ed entrambe sono rimaste senza internet e senza POS.

In questo articolo prendiamo in esame 2 casi con problemi linea Tim ma le stesse problematiche accadono con Vodafone, Wind, Fastweb e altre compagnie minori di rete fissa.

Queste 2 aziende sono rimaste settimane e settimane senza numero telefonico fisso e senza la possibilità di usare il POS per tantissimo tempo.

Si sono messi al telefono decine di volte per sollecitare il ripristino delle linee ma senza molto successo.

Hanno aperto decine di Ticket fino all’esasperazione, cercando di farsi aiutare da call center stranieri… aiuto!

Dopo tutto questo disagio ci hanno trovato su Internet e ci hanno contattato.

Hanno affidato a noi la situazione e seguendo le nostre direttive hanno avuto la linea telefonica ripristinata ed un cospicuo rimborso per il disservizio subito da parte di Tim SPA di oltre 1.000 EURO a testa!

Problemi linea Telecom: Problemi Telefono Fisso Tim

Problemi linea Tim Telecom? Hai un problema sulla rete Tim fissa? POSSIAMO AIUTARTI

Se ti hai appena trasferito la tua linea a Tim o stai facendo il passaggio a Tim o da Tim ti invito a leggere questo articolo: Cambio Operatore Telefonico Fisso: Come Risolvere I Problemi Durante Il Passaggio

Se non stai trasferendo la tua linea ma hai problemi di connessione con la rete fissa Tim, fibra o ADSL, segui questi semplici passaggi:

  • Riavvia il modem: spegni il router, aspetta qualche minuto e riaccendilo. Molto spesso questa semplice operazione risolve i problemi.
  • Se il problema persiste chiama il call center del tuo operatore telefonico. 187 per Tim utente privato oppure 191 per Tim Business.
  • Se è possibile possono risolvere il problema da remoto, segui le loro istruzioni, se la loro assistenza da remoto non risolve la problematica fai aprire un Ticket ufficiale e fatti dare il numero dello stesso.
  • Attendi 24 ore e se il problema non è ripristinato richiama il servizio clienti facendo presente la situazione. Digli che hai già un numero di Ticket e comunicaglielo. Se la cosa ancora non si risolve insisti.
  • Fai seguire subito dopo la telefonata un’email alla PEC della tua compagnia telefonica. La pec di Tim è telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • Scrivi un reclamo qui puoi vedere come si scrive.
  • Fai copia ed incolla dell’email inviata e mandala anche via fax. Conservando il tutto e la ricevuta della ricezione.
  • Scrivici un’email per aprire una pratica di conciliazione presso il Garante delle Telecomunicazioni. Puoi contattarci tramite il modulo o inviandoci un’email a info@energia.brokerperlatelefonia.it

Problemi linea Fastweb: Problemi Telefono Fisso Fastweb

Problemi linea Fastweb? Fastweb non funziona? Stai subendo dei disservizi Fastweb? POSSIAMO AIUTARTI

Se ti hai appena trasferito la tua linea a Fastweb o stai facendo il passaggio a Fastweb o da Fastweb ti invito a leggere questo articolo: Cambio Operatore Telefonico Fisso: Come Risolvere I Problemi Durante Il Passaggio

Se non stai trasferendo la tua linea ma hai problemi di connessione con la rete fissa Fastweb, fibra o ADSL, segui questi semplici passaggi:

  • Riavvia il modem: spegni il router, aspetta qualche minuto e riaccendilo. Molto spesso questa semplice operazione risolve i problemi.
  • Se il problema persiste chiama il call center del tuo operatore telefonico. 1929193 per Fastweb utente privato oppure 193194 per Fastweb Business.
  • Se è possibile possono risolvere il problema da remoto, segui le loro istruzioni, se la loro assistenza da remoto non risolve la problematica fai aprire un Ticket ufficiale e fatti dare il numero dello stesso.
  • Attendi 24 ore e se il problema non è ripristinato richiama il servizio clienti facendo presente la situazione. Digli che hai già un numero di Ticket e comunicaglielo. Se la cosa ancora non si risolve insisti.
  • Fai seguire subito dopo la telefonata un’email alla PEC della tua compagnia telefonica. La pec di Fastweb è fastweb@pec.fastweb.it
  • Scrivi un reclamo qui puoi vedere come si scrive.
  • Fai copia ed incolla dell’email inviata e mandala anche via fax. Conservando il tutto e la ricevuta della ricezione.
  • Scrivici un’email per aprire una pratica di conciliazione presso il Garante delle Telecomunicazioni. Puoi contattarci tramite il modulo o inviandoci un’email a info@energia.brokerperlatelefonia.it

Problemi Vodafone rete fissa: Problemi Telefono Fisso Vodafone

Problemi Vodafone rete fissa? Problemi connessione Vodafone rete fissa? La fibra Vodafone non funziona? POSSIAMO AIUTARTI

Se ti hai appena trasferito la tua linea a Vodafone o stai facendo il passaggio a Vodafone o da Vodafone ti invito a leggere questo articolo: Cambio Operatore Telefonico Fisso: Come Risolvere I Problemi Durante Il Passaggio

Se non stai trasferendo la tua linea ma hai problemi di connessione con la rete fissa Vodafone, fibra o ADSL, segui questi semplici passaggi:

  • Riavvia il modem: spegni il router, aspetta qualche minuto e riaccendilo. Molto spesso questa semplice operazione risolve i problemi.
  • Se il problema persiste chiama il call center del tuo operatore telefonico. 190 per Vodafone utente privato oppure 42323  per Vodafone Business.
  • Se è possibile possono risolvere il problema da remoto, segui le loro istruzioni, se la loro assistenza da remoto non risolve la problematica fai aprire un Ticket ufficiale e fatti dare il numero dello stesso.
  • Attendi 24 ore e se il problema non è ripristinato richiama il servizio clienti facendo presente la situazione. Digli che hai già un numero di Ticket e comunicaglielo. Se la cosa ancora non si risolve insisti.
  • Fai seguire subito dopo la telefonata un’email alla PEC della tua compagnia telefonica. La pec di Vodafone è vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Scrivi un reclamo qui puoi vedere come si scrive.
  • Fai copia ed incolla dell’email inviata e mandala anche via fax. Conservando il tutto e la ricevuta della ricezione.
  • Scrivici un’email per aprire una pratica di conciliazione presso il Garante delle Telecomunicazioni. Puoi contattarci tramite il modulo o inviandoci un’email a info@energia.brokerperlatelefonia.it

Problema linea Wind: Problemi Telefono Fisso Windtre

Problemi linea wind? Problemi rete wind fissa? POSSIAMO AIUTARTI

Se ti hai appena trasferito la tua linea a Windtre o stai facendo il passaggio a Windtre o da Windtre ti invito a leggere questo articolo: Cambio Operatore Telefonico Fisso: Come Risolvere I Problemi Durante Il Passaggio

Se non stai trasferendo la tua linea ma hai problemi di connessione con la rete fissa Wind, fibra o ADSL, segui questi semplici passaggi:

  • Riavvia il modem: spegni il router, aspetta qualche minuto e riaccendilo. Molto spesso questa semplice operazione risolve i problemi.
  • Se il problema persiste chiama il call center del tuo operatore telefonico. 155 per Windtre utente privato oppure 1928 per Windtre Business.
  • Se è possibile possono risolvere il problema da remoto, segui le loro istruzioni, se la loro assistenza da remoto non risolve la problematica fai aprire un Ticket ufficiale e fatti dare il numero dello stesso.
  • Attendi 24 ore e se il problema non è ripristinato richiama il servizio clienti facendo presente la situazione. Digli che hai già un numero di Ticket e comunicaglielo. Se la cosa ancora non si risolve insisti.
  • Fai seguire subito dopo la telefonata un’email alla PEC della tua compagnia telefonica. La pec di Windtre per i privati è servizioclienti159@pec.windtre.it invece per WindTre business bisogna usare customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it
  • Scrivi un reclamo qui puoi vedere come si scrive.
  • Fai copia ed incolla dell’email inviata e mandala anche via fax. Conservando il tutto e la ricevuta della ricezione.
  • Scrivici un’email per aprire una pratica di conciliazione presso il Garante delle Telecomunicazioni. Puoi contattarci tramite il modulo o inviandoci un’email a info@energia.brokerperlatelefonia.it

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Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e Creatore del Brokeraggio Telefonico in Italia.
Broker Telefonico ed Energetico dal 2006.
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche.
Creatore dell’Unico Esame Ufficiale per diventare Utility Manager.
Imprenditore, Consulente Aziendale, Esperto in Marketing Online.

 

2 Responses

  1. Alessandro ha detto:

    Guida molto completa, ma sopratutto per un utente privato è una perdita di tempo. L’unica vera soluzione per avere internet senza problemi e senza prese in giro è usare la vostra sim 4G.

    • Matteo Calloni ha detto:

      Grazie Alessandro! La guida è in modo particolare per le aziende al fine che possano riavere tutti i soldi indietro. La nostra sim 4G è sempre un’ottima soluzione.

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