Falsi Operatori Tim, Come Riconoscerli!

In questa guida scoprirai come riconoscerli così da evitare le “Truffe Tim”, “Truffe Telecom”, ecc..
Falsi Operatori Tim – ATTENZIONE: le affermazioni “truffa/e Tim, Telecom” è messa appositamente tra virgolette per indicare che queste azioni (quando accadono) NON vengono ovviamente fatte da TIM SPA, ma da persone o agenzie che usando impropriamente il suo nome ledendone l’immagine, spacciandosi per dipendenti TIM o personale Tim diretto autorizzato (quando non lo sono), che tramite attività poco chiare procura danni, cattivo servizio o vere e proprie truffe a persone od aziende.
I falsi operatori Tim sono dei personaggi molto negativi che rovinano la reputazione dei venditori di offerte telefoniche e della Tim stessa.
Questi falsi operatori creano molti danni sia ai privati che cascano nelle loro truffe ma specialmente alle aziende che spesso ricevono fregature ancora peggiori.
I falsi operatori Tim si suddividono in varie categorie:
- Operatori di call center che si spacciano per Tim, non specificando che sono solo un call center esterno che è lì per vendere qualcosa e non per prendersi cura del cliente.
- Agenti o agenzie che si spacciano per agenti Tim Ufficiali, quando non lo sono, che si presentano solo per vendere qualcosa in più nel 90% dei casi e non per prendersi cura o gestire il cliente.
Andiamo ora a vedere quali trucchi e falsità usano i falsi operatori Tim e i loro approcci.
–
Se hai necessità di attivare un qualunque contratto Tim puoi farlo qui tramite noi, possiamo attivare qualunque contratto Tim privato, aziendale fisso o mobile ovunque in Italia!
05711964248 – info@energia.brokerperlatelefonia.it
Puoi contattarci anche su WhatsApp per una consulenza gratuita e senza impegno
INDICE:
- Falsi Operatori Tim Call Center
- Quando rispondi al telefono
- Messaggi WhatsApp
- Cosa fare se hai subito una truffa
- Truffe da agenzie
- “Truffa Tim” Smart o Fibra
- Come fare contratti Tim senza paure

Falsi Operatori Tim di Call Center
Le “truffe Tim” da parte di call center che lavorano per Tim sono tra le più comuni e per questo le trattiamo per prime.
Il nostro consiglio, che diamo sempre, è quello di non fare MAI alcun contratto telefonicamente.
Seguire questa semplice regola elimina ogni possibilità di “truffa TIM” da parte di finti operatori.
Il primo campanello d’allarme è che la telefonata non arriva mai dai numeri ufficiali di Tim, 187 per i privati o 191 per la telefonia business, ma da altri numeri sia fissi o cellulari.
E’ molto facile scoprire se il numero è un call center cercandolo su internet o tramite applicazioni che ti dicono subito se il numero è quello di un call center truffaldino o anche un semplice call center.
Cosa succede se rispondi al telefono?
Questi falsi operatori Tim cercano di acquisire la tua fiducia usando i dati parziali in loro possesso per ottenere i dati che a loro servono per truffarti o darti una telefonica aggiuntiva della quale non te ne farai niente, e ti troverai a pagare il doppio.
Questa è la cosa principale che accade infatti: l’ignaro cittadino si ritrova con una linea aggiuntiva e nessuno gli ha detto che avrebbe dovuto disdire a suo spese l’altra già attiva, oppure lo fa e gli arriva una penale salata da Tim in quanto aveva ancora un vincolo contrattuale attivo!
Molto spesso i loro database contengono il tuo nome, cognome e tariffa telefonica attualmente in uso e tramite un abile parlantina e diverse bugie cercano di estorcerti dati come ad esempio il numero dei tuoi documenti, il codice di migrazione o il tuo iban.
Tra le bugie che vi possono dire troviamo:
- Falsi sconti di diversa entità.
- Falsa comunicazioni che dal prossimo mese ci sarà un aumento dei prezzi.
- Comunicazione di fatture non pagate. Ovviamente falsa.
- Ulteriore verifica dei tuoi dati a causa di un errore sul contratto, dove dovrai rifornire tu tutti i dati sensibili.
- Nuove offerte, come ad esempio la fibra gratis o altri servizi “gratuiti”.
- O che possono risolvere dei tuoi problemi telefonici aprendo una segnalazione, mentre ti chiedono i documenti per fare la “truffa Tim Smart”.
In parole povere, diranno di tutto per avere i tuoi dati personali e fare una vendita poco trasparente.
Abbiamo anche scoperto di operatori che mandano messaggi WhatsApp chiedendo le foto dei documenti, per “velocizzare il processo”.
NON INVIARE NIENTE PER WHATSAPP!!!
La foto profilo ha il logo Tim con descrizioni fatte in modo ingannevole per far credere che sia veramente il gestore TIM telefonico a contattarti.
Diffida assolutamente di qualunque messaggio tramite applicazioni di messaggistica.
Tim SPA non utilizza WhatsApp, Telegram o altre app per comunicare con i suoi clienti.
Tim ti può contattare solo dai numeri +39 187 o +39 191 o da email UFFICIALI.
Cosa fare se pensi di aver subito una truffa
Segui questo link per risolvere tutti i problemi Tim causati da questi personaggi poco trasparenti che causano danni a te ed alla Tim stessa.
Non pagare niente e se non riesci a risolverlo contattaci:
05711964248 o info@problemiutenze.it
“Truffe Tim” Tramite Agenzie che lavorano per Tim
Questi falsi operatori Tim operano specialmente nel campo business, la “truffa Tim” è semplice, ci sono agenzie che sono partner di Tim ma che violano le regole interne spacciandosi per Tim stessa.
Anche questi personaggi sfruttano bugie elaborate ad opera d’arte per truffare negozi, aziende e professionisti.
La cosa che troviamo che viene fatta principalmente è che aggiungono delle linee telefoniche fisse, internet o linee mobili al cliente, promettendogli un abbassamento delle tariffe attuali, ma purtroppo non ti dicono che dovrai essere tu a fare le disdette delle tue attuali numerazioni.
Questo porta un grosso incremento di costi alle aziende e molta confusione nell’utente finale.
Essendo Partner di Tim hanno accesso ad un grosso data base con i dati di tutti i clienti Tim e dovrebbero fare solo delle vendite serie che portano un vero beneficio al cliente finale.
Ovviamente ci sono Tim Business Partner che lo fanno, ma molti no e la cosa che fanno quasi tutti è spacciarsi per Tim quando sono delle agenzie che lavorano per Tim.
Sembra una sfumatura molto piccola ed innocente, ma dal punto di vista giuridico non lo è.
In questo video puoi vedere un esempio di come questi falsi operatori Tim business operano
Come Evitare la “Truffa TIM” Smart o Fibra
- Se l’agente si presenta di persona non firmare nulla. Spesso questi agenti ti fanno firmare un contratto, ti danno un biglietto da visita con un telefono finto e poi scappano attivandoti servizi non richiesti. Normalmente poi tali persone sono completamente irrintracciabili ed il loro numero telefonico è falso in primo luogo.
- Quando ti arriva una mail controlla l’indirizzo. Non guardare esclusivamente il nome utilizzato ma controlla cosa c’è scritto dopo la chiocciola (@). Tim.it non utilizza Gmail, Libero o altre email.
Le email ufficiali di Tim che conosciamo finiscono per @pec.telecomitalia.it oppure per @telecomitalia.it o Tim.it, il resto sono falsi operatori Tim. - Come puoi vedere nel video qui sopra anche se nella dicitura dopo la chiocciola c’è scritto “tim” come ad esempio @timsmallbusiness.it non vuol dire che sia una mail ufficiale di Tim, anzi non lo è!
- Anche se nella mail c’è scritto “Area 187” oppure “Area 191” non puoi essere sicuro che la mail sia veritiera. Spesso sono SPAM.
- Se nella mail, contratto o carta intestata trovi il logo con la dicitura “Tim Business – Business Partner” allora non stai parlando con Tim ma con un agenzia affiliata a Tim. Qui sotto trovi il logo. Non è un problema questo ma devi saperlo.
- Come già detto, Tim non usa Whatsapp per comunicare con i clienti. Se ti arriva un messaggio da un numero con la foto profilo di Tim hai la certezza 100% che stai parlando con un agenzia o peggio stai subendo una “truffa Tim”!
- Stai attento quando ti vengono fatte delle promesse riguardanti la fatturazione, specialmente se ti viene detto che vengono cancellate fatture di altri operatori; tali affermazioni sono assolutamente false ed ingannevoli.
- Quando firmi un contratto chiedi la forma completa e non la versione ridotta, in questo modo puoi avere chiare tutte le clausole e sapere se e quando pagherai una tariffa diversa da quella stipulata. Assicurati sempre di avere un preventivo ufficiale dell’operatore con scritto i costi mensili.
Quando trovi la scritta: “Tim Business Partner”, non è Tim, ma un’agenzia che lavora per Tim.
Questo non implica ovviamente che sono dei truffatori, a patto che:
1. dicano chi sono esattamente e
2. che abbiamo intenzioni ti aiutare il cliente finale, e non “appioppargli” un contratto in più, senza spiegargli esattamente che cosa il cliente sta acquistando e che cosa accadrà.
–
Cosa fare se pensi di aver subito una truffa
Segui questo link per risolvere tutti i problemi Tim causati da questi personaggi poco trasparenti che causano danni a te ed alla Tim stessa.
Non pagare niente e se non riesci a risolverlo contattaci:
05711964248 o info@problemiutenze.it
Come Fare Contratti Tim ed Essere al Sicuro
La cosa che ti consiglio in assoluto se vuoi migliorare la tua situazione con Tim è quella di recarti in un negozio UFFICIALE di Tim del tuo paese o della tua zona.
Un luogo fisico che puoi trovare e dove puoi ritornare se hai una problematica o se è stato sbagliato qualcosa.
Questo è il migliore consiglio che ti posso dare.
Se ti siamo piaciuti e ti abbiamo dato fiducia ti puoi affidare a noi per gestire i tuoi contratti Tim, per disattivarne od attivarne uno nuovo.
Possiamo attivare qualunque contratto Tim esistente in Italia ed ovunque ti trovi, sia per privati che per aziende, sia per il fisso, fibra Tim che per il cellulare.
Abbiamo anche un’offerta TIM 4G/5G unica in Italia nel caso non tu sia ancora coperto da Fibra.
Se hai necessità di attivare un qualunque contratto Tim puoi farlo qui tramite noi, possiamo attivare qualunque contratto Tim privato, aziendale fisso o mobile ovunque in Italia!
05711964248 – info@energia.brokerperlatelefonia.it
Puoi contattarci anche su WhatsApp per una consulenza gratuita e senza impegno
Iscriviti al nostro Canale YouTube cliccando QUI e rimani aggiornato su come evitare tutte le Truffe Telefoniche.
Potrebbe interessarti anche:
- TRUFFA TIM FIBRA: Come Evitare Qualunque Truffa Telefonica/Energetica
- Aumento Tariffe TIM Business 2019
- Attivazione Telefonia Aziendale Fisso/Mobile ed Internet per Nuove Aziende e Partita IVA
- Migliori Offerte Internet Business
- La fibra/ADSL non arriva? WiMAX business e privato
- Registro pubblico delle opposizioni: Stop alle chiamate dei call center!
- La Grande Truffa degli SMS Interattivi/Contenuti Digitali
Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e Creatore del Brokeraggio Telefonico in Italia.
Broker Telefonico ed Energetico dal 2006.
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche.
Creatore dell’Unico Esame Ufficiale per diventare Utility Manager.
Imprenditore, Consulente Aziendale, Esperto in Marketing Online.
533 Responses
Salve sono stata contattata da feraxpartnertim per passare a Tim ma mi e’ stato detto che devo cambiare il numero di casa posso fidarmi o e’ una truffa?
Ero al 100% sicuro di parlare con un callcenter della TIM, siccome avevo problemi sulla mia linea. Hanno verifcato CAP e indirizzo per la linea internet. Adesso hanno il mio nome cognome, e-mail, data e luogo di nascita, codice fiscale, iban.
Pure li ho dato il codice CA…. della carta d’identità, emissione, scadenza, comune. Appena mi hanno detto di mandare una foto della carta d’identità tramite whatsapp a “Vanessa TIM” 351 22 65 280 o all e-mail ufficioconsulenzatim@gmail.com ho capito che è una truffa. Lo ho segnalato alla vodafone.
Devo cambiare il mio conto corrente/iban e avvisare i carabinieri o la mia banca?
Tengono di richiamare x-volta al giorno ma li ho bloccati,
direi di sim, entrambe
Buongiorno volevo chiedere un informazione …mio papà ha aperto ad una persona che si spacciava per la Telecom ,voi avete agenti che fanno contratti a casa del cliente ? Grazie Stefania
si ma non andiamo a nome di Tim ma a nome nostro di Broker per la Telefonia
Buonasera, sono stato contattato da una società, tale ” isicom ” per una offerta Tim, fisso + mobile molto vantaggiosa.
Non ho ancora sottoscritto nulla ne via telefono né altro, il problema è che credendo si trattasse di Tim ho fornito Iban e dati. Sinceramente vista la gestione ho molti dubbi. Come posso verificare che sia tutto in ordine ed eventualmente evitare spiacevoli sorprese?
corretto blocchi rid e non paghi niente, se le arriva qualcosa ci contatti 05711964248
Di recente i delinquenti che simulano di agire come “TIM” inviano false email come questa:
Oggetto: Errore di posta in arrivo
Mittente: Mail Delivery System
Data: xx/xx/2022, xx:xx
A: xxxxxx@tim.it
Gentile Cliente xxxxxx@tim.it
A causa di un errore nella configurazione IMAP/ POP per xxxxxx@tim.it, alcuni messaggi in
arrivo sono in sospeso sul nostro server di posta.
Per evitare di perdere messaggi importanti, CLICCA QUI per accedere al server alice.it per
correggere automaticamente questo errore e scaricare i messaggi in sospeso.
Nota: le e-mail in quarantena verranno eliminate definitivamente dopo 14 giorni per liberare
spazio sul server.
——————————————
Grazie,
La squadra di supporto
—————————— ————
All’interno del messaggio, se aperto in RAW, compaiono presunti o veri (non saprei) veri mittenti del tipo:
capoutc@comune.caprigliairpina.av.it
TIM (187) disconosce queste email
La Polizia Postale ne è a conoscena….
Pericle
grazie per la sua segnalazione
Buongiorno. Stamattina ho ricevuto chiamata da 191 dicendomi che il mio contratto alla riga 5 dichiarava che subiva un aumento a 70 euro mensili. Ho detto che non ho mai visto quella riga e lui continuava ad insistere di avermi inviato contratto e lettera a marzo dove venivo informata di tale aumento. Non gli ho creduto e dopo un po di insistenza ha messo giù la chiamata. Allora ho subito chiamato il 191 per avvisare di aver subito un tentativo di truffa e la signora del call center mi ha detto che sono tecniche commerciali. Mi sono molto arrabbiata dicendo che non é una pratica commerciale ma una truffa ma lei ha continuato a dire che ne sono al corrente anzi che sono i loro canali che chiamano e che sono semplici pratiche commerciali. Volevo segnalare queste sue affermazioni. Ormai bisogna stare attenti ad ogni cosa, la truffa si nasconde ovunque.
corretto, tutte truffe
Buongiorno, volevo segnalare la mia vicenda: verso metà maggio ho avviato una pratica di trasloco fastweb, mi hanno chiamato e mi hanno detto che era tutto fattibile con passaggio da ftth a fttc nella stessa città su base openfiber. Sono 2 mesi che sollecito, ma nulla la pratica è ancora bloccata, non mi attivano la linea nella nuova abitazione. Oggi ricevo telefonata da un numero di cellulare che si spaccia per fastweb e mi dice che la pratica di trasloco non è possibile perchè la cabina è satura, c’è solo tim disponibile e si dovrebbe fare migrazione della linea. Poi mi chiama operatore tim da numero di cellulare e mi chiede un pò di dati, alla richiesta dell’IBAN via telefono mi sono insospettito e ho chiesto di mandarmi il contratto via mail. Mi arriva una mail da: ufficio_tim@italymail.com chiedendomi iban e documento. Sembra assolutamente una mail truffa, mi è arrivato anche un messaggio su whatsapp, pratica decisamente inusuale. La mia domanda è come facevano a sapere della pratica di trasloco fastweb? Posso denunciare alla polizia postale? Per fortuna non ho inviato alcun documento, iban o firmato nulla.
grazie per la sua segnalazione
SALVE,
A SEGUITO DI MIA RICHIESTA DI ISTALLAZIONE FIBRA, VENGO CONTATTATA DA UN SIGNORE CHE PARLA A NOME DI TIM, MI CHIEDE IBAN E CONFERMA DATI DEL CONIUGE PER COINTESTAZIONE BOLLETTA (???) DOPODICHE’ MI INVIA UNA MAIL A CUI DOVREI DARE CONFERMA MA LA COSA MI INSOSPETTISCE. LA MAIL E’ : OPER15N@TIM.IT
POTRESTE DIRMI SE E’ UNA TRUFFA??? GRAZIE
non è Tim di sicuro…
Buongiorno vorrei sapere se questa società FeraxpartnerTim che dice di essere partner di Tim è affidabile o meno in quanto gli ho dato il mio iban al telefono e via Watts App la foto del mio documento d’identità. Vorrei sapere come procedere in caso siano truffatori. Grazie
Buongiorno vorrei sapere se questa società che dice di essere partner di Tim è affidabile o meno in quanto gli ho dato il mio iban al telefono e via Watts App la foto del mio documento d’identità. Vorrei sapere come procedere in caso siano truffatori. Grazie
mai inviare iban e documenti via whatsapp
Cosa mi consiglia? non mi hanno ancora mandato nessun contratto da ieri. Grazie
Salve,sono una partita iva. Ho ricevuto una proposta,in seguito ad una ricerca tramite canale ufficiale tim, da parte di un broker,tale Russelli della “eutopiatelecomunicazioni,”,riguardo ad una promo per ricevere un iPhone 13 a 16€ mese per 36 mesi più 24€ per la tariffa Deluxe XL. Volevo sapere se conoscete e se sapete dirmi se si tratta di un oppure se affidabile. Grazie mille
mai sentito….
Buongiorno, mi potrebbe dire se questo l’indirizzo email tim@timnews.tim.it è di TIM?
si
Buonasera, ho un problema di segnale debole con Vodafone, ho chiamato il 190 e hanno aperto il ticket del guasto, dopo un paio di giorni mi chiama un operatore Vodafone dicendo che ci sono problemi con la centralina che è troppo distante e che mi sarei dovuto appoggiare a tim (è normale?), mi avrebbero passato la chiamata ad un operatore tim, mi chiamano da un numero non ufficiale (classico numero di cellulare) tim e procedo all’invio dei dati tramite whatsup (codice fiscale e migrazione), possono fare qualcosa con questi dati??? è una truffa?? ma la cosa che più mi ha insospettito come hanno fatto a sapere che io avevo un guasto se ho aperto il ticket con vodafone??? come hanno avuto il mio numero???
salve si possono migrare il suo numero in Tim non si sa a quale condizione…
buonasera, signor Matteo, su quello che lei afferma non sono d’accordo ,in quanto, mi e capitata la stessa cosa della signora, con un particolare assai strano. dopo un’ora che mi avevano fatto il ticket, mi contatta un altro operatore, dicendo che chiamava per conto della tim, sapendo della richiesta di assistenza vodafone, proponendomi di lasciare vodafone ,perche i tempi erano lunghi per la mia linea,3 /6 mesi, siccome si appoggiano sulle loro cabine, di passare a tim, io ho pensato solo una cosa…ma su quelle postazioni ,vanno messi tutti call center di tutte le reti? e siccome oggi ,al momento , ho risolto, mi hanno chiamato di nuovo facendomi la stessa offerta…come funziona secondo lei… a parte il passaggio del mio numero…grazie… se mi da una risposta piu convincente…buona serata…
semplicemente questi operatori vendono i dati del clienti tra di loro. Non devo per forza convincerla di qualcosa, è un mondo molto complesso e so perfettamente come funziona, posso capire che non è semplice capirlo da chi non lo conosce. In ogni caso sempre massima attenzione a fare contratti telefonici con gente non rintracciabile
Buonasera ho inviato i miei dati tramite WhatsApp… Qual è la truffa che posso aver ricevuto? Possono toccare il conto in banca?
no assolutamente
vorrei segnalare quanto: il 10 gennaio 2022 ho telefonato al 187 chiedendo informazioni circa la mia offerta di casa fibra e telefonia, l’operatrice mi dice che entro 24 ore sarei stato contattato dal servizio commerciale. il giorno dopo 11 gennaio 2022 vengo contattato da persona che evidentemente si spaccia per tim e mi propone di cambiare gestore, consigliandomi vodafone e wind tre. mi sono subito insospettito ed ho chiuso la chiamata. il giorno dopo ho ricontattato il 187 e mi è stato detto che si trattava di una truffa. il problema che avevo l’ho al momento risolto con l’operatrice del 187 ma la cosa grave è che l’operatrice che ho contattato il giorno 10 gennaio 2022 a chi ha dato i miei riferimenti??? anche perchè non ho ricevuto altre chiamate oltre quella!
grazie per la segnalazione
Buona sera Sig Calloni,
Mi permetto di scriverle perché mi sono imbattuto nel suo sito e ho notato che ci sono parecchie imprecisioni sul nostro lavoro che possono in alcuni casi creare confusione e diffidenze ingiustficate. Come lei ben sa agente tim diretto sono pochissimi e seguono solo multinazionali, ma la clientela è composta per lo più di piccola media impresa e siamo noi di agenzia a doverli seguire. Poi come è che con che modalità se ne può discutere. Però dire che un agente tim partner è un truffatore mi sembra eccessivo non crede?
Salve Francesco, infatti non è quello che viene affermato, ma purtroppo suoi colleghi agiscono al limite etico, attivando nuove linee telefoniche del quale il cliente non se ne farà di niente. Serve un atteggiamento professionale nei confronti del cliente finale.
Chiamata truffaldina: voce registrata che dice se le interessano le promozioni schiaccia il tasto 1. Schiacciando il tasto 1 la chiamata finisce. Poi richiamano e dicono “ha pigiato lei il tasto 1” le dice si, e riattaccano. Cosa mi succederà ora??!
niente
Un’operatrice si qualifica come dipendente Telecom avvisandomi che ilmio numero di telefono fisso dovrà essere cambiato p er motivi tecnici,proponendomi di tenere lo stesso numero passando alla Vodafone.come un merlo sono caduto nella trappola, registrando il contratto vocale.Ormai la frittata è fatta,quando telefonando alla Telecom mi viene detto che loro queste operazioni avvisano via cartacea. Oggi è arrivato il modem che io ho rimandato al corriere. Ho telefonato subito alla Vdafone facendo presente questa “frode”
comunicandogli la recessione del contraatto.Ho notato un certo inbarazzo, chidendo scusa e che mi avrebbero contattato
Ciao buonasera Mi hanno contattato e non so come hanno fatto mi hanno convinto e io ho iniziato l’attivazione dando loro i miei dati e codice migrazione mi hanno chiesto foto fronte retro del documento da inviare via WhatsApp Io l’ho inviata però l’ho cancellata subito per entrambi da WhatsApp mi contatta l’amministrazione di Tim e mi dicevano se volevi proseguire con l’attivazione ma io ho rifiutato perché non ero molto sicuro di questa pratica Qualcuno sa aiutarmi
Ci sono anche quelli proprio furbi:
-Buongiorno…sono della Tim, la contatto per una proposta commerciale.
-Mi dica.
-Lei ha internet a casa con Tim?
-Beh, dovrebbe saperlo se è Tim, mi perdoni.
– (bofonchia qualcosa…) Grazie e buonasera (e chiude la chiamata)
Santa pazienza…
Il numero è 02 09992678
AHAHAHAHH
Buongiorno anche la ns. azienda è stata truffata da un agente di nome Matteo Casettari, spacciandosi per agente Tim proponendoci un contratto di € 39,00 BIMESTRALI e invece era di BT e le fatture della stessa erano di € 39,00 MENSILI. Via mail mi ha sempre detto che si era sbagliato e che ci avrebbe accreditato gli importi ma non è mai successo e non sono più riuscita a rintracciarlo. Al suo numero di cellulare rispondeva sempre una sua collaboratrice dicendomi che avrebbe lasciato il messaggio ma non mi ha mai richiamato nessuno.
Vi scriviamo per assistenza. Vi consigliamo di procedere ad una denuncia dai Carabinieri.
Salve. Mi hanno appena raggirato,hanno iban e documenti. Che faccio?
Anche a me è successo lo stesso stamattina, un ipotetica operatrice Tim, mi ha chiesto i dati della carta d’identità, fattura e IBAN, purtroppo li ho inoltrati , ho cancellato tutto dopo aver chiamato al 187, mi hanno detto che si trattava di una truffa, perciò tramite WhatsApp , lei come ha risolto? Nonostante abbia cancellato i dati su WhatsApp e non abbia ricevuto la telefonata con la registrazione del contratto sono preoccupata
Mi ha contattato con numero normale un consulente Tim dicendomi che sabato sarebbe passato a darmi firmare il nuovo contratto Tim super fibra. Ho chiamato 187, hanno detto che nessun consulente viene a casa. Truffa?!
certamente
Siamo bersagliati da telefonate i cui operatori si spacciano per operatori telecom.
Oggi in particolare abbiamo ricevuto, tra le altre, dal n. 05211727127 una telefonata carica di insulti irripetibili (operatore con marcato accento straniero).
grazie per la segnalazione
sono stato contattato da una operatrice che si è presentata come tim dicendomi che la loro offerta con tim sta per scadere. mi ha chiesto di inviare tramite whattsup al 3401700374 documenti e fattura tim, purtroppo l’ho fatto ma la cosa mi ha insospettito. anche perchè oi sono stato richiamato da un call center sito a pescara da una operatrice vodafone…gli ho detto di non procedere con nessuna attivazione in quanto non ho firmato nulla. Mi ha richiamato l’operatrice e gli ho detto che voglio ripensarci ma insisteva. cosa devo fare?
Sono testato contattato da una operatrice Katia 2699 e voleva che mandassi i documenti di identità con wats app al 3510900751,è una truffa?
certamente si
Mi ha chiamato un operatore spacciandosi per operatore TIM e mi ha detto che se volevo rimanere col mio numero Dovevo passare a Vodafone altrimenti dovevo cambiare il numero perché mio padre era morto
sono stata contattata da un prefisso 06 e ho firmato una mail.Dicevano di essere della tim mi hanno chiesto codice fiscale ed iban.Chiamando il 119 ho scoperto che non era aperta nessuna pratica a mio nome.Non capisco cosa possano aver fatto.
sono truffe… se le arriva qualcosa da pagare ci contatti 05711964248
ho inviato una richiesta circa un’ora fa riguardo la richiesta di cambio di gestore per l’imminente scadenza del contratto con TIM E il sospetto di una possibile truffa. Vi chiedo di non dare seguito alla richiesta e di non pubblicarla in quanto superata. Grazie!
ottimo
Buongiorno,
Mi hanno contattata ieri, sapevano esattamente l’importo che pago mensilmente anche i centesimi… Non mi hanno proposto subito l’offerta, se la sono tirata per qualche minuto, mi hanno fatto preoccupare bene perché dal mese prossimo la bolletta Tim sarebbe aumentata fino a 51,20 euro mensili… Allora mi hanno detto che mi avrebbero fatto chiamare da skywifi che è partner Tim… Loro dicono che sono la stessa cosa… L’operatrice della seconda telefonata mi ha inviato un WhatsApp con richiesta documenti iban e copia pagina prima bolletta… Il tutto mi è sembrato strano… Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che si tratta di truffa… Che non sono loro! Non avendo inviato nulla per WhatsApp non rischio alcun costo aggiuntivo? (in passato si sentiva dire che bastava un sì pronunciato dal cliente e arrivava un contratto).
Dal 15 al 17/18 settembre ha ricevuto una serie di telefonate da parte di (sedicenti) operatori TIM che mi informavano circa la imminente scadenza del contratto TIM – ( TELEFONIA FISSA e linea ADSL) e del relativo piano tariffario, invitandomi a valutare un cambio con operatori WIND o VODAFON, illustrandomi i vantaggi della “migrazione” del contratto. Ho preso tempo per parlarne con mio marito che segue le utenze domestiche e le richieste sono diventate più pressanti in quanto provenivano da parte di TIM e di VODAFON (anche 5/6 telefonate al giorno) per sollecitare il cambio al fine di scongiurare la perdita delle condizioni attuali. Ho sospettato la possibile provenienza maldestra delle richieste e mi sono astenuta dal fornire l’IBAN ma ho fornito i dati personali di entrambi (che mi erano stati richiesti nel corso della prima telefonata per la eventuale migrazione contrattuale). Nel corso dell’ultima telefonata ho detto chiaramente che non ero più interessata a cambiare gestore. Oggi ho ricevuto una ulteriore chiamata registrata ( dichiarandosi TIM) che mi preannunciava nuovamente la imminente scadenza del contratto. Ho provato a contattare ripetutamente il 187 ma il servizio di verifica del contratto non risulta attivo. Chiedo gentilmente come posso avere notizie al riguardo (il numero telefonico è 073647864)e se è opportuno presentare una denuncia “cautelativa” per un eventuale uso improprio dei dati anagrafici. Grazie
li metta in black list
Credo di essere stata truffata da un falso operatore Tim che ora non si fa più trovare ovviamente…dovevo risparmiare invece pago il triplo di prima!!!!cosa devo fare????
ci contatti 05711964248
+390620763368 oggi sono stato contattato dal nr descritto, siccome non ho internet per motivi che non so e Vodafone non riesce a risolvere da 10 GG. Questa signorina mi propone un cambio gestore senza costi aggiuntivi. Non ho accettato naturalmente ma non vi nego che, incazzato come sono, sono stato tentato a farlo. Sono contento di non averlo fatto.
LE SCRIVIAMO PER RISOLVERE IL SUO PROBLEMA
Buon giorno , sono stato contattato ripetutamente da numeri di telefono che volevano offrirmi abbonamenti con tim vision. Vorrei sapere con chi ho a che fare visto che mi è stata inviata una mail del contratto e io la devo restituire firmata . L’indirizzo mail da cui mi è arrivata è: servizioclienti@gestione-documenti.net. Oppure mail da tim@timnews.it o ancora timvision@mp.tim.it. Come faccio a capire se sono mail ufficiali e non si tratta di truffa?
NON E’ TIM
Buonasera,
Ho effettuato un bonifico a TIM per saldare (come da fattura ricevuta) una cessazione anticipata di una rateizzazione di un telefono.
Il 119 mi ha comunicato un IBAN.. a seguito poi di 100 chiamate e blocco sim per morosità…. Sembra che questo bonifico sia stato fatto all Iban di un finto operatore tim.
Il problema è che tim mi dice che dovevo pagare 417 euro, io ho pagato 221 circa con questo bonifico ‘al truffatore’.. Anziché risultare una morosità per 417, mi dicono che devo pagare ancora 195.. Cioè la differenza con quello che ho già pagato! Quindi mi chiedo.. Il bonifico è arrivato allora a TIM.. O no?????
le scriviamo
Buonasera, ho dato tutti i miei dati ad un operatrice falsa della Tim. Cosa posso fare? Grazie
Secondo me sono stata truffata mi hanno offerto una una lineea internet tim 29.90 al mese. Visto che mi serve ho accettato . Mi hanno chiesto codice fiscale . Numero documento e IBAN . Mi ha detto che riceverò altre 2 telef per confermare è un altra con un tecnico . Mi ha fatto entrare su Google sul portale tim e mettere email e numero telef . Per essere richiamati. Mi ha lasciato un numero di telef e di chiedere di rita . Naturalmente non risponde 3701520212. Quello invece che mi hanno chiamato e +39 346 2247305. Grazie
Buongiorno, sono stato contattato da un operatore Tim business e mi ha inviato una mail dove spedire i miei dai Iban, codice attribuzione P.I. ed in più il codice seriale delle Sim.
Dovrei inviare tutto al sequente indirizzo pec contratti.tim@pec.it o tim.business@timservizi.com o tramite WhatsApp 3311342421. A seguito dell’invio di questi dati dovrei ricevere il contratto da firmare.
Mi è sembrato strano che un contratto possa essere inviato tramite WhatsApp e ho dei dubbi. Voi che dite?
grazie
TRUFFA
Sottoscritto contratto telefonicamente, ora che faccio?
Buongiorno. Purtroppo sono stata ingannata a uno pseudo operatore Tim operante in un centro commerciale, per cui mi ritrovo ad avere due gestori telefonici a cui pagare le bollette. Tim non mi da nessuna assistenza e Vodafone non mi risponde concretamente. Grazie anticipatamente a chi può essere utile.
(+ 39) 06 622 842 69
Ho mandato i miei documenti a questo numero .mi sono reso conto della truffa .cosa posso fare ?
Presso un tavolino all’entrata di un noto centro commerciale di Cagliari ho firmato una proposta di attivazione delle offerte per la linea fissa di TIM. Si trattava di portare internet in una casa vacanza. Dopo aver ricevuto il modem e l’allaccio con forte ritardo abbiamo ricevuto due Whatsapp con intestazione Fatture mytim.it
La prima mi informava che la domiciliazione era stata revocata e la seconda che la domiciliazione non era andata a buon fine.
In effetti avevo dato il mio Iban tedesco perché noi abitiamo in Germania. In ogni caso io non ho nessuna possibilità di registrarmi su MyTim. Ho rintracciato via whatsapp il ragazzo che mi aveva fatto il contratto. Mi ha passato il numero di un signore napoletano che mi ha comunicato il numero fisso che sarebbe stato dato alla mia linea. ma anche con questo non sono riuscita a registrarmi su MyTim. Forse anche perché il modem è in Italia e io sono in Germania. È un pasticcio senza fine e la TIM mi sembra un fantasma. Nessuno può aiutarmi. Anche con il 187 sono andata a finire con telefoniste rumene che mi hanno detto di non poterci fare nulla. Sono disperata. La cosa strana e che per ora internet pare stia funzionando nella casa. Ma fin quando?
E ora che ho letto il vostro sito mi chiedo se sono andata a finire nelle mani di truffatori. Che cosa c’è dietro?
Vi ringrazio per un gentile e veloce riscontro.
Cordiali saluti, Stefania Galassi
Mi hanno appena contattato telefonicamente, con numero privato, da Polla mi sono fatta fregare, da questa simpatica e carina voce di sig.rina che mi ha fissato un appuntamento per domani alle h. 18:00, a casa mia!!!
oltre a non farli entrare in casa mia, nemmeno sotto tortura, cosa posso fare di altro, ormai è tardi quindi mi si presenterà sotto casa.
grazie mille.
saluti
Stamane mi hanno contattato per passaggio iliad a Tim 9,99.
Ho dato la mia carta d’identità e mi han detto che passerà un corriere e dovrò dare fotocopia carta d’identità e dieci euro. Ho dato il numero sim, ho fatto il contratto al telefono ma non mi hanno spedito mail. Cosa devo fare? Sono molto preoccupata e mortificata.
Mi hanno fatto una offerta per migrare da tre. Ho fatto una registrazione telefonica in cui hanno detto solo nome e cognome e partita iva. Mi doveva contrattare tim per inviare contratto da firmare. Non ho dato documenti né iban.
Buongiorno, proprio ieri sono rimasta ingannata dalla truffa dei rincari in bolletta. E purtroppo ho inviato foto, dati e codice migrazione tramite whatsapp. Ci sono caduta in pieno, potete darmi consigli su come procedere per risolvere questo caso? Grazie per l’attenzione
Sabrina Gigliotti
sono titolare del contratto relativo al fisso : 081 5365225 .
Tempo addietro ho accettato , per stillicidio giornaliero della consorte, di accettare un aggiornamento , del canone a seguito dei lavori eseguiti a livello territoriale, per la fibra veloce . La mia consorte ha più volte, telefonicamente, chiesto di ottenere le modalità di poter accedere alla copia e/o copie dei contratti che ,verbalmente ,avrei stipulato con Tim. Posso ottenere una Vostra risposta anche perchè all’attualità il canone corrisposto sembrerebbe relativo a due contrattazioni.
Nell’attesa di un Vs. chiarimento sentitamente ringrazio. Giuseppe
ci scriva a info@energia.brokerperlatelefonia.it
Fibra ottica- progetto FTTH per passare alla fibra Tim tramite FiberCop/ elecnor.
Due signori si sono presentati al portone dicendo di essere della Tim e di aver bisogno di una firma per poter accedere al box della linea telefonica sul muro esterno della casa.
Ricevuto contratto da attivazionionline@tim.it , dubbi su truffa contratti, attualmente consegnati alcuni dati personali e ricevuto un contratto compilato da firmare ma non ancora restituito con firme. E’ ua truffa? il numero da cui arriva non è 187.
Grazie
è UFFICIALE
Ieri 21/6 ho ricevuto una chiamata da n° 3424087205, alla risposta è partita la musichetta della Tim e una voce guida che annunciava l’arrivo della fibra nel mio Comune. Di seguito ha parlato un operatore, inizialmente dicendo che però non potevo passare la linea ADSL a Fibra con Tim perché in tal caso bisognava cambiare intestatario e n° telefonico (e già qua stavo per chiudere), successivamente ha proposto un’offerta con Vodafone (!). Ho detto no grazie, ma la furbata ben congegnata potrebbe colpire altri.
Buongiorno sì a me è successo tutto ciò che è stato elencato cosa posso fare per salvaguardarmi da loro?
salve mi a contattato una certa Francesca dicendo di essere della tim per un contratto mi a lasciato anche il numero di WhatsApp per inviarli i documenti i li o inviati ma o letto qui che non si fanno mandare documenti da tim su WhatsApp so anche il numero e 0230919915e quello di WhatsApp e 3314268217 vorrei sapere se e stata fattomi una truffa e cosa devo fare
Temo di essere stato vittima di truffa contattato da faemservice partner tim ho inviato anche il mio documento. Cosa devo fare?
Salve, sono stato raggirato con il metodo aumento del mio abbonamento Fastweb internet e dunque mi hanno proposto tim senza pagare la penale d’uscita, ho comunicato gli estremi compreso di iban ma mi sono accorto chiamando Fastweb che non c’era nessun aumento, cosa devo fare per bloccare il tutto? GraIe
Sono stato contattato da qualcuno che si è spacciato per rappresentante Tim e raggirato con una falsa dichiarazione di partenariato tra Tim e Vodafone, più o meno allo stesso modo e con le stesse procedure. che cosa posso fare visto che hanno IBAN, CF e CI? …
Salve aono stata contattata da questo numero 3510900751
Salve, mi hanno contattato per un passaggio da Vodafone a tim e ho già inviato su whatsapp Iban e documento fronte retro. Che devo fare?
Gentili in indirizzo,
sono stata contattata da operatori che dicevano essere Tim e che ci saranno state delle variazioni in fattura in aumento, ci sono cascata.
Ho lasciato i miei dati compreso iban.
Cosa devo aspettarmi ora e cosa devo fare.
Cordiali saluti.
Rosanna Aiello
niente, se arriva qualcosa da pagare ci contatti 05711964248
Salve o mandato copia del documento e codice Iban. Cosa posso fare ora?
Numeri da cui vengo continuamente e con insistenza contattato . si spacciano per TIM quando è palese che non lo sono
3517458375 26. mag.17:56
3517498109 26. mag.17:55
3517443176 26. mag.15:55
3517499786 26. mag.09:53
3517498109
grazie mille!
Buongiorno, sono stata contattata da timnext che si è spacciata per Tim, mandandomi un contratto da firmare per cambiarmi modem adducendo la scusa che essendoci ora la fibra presso la mia attività (farmacia) necessitavo di cambiare modem . Verranno domani ad installarlo. Cosa posso fare ora a parte non accettare il tecnico?
Grazie
Un certo Andrea mi ha fatto attivate linea fissa con l inganno di avere una smart tv a casa… la linea è stata attivata tramite whatsapp da ieri la linea è attiva funziona ma la tv..non c’è che devo fare?denuncio
Credo di aver dato i miei dati per un contratto TIM truffa. Mi hanno chiesto l’iban e i dati tramite wathsapp
Buongiorno, ho dato i miei dati carte d’identità cf e iban, per passare alla fibra da adsl, ma non so se sia stata un truffa o meno. il numero non era 187 era 0461419895 cosa posso fare?
Ho ricevuto la chiamata da un personaggio donna che diceva di chiamare da parte di Tim.
Mi ha spiegato il piano telefonico con fibra ed ha insistito molto per il passaggio a Tim con molta calma. Poi mi ha chiesto i numeri carta identità e IBAN per addebito al che siccome ero preso ho risposto in un’altro momento.
Lei mi dice, non si preoccupi, la faccio chiamare dalla mia collega che si occupa dei contratti, nel frattempo io le mando copia del contratto o locandina che illustrava il piano.
La mail non l’ho ricevuta e dopo un paio d’ore mi chiama la collega dicendomi che potevamo procedere col contratto, al che ho dato iban e dati carta identità, poi facciamo la registrazione e nel mentre tra le prime domande mi dice conferma di aver letto il contratto ricevuto vai mail e e consente ai dati dello stesso, al che ho interrotto la registrazione dicendo di non aver ricevuto nulla e che non potevo continuare quella registrazione.
Lei in un attimo mi i ha liquidato un po’ irritata dicendomi che essendo venerdì mi avrebbe chiamato lunedì per rifare la registrazione. La prima chiamata era cell.n.: 3756467626 mentre la seconda chiamata da Trento n.: 0461757315.
Essendo preoccupato chiedo come comportarmi.
Mi è stato mandato anche un messaggio WhatsApp per dirmi il numero che mi avrebbe richiamato, con tanto di logo Tim.
Fatemi sapere al più presto qualcosa grazie
Saluti
Se arriva qualcosa da pagare ci contatti e non la paghi
Contattato da : Tim Business1 – commercialebusiness1@gmail.com tel .02 8736 0556 con poposta di cambio piano a tariffa unica a 35 euro… e richiesta invio cert.camerale e doc.id. legale rappresentante. Mi chiedo è possibile l’uso di un nome simile e l’ulizzo di un marchio identico ?? Forse anche TIM Telecom Italia Mobile (quella vera ex SIP, EX TETI ) non è esente da responsabilità nel fare circolare certi personaggi .
Salve, dopo aver letto ciò mi sono spaventato. Oggi mi hanno chiesto solo il codice di migrazione e mi hanno detto che sarebbe venuto su appuntamento un agente della Tim per farmi firmare il contratto. Sinceramente Dopo ciò rifiuterò di incontrarlo ma sono preoccupato perché ho dato il codice di migrazione. Possono fare qualcosa con quel codice? Se si come posso risolvere? Grazie
Sto ricevendo in continuazione chiamate da operatori che dicono di chiamare dalla ‘centrale ufficiale delle telecomunicazioni’. Ovviamente, si tratta di un truffa, potete aiutarmi?
mi ha contattato un operatore da Tirana per il bonus 500 perché avevo inserito mia email e telefono su un form per notizie sul bonus 500. Fabio mi ha spiegato tutti i requisiti e se sceglievo Tim o Vodafone. Mi ha chiesto poi C. I. e C. F. e codice IBAN. Per fortuna non avevo IBAN. È una truffa??
Purtroppo sono stato contattato telefonicamente da una di queste agenzie. Proprio come indicate voi, mi hanno chiesto di inviare su whatsapp foto di documenti d’identità.
Mi hanno mandato il contratto che al momento non ho firmato.
Cosa devo fare per annullare tutto?
basta non fare niente
Ciao mi
Stato fatto un tentativo di truffa
Ho dato però i mi dati codice fiscale, nome cognome e mail. Per fortuna non ho dato la carta d’identità ne foto mia perché mi sono insospettito proprio nel passaggio di whatsapp cosa faccio ora che hanno i miei dati ?
Da: Tim Business1 [mailto:commercialebusiness1@gmail.com]
Inviato: mercoledì 28 aprile 2021 14:37
A: Cartotecnica TS
Oggetto: TIM ALEX
Buongiorno.
Come da contatto telefonico rimango in attesa della seguente documentazione per espletare la vostra pratica TIM:
1 – Copia documento, del rappresentante legale, fronte – retro.
2 – Visura camerale o Certificato di attribuzione della Partita IVA
Cordiali saluti,
GRUPPO AMMINISTRATIVO TIM
truffa piena
Ciao! ho subito una truffa telefonica da parte di falsi operatori tim. Come devo comportarmi?
se arrivasse qualcosa da pagare ci contatti e non paghi niente
Buona sera a tutti, come già capitato a qualcuno qui sopra, anche io oggi ho ricevuto una chiamata sul telefono fisso (contratto business) per un rimborso fattura TIM e mi hanno mandato una mail da GRUPPO AMMINISTRATIVO TIM con la richiesta di documenti:
1 – Copia documento, del rappresentante legale, fronte – retro.
2 – Visura camerale o Certificato di attribuzione della Partita IVA
Stupidamente, non ho controllato bene il loro indirizzo mail e con la testa altrove per la scomparta pochi giorni fa di mio padre ho inviato i documenti. Cosa consigliate di fare.
Ho girato anche la segnalazione al servizio TIM AL TUO FIANCO preposto per queste cose.
Attendo vostro cortese riscontro. Grazie mille.
Salve per adesso non può fare niente se non una PEC a Tim disconoscendo tutto. Se le arriva qualcosa da pagare non la paghi e ci contatti.
Grazie mille!
PEC inviata! grazie mille
buongiorno a tutti, mi hanno appena chiamato per un rimborso fattura TIM e mi hanno mandato una mail con la richiesta di documenti.
La mail arriva da
Tim Business1
12:49 (36 minuti fa)
a me
Buongiorno.
Come da contatto telefonico rimango in attesa della seguente documentazione per espletare la vostra pratica TIM:
1 – Copia documento, del rappresentante legale, fronte – retro.
2 – Visura camerale o Certificato di attribuzione della Partita IVA
Cordiali saluti,
GRUPPO AMMINISTRATIVO TIM
ho risposto che li denuncio alla polizia postale, oppure cosa posso fare?
Oggi. Ero molto presa per altri problemi e ci sono cascata. Mi hanno detto che avevo 48 ore, pena un aumento notevole del canone. Ho inviato foto dei documenti e dato dati x passare a Vodafone con contratto vantaggioso. Domani dovrebbero chiamare x formalizzare il contratto ma, a questo punto, é una truffa alla quale non voglio cedere.
Sono stata vittima di truffa!
Buonasera, mi hanno contattato proprio in questo momento, dicendomi di inviare IBAN e documenti tramite whatapp su questo numero 3512098205
Buongiorno, la mia ditta è stata vittima di questo tipo di truffa da parte di un certo Matteo Casettari che si è spacciato per un agente di Tim. Mi propose una promozione “fibra solo per aziende” il 4-12-19 a 30€ mensili. Dato che io già ne pagavo il doppio circa, mi sono interessato. Solo che essendo io cliente “vecchio” di Tim, mi ha proposto di uscire da tim per un mese e poi rientrare, così da diventare nuovo cliente. Quindi mi ha messo con BT per poi farmi rientrare ed go appunto i documenti che lo attestano. IL PROBLEMA è che BT continua a mandarmi fatturazione di importi, dicendomi che sono a mio carico. Premetto che mi era stato detto che avrei pagato a BT, 49 € per quel mese di permanenza. Ho documentazione tra i quali, dove si chiede il rientro in Tim. La documentazione è datata 13.2.2020
Salve Alberto, le scriviamo come assistenza contro questo problema tim
Sono stato contattato da un operatore che si diceva di Tim da un numero con prefisso 02, per farmi cambiare operatore da numero fisso, purtroppo ho inviato i miei dati tramite whatsapp, che tipo di truffa rischio? Cosa possono fare con i miei dati?
Purtroppo ieri mi hanno chiamato presentandosi Tim proponendo mi cambio numero di casa che e vodafone con tim sfruttando vaucher dello stato 500 eur.hanno voluto c.corente , codice emigrazione e n. Di carta d identità. Mi hanno dato numero di whatsap dove dovevo mandare la fotocopia di documento. N.331371548. Che non esiste. Purtroppo gli altri dati le ho dato. Cosa devo fare? Bloccare c.corrente ???? Grazie mille
mi hanno raggirato e si sono fatti dare foto documenti e codice migrazione
Noi venerdi sera abbiamo ricevuto una visita da un signore che aveva contattato mio marito. Lui ci ha fatto vedere un biglietto da visita con la scritta ” TIM impresa semplice” BYOU
insomma non mi convinceva per niente, e continuavo a dire in inglese a mio marito di non firmare nulla. Ma lui, gli ha dato tutti i dati, più il codice migrazione per passare a Fastweb ( mah, anche questa cosa strana, doveva farci un contratto fibra con la Tim) comunque non abbiamo ricevuto nessuna mail da parte di fastweb. Il signore ci ha spedito via mail, il contratto che mio marito ha sottoscritto, contratto dove non si riesce a leggere nulla. Speriamo bene, vi terrò informati
mi ha contattato il numero 04211638407 e mi ha chiesto il numero carta identità e seriale sim per passare a TIM 9,99 € / mese.
Sarebbe dovuta arrivare una mail di conferma ma ad ora nulla. E’ un centro autorizzato? Ho richiamato e dice che sono stato contattato da TIM e l’azienda si chiama Meglio Questo Sales Srl.
Sono stata contattata oggi da una operatrice per un contratto per la fibra tim ha voluto dati e inviato carta identità per whatsupp è una truffa? Cosa devo fare
Io sono stata contattata da un call center che mi ha offerto la promozione che c’è adesso sul sito ufficiale ho accettato e mandato su WhatsApp le foto del mio documento e l’iban. Ho chiamato poi il 187 per verificare se andava bene il mio contatto poiché dopo 3 gironi non mi era ancora arrivata la mail di conferma e mi hanno confermato che c’era la richiesta era sbagliato pero l’iban. Dopo la telefonata con il 187 mi è arrivata la mail di conferma. Mi devo fidare o no?
Sono stato contattato telefonicamente da tim con un numero fisso prefisso Torino e dopo avermi spiegato l’offerta mi hanno chiesto iban e documento ..mi hanno detto che mi manderanno per email il contratto da leggere per poi accettare poi una volta accettato mandano il tecnico x l’attivazione … io ancora non ho accettato nulla ma la mia paura è che gli ho dato l’iban e il documento ….cosa possono farmi ..per favore potete rispondermi
Buonasera ho fatto una pratica per telefono per fibra tim e inviato documento su WhatsApp.cosa devo fare?
sono stata contattata da un numero cellulare per attivare ADSL in casa a 29,90€ mese e mi avrebbero compreso n. 2 sim mobili nello stesso prezzo con giga e telefonate comprese.
Ad oggi attivata ADSL l’operatore si nega, e chiamando il servizio clienti tim mi dicono che le due sim andrebbero a 9,90€ l’una in più rispetto l’offerta.
Le SIM comprese erano l’unico motivo che mi hanno spinto ad attivare offerta.
Ora se disdico avrei anche delle penali.
Mi potete aiutare?
Ho tutti gli screen shoot delle comunicazioni avvenute tramite whatsapp
Grazie.
Sono stato contattato ieri da questo numero 0282397519 da una certa Iris mi ha chiesto i documenti personali da mandare su questo numero whatsupp 0282397519 . Già mi ha registrato telefonicamente il contratto e gli ho dato il mio numero di iban. e per completare il contratto mi hanno chiesto i documenti ma ancora non gliel’ho inviati. Cosa devo fare? Grazie
Proposta la fibra a 24, 90 al mese senza modem in quanto lo avevo già. Alla fine pago 34, 95 mensile. E in più non è stato disdeddo il contratto col vecchio operatore e sto pagando doppio canone.
Buongiorno,proprio oggi mi è capitato… essendo il mio contratto tim effettivamente il mio contratto in scadenza mi hanno passato una ass di consumatori e poi mi hanno chiesto foto dei documenti… e Iban per attivare la futura rid con vodafone… mi hanno indicato che mi avrebbero contattato entro qualche gg per confermare i dati… ora non so che fare! Io non ho firmato nessun contratto! Consigli su cosa posso fare? A che rischi posso essermi esposto? Grazie in anticipo!
Contattato sul telefono di rete fissa, dal N° 0258944258 , dicendo che mi aumentava il costo in bolletta.
È successo che un numero fisso +39 06 52420 945 spacciandosi per call center Tim (di cui ho sim) mi abbia chiesto perché qualche giorno prima avessi lamentato un disservizio Vodafone per propormi la fibra Tim a casa.. Come faceva a sapere che ero cliente Vodafone e che avevo chiamato questo gestore?
Buongiorno,
come ben descritto nel vostro articolo anche io sono stato contattato da un finto operatore Tim il quale ha poi provveduto a fare venire a casa mia un fantomatico agente Tim per farmi firmare un contratto con Fastweb,fidandomi ho firmato ma dopo,contattata la Tim,mi è stato riferito che questa è una procedura che Tim assolutamente non usa e che sono stato vittima di una truffa al fine di togliere un cliente alla Tim,al riguardo vi chiedo se questo contratto è valido o posso avvalermi del fatto che sono stato ingannato,potete dirmi come devo procedere? Cordialmente
Stefano
Sono stato contattato oggi 12/02/2021 da un Call Center (+39086503590) mi ha offerto una promozione TIM a 29.90 al mese con la portabilità del numero, ho accettato e mi ha richiesto tutte le informazioni compreso L’IBAN per il RID e la foto della carta di identità da inviare tramite WhatsApp al seguente numero 3667265518 dicendo che in seguito mi avrebbe contattato un tecnico per il sopralluogo e mi avrebbe portato il cartaceo da firmare. I Ora leggendo il vostro articolo mi sono venuti grossi dubbi, come mi devo comportare?? Vi prego di rispondermi, grazie
proprio ieri mi è successa la stessa cosa, devo preoccuparmi? A distanza di 2 mesi cos’è successo?
..truffato da un ipotetico agente TIM mandato proprio dal 187 proponendomi sconti e offerte sulla linea che volevo attivare..nulla di tutto questo…purtroppo ho firmato credendo che quelle proposte fossero vere….bollette esose e nemmeno l’ ombra del decoder TIM VISION.
Operatore truffaldino di MESSINA…quando non era tutto definito rispondeva al telefono, adesso e’ sparito,legge i miei messaggi ma non risponde, il suo numero è 377 1246294 con tanto di avatar di nuova nascita.
vi prego aiutatemi
Ottimo articolo
Da mesi vengo bombardato da call center vari, ultimamente concentrati a Genova (es. oggi da 010-7492884), sempre per mega sconti tariffa TIM casa. Ho provato a chiedere subito se voleva i miei doc. identità / iban via whatsapp, al chè si è alterato ed ha iniziato ad offendere.
Capisco la volontà di trovare un lavoro, piuttosto prendete in considerazione di fare qualche lavoro più umile ma utile alla comunità
Buonasera, è da qualche giorno che mi contatta un’operatrice della Tim offrendomi un cambio gestore, attualmente come operatore telefonico ho fastweb.
Oggi ho deciso di accettare l’offerta di Sara, della tim appunto, e quindi fare un cambio operatore, le ho fornito la foto di un documento valido tramite whatsapp , l’iban, e il codice migrazione, siamo rimasti che domani verrò contattato da una sua collega per stipulare il contratto
L’ Operatrice ha detto di chiamarsi Sara e il suo numero e’ 3312938422
Buongiorno,
a me è appena capitata la stessa cosa.
E’ stato contattato da TIM alla fine?
Grazie
MI HA CHIAMATO QUESTO NUMERO OGGI
06 354 4798
MI HANNO DETTO CHE IL CONTRATTO AVREBBE SUBITO UN AUMENTO E CHE MI AVREBBERO CERCATO LORO UN CONTRATTO PIU’ AGEVOLE…… IO LI HO LASCIATI PARLARE E HO DETTO DI RICHIAMARMI CMQ E’ UNA TRUFFA. SEGNALATE IL NUMERO
stessa situazione di Giorgia (vedi sotto) ovvero contattato da un numero privato che si dichiarava operatore TIM per attivare una connessione fibra a casa mia. Mi hanno richiesto via telefono codice fiscale, numero carta di identità, scadenza, e iban. Inoltre mi hanno chiesto di mandare via whatsapp fotocopia di carta d’identità e una fattura vecchia ricevuta (hanno detto che era per l’indirizzo). Cosa possono fare? E cosa devo fare io? Qualcuno risponde? Grazie
le scriviamo
Buonasera,
Sono stata contattata da un numero 331 per un cambio gestore e passare a Tim.
Ho fornito purtroppo il mio documento di identità via WhatsApp e niente altro né iban né codice migrazione. Mi hanno detto che a giorni sarebbe venuto un consulente a casa per firmare il contratto.
Vorrei andare a fare una denuncia per truffa. Che ne pensate?
09/02/2021
Mi chiamo Giovanni Pellegrini e penso di essere stato truffato anche per la sequenza delle cose che si sono succedute. Sintetizzo:
1) Ricevo chiamata telefonica da operatore che si identifica come uomo TIM. faccio il contratto con registrazione. Ripenso a quanto è successo e decido di annullare il contratto tramite vostra procedura.
2) Ricevo nuova telefonata che si dichiara operatore TIM e la cosa si ripete, registrazione e invio di bozza contratto.
3) Si stabilisce data per intervento del tecnico che viene a casa, ma vuole cambiarmi il numero di telefono, non accetto. Seguano molte telefonate al 187 che non concludiamo nulla. Alcuni giorni dopo nuova telefonata ed invio contratto integrale, mi viene chiesto di firmare ogni pagina ed attendere nuova chiamata. Succede e mi viene chiesto di inviare la documentazione zia WhatsApp.
non abbocco e chiedo un numero di fax dove inviare tutto. Fax inesistente e numero e mail Pure.
Ormai aspetto da più di un mese ma la Tim non mi contatta.
Voglio fare il contratto fibra con TIM se qualcuno mi dice cosa fare. IO ASPETTO VOI Grazie
Truffata
Segnalo una nuova ipotetica truffa, da parte di un certo “Leonardo Rossi” su facebook, che propone contratto TIM con smartphone incluso. Chiede IBAN e dati personali tramite whatsapp. Il numero è 3497498913 e il tizio si chiama Elio. Qualcun altro ha avuto proposte da questo numero?
Mi hanno scritto di essere stato selezionato x uno smartphone, a casa mi è arrivata una lettera con dei codici ,loro li volevano questii codici x essere eliminati dalla selezione
Sono stato truffato telefonicamente, da un falso operatore Tim, purtroppo mi sono fidato, ho dato il codice migrazione, l’iban di una prepagata fortunatamente. Ora non so come fare per uscirne senza gravi problemi. Il numero di telefono dei truffatori è +39 392 293 0304.
Sono stata contattata da un numero privato che si dichiarava operatore TIM per attivare una connessione fibra a casa mia. Mi hanno richiesto via telefono codice fiscale, numero carta di identità, scadenza, e iban. Inoltre mi hanno chiesto di mandare via whatsapp fotocopia di carta d’identità e una fattura vecchia ricevuta (hanno detto che era per l’indirizzo). Cosa possono fare? E cosa devo fare io?
Cara Giorgia, sono stata truffata pure io pochi giorni fa… leggo adesso questa cosa, non sapevo nulla. Ora siamo nel 2022… dopo un anno quindi siamo daccapo. I truffatori non sono stati smascherati? Com’era andata nel tuo caso? Cos’avevi fatto? Ho mandato un messaggio alla Tim e ancora non ho avuto risposta. Domani chiamo il 187, intanto nel pomeriggio ho ricevuto un modem della Vodafone nuovo di zecca (gratuitamente) e non so che farmene. Aspetto la bolletta della Vodafone? Qui non rispondono alle domande precise. COSA SI DEVE FARE IN CONCRETO???
Fingendosi operatore TIM Business,
ha convinto ignari amici che per risparmiare sulla bolletta,
si dovesse fare un contratto con un altro operatore, (BT Telecom)
poi, appena avuto il codice di migrazione, si sarebbe potuti rientrare in TIM
a costo zero e usufruendo delle nuove tariffe….
Sono intervenuto per capirci qualcosa ed ho capito subito
del comportamento “truffaldino” ma ormai un contratto era stato firmato e
naturalmente ci sarebbero delle condizioni da rispettare con eventuali penali…
Ovviamente il broker furbo, appena capito che qualcuno aveva mangiato la foglia,
è diventato inrintracciabile, avendo poi lasciato il solo numero di cell e senza un indirizzo…
Contratto del 12 Ottobre 2020, ad oggi linea non funzionante visto che il tecnico (necessario per il per il cambio router) è stato messo in attesa per capire se ci fosse la possibilità di spiegazioni commerciali e contrattuali con il “furbroker”
Ho ordinato due tel mi hanno detto che erano in consegna lunedì ma non si è visto nessuno non vorrei che si pagassero tramite iban bancario le rate grazie
Ci hanno chiamato da questo numero +390296461200 proponendoci la migrazione da vodafone a tim. Mio fratello ha già eseguito diversi passaggi tra cui invio dell’IBAN e foto della bolletta del gas…( per confermare indirizzo di residenza) ho provato a richiamare il numero e non risulta attivo. Dobbiamo ancora ricevere la cosiddetta chiamata dai tecnici per il collegamento. Ci hanno pure detto che 3 giorni prima del collegamento bisogna disdire il contratto con Vodafone. Cosa dobbiamo fare ? sento puzza di inculata colossale
Sono stato contattato e ho mandato dei file via WhatsApp cosa devo fare??
Ciao, sono stata truffata da finti operatori Tim. Ho dato Iban e codice della carta di credito. Cosa posso fare?
Sono stata contattata da un operatore che si è dichiarato di Tim e mi ha fatto un’offerta che ho trovato interessante. Gli ho dato i miei dati, purtroppo è lui mi ha fornito un numero di telefono per l’assistenza e un numero di cellulare per inviare i documenti via WhatsApp.
Poi mi ha inviato una mail con il contratto da firmare ed è a questo momento soltanto che mi sono chiesta come mai non era un indirizzo Tim.
Naturalmente non ho firmato e non ho intenzione di farlo, ho invece inviato a Tim un riepilogo di quanto è successo, completo dei numeri di telefono e dell’indirizzo mail, per informarli e anche per sapere se possono fare qualcosa.
Cos’altro devo/posso fare per tutelarmi? Cosa succederà ora con questa società?
Grazie
Salve sono stata contattata una settimana fa. Chiedendomi se volevo fare il passaggio a tim.e pagare 9.90 al mese per una promozione. Dicendomi che la sim arrivava con il corriere.. dopo 5 6 giorni. ancora niente.. cosa vado in contro?
Ho avuto anche io questa proposta. Oggi mi è arrivata la Sim e 20 pagine circa di regolamento. Ora dovrei rimandare a loro il modulo per la portabilità; ma sono titubante perché chiedono firme. Non ki fido
non mandi niente
Purtroppo sono già stata contattata da faemservicepartnertim e su whatsapp ho lasciato foto patente indirizzo e cellulare. Inoltre a voce il mio IBANCosa posso fare ora?
È successo ieri 19 gennaio 2021. Grazie
Sono titolare di una scheda TIM Business e di telefonate del genere ne sto ricevendo parecchie, alcune anche con “minacce” del tipo: “se entro 5 giorni non aggiornerà l’offerta le verrà applicata una tariffa più costosa in automatico”. L’ultima di queste telefonate pochi minuti fa. Sempre la stessa solfa. Io ho risposto “vado in un centro TIM a fare aggiornamenti del contratto” e la signorina (palesemente straniera come stranieri sono stati tutti gli operatori che mi hanno contattato per il medesimo motivo) ha detto “non si può fare un contratto in un centro TIM ma solo ricariche” e qui è stato chiaro che era una truffa visto che il contratto che ho l’ho fatto proprio in un centro TIM.
Si fanno ogni giorno più furbi e sempre più insistenti (così come i finti operatori dei contratti luce/gas) ormai ho la lista nera del cellulare strapiena…
Salve mi chiamo Manola e al 5 di Dicembre sono stata contattata da falsi operatori Tim che mi hanno informata di un aumento in atto e un passaggio a Vodafone a prezzo più conveniente. Cosa posso fare ad oggi? Grazie.
Nessun aumento è previsto, gli aumenti non vengono comunicati per telefono ma solo per iscritti da TIM SPA
allora ….cari amici di very io a casa .ho super fibra wind3 fisso e va ma mazza .come avevano detto tecnici . andava 1000 —ok lasciamo stare ..forse per non dare il bonus 500 euro parliamo del mobile da ieri mi è stata disattivata la sim very 3********8–fisso 0********8 -carlo gallo fatto il tecnico ….adesso -non piu lunga storia cosa dovrei fare io adesso che non posso neanche uscire
Ho gia mandato per whatsapp la copia della carta di identità, il codice fiscale e il documento ISEE.
Mi hanno risposto di mettere i miei dati col cellulare e cliccare su chiamami.
cosa devo fare adesso per non subire una fregatura?
Contattata da una persona che si è spacciata per partner TIM ho accettato di procedere all’ offerta per fibra . In una seconda telefonata mi hanno inviato messaggio ws con link per fornire loro foto carta d’ identità ( che ho inviato ) e link da cliccare per dare consenso a richiamarmi per ricevere contratto. Il link porta nel sito Bcmpartnertim.it
Il tutto sabato 9 gennaio .
Stupidamente solo dopo mi sono resa conto che fosse strano il modo di procedere nel contratto ed ora mi sento di aver commesso una stupidaggine.
Cosa posso fare e cosa rischio ?
Grazie
Buongiorno,
sono stata contattata sul cellulare da un sedicente operatore TIM che mi ha proposto di rientrare in TIM da Fastweb… dicendomi che non ci sarebbe stato alcun costo aggiuntivo, se non i 10 € per la portabilità della SIM. ed io ho accettato! Poi mi hanno chiesto il documento via whatsapp e l’ho inviato. Oggi mi chiedono ulteriori dati, (Iban, p.IVA ecc…) che io non ho inviato perchè temo una truffa. Come posso fare?? grazie
A me ha chiamato un operatore che diceva di essere di Tim ma mi ha linkato il sito bpmparterntim .mi ha scritto su WhatsApp e voleva iban e documenti
Ciao sono Sara di Tim
https://vimeo.com/498659582
te ne dico io una . io sto aspettando qualcuno della tim ho recupero agenzia -.prima li prendo con palo poi li volo dalle scale la tim due volte che mi ha truffato . sono loro stessi adesso anche altri operatori. non fatevi prendere in giro sono loro stessi truffatori .ho nero su bianco —ciao
Buonasera Sig. Calloni, anche io oggi sono stata contattata da un tecnico TIM cell. 375 5809875 dicendomi che sapevano dei problemi avuti con fastweb e mi hanno proposto abbonamento fibra Tim. Siccome era vero, non ho pensato ad una truffa. Mi hanno chiesto di mandare IBAN e carta di Identità a questa mail abbonamenti2020@tim.it. Mi hanno immediatamente risposto
indicando nella mail un link https://www.feraxpartnertim.it/offerta/ dove chiedono di lasciare il nr di telefono per essere ricontattati.
Temo anche io di esserci cascata… cosa posso fare per bloccare questa truffa???
Grazie Nadia
Buonasera
Ho appena inviato foto della mia carta d’identità e ho anche dettato l’iban.
Cosa devo fare?
Ho letto quello che avete scritto ed è esattamente come quello che è successo a me. Contratto via wup promesso bonus e pc più sconto in bolletta. Alla fine mi hanno attivato la fibra a tariffa piena e il bonus pc e il pc non me li hanno dati perché poi hanno detto che si sono sbagliati e a modena non si poteva attivare. Ho chiamato più volte per fare reclamo e non mi hanno mai ricontattata
Buongiorno, stamane ho ricevuto una chiamata da parte di una fantomatica operatrice di tim
Mi ha portato alla registrazione della chiamata quando ad un certo punto io mi sono accorto della possibile truffa ed ho interrotto la registrazione
Devo comunque preoccuparmi?
Stamattina, sono stato raggirato da un falso operatore tim per un offerta per cambiare operatore.Ci sono cascato eccome (strano perchè son sempre attento) ora mi hanno detto che quando arriva il modem di non accettarlo e rifiutare ogni allacciamento dal tecnico ,anche perchè l’ultima parola è la mia non ho firmato contratti. Dopodichè ho mandato una mail a tim Timaltuofianco@telecomitalia.it.
Ed ora mandrò una lettera di recesso a vodafone specificando il perchè. Spero che tutto questo possa bastare.
Sono stato truffato da un calcenter Tim ,come un pollo ho inviato tutti i miei dati compreso iban e codice migrazione tramite whatsapp ma non ho effettuato nessuna registrazione vocale
Salve ieri ho ricevuto una telefonata da un operatrice TIM che mi ha chiesto il numero della carta di identità del codice fiscale del telefonino e l’email, poi mi ha proposto di passare a fibra al costo di € 36,90. Credo di essere stato truffato, si può rimediare? Grazie.
Salve, ho ricevuto una proposta da un operatore che si è identificato con il codice 0363 e con il nome di max Giannotti del servizio Marketing di TIM.
Mi ha chiesto di inviare su Whatsapp la docuemntazione necessaria per la conclusione del contratto ( Offerta TIM SuperMega) ed io temo di esserci cascata.
Ho appena inviato il doc di Identità e L’IBAN.
Mi hanno rinviato ad un link : http://www.feraxpartnertim.it e prima di proseguire ho fatto una verifica scoprendo sul vostro sito che questo è un falso operatore!
Per favore mi fate sapere cosa rischio e come posso segnalare/denunciare l’accaduto?
Grazie, saluti
Contattata da una persona che si è spacciata per partner TIM ho accettato di procedere all’ offerta per fibra . In una seconda telefonata mi hanno inviato messaggio ws con link per fornire loro foto carta d’ identità ( che ho inviato ) e link da cliccare per dare consenso a richiamarmi per ricevere contratto. Il link porta nel sito Bcmpartnertim.it
Il tutto sabato 19 dicembre .
Stupidamente solo dopo mi sono resa conto che fosse strano il modo di procedere nel contratto ed ora mi sento un idiota .
Cosa posso fare ?
Grazie
Stessa cosa successa a me, come è andata a finire?cosa mi devo aspettare?
Salve sono stata contattata da questo numero +39 070 528 7799 e mi dicevano che erano della tim ed ho accettato e ho fatto un contratto…poi mi è arrivato un email da questo…prezzogiusto@telecomitalia.it vorrei sapere se sono gli operatori della tim…sono in panico ho paura che sia una truffa…grazie in anticipo
truffa
Sono stato contattato x cambiare operatore internet e ho dato i miei dati x wazhapp poi ci hanno contattato x la registrazione ma abbiamo rifiutato
Ho ricevuto una chiamata da questi numeri +39 06 83364 763 e 339 6773080 dicendo di essere la Tim, ed io avendo un contatto in attesa pensavo fosse vero. Dato che era da ottobre che cercavo di tornare in tim pensavo fosse tutto nella norma. Però vedendo questi numeri e avendo avuto richieste tramite whatsapp mi sono insospettita. Ora purtroppo non vorrei fosse tardi dato che ho inviato i miei dati! Cosa devo fare? Rivolgermi alla polizia postale?
Mi hanno chiamato da parte di BCM partner di Tim. Mi hanno chiesto copia dei documenti su whatsapp e dopo nessuno mi ha più fornito i documenti per l’avvio del contratto ma come posso fare se sono stato truffato dal momento che hanno anche l’iban ?
Due mesi fa mio papà ha sottoscritto un contratto con Tim con un operatore che si è spacciata per Tim, ma letto l’articolo, è evidente fosse un callcenter, il contratto fibra mi va bene ma la truffa è stata nel convincere mio papà che passando da vodafone a tim non avrebbe pagato la penale per il modem vodafone, che lo avrebbero ritirato loro, invece era una bufala. Nessuno ha ritirato il modem e abbiamo dovuto pagare 300 euro a vodafone per la rescissione del contratto anticipato. Ho contattato Tim ma a parte aprire una pratica mi hanno detto subito che non potevano fare nulla e che non sono responsabili di ciò che dicono i callcenter a nome loro. Si può fare qualcosa?
non so se è una truffa o una realtà, vista la sostanziale impossibilità di avere assistenza tim viaa 187 commerciale
son stata contattata prima dal numero 0258944258 mi hanno chiesto se vlevo comunicazioni tim circa modifiche canone. ho accnsentito premendo 1
dopo circa 1 ora sono stata chiamata dal numero 0258944258
mi è stata annunciato aumento canone 15 euro, tempo tre giorni (cntando anche il 9 giorno della chiamata per passare ad altro gestore senza pagare le rate restanti del modem
a domanda rifiuto assoluto di comunicazione scritta che sarà disponibile solo con a prossima fattura
Dopo avermi contattato un tal silvio Roma mi dissi che è un agente della Tim dopo avermi offerto di pagare di meno mi lascio un numero di cellulare per mandargli i miei documenti e mi mando una email di conferma chiedendo dei documenti che servono è questa è la email. commercialebusiness1@gmail.com
non è Tim, se arrivano cose da pagare non le pagate e contattateci
Sono stato contattato da bcm partners Tim che mi han detto che sarò contattato da Tim per sottoscrivere un contratto. Ho subodorato il problema alla fine della chiamata quando mi han dato il sito web non Tim.
Hanno la foto della mia patente e il mio IBAN. Non ho firmato nulla. È un problema?
Sono stato contattato via whatsapp dal numero 3770963056. Si sono presentati come operatori Tim offrendomi la fibra a € 29,90. Mi hanno chiesto foto dei documenti, e iban via whatsapp e ho inviato tutto. Mi avevano detto che mi avrebbero contattato di nuovo per il contratto. Che posso fare per tutelarmi?????
Anche mio padre…che bisogna fare? Sono preoccupata.
Buonasera sono stato contattato da un numero di cellulare che mi offerto un nuovo contratto
Buonasera,questa sera sono stato contattato dal seguente numero telefonico, +390550317951, spacciatosi per Tim ed offrendomi un interessante offerta per il passaggio da adsl a fibra che a breve nel mio comune verrà attivata. Come faccio a verificare se effettivamente è un offerta da parte di Tim o se è un falso operatore.,?
Sono stata contattata per il bonus PC da un numero non ufficiale,a quanto pare,mi è stato detto di mandare i documenti richiesti su whatsapp e poi di mandare una raccomandata a Fiumicino,cosa che io ho fatto. Poi è stato mandato un tecnico che ha installato il modem per la fibra,e qui penso sia regolare,solo che poi pur avendo chiesto il tablet compreso nel bonus non mi è mai arrivato e non riesco a parlare con nessun vostro operatore. Il mio numero di rete fissa non viene riconosciuto e neanche il codice arrivato per messaggio. Che devo fare?
Mi avevano promesso Che tutto si sarebbe staccato alla fine del period Di Prova ed ora ho la prima bolletta salatissima
bisogna sempre fare una disdetta della linea per disdire un abbonamento. A mezzo raccomandata o PEC
Buon giorno sono stato contattato dal numero 3314127789, mi ha chiesto se mi trovo bene con la mia fibra, io ho risposto di si, mi ha detto grazie e ha chiuso la comunicazione.
cosa può succedermi. grazie
Buon giorno sono stato contattato dal numero 3314127789, mi ha chiesto se mi trovo bene con la mia fibra, io ho risposto di si, mi ha detto grazie e ha chiuso la comunicazione. cosa può succedermi.
Tutti i gestori telefonici sono vittime di questi raggiri… sostanzialmente sono call center multibrand che hanno in loro possesso dati parziali o in alcuni casi totali dei CLIENTI che contattano.
Sono farabutti!!!
Chiamo il clt TIM, mi spaccio per TIM per arrivare a proporre VODAFONE.
Chiamo il clt VODAFONE, mi spaccio per VODAFONE per arrivare a proporre WIND e così via!!!
Alla fine ti richiama un operatore al fianco di quello della prima chiamata.. di passano i numeri.
Non sanno come fare i clienti…
Non cadete in queste truffe!!!
Ora chiamano da numeri di cellulare (come ho scritto in un precedente commento sempre in questa pagina)
Conosciamo bene i numeri dei vari call center che sistematicamente blocchiamo così ora hanno trovato escamotage per farsi perlomeno rispondere!!!
Ciao
Salve, temo di essere stata truffata perché non mi hanno dato un codice partner e mi hanno fatto mandare i miei dati via whatsapp!!!
Vi prego aiutatemi!!!
Hanno detto di chiamarsi Upgrade srl Tim official partner e io gli ho mandato tutto, anche l’Iban!!!
Cosa devo fare….
Sono stata contattata da un falso operatore della tim per cambiare offerta e ho fornito i miei dati. Continuano a chiamarmi per avere i documenti. Cosa fare?
Mandali a quel paese… non comunicate mai dati per telefono o tramite social o whatsapp…mai!!! Al vostro gestore qualunque esso sia non servono!!!
Nessun operatore chiama i propri clt per aumenti di fatture e li spinge a cambiare operatore!!! Ragazzi su dai… chiunque si può spacciare per tim o wind o chiunque altro… chiamate direttamente voi il vostro gestore!! Avete notato come da qualche tempo chiamano da numeri di cellulare?perché? Ormai tutti abbiamo in black list i vari numeri di tutta italia Da nord a sud.. chiamando da un numero di cellulare tranquillo che rispondi… !!!
Salve ho richiesto il bonus 500€ per ricevere il pc con la Tim,ma sfortunamente sono stata contattata da una Finta operatrice Tim. Ho dato il mio IBAN di un conto vuoto fortunatamente, foto dei documenti di riconoscimento. Cosa devo fare ora? 😭
Penso di essere stata truffata… Cosa devo fare?
si contattato ma l’iban gliel’ho dato
adesso chge faccio avverto la banca?
buonasera, nel mese di settembre 2020 sono stato contattato da un operatore della tim che mi ha praticamente ricattato dicendomi che non potevano continuare a mantenere l’ offerta tim super mega a 29,90 al mese, o diventavano 67,00 al mese oppure mi passavano un call center con un offerta di un altro gestore, hanno fatto tutto loro e dicendomi che non ci sarebbe stata nessuna penale, quindi mi hanno messo in contatto con vodafone e con loro ho attivato un nuovo contratto, in novembre mi arriva la bolletta di tim con penale e quant’ altro per euro 213, 55, chiamo la tim e non sanno nulla di tutto questo e mi dicono che la tim non fa questo tipo di operazioni per telefono. sono molto incavolato di questo episodio, cosa posso fare? grazie
salve mi hanno contattato da tim per il bonus pc e io ingenuamente ho mandato la foto della patente e la mia e mail…mi hanno detto che mi avrebbe consegnato tutto il corriere,,,hanno cambiato il numero due volte…e un po mi e sembrato strano,,,a tuttoggi non mi e arrivato nulla e sono passati gia quasi dieci giorni….
Non so se era un falso o no. Sono stato contattato da +39 187 poi mi anno detto che ero titolare di un contratto fibra e due cellulari e mi volevano fare un ‘offerta ma subito dopo mi ha detto che il programma si era inceppato quindi mi avrebbe richiamato dopo. Non sono stato ricontattato. Quindi volevo sapere se è una truffa o se sono stato contattato da voi 187.
Se ricevi chiamate da +39187 non sono truffe… stai sereno!!!
Ho aderito ad una offerta Tim su Facebook con scritto ckikka e sarai richiamato da un operatore Tim, il giorno seguente mi ha chiamato questo numero +39 347 492 0369
Spiegandomi l’offerta compreso vaucher statale, dopo di che mi ha chiesto ISEE carta identità e codice fiscale, e dopo mi ha inviato un PDF da compilare e inviare.
Salve sono stato vittima di una truffa, si pacciavabo per Tim e dopo ho scoperto che non era Tim chiamando il 187, ora ho 14 giorni per disdire ma non mi hanno inviato nessuna e mail e nessun recapito, cosa devo fare
Salve, sono stato fregato da un falso operatore TIM che mi ha proposto un contratto casa + modem a 29.99/ mese (a gennaio 2020), poi ha passato a TIM un contratto, nemmeno pubblicizzato e concordato con me, a 45 euro/ mese. Mai visto il contratto, ho telefonato, mandato fax per spiegare, mandato recesso, mandato ricevute A/R a tutti, anche alla Direzione Generale, mi hanno telefonato che il recesso era stato accettato, sono arrivate 5 fatture, ho mandato la richiesta di storno fatture su loro consiglio, a luglio mi hanno telefonato che le fatture erano state annullate. Risultato che ieri e’ arrivata la richiesta di pagamento fatture da parte di un’ agenzia di recupero crediti. Ora vi espongo una mia personale considerazione, non una affermazione. Non fatevi incantare, tolti gli operatori che poveri devono lavorare x mangiare e sottostare alle direttive, sono tutti realmente una banda di LADRI e DISONESTI. Dalla loro posizione predominante, con avvocati al soldo, lucrano sulla pelle dei poveri cittadini che, non difesi da nessuno, inesorabilmente soccombono.
VERGOGNA, anche in un periodo di sofferenza come questo, TIM continua a truffare. VERGOGNA
Ciao anche io sono stato contattato dallo stesso numero si sono spacciati per Tim ho mandato stupidamente, perché é un po che cerco di perfezionare un rientro in tim dopo una migrazione verso altro operatore, carta identità via app e tutto quello che serve per cambiare operatore, vorrei capire chi possano essere, era una ragazza tuttora il numero é attivo e contattabile su whatsapp.
Vedendo un offerta su internet ho chiesto informazioni mi hanno ricontattato eh ho accettato l’offerta Dopodiché mi hanno chiesto di mandare documenti tramite WhatsApp carta d’identità e codice IBAN il giorno dopo è già venuto il tecnico per montarmi l’ADSL ma insieme a quello ci doveva essere un modulo per il ritiro di PC o tablet perché ho richiesto il bonus voucher cosa ancora nn avvenuta , mi è stata attivata solo la linea cosa faccio?
Il pc o tablet non viene consegnato dal tecnico tim!!! Loro attivano solo la linea!! Ti portano il modem ma il prodotto ti verrà consegnato dal corriere dopo qualche giorno che è attivata la linea!!
Ho subito una truffa da un call center che prima mi ha contattato telefonicame e poi ha continuato la sua infima opera tramite whatsapp, dopo aver raccolto la mia ingenua fiducia mi hanno rifilato un contratto con tim con modem a 5 € al mese per 48 mesi che anche se disdico dovrò continuare a pagare e sono arrivato a pagare dopo un anno 45€al mese. Che pollo
la contattiamo per risolvere la questione con TIM
in che modo? aiuto
come agli altri che scrivono qui, sono stata contattata (funzionava perché ieri avevo avuto un problema con la linea e aavevo chiamato fastweb, cosa che loro sapevaano, non so come, quindi era palausibile), quindi ho dato tutti i dati, iban compreso, poi però mi sono accorta che non eraano telecom ma un partner (Bcm) e li ho canceellati da whattsapp, ho avvertito fastweb e la banca, e continuando a parlare con la tipa gli ho detto di non farmi chiamare dal tecnico. dice che ha bloccato tutto, si è anche offesa del tempo “perso”, solo che ora non è detto che non usino il codice migrazione sse la tipa ha fatto in tempo a salvarlo prima che eliminassi i messaggi, devo avvertire anche telecom fra qualche giorno?
Buona sera, stamattina mi ha chiamato questo numero +39 351 987 4194 dicendo che era un o della Tim in quando avevo cliccato su Facebook la pubblicità tim e chiedervo maggiori informazioni. Il Sig mi ha chiesto via voce numero di carta di identità, scadenza, codice fiscale e Ivan, ma non ho effettuato nessuna registrazione di contratto, l’appuntamento per la chiamata era per le 17,30 per registrare contratto, ma non mi ha mai chiamato, cosa posso fare in merito? Avendo in mano i miei documenti e IBAN rischio qualcosa? Chiedo urgente riscontro, saluti, Stefano.
Buon giorno, sono settimane che vengo contattata da un operatore tim per fatture internet non pagate, premetto che non mai stata cliente tim fibra, e sono più che certa che si tratti di una truffa. Spero riuscirete ad aiutarmi.
Sono stato truffato secondo me
Salve, penso di aver subito una truffa e ora non so come uscirne. Sono stata contattata da quest operatore Tim, mi hanno mandato il tecnico a casa, installato il modem, dato la TimHub. Io ero Fastweb e ho chiesto di passare a Tim, per un po’ il telefono fisso non ha funzionato, in un secondo momento mi è arrivato un msg con scritto “l’offerta nuova Tim super fibra è attiva sul tuo numero fisso”. Mi avevano detto che avrei pagato 39€ al mese + 5€ per i cellulari fino a 5 numeri. Su whatsapp ho anche inviato il documento di mia mamma ma questo numero non esiste più. Cosa devo fare ora ?
sono stata contatta dopo mia richiesta per il bonus pc, ho dato i miei dati, l’Iban e la foto del mio documento, mi è stato detto che verrò contattata da tim, posso stare tranquilla?
Mi hanno contattata proprio nelle modalità sopra descritte. Ho inviato i documenti tramite whatsapp. Mi manca l’incontrò col tecnico. Ora cosa succederà??? Devo fare denuncia? Ho anche comunicato iban.
Mi ha chiamato un numero di cellulare +39 342 2389490
Si è fatta fare codine iban
Codice fiscale
È carta di identità
Poi mi ha contattato un altro numero su whatsapp per farsi mandare la foto della carta di identità fonte retro
Credo sia una truffa
Come posso fare?
Bcmpartenertim.it credo sia una truffa…potete confermare?
Sono stata contattata questa mattina ho dato tutti i dati per il trasferimento da tim a vodafone consultandomi con mio figlio dopo circa un ora ho dato disdetta mi hanno risposto che cestinavano la pratica posso stare tranquilla grazie
Salve penso di essere appena stata truffata ed ho inviato i documenti vha wapzap cosa devo fare?? Cosa successo adesso??
Il numero che mi ha contattato è +1 (873) 371-0397 e della tim oppure no?
ovviamente no
Buongiorno,
Sono stato fittima di un falso operatore tim, purtroppo ho mandato via email la mia carta di identità e il mio codice iban, mi sono accorto adesso, la truffa è partita dal sito:
https://www.bcmpartnertim.it/
mi hanno scritto anche via email:
tim telecom
Come posso fare oltre a segnalare la cosa alla polizia postale?
Grazie.
Cordiali Saluti
sono un cliente fastweb in attesa di una telefonata dalla telecom per la fissazione dell’appuntamento con il tecnico per attivare la linea ADSL. Proprio perchè sono effettivamente in attesa di una chiamata dalla fastweb e della telecom sono caduto in una truffa. Stamattina sono stato contattato dal numero 0332499179 spacciatosi per fastweb che mi ha avvertito che in giornata sarei stato contattato da telecom per fissare l’appuntamento con il tecnico, Puntualmente sono stato contatto da un presunto operatore telecom (numero 0916790773) che mi ha chiesto i miei dati personali + iban (da inviare al numero whatsapp +39 377 096 3056), mi ha fatto compilare un breve modulo al link http://www.bcmpartnertim.it/ . Insospettito ho chiuso tutto e ho avvertito la banca, e successivamente sono stato contatto da un altro presunto operatore fastweb al numero 0818509706 che mi ha intimato aggressivamente di rimettermi in contatto con il numero telecom prima indicato.
Sono stata contattata da questo numero e ho fatto un contratto per telefono.il numero è 3393231710 il numero corrisponde a un’operatore tim?
no…
Anche io sono stato contattato dal numero 3510900751 …. una signora che si è presentata con il nome di Caterina …. che mi ha offerto una nuova promozione Tim … chiedendomi carta d’ identità e IBAN .. che io ho spedito via whastapp ! Cosa può succedere in questo caso ? in che cosa incorro ???? Come potete aiutarmi ? come mi devo comportare … grazie !
buongiorno, anch’io sono caduta nella truffa, stesse modalita degli atri, la prima telefonata della pseudo tim che mi aumentava il contratto, dopo 30 minuti l’altra operatrice che mi proponeva il cambio con fastweb numero di cellulare dove ho mandato i documenti richiesti, poi il dubbio con conferma al 187 della truffa. Il cellulare è 3512590981
Salve a tutti, non riusciamo a rispondere alle decine di richieste di commenti su tutti i nostri blog e social. La regola è che se ricevete qualcosa da pagare non pagate niente e ci potete contattare. Possiamo aiutarvi a far cancellare importi. Qui trovate tutte le INFO: https://brokerperlatelefonia.it/problema-gestore-telefonico/
Anch’io sono stata contattata oggi ed erano molto convincenti, sempre si sono presentati come Tim, ho anch’io lasciato i miei dati tramite whatsapp ea causa del civico purtroppo l’ ho ritenuto possibile, e anch’ io temo l’uso che ne potrebbero fare
A saperlo 3 giorni fa!!! Ho scelto tim per internet fisso x fa studiare mia figlia. Mi hanno contattato con il nr di cell, che ,come ho scoperto dopo non funziona. L’operatrice mi ha convinta di fare contratto al nome di mia madre, visto che il mio codice fiscale risultava bloccato, spiegandomi che serve solo per poter finire la procedura, che poi sarebbe passato al nome mio. Mi aveva parlato di famosi 14 giorni per disdire, invece sul lin che mi hanno mandato cera scritta tutt’altra cosa, la spiegazione era sempre la stessa:è la procedura. Temo di aver combinato dei guai. Non so cosa aspettarmi ora.
salve, ho visto un offerta tim su facebook ma mi sono accorto successivamente che si è trattato di una truffa grazie anche al vostro aiuto. Ho mandato i miei documenti tramite whats app ma non ho ancora mandato alcun tipo di firma o contratto. Come dovrei agire
Ciao ieri sono stato contattato telefonicamente da un operatore Tim che mi offre 24,99 fibra misto rame con il nuovo Tim hub a prezzo bloccato per sempre .
Mi sono fatto convivere che fosse un ottima promo e gli ho detto di proseguire con l’attivazione m.
Lei mi ha detto di inviare C.I. E C.F più iban e codice migrazione.
Inviando il tutto o tramite email oppure tramite whatsapp.
Ho inviato tutti i documenti adesso leggendo i commenti arrivo a pensare che sia una truffa .
Mi potete dire come devo muovermi.
Il numero che mi ha chiamato è un cellulare
Salve, mi ha contattata questo numero 0110651824 e mi ha offerto un contratto che prevedeva 70GB al mese minuti illimitati a 7,99€ al mese per sempre. Purtroppo ho accettato e solo ora ho controllato su internet e ho scoperto che il numero non è sicuro… per favore ditemi cosa devo fare, si sono presi i miei dati cioè Carta d’Identità, dove sono nata ecc. grazie !!
Oggi sono stato contattato da una voce meccanica che mi avvisava che il mio abbonamento passava a 54 euro c.a. e di premere 1 per parlare con l’operatore e rimodulare l’offerta, se invece accettavo premere 2 o agganciare.
io di fatto ho agganciato, fatto bene?
giusto, truffe
Salve, oggi sono stata contattata da un operatrice che si è spacciata per una della Tim, non ho inviato niente tramite whatsapp come da sua richiesta, ne’ mi è arrivata la mail con i documenti da firmare per definire la pratica, ma ho risposto positivamente ad alcune sue domande. Solo dopo la telefonata mi è venuto il dubbio e non ho trasmesso i documenti richiesti.
Posso stare tranquilla o mi devo preoccupare? Grazie
Ho avuto un problema con la linea adsl di Fastweb ed ho aperto con loro un ticket. Il problema sembra essere di Telecom (centralina) quindi quando sabato Sono stata contattata da questo numero +39 02 84630 978 dichiarandosi Telecom non mi ha stupita, pensavo volessero maggiori informazioni. Invece la persona del fantomatico call center ( si capiva anche poco di quello che diceva) mi ha intimato di cambiare linea e passare a Telecom altrimenti non avrei mai risolto il problema. L’ho liquidata dicendole che semmai mi sarei fatta viva io. È stato spiacevole, inoltre metti in cattiva luce sia Telecom che tutti gli operatori di call center regolari che lavorano seriamente.
Prima mi è arrivata una telefonata con messaggio registrato k dal prossimo mese avrei avuto un aumento di 15 euro+ iva sulla bolletta se avessi voluto parlarne con un operatore avrei dovuto digitare in nr.2 k sarei stato kiamato da un operatore.dopo pochi minuti mi hanno kiamato dicendomi k nell’ mia zona avrebbero fatto dei lavori alla cabina di derivazione e quindi sarei stato isolato x 2 mesi senza linea. X fortuna sono fedele a Tim e ho detto che avrei subito sia l’aumento che la mancanza di linea e allora, dopo 20 minuti Hanno mollato
Contattata dal numero 0656559840, avevano gia molti miei dettagli compreso codice fiscale. Gli ho dato Iban e numero di documento. Mi sono insospettita quando mi hanno chiesto di inviare fotocopia tranite whatsapp e anche la richiesta iban non mi aveva convinto. Ho interrotto la conversazione, cosa rischio a questo punto e cosa posdo fare?
salve ho una linea fissa fibra tim da 2 anni circa sono stato contattato perché stava cambiando il contratto potevo includere un numero di cellulare compreso nel contratto tim conoscevano il mio numero di cell e mi hanno chiesto di inviare foto del documento tramite whatsapp e poi mi è arrivata la scheda tim business tramite Bartolini gli ho consegnato fotocopia delllo stesso documento , ma non funziona cosa devo fare???
la contattiamo per assistenza
Buongiorno, sono stato raggirato da due “partner” della Tim: Bcm e Ferax offrendomi il pacchetto della Tim Macon un nome diverso il tipo di contratto. Ingenuamente ho inviato tutto: documento d’identità, codice fiscale e IBAN. Ora che mi sono accorto della truffa cosa devo fare?
Se arriva qualcosa da pagare ci contatti 05711964248 o info@energia.brokerperlatelefonia.it e non paghi niente.
Sono stato truffato da una di queste partnership della Tim mandando documenti iban ecc.. ora che ho scoperto il raggiro cosa posso fare?
Se arriva qualcosa da pagare ci contatti 05711964248 o info@energia.brokerperlatelefonia.it e non paghi niente.
Buongiorno,
siamo appena stati contattati da un operatore Telecom per passare da Wind a Telecom, offrivano il passaggio alla linea digitale tramite fibra ad Euro 30,90 + tablet di assistenza digitale + timvision.
Dopo avergli dato il numero di migrazione ci ha chiesto i documenti via Whatsapp, carta d’identità e iban. Mentre mio marito era al telefono mi è sorto il dubbio che si trattasse di una truffa, purtroppo abbiamo inviato il documento d’intentità..
Ora cosa potrebbe succedere ? Devo informare il mio gestore attuale ?
La telefonata è arrivata da un numero fisso 0141/351490 e whatsapp aveva il numero 351/1845426
Vi ringrazio per una risposta.
Se arriva qualcosa da pagare ci contatti 05711964248 o info@energia.brokerperlatelefonia.it e non paghi niente.
salve mi hanno contattato da Eutopiatelecomunicazioni per un offerta a passaggio Tim via whatsapp!. Li conoscete? sono truffatori?
ce ne sono a centinaia…
Salve, siamo stanchi da sara, ogni giorno al telefono, ciao sono sara…. 10 euro di risparmio su bolletta. È un disturbo soltanto.
Mi è stato proposto un passaggio a tim però prima mi chiedono di registrarmi su un sito Internet. Sono attendibili?
no
Sono stato vittima di una truffa tramite bcm ufficial partner tim.
Purtroppo mi sono reso conto dopo aver mandato iban e foto della carta di identitá. Cosa devo fare ora ?
Salve, come per la signora Viviana sono stato contattato il 12/10 dal +390110651824 per una offerta per ritornare nuovamente in Tim: 7.99 euro al mese, 70 giga, giga illimitati per App e minuti illimitati. E il pagamento di 10 euro al corriere alla consegna della scheda e consegna della copia del documento di identità. Ho accettato questa offerta, stipulando il contratto telefonicamente. Idem al termine della chiamata, mi sarebbe dovuto arrivare un messaggio di conferma dell’avvenuto passaggio a TIM. Messaggio mai arrivato. Io mi vorrei tirare indietro visto che non ho ricevuto nessun contratto da visionare. E’ sufficiente non ritirare la scheda/non dare il documento di identità all’arrivo del corriere?
Grazie per la disponibilità… Qualcuno può rispondere
Ho appena inviato la carta d’identità con watsapp poi ho letto questo forum e mi è venuto un dubbio
Buongiorno, sono stato truffato dal numero 3397308090, si è spacciato per tim è ha fatto una proposta di cambio offerta, abbiamo accettato l’offerta ci hanno chiesto di mandare dei documenti su whatsapp al numero 3396773080, ovviamente non abbiamo inviato nulla però hanno la registrazione di accettazione e di conferma dati.
anche a me è successo la stessa cosa oggi!!!!!!
(RIPOSTO IL COMMENTO DI UNA SIGNORA, DATO CHE MI RITROVO NELLA SUA STESSA SITUAZIONE E VORREI QUALCHE RISPOSTA)
Salve, come per la signora Viviana sono stato contattato il 12/10 dal +390110651824 per una offerta per ritornare nuovamente in Tim: 7.99 euro al mese, 70 giga, giga illimitati per App e minuti illimitati. E il pagamento di 10 euro al corriere alla consegna della scheda e consegna della copia del documento di identità. Ho accettato questa offerta, stipulando il contratto telefonicamente. Idem al termine della chiamata, mi sarebbe dovuto arrivare un messaggio di conferma dell’avvenuto passaggio a TIM. Messaggio mai arrivato. Io mi vorrei tirare indietro visto che non ho ricevuto nessun contratto da visionare. E’ sufficiente non ritirare la scheda/non dare il documento di identità all’arrivo del corriere?
Grazie per la disponibilità
Salve, come per la signora Viviana sono stato contattato il 12/10 dal +390110651824 per una offerta per ritornare nuovamente in Tim: 7.99 euro al mese, 70 giga, giga illimitati per App e minuti illimitati. E il pagamento di 10 euro al corriere alla consegna della scheda e consegna della copia del documento di identità. Ho accettato questa offerta, stipulando il contratto telefonicamente. Idem al termine della chiamata, mi sarebbe dovuto arrivare un messaggio di conferma dell’avvenuto passaggio a TIM. Messaggio mai arrivato. Io mi vorrei tirare indietro visto che non ho ricevuto nessun contratto da visionare. E’ sufficiente non ritirare la scheda/non dare il documento di identità all’arrivo del corriere?
Grazie per la disponibilità
Anche a me è successa la stessa cosa… La sim mi deve arrivare ma se non la ritiro allora? Cosa succede…non so cosa fare… Mi è stato detto che il contratto e nella sim che mi deve arrivare… Voi cosa avete fatto?
ma ti è arrivato la scheda?
MI è capitata la stessa cosa ieri. Come si è evoluta la sua vicenda? Cosa mi consiglia di fare? Il mio timore è che possano farmi sottoscrivere qualche contratto a mia insaputa, avendo i miei dati.
se le arrivasse da pagare qualcosa non lo faccia a ci richiami
Forsè sarò in futuro vittima di una truffa. Ho fornito iban e documento di identità, in seguito però ho interrotto la transazione in quanto ho pensato che avrebbe potuto essere una truffa. La mia banca mi ha tranquillizzata dicendomi che potremo bloccare addebiti a seguito di questa operazione fatta.
Oggi mia moglie, cliente VODAFONE, ha ricevuto una telefonata dal numero 0110651824. L’operatrice proponeva un passaggio in TIM ad una tariffa molto vantaggiosa. Purtroppo mia moglie ha dato all’operatrice il codice ICCID e gli estremi della carta di identità. Le è stato detto che avrebbe ricevuto la nuova sim tramite corriere a valle di una telefonata di conferma da parte di TIM. Ovviamente subito dopo abbiamo verificato che il numero telefonico è di quelli “truffaldini”. Mi chiedevo cosa può succedere adesso e soprattutto come evitare che la truffa si concretizzi
Sono stata contattata ieri da questo numero : +390110651824.
La signorina mi ha offerto un’ottima offerta per ritornare nuovamente in Tim: 7.99 euro al mese, 70 giga, giga illimitati per App e minuti illimitati. E il pagamento di 10 euro al corriere alla consegna della scheda. Ho accettato questa offerta, stipulando il contratto telefonicamente. Al termine della chiamata, mi sarebbe dovuto arrivare un messaggio di conferma dell’avvenuto passaggio a TIM. Messaggio mai arrivato. Ho intenzione di sporgere denuncia.
tim business è un agenzia partner di Tim, giusto?
e se è partner perchè dovrebbe essere una truffa, invece che essere collaboratori?
e quindi perchè Tim non denuncia l’ illecito uso del logo?
Salve Davide, si sono partner. Il punto è che purtroppo vanno ad attivare linea ulteriori che non servono ai clienti Business sovraccaricando di costi le fatture e le aziende, per tale motivo rientra nella definizione di truffa telefonica o comportamento poco lecito.
Sono stato contattato stasera da una signorina che si spacciava per Tim o altro, rispondeva mia moglie che mi ha passato la telefonata
Questa mi ha detto che il mio contratto con Tim è scaduto che dal prossimo mese avrei pagatp € 66,50 invece dei 32,50 Tim, altrimenti avrei dovuto cambiare il N° telefono. Mi ha proposto altro operatore,ho accettato e comunicato : e-mail (elio.masini#alice.it) n° di migrazione in fattura e N° carta d’identità ; ma non ho mandato foto. La scelta operatore è Vodafone offerta da ” documenti.telefonia@email .it” E’ giusto o è una truffa o simile? Cosa devo fare ? Elio Masini
Salve ho risposto ieri a una chiamata che mi dicevano di un offerta per internet in casa. Gli ho dato i miei dati ma fine oggi non mi ha detto niente oggi gli scrivo e mi risponde dicendomi di andare sul sito bcmpartenertim e sarei stata richiamata. Cosa posso fare visto che ho capito tardi che è una truffa😓
Buongiorno. Ho ricevuto una chiamata da una falsa operatrice tim che mi indicava che c’era un’irregolarità amministrativa e che dal prossimo mese avrei pagato offerta piena. Come un pollo ho fatto disdetta (avevo attivato la linea da 20 giorni)e sono passato in vodafone.
ora mi è stata recapitata una fattura da TIM di 432 € dove mi chiedono il costo del modem e il costo di attivazione linea.
Come devo comportarmi?
Grazie
Non paghi niente la chiamiamo per risolvere!
Contattato da tim per adsl , richiesto documenti e iban tramite whatsapp per velocizzare il tutto e alla fine mi dice che la cabina dove si devono attaccare è satura e devono censire il mio domicilio con dei tempi di attesa lunghi . Cosa devo fare?Grazie
la chiamiamo per trovare una soluzione
Buonasera, sono stato contattato da un sedicente operatore TIM BUSINESS lunedi scorso ed oggi pomeriggio, Venerdì 2 0ttobre. Questa persona mi ha chiesto se fossi a conoscenza che il mio contratto business era in promozione ed ormai in scadenza e che dal mese prossimo vi sarebbe stata una vistosa maggiorazione dell’importo sulla bolletta. Dopo una discussione piuttosto accesa, al mio rifiuto di accettare qualsiasi aumento, sono stato dirottato su un altro operatore che mi ha prospettato il cambio di compagnia telefonica dandomi le tariffe di Fastweb, Vodafone, Wind. A quel punto, arrabbiatissimo con TIM per il comportamento sgradevole del suo operatore ho fornito tramite whats app la mia tessera sanitaria , la mia patente e la mia partita iva per avviare un nuovo abbonamento con FASTWEB mantenendo il mio numero telefonico. Questa sera ho avuto modo di leggere la vostra pagina sulle truffe telefoniche ed ho capito di esserci cascato in pieno. Non ho parole, non ho idea come uscirne fuori.
In data 02/10/2020 alle ore 16.21 mio padre veniva contattato, sul telefono fisso, da una presunta operatrice Call Center Tim, che prometteva uno sconto in fattura di €10,00 cliccando il tasto 1 sul telefono, operazione che mio padre effettuava e, da li, la telefonata terminava.
Mio padre mi raccontava l’episodio ed io rilevavo il numero
0296372020 da dove era pervenuta la telefonata.
Dopo qualche minuto, alle 16.23, ricevevo telefonata da altro numero
0624400255, dove rispondevo e nessuno parlava, subito terminava la conversazione.
Altra chiamata alle 16.55 da altro numero, al quale non ho voluto rispondere
0818264427.
Era chiaramente una truffa!
Ringraziando del tempo dedicatomi…Buona serata.
Buongiorno. Mi hanno appena telefonato e avevano molti miei dati. mi hanno mandato su whatsup richiesta id inviare doc identità e iban…. era chiaro che è truffa. Che posso fare x evitare che facciano danni a me e a altri?
buon giorno..io non so se sono stato truffato ma avevo lasciato una richiesta di essere ricontattato da un operatore tim..sono stato richiamato e mi hanno fatto una offerta ed ho inviato i documenti tramite WhatsApp
Mi sa che ci sono cascata in pieno. Non essendo cliente Tim non ne avevo idea e con le compagnie telefoniche non è la prima volta che faccio contratti telefonicamente.
Ho mandato carta d’identità tramite whatsapp e telefonicamente l’iban.
Come posso procedere ora? Aiuto, mai avrei pensato fosse una truffa. Sono stata veramente scema.
Grazie mille in anticipo… attendo una vostra risposta.
Premessa: vivo con i miei nonni.
Stamattina mio nonno ha ricevuto una chiamata da parte di una operatrice che si spacciava per tim (con un numero che proveniva da Reggio Emilia/Modena).
Siccome noi stiamo avendo problemi sulle chiamate, questa operatrice ha raccontato a mio nonno che c’erano problemi sulla linea per via di troppe utenze, insomma, lo ha abbindolato.
Dopo tutte ste cose, mio nonno ha cominciato a dargli tutti i dati per fare il passaggio da fastweb a tim, gli ha dato Iban e altri dati personali.
Dopodiché sono arrivato io (che non sapevo nulla, né con chi stesse parlando mio nonno ne che stesse facendo). Allora ho chiesto a mio nonno di che gestore si trattasse, e mi ha detto che era la tim e che stava facendo il passaggio.
A quel punto, prendo io la chiamata perché chiedeva una email, resto io al cellulare, gli do la mail, dopo un po’ mi racconta i dettagli del contratto ripetendolo per 5/6 volte, e alla fine mi chiede il codice di migrazione, io, preso dal momento e perché mi son fidato, gliel’ho dato.
Dopodiché, mi contatta un numero su WhatsApp chiedendomi le foto della carta di identità fronte e retro, le invio, ma poi mi rendo conto che è tutta una farsa. Elimino le foto per tutti, la tizia mi richiama e le dico che mi stava truffando, non vi dico quante 3450 parole mi diceva solo per continuare la sua farsa “mi dispiace che non abbiamo chiuso il contratto, mi dispiace chee pensa che sia una truffa, io sono un’operatrice che manderà poi i dati direttamente a tim” ecc ecc.
Al che, le dico che denuncerò i numeri, e ora mio nonno è andato alla banca per verificare cosa succede.
Cosa posso e devo fare ora?
Mio non ha dormito dato del suo iban e io, ahimé, il codice di migrazione.
Nulla altro.
Ah, e poi la presunta operatrice di Tim, mi aveva chiesto sempre su WhatsApp, una foto di una fattura di fastweb, che non ho inviato perché già mi ero accorto della truffa.
Grazie mille in anticipo se mi risponderete.
Sono stato contattato da un numero +39 06 1879570
mi ha offerto una tariffa fibra vantaggiosa e ho abboccato dando i dati di iban (bloccherò i pagamenti) e dati
mi hanno chiesto di inviare copia dei documenti ad un indirizzo mail: agenziatim@tim.it
non li invierò.
il sito web a cui fanno riferimento è: https://www.bcmpartnertim.it/
senza copia dei documenti non possono procedere con nulla, giusto?
Ho dato via whatsapp iban e patente cosa posso fare ora…aiuto
Sono stata contattata da una certa Monica Peppa cod operatore IL1218
per la linea tim fibra- vuole il mio Iban e copia documento d’identità tramite WhatsApp. Mi sono insospettita. Non glieli darò
direi proprio di no
Salve, premetto che non sono sicuro fosse una truffa, ma ahimè dopo aver indicato i miei dati e dopo aver controllato il numero di telefono da cui ho ricevuto la chiamata ho cominciato ad avere qualche dubbio. Comunque la società richiamando lo stesso numero indica di essere planet group srls che lavora per conto di Tim e il numero da cui sono stato chiamato è il seguente +390110651824. Come posso avere la certezza che non fosse una truffa? Grazie anticipatamente
truffa, evidente
E’ successo anche a me l’altro ieri, stessa azienda ma numero diverso. Ingenuamente ho fornito i miei dati (nome, cognome, indirizzo e codice carta di identità, il CF già lo avevano, codice SIM) per tornare in TIM. Mi hanno detto che mi avrebbe chiamato il corriere il giorno dopo per la consegna della sim, ma niente ancora. Come posso rimediare? Non ho nulla in mano. Cosa rischio? La prego di rispondermi, sono preccupata.
sono stato contattato ieri dal numero 011 651828. Aspettavo una telefonata, già concordata, dalla TIM in quanto volevo diventare loro cliente, ed inizialmente quindi ho prestato poca attenzione alla cosa. Mea Culpa, ieri sono stato veramente distratto
L’operatore dopo avermi chiesto i dati personali ( i dati C.I. e l’iban ) ha iniziato la procedura registrata per la sottoscrizione del contratto. A quel punto mi ero “svegliato” ed avevo capito che non stavo parlando con la TIM: ho iniziato a registrare anche io e dopo la conferma della mia identità alla domanda successiva ho risposto “NO”. A quel punto, durante la registrazione, dopo l’evidente reazione di sorpresa dell’operatore ho comunicato che stavo registrando anche io, che chiedevo la cancellazione dei miei dati personali ai sensi delle normative sulla privacy, che avrei informato la mia banca di non accettare alcun nuovo addebito, che non avevo alcuna intenzione di sottoscrivere alcun contratto con loro e nel caso si fosse reso necessario avrei tutelato la ma persona attraverso le apposite sedi legali. La telefonata è finita con la conferma da parte dell’operatore della cancellazione dei miei dati e poi alla mia richiesta che mi dicesse li suo nome e cognome, l’interruzione immediata della chiamata da parte loro
Spero di essermi tutelato alla meglio
In ogni caso bisognerebbe aprire una class action contro queste persone.
Cordiali saluti,
Luca
sono centinaia… l’unica soluzione è non fare mai niente per telefono
Sono stato contattato dal n°0278756991 , l’operatrice, a mia specifica richiesta, si è dichiarata dipendente TIM s.p.a incaricata di informarmi su una “rimodulazione” della mia tariffa in corso che devo accettare entro 2 giorni tassativamente ma con facoltà di recesso entro tale termine senza addebiti , ma con addebito delle spese di 84 euro a mio carico se effettuassi il cambio operatore oltre tale termine. La cosa mi ha insospettito ed ho chiesto di farmi parlare con un funzionario . Poco dopo una voce maschile mi ha riferito la stessa storia al che ho espressamente richiesto allo stesso se mi parlasse ufficialmente a nome e per conto della vs società TIM S.p.A ricevendone ulteriore conferma. A questo punto ho riferito a tale funzionario che più tardi avrei interpellato via mail la vostra società per conferma al che la persona ha farfugliato qualcosa lasciando contemporaneamente cadere la comunicazione.Trattandosi di evidente raggiro non capisco come mai possano operare in modo scorretto essendo facilmente rintracciabili dal numero telefonico che un operatore telefonico rilascia senza verifiche .
“Ciao sono Sara di Tim, per questa settimana ti abbiamo riservato una offerta esclusiva, 10€ di sconto …” il problema non è capire che NON si tratta di TIM, dal momento che propongono Vodafone, il problema è toglierseli di torno. Non la smettono di chiamare. E il disco permette solo di premere 1 per essere contattati, se uno riaggancia richiamo entro qualche giorno, se uno li manda a quel paese richiamo entro qualche giorno, se uno declina gentilmente richiamo entro qualche giorno …
la capisco. Denuncia al Garante della Privacy e passano dei guai.
Purtroppo le autorità garanti non stanno facendo nulla per quel call center Sara di tim che fa anche cli spoofing. E’ solo uno in Italia avete idea di chi è ? Qui la registrazione: https://vimeo.com/498659582
Sono stato contattato da un numero che mi propone un Tim business cambiando i numeri di cellulari con 80 GB a 9,50 euro al mese con lo sconto di 10 euro per il mio rientro in tim la mail e’ Alberto.valisa@gmail.com
Bcm Napoli loro dicono partner ufficiale ho fornito tutti i miei dati oggi mi hanno richiamato e ho dichiarato di disdettare e inviato alla loro mail la revoca del trattamento dei dati personali, tengo d occhio ora il conto corrente devo fare altro
Buonasera
Oggi sono stato contattato da una certa Carmela con operatore 2536 e mi ha chiesto i dati per attivare dal di Tim, leggendo dal sito purtroppo da ingenui sono cascato nel sereni miei dati come posso fare per denunciare questo accaduto visto che hanno miei dati?
Grazie mille
In data 04/09/2020 alle ore 17,40 mia moglie veniva contattata, sul telefono fisso, da una presunta operatrice Call Center Tim, che prometteva uno sconto in fattura di €10,00 cliccando il tasto 1 sul telefono, operazione che mia moglie effettuava e, da li, la telefonata terminava.
Mia moglie mi raccontava l’episodio ed io rilevavo il numero
081 5051991 da dove era pervenuta la telefonata.
Il giorno dopo 05/09 ore 13,14 telefonavo a questo numero che risultava inesistente.
Ringraziando del tempo dedicatomi…Buonasera
faccio seguito alla comunicazione di poco fa per segnalare il numero 3510520944. Vorrei avere supporto e capire cosa devo fare. Se denunciare.
Ho ricevuto una telefonata e poi questa email da questo indirizzo documenti.telefonia@email.it. Ho dato il numero del mio documento ed il mio iban ma poi non sono andato avanti. Vorrei sapere cosa rischio?
Io sto ricevendo chiamate insistenti palesemente truffa, addirittura con sottofondo la vecchia musica di TIM. Un messaggio registrato mi dice che la bolletta subirà un cambiamento e devo cliccare sul tasto 1 per avere delucidazioni ed essere contattato da un loro operatore, tra l’altro nemmeno si qualificano. Io vorrei segnalare il numero, ma non trovo il modulo di segnalazione su tim e il al 187 mi hanno detto che loro non possono bloccare questi numeri e che sono già in atto denunce…. ma io mi chiedo, come fanno ad essere in atto denunce se non ci sono modi per segnalarli? Chi devo chiamare? Carabinieri o polizia postale? Il numero intanto lo blocco, ma vorrei rendermi utile per farlo bloccare definitivamente. Il numero è questo 0278754505. Grazie
Contattati telefonicamente sul fiasco da falso operator Tim che informandoci del rincaro tariffa ci ha indirizzati a servizio di attivazione telefonica che ci ha proposto altri operatori tea cui fastweb a cui abbiamo aderito, comunicando codices di migraine, iban ed inviando foto documenti via email : attivazioni.telefonia@gmail.com
Verificata c/o Tim la falso natura del comunicatostiamo tentando di disdire presso FasyFastweb web
un operatore agenzia un certo francesco si e passato per tim mi ha offerto per 29.90 internet di casa piu telefonino tutto illimitato io ci sono cascato e ho dato i dati di migrazione il codice fiscale foto della patente su whatsapp
anche io…come ha risolt
o?
sono stata appena contattata da un operatrice Tim , che mi ha fatto proposta per il mio abbonamento business , mi ha contattato con nr 3405076233 facendomi una proposta per aggiornamento del piano tariffario , visto che quello attuale è abbastanza oneroso ( a dire il vero da qualche tempo so cercando contatto con i nr Tim per vedere se è possibile rivedere il piano).
Le ho chiesto più volte se era veramente operatrice Tim e mi ha detto di si , ha ribadito che mi arriverà il contratto via mail e senza di quello loro non possono attivare l’offerta e nel frattempo mi ha chiesto di passare alla registrazione telefonica dove io dovevo rispondere si alle domande circa il nome della ditta ed i miei dati , operazione che francamente ho sempre fatto altre volte con altri gestori di luce o gas. le ho detto che io non ho poteri decisionali circa l’accoglimento del contratto , lei mi ha risposto ok non si preoccupi e poi alla fine mi ha lasciato un nr whats App 3396773080 per inviare copi carta d’identità , cosa che non ho fatto e ho pensato di contattarvi.
l’offerta proposta era di una riduzione della tariffa con minuti illimitati e il pacchetto comprendeva la fornitura di nr 02 routerini portatili per i nostri telefoni mobili
Aiutatemi per cortesia a verificare se tutto questo è veritiero, siamo clienti TIM da più di 30 anni e non vorremmo avere noie.
TRUFFA, ripetiamo…. TIM non chiama e non lascia contatti whatsapp
Sono stata contattata da un finto operatore tim con una buona offerta mi sono fidata ed ho concluso il contratto di una nuova scheda mi arriva a casa dopo una settimana ancora niente portabilità chiamo la tim mi dicono di aspettare, passa quasi un mese pago due utenze continuo a chiamare la tim ma non sanno neanche loro cosa fare. Mi dicono di aspettare. Non voglio più aspettare cosa posso fare.
sono stato contattato da un falso operatore tim con la scusa che il mio abbonamento a causa di aumenti sulla linea sarebbe arrivato a 60 euro mensili contro i 44 pagati attualmete.
mi hanno offerto di passare a fastweb o vodafone e dopo molta insistenza ho accettato inviando i documenti dell’intestatario della linea. c’è un modo per annullare tutto?
Buongiorno, a fine febbraio vengo contattata da un signor Fabio Molinari di Telecom che ci offre una sim gratuita abbinata al nostro numero di telefono fisso (intestato a una palestra). Ribadisce in più telefonate che la sim è gratuita e anche senza spese. Ci chiede dei dati e io mi insospettisco un po’ visto che dovrebbero già averli ma lui dice che è la prassi. Le mail che mi invia arrivano da amministrazionetimtelecom191@gmail.com. Tra l’altro ci dice che ci sarà uno sconto nella bolletta successiva perchè erano state calcolate spese sbagliate. Arriva la sim e la prima bolletta, invariata (fine marzo). A fine maggio arriva un’altra bolletta invariata e qualche giorno dopo un’altra del valore di più di 70 euro. Mando una PEC dove spiego il tutto a inizio giugno, nessuna risposta, nessun contatto. Allora dopo tanti giorni a provare a contattare qualcuno al 191, a fine giugno riesco ad aprire un reclamo dove mi dicono che entro un mese sarò ricontattata. Nessuno richiama, anzi io chiamo più volte ma mi viene detto che non è stata presa in carico. Nel mentre arriva raccomandata per il non pagamento (se la pago è come accettare il contratto!!!) e un’altra bolletta. Da 2 giorni non riesco ad utilizzare lo smartphone con quella benedetta sim perchè “ho finito il credito”. Ma se mi hanno attivato un abbonamento, che credito devo avere??? Quindi domenica 23 agosto chiamo il 119 e mi viene detto che il reclamo è stato chiuso venerdì 21 agosto “per mancanza di documentazione”. Ora, non siamo mai stati contattati e nessuno ci ha chiesto documenti in più di tutto quello che avevo già spedito con la pec. E la ragazza del call center mi ha detto che non posso riaprire un reclamo sulla stessa fattura. Cosa mi consigliate. Noi non vogliamo pagare le 2 fatture. E ora la sim può solo ricevere chiamate e lavorare in wifi, credo che a breve la disattiveranno.
Lorenzo l’assisterà
Buongiorno,
segnalo un tentativo di TRUFFA da parte di un sedicente “Partner Ufficiale” nella persona del Sig. Lorenzi (codice operatore IT66L) , che ha SEMPRE chiamato tramite NUMERO PRIVATO e che ha lasciato come codice partner 010532, (NON VERIFICABILE in quanto il sito TIM non funziona).
Il suddetto Sig. Lorenzi si e’ sempre presentato come TIM ma ho avuto sospetti pertanto NON HO MAI inviato copia di documenti e tantomeno il codice di migrazione ad un numero whatsapp (375-6203691) e neppure al numero fax comunicato 0735-395244.
Ad una seconda chiamata del “Controllo Qualita’” eseguita da una signora (sempre tramite numero privato) ho espressamente comunicato l’intenzione di NON DARE SEGUITO ad alcun cambio di operatore e ribadito l’intenzione di non procedere ad una successiva chiamata del Sig. Lorenzi.
Ulteriore conferma del tentativo di TRUFFA e di carpire la mia buona fede l’ho avuta contattando il numero 187 di TIM dove l’operatrice AE714 ha ribadito che TIM non effettua sottoscrizioni tramite Partner Ufficiali telefonicamente.
Segnalo che il chiamante opera da SanBenedetto del Tronto (in base al prefisso fax) ma non sono riuscito a identificarlo tra i vari negozi TIM ufficiali e non.
Vi invio quanto sopra affinche’ vogliate provvedere a identificare e procedere con le azioni che riterrete piu’ opportune nei confronti del soggetto di cui sopra soprattutto a salvaguardia della fiducia dei consumatori (e mia) per l’azienda TIM che viene fortemente compromessa da tali figure.
Cordialmente.
grazie mille per la sua segnalazione. Molto preziosa!!!
CRONISTORIA TELEFONIA E TRUFFE – Vodafone / Fastweb/Tim
OGGETTO: N° 0571 697856
Gentilissimi,
Il numero 0571 697856 non funziona DAL MARZO 2020
La linea comporta Alice e sia il telefono che Internet funzionano malamente a brevi periodi –
E’intestato a Reduina Falorni Nencini. Purtroppo deceduta in data 11/05/2020.
Si richiede che l’Utenza Telefonica del n° 0571 697856 , compreso il servizio di Internet, passi al nome della figlia, Signora Vanda Battigelli Falorni e come all’ offerta della TIM di € 29,90 / mese, tutto incluso.
Alla data del 30 luglio 2020 il telefono E LA LINEA NON FUNZIONA
Poiché fin dalla metà di marzo internet non funzionava regolarmente ma con continui scollegamenti impedendo di lavorare ho fatte le dovute richieste a Telecom perché effettuasse i necessari controlli-
Mi fu risposto telefonicamente che erano in corso lavori.
Intanto le Bollette TIM sono state sempre pagate.
Dopo altro tempo, in Aprile, continuando i disagi suddetti, ho richiesto ancora possibilità di controlli.
l 06 di maggio, al 187, mi assicurarono interventi entro 48 ore, verificano che il Modem risulta di vecchio modello e che con i nuovi cavi che saranno installati occorre un nuovo Router Modem.
Passata intera settimana nessun miglioramento tecnico.
Il 12 maggio riceviamo una chiamata seguita da email da Vodafone che dice di aver fatto controllo per conto di TIM inquanto nella località di Montaione FI non sono ancora stati cambiati i cavi Fibra e il nostro risulta vecchio e senza Fibra, per cui Vodafone dice di provvedere subito a inviare il nuovo modem con nuovo contratto molto vantaggioso.
Sempre per telefono Vodafone (gentile sig.na Paola con vocina suadente) ci comunica che la loro procedura prevede che si effettui una prima registrazione, dove si dichiari di aderire alla loro offerta base di 27.90 euro mensili con costo attivazione e servizio Redy incluso , e 15Giga al giorno , 19 ceny a chiamata e cc.
Dopo alcuni giorni ricevo un pacco con il Modem di Vodafone, e con le istruzioni per installarlo.
Lo attiviamo, e si inizia ad utilizzare la linea ma il led di Internet non si attiva altro che a singhiozzi come era con TIM. Chiamo e scrivo protestando; mi dicono che sono i cavi che hanno ancora problemi
Insospettito dal fatto che nessuno sia venuto a casa per farmi firmare il contratto, richiamo Vodafone e scopro che risulto loro nuovo cliente, ma al costo di 29.90 + 5 euro mensile x i primo 48 mesi (4 anni).
E inoltre, questa ^^vantaggiosissima^^ offerta dichiarata da Vodafone è anche vincolata al fatto che io rimanga con Vodafone anche sul cellulare, perché qualora dovessi cambiare operatore mobile, mio canone fisso andrebbe ulteriormente ad aumentare.
Spiego a diversi operatori del 187 la truffa di cui sono rimesto vittima, ma ricevo solo risposte evasive.
Dal 1/07 al 16/07 un’altro operatore, FASTWEB si presenta in sostituzione di VODAFONE asserendo essere ora lui a gestire le linee TIM, inquanto al momento TIM non può soddisfare alcuni clienti di questa zona. In data 29/07 arriva un pacco dalla fasweb che probabilmente contiene il router.
Vodafone ha mandato due fatture: €70.71 e € 68.24 per il periodo 17 Maggio – 16 Luglio 2020. SENZA SERVIZI IN FUNZIONE, Il Modem Vodafone che non ha mai funzionato è pronto per la restituzione. Cosa fare? Dove, come e quando spedirlo?
Ugualmente TIM continua l’invio di fatture di € 43,04 – MA TIM TORNERA’ A FUNZIONARE?
Devo continuare a pagare SENZA I SERVIZI E SOLO ……….. PRESE IN GIRO ?????
ARRIVERANNO ANCHE LE FATTURE DI FASTWEB ! ?? – In due abbiamo € 1158.45 al mese !!
Vanda Battigelli Falorni
p. Riccardo Battigelli – 333 874 3610
Lorenzo la chiamerà per supporto
Buongiorno,il colmo dei colmi è accaduto a me oggi (sto ancora ridendo) mi ha tel una signorina straniera che mi fa: buongiorno sn della tim anzi telecom Italia,lei è stata con noi tempo fa,vero? ed io: ahh sì?? Vi risulta così? Pensi che cosa strana,sn ancora utente telecom,buongiorno! Detto ciò le ho riagganciato il tel! Ma roba da matti!! Ma pensano che siamo tutti dei deficienti che abbocchiamo all’amo come dei cretini?? Alla signorina cmq l hanno istruita male,devono cambiare tecnica. Un saluto simpatico signor Matteo
Sono stato contattato da bcmpartnertim.it.
Purtroppo ho fornito loro alcuni miei dati sensibili.
Cosa mi consigliate di fare?
se arrivano fatture non le paghi e ci chiami
stessa situazione…come procedere?
Se arriva qualcosa da pagare ci contatti 05711964248 o info@energia.brokerperlatelefonia.it e non paghi niente.
Salve,
Sono stata contattata telefonicamente da un operatore tim ( almeno così ho creduto) a cui dopo una proposta io ho fornito tutti i miei dati compreso il mio IBAN. Il sospetto mi è venuto nel momento in cui mi è stato chiesto l’invio su un numero wathupp della mia carta d’identità. Che dapprima ho inviato ma che ho immediatamente eliminato con elimina per tutti dai messaggi wathupp. Ho contattato subito il 187 che mi ha confermato di non aver fatto nessuna attivazione.
Sono molto preoccupata e non so che conseguenze possa avere.
Non so cosa devo fare.
Il numero wathupp non risponde alle chiamate. Per favore mi occorre aiuto
Mi ha telefonato un finto operatore tim e mi ha convinto a lasciargli i miei dati sensibili (c.i., iban e codice migrazione) con la minaccia che mi sarebbe raddoppiata la bolletta perché scadeva l’offerta e dicendo che dovevo passare ad altro operatore perché con tim non potevo più usufruire di offerte. Domani dovrebbe telefonarmi il nuovo gestore per ufficializzare la richiesta
Buongiorno. Due giorni fa credo di aver subito una truffa da parte di operatori che si spacciavano per operatori TIM. Purtroppo ho fornito IBAN codice di migrazione e copia dei documenti di identità e codice fiscale. Come posso fare per interrompere l’operazione?? Grazie per il Vs. aiuto.. Sono disperato.
Penso di essere stato truffato da tim
Il 27/6 scorso sono stata contattata dal n° 099-232.07.65 ove mi si offriva un’offerta più vantaggiosa passando a Tim.
Purtroppo 2 gg. prima, in seguito a frattura, ho subito un intervento cruento al braccio, pertanto mi sono stati prescritti degli anti-dolorifici oppioidi, i quali mi obnubilavano parecchio.
Pertanto ho accettato. Mi sono poi resa conto che non mi era stata chiesta una registrazione.
Dopo 4 gg. ho ricevuto, tramite corriere, scheda e contratto.
Allo stesso era previsto corrispondere € 25 (5 x l’attivazione e 20 di traffico prepagato).
L’offerta prevedeva €5.99 mensili con minuti e messaggi illimitati e 50Gb di internet.
11 gg. dopo ricevo un messaggio da Tim ove mi si avvisava che il mio credito stava per terminare.
Ho quindi telefonato al 40916, scoprendo che il mio piano tariffario aveva un costo altissimo.
Mi sono allora rivolta al 119, dettagliando il tutto.
Hanno staccato la telefonata e non sono stata richiamata.
Infine, ho chiesto di rientrare con il gestore precedente, pagando il nuovo passaggio.
È tutto.
Grazie.
A me capita quasi quotidianamente che mi contattano dicendo che sono operatori Tim per propormi offerte varie… poco fa (uno dei tanti esempi) dal 371/3759356
Sono stato contattato venerdi da una operatrice che si è spacciata per operatrice TIM proponedomi la sottoscrizione di un contratto. Ho inviato copia della carta di identità, ma alcun dato IBAN o codice migrazione dell’attuale operatori. Questa mattina hanno però telefonato al numero fisso ed hanno chiesto i medesimi dati a mia moglie che glieli ha forniti.
Contemporaneamente io ho chiesto l’attivazione della linea TIM, ma attraverso la piattaforma online dal sito ufficiale TIM.
In che modo ora i falsi operatori TIM potrebbero agire con i dati a loro disposizione?
Penso che sono stata fregata. Venerdì 3 luglio ho ricevuto una telefonata da parte di Tim per l’offerta di Tim super Fibra a 29,90 al mese. Ho detto che mi interessa. Poi voleva solo sapere il codice di migrazione e l’indirizzo esatto e il codice fiscale. Mi ha dato anche il suo numero telefonico: 0699344836 ( Loredana).
Sul’internet quel numero risulta falso Tim, comunque è un numero fraudolento. Adesso ho paura , a cosa vado incontro.
Ida
Voglio che cancellate l’indirizzo!!
Oggi mi è stato proposto telefonicamente un passaggio da Vodafone a tim ( da un partner tim e non da Tim stessa ). Vista la proposta interessante ho inizialmente acconsentito, comunicando i miei dati anagrafici, il mio codice migrazione e il numero della carta di identità. Mi è stato successivamente inviato con wattsap l’invito ad inviare foto della carta di identità e del codice fiscale. Ho allora chiamato direttamente il 187 che mi ha comunicato che non era Tim chi mi aveva contattato. Non ho quindi inviato foto della carta d’identità e del codice fiscale. La domanda è questa: avendo comunicato i dati di cui sopra solo telefonicamente, senza alcuna firma su contratto cartaceo o digitale,c’è la possibilità che mi trovi con un nuovo contratto telefonico? Cosa devo fare per evitarlo ?
Salve, avevo richiesto attivazione rete fibra con Fastweb ma il test del tecnico Telecom è stato negativo per problmi di infrastruttura. Ieri ricevo una telefonata da numero di cellulare, l’operatore si qualifica come appartenente ad una società multibrand multiservizi spiegandomi che loro si occupano di problematiche tecniche durante l’attivazione della rete. Poi mi ha contattato su whatsapp e dato questo sito di riferimento http://www.bcmpartnertim.it.
Alla fine dopo dei controlli mi ha consigliato di attivare il contratto con Tim perchè in possesso di armadio più vicino alla mia abitazione, e occupandosi di intermediare in tutte le operazioni.
Ho controllato i riferimenti, non sembrano falsi, però mi è sembrato un pò strano il metodo di contatto e che mi ha chiesto di mandargli foto dei documenti via Whatsapp.
Ho anche inviato mail a TIMaltuofianco@telecomitalia.it per chiedere conferma del partner ma ancora non ho ricevuto risposta.
Che mi consigliate di fare?
Com’è andato? Anch’io ho ricevuto una chiamata di BCMPartner.
vengo contattata da sedicente operatore servizi amministrativi TIM dal numero 0278756991 per informarmi che in bolletta dal mese prossimo obbligatorio 15 euro di aumento.
Tre giorni di tempo per accettare e cambiare gestore senza costi in più.
Oppure 30 giorni di tempo con addebito di recessione di 89 euro.
Ho ricevuto la chiamata dallo stesso numero 0278756991
– l’operatore non si presenta, non avvisa che la chiamata è registrata
– occorre decidere al telefono nel giro di 2/3 giorni
– ho chiesto che mi venga inviata una comunicazione scritta, cartacea o per email –> hanno problemi ai sistemi e non è possibile farlo
– ho chiesto una verifica immediata per verificare quanto pago mensilmente –> non lo sa perché se ne occupa un altro operatore
A me sembrano tre indizi di potenziale truffa…
Contattata anche io oggi dovrei disdire entro domani ma mi aspetto da un momento all’altro la chiamata di qualche operatore che mi propone qualche meravigliosa opportunità
Nel mese di Aprile sono stata contattata da una operatrice della Tim , così si è definita presentandosi come Claudia, e informandomi che stava scadendo l’abbonamento TIM CONNECT XDSL in promo per 24 mesi e stipulato da me in data Maggio 2019 presso una Agenzia del mio territorio. Non essendoci promozioni vantaggiose la TIM , grazie ad una decisione condivisa con le altre società telefoniche, offriva la possibilità di trasmigrare in un’altra società senza penalità, utilizzando la legge Bersani e mantenendo le stesso numero telefonico. Ho manifestato la mia disapprovazione visto il periodo di chiusura in cui si stava vivendo ,lockdown, imposto dall’epidemia del Covid-19 e non potendo fare verifiche “de visu” ho accettato, ingannata dalla coincidenza del giorno e del mese (ma non dell’anno) di stipula del mio contratto TIM con la telefonata della sedicente operatrice che mi ha messo poi in contatto con un operatore Wodafon , da lei contattato con il quale avrei poi steso il nuovo contratto. Risultato l’ultima bolletta dell TIM è di euro 340 euro per le penalità dovute all’interuzione anticipata del contratto a cui sono stata condotta con l’inganno, appesantito dal periodo di limitazioni in cui il cittadino si trovava a vivere e quindi ulteriormente VERGOGNOSO!
Questa mattina mi hanno chiamato dicendo che tim avrebbe fatto un aumento di 25 euro sulla bolletta al mese e che se non accettavo mi avrebbero passato il servizio tutela. Così hanno fatto e mi hanno proposto un offerta con Vodafone. Hanno voluto il codice migrazione. Come faccio adesso. Perché poi ho sentito time on era vero niente
Salve stato frodato dalla compagnia ULTRACOMM, la quale spacciandosi per TIM ha praticamente costretto il sottoscritto a stipulare un contratto appropriandosi delle chiamate in uscita del mio numero fisso, ma non del canone che è rimasto a TIM. Il contratto in essere con ULTRACOMM è stato disdetto il giorno 26/06/2020 ed in conseguenza a tale fatto sono state bloccate le chiamate in uscita dal numero di telefono in questione e quindi anche la possibilità di utilizzare il bancomat aziendale. Adesso ho mandato un PEC a TIM per far riattivare il servizio da voi ed attendo risposta. Spero si possa fare, sa darmi delucidazioni al riguardo?
Lorenzo le scriverà per assistenza.
Salve, io ho detto si per fare un passaggio da WINDTRE a tim settimana scorsa, ho dato i miei dati carta identità e codice fiscale, non ho ancora ricevuto dal corriere la scheda però a questo punto vorrei disdire tutto prima di ricevere la scheda e sottoscrivere il contratto, posso farlo e se si come fare?
Sono stata contattata da questo numero 0110651824 e pensavo fosse tim quindi lasciato i miei dati patente. Devo preoccuparmi?
Direi di si, basta fare una ricerca con google e vedere che si tratta di una truffa.
Mi è successa la stessa cosa oggi. Sono stato chiamato dallo stesso numero ed ho fatto un contratto online che adesso vorrei annullare con il diritto di recesso previsto per legge. Come è andata a finire a te?
Sono stato contattato da un falso operatore tim che mi ha fatto stipulare un contratto per adsl. Purtroppo ho fornito loro l’iban e i dati miei, però non ho inviato la foto dei documenti in quanto la cosa mi iniziava a puzzare. Cosa succede ora? Possono prendere soldi dal mio conto oppure manderanno delle fatture a casa? Attendo risposte, vi prego
Salve, purtroppo sono caduta con tutte le scarpe, come si dice, in questa truffa da parte di sedicenti operatori TIM. E’ capitato tutto proprio mentre ero intenzionata a telefonare alla TIM per delle informazioni, quindi sono stati fortunati, hanno trovato terreno fertile. Dunque, purtroppo pensando di dover fare un prossimo contratto con le offerte proposte, ho dato l’IBAN e poi mandato la foto della mia carta d’identità su un numero whatsapp con scritto FERAXPARTNER TIM.
Aiutatemi per favore…cosa devo fare?
GRAZIE INFINITE.
Buongiorno, siamo stati contattati da una persona che si faceva passare come operatore Tim e dopo un paio di giorni pensandoci abbiamo deciso di cambiare operatore e passare da Vodafone a Tim, abbiamo fornito dati al telefono, come codice fiscale e iban per addebito. Hanno mandato un whatsapp con logo Tim e abbiamo cliccato il link indicando il n° di casa per dare il via al corriere di arrivare col contratto e copia del nostro, una volta arrivato corriere GLS, è stata data la carta d’identità in fotocopia e firmato il contratto per TIM Super ADSL, Ritirato la busta con la nostra copia, abbiamo scoperto che era vuota. Cerchiamo consulenza su come muoverci. Abbiamo i numeri di telefono e ieri siamo anche riusciti a parlare col loro numero verde e mi hanno fatto scuse per mancata copia contratto e detto che la manderanno entro un paio di giorni via mail. Al 187 TIM non risulta ancora avviata una pratica nostra per il passaggio. Potremmo essere contattati da voi semmai telefonicamente?
Ho dimenticato di dirvi che abbiamo anche dato il codice di migrazione da Vodafone a TIm.
Credo di essere stats truffata
Buongiorno, sono stato contattato da una sedicente agenzia Tim, la Planet Group Srl di Roma, che mi ha proposto di ritornare a Tim da Vodafone. In particolare, mi si offriva la tariffa Tim Titanium 50Giga a 9,99€ mese. Ho deciso di accettare l’offerta, e così l’operatore mi ha chiesto i dati della carta di identità e il codice Sim a 19 cifre. Dopo la lettura del contratto, mi è stato detto che la nuova Sim mi sarebbe arrivata a mezzo corriere, al quale avrei dovuto dare copia della carta d’identità e la somma di 10euro. Questo è successo tre settimane fa. Visto che non mi è arrivato niente, né sono mai stato contattato dal corriere per concordare data e ora del ritiro, ho chiesto info ad un negozio Tim, i quali mi hanno detto che Tim non fa contattare i clienti tramite numeri non ufficiali o da agenzie.
A questo punto mi chiedo in quale tipo di truffa sono caduto, quali possono essere le conseguenze e come posso fare per rimediare. Grazie
Salve, come ha risolto? com’è andata a finire? Ho subito la stessa cosa dalla stessa azienda
Sono stata vittima di una truffa da un falso operatore tim, ho mandato la foto del mio documento di identità e ho lasciato l’iban della postpay evolution. Ho ricevuto copia di un contratto a casa che dovrei firmare.
Non capendo alcune cose mi sono fatta contattare dalla Tim è così ho scoperto di essere stata vittima di una truffa.
L’imperatrice Tim mi ha rassicurata sul fatto che dal mio CF non risulta attivo alcun abbonamento, quindi non firmando quel contratto che mi è arrivato dovrei stare tranquilla.
Posso avere conferma su questo, o devo fare qualcos’altro per accertarmi di non ricevere addebiti?
Grazie
Buongiorno,
non so ancora se sia una truffa o meno. Oggi 11/06/2020 sono stato contattata da questo numero 3396773080, che si è presentato come call center TIM e mi ha fatto offerta per la miglioria del contratto del mobile. Le condizioni sono in linea con quelle in vigore. La cosa strana che poi i successivi contatti sono stati con whatsapp con la richiesta di documenti di identità. Devo bloccare tutto?
grazie
Buongiorno,credo di essere stata vittima di una truffa per la fibra,come ho già notato tanti commenti descrivono proprio il problema,in data 31.03.2020 purtroppo fidandomi della buona fede di quella che credevo operatrice tim ho attivato un’ offerta che prevedeva: € 29,90 la fibra , il router Tim vision e le telefonate a costo zero verso tutti inclusi i cellulari con scatto alla risposta…ma io ho detto che ero interessato all’ offerta ma avrei voluto incluse anche le chiamate verso tutti senza pagare lo scatto alla risposta.
L operatrice mi ha detto aggiungendo ulteriore 5,00€ mi avrebbe incluso questa opzione.Non ho mai ricevuto il contratto firmato tramite mail e ho chiamato il 187 fatto reclami ma non mi hanno mai inviato il contratto e non mi vogliono dare la registrazione effettuata.Premesso che la prima bolletta mi è arrivata da 30,54 quindi non mi sono preoccupata,ovviamente la seconda bolletta era di 190,00 di cui 160,00 euro solo di chiamate,l’operatrice furba non mi aveva incluso nessuna chiamata.Ora come posso fare per contestare l’addebito?Grazie del vostro aiuto.
Buongiorno,
non so ancora se sia una truffa o meno. Ma sono stato contattata da questo numero 3314127789, che si è presentato come call center TIM e mi ha fatto offerta per la fibra. Le condizioni sono in linea con quelle in vigore. La cosa strana che poi i successivi contatti sono stati con whatsapp con la richiesta di documenti. Devo bloccare tutto?
grazie
sono stata contattata dal seguente numero 3396773080 e mi è arrivato un messaggio di inoltro documenti per garantire l’attivazione del documento d’identità tramite whatsapp o all’indirizzo tim.business@timcontratti.it.
Credo sia una truffa.
Penso di essere stata truffata
Buongiorno,
In data 19 Maggio, dopo aver inserito richiesta di informazioni a partire da un link su Facebook, sono stato contattato da un’operatrice “TIM”, che mi ha proposto un contratto per la fibra. Ingenuamente ho accettato, fornendo il mio IBAN e tramite Whatsapp foto della mia patente di guida come documento. Mi è stato comunicato che sarei stato contattato da un tecnico per l’installazione del modem, ieri (04/06) sono stato richiamato dalla stessa operatrice che mi ha informato circa la necessità di inviarmi dei documenti da firmare tramite corriere per permettere l’arrivo del tecnico, cosa che ovviamente non farò. Come posso tutelarmi riguardo i dati forniti a questi truffatori?
buongiorno, sono stato contattato dal seguente numero di cellulare +393420543684. La persona si è presentata come operatore Tim volendomi parlare del “mio contratto business” e quando gli ho chiesto a quale numero mobile si riferisse (visto che non ho contratti business in essere), lui mi ha indicato le ultime 3 cifre del mio cellulare principale (chiaramente perché le prime sono occultate per privacy) e il numero di partita iva (questo per intero). A questo punto gli ho chiesto di indicarmi il suo numero di operatore Tim e lui ha riattaccato. Conosco queste azioni ingannevoli e credo che debbano essere penalizzate in qualche modo. Va bene che dobbiamo tutti lavorare, ma farlo ingannando e truffando persone è da vili. Pertanto scrivo questo mio commento affinché si trovi modo di bloccare o fare qualche azione verso queste persone partendo appunto dai loro numeri di cellulari.
Tim potrebbe ad esempio inserirli in elenchi e bloccarli verso le numerazioni di tutti i propri clienti.
Chiedete sempre il numero dell’operatore in questione e poi chiudete la conversazione dicendo che sarete voi a contattare il numero dell’operatore ufficiale chiedendo conferma di quanto proposto: vedrete che chiuderanno la chiamata.
Cordiali saluti.
Buongiorno volevo solo informarvi che in giornata un numero di telefono 0278054597 si sono spacciati per tim e non e la prima volt.Tempo fa avevo gia segnalato un altro numero che si spacciava per tim.Tutto qui buona giornata!
Ne ho ricevute più di una,una volta che aumentava il canone mensile,poi addirittura che dovevano affittare i ponti cosi il prezzo aumentava,ma ormai succede più di una volta al mese, possibile che nn si possa fare niente?
Ciao sono stato contattato da un operatore che mi ha proposto di cambiare numero ed intestarlo a mia moglie per avere condizioni più vantaggiose. Mi ha dato il suo nome e contatto whatsapp su cui ho inviato il documento e codice fiscale di mia moglie. Mi ha chiesto IBAN e stupidamente glielo ho dato pensando fosse partner ufficiale di tim. Mi hanno rimandato a questo sito per richiedere intervento del tecnico per l’attivazione http://www.upgradepartnertim.it. Ho paura di essere stato truffato ed ora non so cosa fare, al momento non mi è stato attivato nulla ma vorrei sapere come procedere per evitare truffe
buongiorno,
in facebook ho visto un offerta tim per il fisso, ho chiesto maggiori informazioni lasciando il mio numero e dopo un giorno sono stato contattato da un fisso. Chiesto tutte le info ho deciso di fare il contratto ed ho dato i dati di abitazione, iban e poi su whatsapp ho inviato foto di documento e mi hanno detto di aspettare la telefonata per il perfezionamento del contratto vero e proprio. Adesso mi rendo conto che dopo aver dato i miei dati ed il mio documento non ho neanche il contratto per . Ho letto i vostri consigli e mi sono un po allarmato, cosa devo fare adesso?
Ho fatto registrazione telefonica x passaggio da Tim a Vodafone in data 15 febbraio 2020 con portabilità del numero di telefono registrazione fatta da me non titolare della linea intestata mia moglie non consenziente e quindi in data 18 febbraio 2020 a mezzo pec ho dato disdetta del passaggio da Tim a Vodafone . In data 5 marzo ho avuto da Vodafone il codice di migrazione che ho subito comunicato a Tim . Sono andato in un centro Vodafone in data odierna 29 maggio e mi dicono che il passaggio da Tim a Vodafone è in elaborazione. Poi dovrei comunicare ancora a Tim il codice di migrazione per rientrare in Tim. È una vergogna dopo tre mesi. Nel frattempo ho già ricevuto fatture sia da Tim che da Vodafone. Come devo comportarmi? ??
Stamattina hanno chiamato sul nostro telefono fisso di casa (ora non ricordo il numero preciso) dicendo che il contratto sarebbe scaduto e se si voleva restare con Tim bisognava pagare di più. Alla telefonata ha risposto mia madre la quale è stata poi messa in contatto, tramite questa chiamata, con un “call center neutrale” che ha chiesto i documenti di mia madre (codice fiscale e un documento) a proposito di offerte. Esistono davvero i call center neutrali?
A chi bisogna segnalare?
truffa.
Oltre alle truffe che servono a rubare i dati personali, e Dio solo sa come poi li utilizzeranno, ci son le comuni chiamate truffa dei falsi aumenti in bolletta, false fatture non pagate, e addirittura tentativi di persuasione in occasione di veri disservizi appena risolti! Avevo aperto un guasto tecnico con Vodafone, e durante o dopo la lavorazione del ticket sono stato contattato da TIM (ovviamente operatrice con accento dell’Est) che mi diceva che solo cambiando gestore non avrò più problemi con la connessione. È chiaramente un raggiro per vendere il contratto, ma la cosa preoccupante ed assolutamente grave è che i dati personali che dovevano servire alla lavorazione del ticket sono stati diffusi in modo assolutamente illecito a questi call center di un gestore concorrente. Di chi è a colpa qui? A chi segnalo?
sono stato contattato da un operatrice TIM che mi ha detto chiamarsi Stefania Vivino da un numero telefonico 02 89749809: mi ha proposto una vantaggiosa offerta per internet e telefonia.
ha voluto che spedissi la mia carta di identità via Whatsapp al n. 351 0772158 e ha voluto il mio codice IBAN;
mi ha detto che mi avrebbe subito ricontattato per dirmi se il documento era legibbile , ma non mi ha più contattato –
Capisco che possibilmente sono stato raggirato : come posso tutelarmi?
Buongiorno, circa una settimana fa sono stato contattato telefonicamente da un presunto impiegato tim, dopo aver fatto una verifica tramite facebook. Dicendomi della linea e come attivarla.. Mi ha chiesto codice fiscale e carta di’indentita tramite whatsapp che io ho inviato credendo fosse la tim.. Ora e passata circa una settimana e da tim non risulta ovviamente attiva nessuna richiesta.. come mi devo comportare?
Buonasera credo che sono stato truffato da qualche operatore non veritiero Tim o altro.
Mi hanno proposto con € 29,90 la fibra , il router Tim vision e le telefonate a costo zero verso tutti inclusi i cellulari con scatto alla risposta…ma io ho detto che ero interessato all’ offerta ma avrei voluto incluse anche le chiamate verso tutti senza pagare lo scatto alla risposta.
L operatrice mi ha detto aggiungendo ulteriore 5,00€ mi avrebbe incluso questa opzione….Addirittura mi aveva anche detto siccome io ero un vecchio cliente tim e dopo anni ritornavo con loro mi inseriva nel pacchetto la possibilità di vedere qualche canale Sky e Dzan …..ma io ho detto che non ero interessato mi andava bene solo una connessione veloce….mentre lei insisteva che non si pagava niente era un ulteriore omaggio visto che venivo da Wind ed ritornavo a Tim……
Ho accettato la prima bolletta che mi è arrivata pochi giorni fa 316.73 la seconda immediatamente subito dopo 131,06 …..chiaramente tutto a pagamento……una mega truffa..che non voglio pagare e non posso pagare…..solo da denunciare
Buonasera
In data 23/4 sono stato contattato al cellulare da una ragazza che diceva di essere di Tim Business.
Mi ha inviato il contratto via mail da timbusiness@timcontratti.it e ho risposto inviando i miei dati compreso il nr della carta di credito a
timbusiness@timcontratti.it e pda.timcontratti.it.
Al 191 il mio contratto non risulta MAI pervenuto.
Che mi consigliate di fare?
truffa, se arriva roba da pagare non pattuita ci contatti e NON paghi niente
Siamo stati contattati da un commerciale TIM (spacciatosi come tale) che ci ha proposto un nuovo contratto mensile di telefonia ed internet con il quale avremmo risparmiato € 10,00 circa al mese ed avremmo avuto una connessione piu’ veloce. Ci hanno detto che però sarebbe stato necessario cambiare intestazione da mio marito a me; il tutto sarebbe avvenuto a costo zero e senza aggravi procedurali. Mandati i miei documenti tramite whatsapp ed intervistata il giorno successivo al telefono per conferma dell’attivazione. Avrebbe dovuto venire il tecnico ma, visto il diffondersi della pandemia, l’intervento é stato rimandato e fatto una settimana fa. Dopo l’intervento e l’attribuzione del nuovo numero di telefono, ci siamo ritrovati con il telefono muto e la velocità della fibra identica a quella di prima. Contattato il 187 abbiamo scoperto che tutto questo si poteva evitare facendo una semplice variazione di contratto e che probabilmente siamo stati contattati da un operatore che aveva interesse a stipulare nuovi contratti. MA NOI NON AVEVANO ALCUN DUBBIO SULL’IDENTITA’ DELL’OPERATORE; MOLTO PROBABILMENTE SI TRATTAVA DI UN OPERATORE DI DITTA CHE LAVORA PER TIM A PROVVIGIONI. Inoltre abbiamo scoperto che non essendo stata cessato il contratto intestato a mio marito avremmo continuato a pagare doppia bolletta al mese. E’ stata fatta la richiesta di cessazione dall’operatore TIM, il quale ci ha detto che sarebbe costata € 30.00. Praticamente ora attendo intervento del tecnico per avere il telefono di nuovo funzionante, e, per un rispario di neanche due euro al mese, ho dovuto cambiare numero, la velocità internet é la stessa di prima, dovremo pagare € 30,00 per la cessazione (e meno male che siamo venuti a sapere del doppio contratto), probabilmente per un mese pagheremo due bollette mensili, riceveremo d’ora in poi due bollette (una intestata a me per il canone mensile ed una intestata a mio marito per il noleggio del modem e decoder relativi al contratto prima a lui intestato). Sono arrivata a capire tutte queste cose chiamando il 187. Su mia espressa richiesta mi hanno attivato la richiesta intervento del tecnico per mettere in funzione il nuovo numero e mi hanno detto di fare una mail a tim per chiedere che non venga addebitato il costo di cesssazione. MI SENTO TRUFFATA. E’ POSSIBILE FARE QUALCOSA? GRAZIE
Buongiorno, ieri ho ricevuto una chiamata da un operatrice che mi diceva essere tim riguardo alla fine di una promozione di un contratto che ho fatto un anno fa e mi diceva che sarebbe appunto terminato lo sconto chiamava da un nr cellulare visibile mi ha detto perché sono in Smart working cmq adesso mi viene il dubbio avendo letto un articolo delle truffe dove ti fanno dire (si )per farti stipulare un nuovo contratto senza volerlo come posso fare per essere sicura che non era una truffa grazie
Sono stato contattato da un numero +1 (873) 371-3034 al quale ho mandato ai whatsapp copia dei documenti per passare a Tim da Vodafone. Dopo un po’ mi sono accorto che era un numero strano e quindi non ho mandato il C.M e l’Iran. Credo sia una truffa e ora con i miei documenti che succedera’
Buonasera ai miei genitori è stata fatta la truffa della finte operazioni Tim, lei ha persino cambiato numero 😥😥
Si può fare qualcosa?
le scriviamo per assistenza
Purtroppo siamo stati truffati con questa modalità proprio ieri, hanno iban e documento ma non abbiamo firmato contratti. Cosa si può fare? Aiuto 😞
purtroppo come diciamo da anni non si può fare niente, se arrivasse qualcosa da pagare non pagate niente e contattateci che ci pensiamo noi
Salve, ho parlato con un operatore che si spacciava per operatore Tim, mi ha chiesto di inviare su whatsapp la foto dei documenti e mi ha chiesto l’IBAN e codice fiscale ma non mi ha chiesto il codice di migrazione, dato che io sono già cliente Vodafone.
Non ho fatto nessuna registrazione di contratto telefonicamente ma l’operatore mi riferiva che in max 72 ore sarei stata contattata da un tecnico che sarebbe dovuto venire a casa per installare il modem e a farmi firmare il contratto.
Sostanzialmente non ho mai ricevuto chiamate da un tecnico e per email non ho ricevuto nulla, ho paura che con IBAN, codice fiscale e carta d’identità possano fare qualcosa.
Ho già parlato con un vero operatore Tim tramite numero verde che mi ha assicurato che non è stata attivata alcuna linea, ho fatto la vera procedura per attivare la promozione e adesso attendo il vero tecnico.
benissimo
Tim non usa Whatsapp per comunicare con i clienti. Se ti arriva un messaggio da un numero con la foto profilo di Tim hai la certezza 100% che stai parlando con un agenzia o peggio dei truffatori!!!
338 172 7846 con questo numero sono stato truffato……sono partito con Facebook e da li che ho contatto la TIM..vero o non vero non lo potevo sapere.
Il contratto con Fastweb lo feci telefonicamente, cosi ho pensato di farlo anche con la TIM mi sembrava tutta nella norma, non ci sono stato richieste strane, al di fuori di tutti i miei dati…ora come devo procedere?????
Hanno il num del mio controcorrente, ho dato il consenso per pagare le tariffe della TIM…che succede ora????
Come mai Facebook li lascia fare queste truffe ????????
Sono stato contattato da questo numero su What’s up 338 172 7846 e ho stipulato un contratto, se e una truffa che conseguenze avrò..come posso annullare tutto questo????
AIUTOOOOO!!!!
Truffa da falso tim
Truffata da operatore Antonio 9103
Ho ricevuto alcuni minuti fa, penso da un call center all’estero, che diceva di essere TIM ufficio amministrativo, che mi informava che la mia prossima bolletta sarebbe stata aumentata per un importo di € 62, spiegando che era un aumento unilaterale pubblicato a Gennaio sul sito e avevo fino alla data odierna per recedere. Se non avevo recesso dovevo accettare per 2 anni quelle condizioni e per liberarmi dovevo pagare una penale di circa 200 €. Ho detto che volevo avere qualcosa di scritto, lei ha detto che dovevo aver visto l’avviso sul sito e non erano tenuti a comunicarmelo personalmente a quel punto ho riattaccato.
Ma questa cosa è veriteria o al solito una truffa per farmi cambiare operatore.
Ringrazio e saluto
Ho risolto telefonando al 187 era una truffa penso per farmi cambiare operatore.Saluto e ringrazio
ottimo
Salve ho appena ricevuto una chiamata da fisso anche io da un calo center che diceva di essere TIM parte amministrativa e ha detto la stessa cosa della signora che ha scritto su per i prossimi mesi avrei pagato 62 euro più iva ecc. e che avevo 3 giorni per recedere e cambiare operatore se superavo i 3 giorni poi dovevo pagare 200€ come penale se volevo andare via. Allora richiamai dinuovo insospettita il 187 mi dissero che non era assolutamente vero ma 5 minuti dopo sempre dal fisso mi richiamarono dicendo di essere il reparto di qualità e di aver visto che avevamo chiamato dinuovo la tim ma il reparto commerciale mi dissero che sono due reparti diversi uno amministrativo (loro possono contattarti tu non puoi ricontattarli) e reparto commerciale. Che ho chiamato al commerciale dove non sanno bene tutto perché non è il loro campo e quindi il collega del commerciale è solo un incompetente perché mi ha detto che non era vero, ma effettivamente l’offerta è congelata non faranno scontistiche che ho 3 giorni di tempo se voglio cambiare se no pagherò i prossimi mesi 62 euro più iva e mi ha detto di non chiamare il commerciale perché loro danno risposte che non sono tenuti a dare perché non ne sono a conoscenza (non sono a conoscenza delle rimodulazioni dei contratti) io sono davvero infuriata non sto capendo niente anche perché ho molte cose attive sulla tim e non riesco a capire se ciò è vero oppure no
Ciao Daniela anche a me è capitata la stessa cosa ho chiamato immediatamente la tim al 187 e mi hanno detto che è una truffa e che non c era nessun aumento
Nel pomeriggio sono stato chiamato dal numero +39 06 9812 8451, che mi ha proposto un offerta TIM, è da stamani che cerco informazioni a riguardo online, quindi immagino abbiano preso il numero in qualche modo dal contratto attuale? personalmente non l’ho fornito in nessun form, ma va beh, fatto sta che preso dalla foga ho seguito le istruzioni della signora al telefono che mi ha chiesto le foto della carta d’identità tramite whatsapp dal contatto business legato al numero +31 6 87057860, dopo un po’ realizzando che forse ho sbagliato a fidarmi ho chiamato il 187 per parlare con un operatore e chiedere se risultassero pratiche, l’operatore mi ha rassicurato dicendo che è normale che mi abbiano chiesto di mandare le foto via whatsapp, e che la pratica sarà visibile nel giro di 24h, a questo punto immagino di poter solo aspettare fino a domani e scoprire se sono stato contattato da un operatore vero o meno..
vi aggiorno, ho appena ricevuto una seconda chiamata, sta volta dal numero +39 366 391 0291, che mi informava della richiesta di passaggio ed oggi il prezzo era diverso, più alto di 5€, a questo punto ho detto alla persona al telefono che non ero più interessato e chiamerò direttamente il 187 per parlare con un operatore e richiedere io il passaggio, sta volta con la sicurezza di parlare con un operatore legittimo e non con chissà chi
Credo di far parte delle persone truffate. Cosa devo fare?
Non paghi niente. Se le arrivano delle fatture ci contatti info@energia.brokerperlatelefonia.it https://brokerperlatelefonia.it/problema-gestore-telefonico/
Buongiorno, in data 05/05/2010 sono stata contattata da un numero mobile 347 1475621. L’operatrice straniera si presenta come Tim Business mi fa tutto uno spiegone dicendo che la tecnologia sulla quale si basa la mia linea è superata, mi dice che mi manderebbe una nuova sim con tecnologia 4.5G minuti illimitati e 5giga di internet e un webpocket con nuova scheda sim a 50 € al mese. Mi ha presa un po’ alla sprovvista così ho accettato. non mi ha chiesto dati sensibili…ha chiesto solo conferma della mia p.iva della mia ragione sociale e del domicilio e quelli purtroppo non sono dati sensibili perchè chiunque avendo il mio nome può verificare i dati della mia ditta. Fino a qui non mi sono insospettita di nulla. Mi dice poi che devo mandare su whatsapp, al numero 3396773080, la mia c.i fronte retro, cosa che non ho fatto perchè a questo punto mi è sorto il dubbio. Purtroppo una parte della telefonata è stata registrata. Mi ha detto che a giorni mi arriverà il contratto che devo restituire firmato (col cavolo che firmo), e in seguito il modem e le 2 sim. Cosa posso fare? Grazie
Non paghi niente. Se le arrivano delle fatture ci contatti info@energia.brokerperlatelefonia.it
https://brokerperlatelefonia.it/problema-gestore-telefonico/
mi hanno raggirato costringendomi a cambiare operatore da tim a fastweb nel pomeriggio pena aumento del 100% su fattura attuale, come posso bloccare tutto, ho gia chiamato la tim per bloccare la migrazione
Non paghi niente. Se le arrivano delle fatture ci contatti info@energia.brokerperlatelefonia.it
https://brokerperlatelefonia.it/problema-gestore-telefonico/
Buongiorno, sono stato contattato dal numero 02 4507 4440 la persona sosteneva di essere un operatore tim, purtroppo mi sono reso conto della truffa in corso solo alla richiesta di una fotocopia del documento e del codice iban ed ho fornito gli estremi del documento e del mio codice fiscale.
Sono a rischio truffa? cosa posso fare per evitare che i dati forniti non vengano utilizzati?
Non paghi niente. Se le arrivano delle fatture ci contatti info@energia.brokerperlatelefonia.it
https://brokerperlatelefonia.it/problema-gestore-telefonico/
A gennaio vengo contattata da tim per un’offerta accettata da me, ma non va a buon fine per mancanza di organizzazione dell’appuntamento con il tecnico.
Il 12/03 vengo cercata tutta la mattina dal 119, ma non rispondo. Nel primo pomeriggio mi chiama questo numero0240705806 dove di presentano come tim e mi dicono che non essendo andata a buon fine la prima migrazione dobbiamo rifare registrazione telefonica (sapevano tutti i dati) e che sarò chiamata da un operatore per conferma. Mi richiama il numero +393533957693 che mi dice che si collegherà via WhatsApp x avere foto dei documenti. Presentandosi cosi:Tim servizio clienti
Attesa documento fronte e retro
N protocollo EC798534
Cod operatore VG261 e con logo Tim nel profilo.
Ovviamente ci sono cascata con entrambi i piedi.
Nel picco di covid 19 non faccio caso al fatto che il fantomatico tecnico non chiama. Ma in data 27/04 telefono in tim e mi vengono i primi dubbi x poi trovare conferma su questo sito.
Sono stata contattata oggi per cambiare la promozione sul mio numero fisso: la mia promozione è aumentata in questi anni e mi è stata offerta la possibilità di passare anche ad un altro operatore vista la scadenza della promozione. Da una ricerca fatta sulla fibra mi è stata proposta la Vodafone e ho dato nun di tel, mail, codice di migrazione e documento di identità . Da un numero con un prefisso 081
Come sapere se davvero si tratta della Tim?
In risposta a antonella.
Lorenzo le scriverà.
Rimanga aggiornato sui nostri social per sapere di tutte le truffe che ci sono in giro:
https://bit.ly/brokerperlatelefoniayt – https://www.facebook.com/BrokerTelefonia/ – https://www.instagram.com/brokerperlatelefonia.it/
Mia moglie ha”attivato”Tim fibra contattata da una,sedicente,operatrice Tim,io ero al lavoro e,lei, ingenuamente ha fornito foto dei documenti e,cosa più seria, l’iban del conto.
Arrivato a casa le ho manifestato la mia paura di una truffa, così ha scritto via whatsapp a Katia(la fantomatica operatrice),che però l’ha rassicurata…io ho ancora il timore che possa essere una truffa e parlare con un vostro operatore è impossibile,cosa devo fare?
Lorenzo le scriverà.
Rimanga aggiornato sui nostri social per sapere di tutte le truffe che ci sono in giro:
https://bit.ly/brokerperlatelefoniayt – https://www.facebook.com/BrokerTelefonia/ – https://www.instagram.com/brokerperlatelefonia.it/
Ho ricevuto un sms da un numero 5051 con scritto “TIM Quality of Service TEST”
Avete idea di cosa possa essere?
Si SPAM.
Rimanga aggiornato sui nostri social per sapere di tutte le truffe che ci sono in giro:
https://bit.ly/brokerperlatelefoniayt – https://www.facebook.com/BrokerTelefonia/ – https://www.instagram.com/brokerperlatelefonia.it/
Buona sera,
sono stato contattato da un numero cellulare 331 547 7154 servizio Tim, a seguito di una mia richiesta tramite Facebook di info per Tim super Fibra. La ragazza gentilissima mi ha comunicato la possibilità di allacciare non la fibra direttamente, e che mi avrebbe chiamato Davide per l’offerta commerciale. Poco dopo mi chiama il 3319159437 per l’offerta a 29.90 Tim super Mega con TIM VISION e possibilità di aggiungere Disney Plus a 3 euro. Mi chiede documento fronte retro ed IBAN. Cosa mi consigliate?
Lorenzo le scriverà per assistenza. Mai fare niente per telefono a persone sconosciute!
Rimanga aggiornato sui nostri social per sapere di tutte le truffe che ci sono in giro:
https://bit.ly/brokerperlatelefoniayt – https://www.facebook.com/BrokerTelefonia/ – https://www.instagram.com/brokerperlatelefonia.it/
Sono stata contattata da una sedicente operatrice Tim la quale mi ha detto che dal prossimo mese avrei avuto un aumento del mio piano tariffario.Ho rifiutato il consenso, quindi mi e’stato detto che avrei in tal caso potuto cambiare gestore.Mi hanno messo in contatto con sedicente operatrice di Altro Consumo, al numero messaggistica 3510691570, che mi ha fatto stipulare contratto con Fastweb dopo avermi chiesto tramite WhatsApp (data l’emergenza Covid 19), copia C.I., C.F, codice migrazione e Iban. Fastweb (da me contattata alnumero ufficiale) mi ha confermato che era stata segnalata la mia richiesta contrattuale.Tim mi ha poi spiegato che sono stata raggirata, e che non avrebbe autorizzato il passaggio a Fastweb.
Lorenzo le scriverà per assistenza. Mai fare niente per telefono a persone sconosciute!
Rimanga aggiornato sui nostri social per sapere di tutte le truffe che ci sono in giro:
https://bit.ly/brokerperlatelefoniayt – https://www.facebook.com/BrokerTelefonia/ – https://www.instagram.com/brokerperlatelefonia.it/
Antonella.
In data 21 aprile 2020, Mi è accaduta la stessa cosa (sedicente operatrice Tim:390557877314), per cui presa alla sprovvista ho inviato ingenuamente anche io tramite WhatsApp al n.393510955479 (sedicente Ufficio Promozioni Italia) tutti i miei dati (copia C.I., C.F, codice migrazione e Iban) per un contratto Vodafone. Tim mi ha solo detto che era un raggiro, ma di fatto non ho proceduto a nulla… Ho chiamato Vodafone,che confermando un raggiro,mi ha risposto che al momento non risultava nulla… Cosa fare? Prendete nota di questi numeri!!! Qualcuno già conosce questi numeri?
Lorenzo le scriverà.
Rimanga aggiornato sui nostri social per sapere di tutte le truffe che ci sono in giro:
https://bit.ly/brokerperlatelefoniayt – https://www.facebook.com/BrokerTelefonia/ – https://www.instagram.com/brokerperlatelefonia.it/
Buona sera a voi, il 04 04 2020 alle ore 15:52, ho ricevuto una telefonata da “operatore TIM” era la signora Alessandra che con molto garbo si rivolge al sottoscritto chiamandomi per nome, mostra di conoscere l’operatore di cui mi servo e altri dati della mia linea mobile sino a quel momento, mi riferisce di un fatto che solo TIM poteva conoscere cioè, che ero già stato cliente TIM mobile… quindi, io ero certo che si trattasse di TIM. “signor Francesco, a breve, tutti gli operatori virtuali scompariranno, le consigliamo di ritornare a TIM, una piattaforma solida e non virtuale, verrebbe a guadagnarci una riduzione della tariffa che dagli attuali 7,99€ passerebbe a 5.99€, sempre 50GB, e inoltre, essendo risultati vincitori di appalto ministeriale xxxxyyyy con questa opportunità, potrebbe accedere anche alla TV digitale sempre col televisore che ha, che sta per essere soppiantato… il costo comprensivo di portabilità attivazione e una ricarica inclusa, è di soli 10€ che darà al corriere quando le consegnerà la TIM-CARD… sinceramente, ero titubante dall’accettare ma alla fine (da… che sono), ho acconsentito e via telefono è stato stipulato il contratto. Il giorno 09 04 2020, il corriere mi consegna il plico ed io cli do la fotocopia della mia carta di identità e 10€. entro in casa e apro la busta, esco i fogli e comincio a leggere il contratto e scopro che i GB sono solo 47, scopro che c’è la possibilità che il mio numero di cellulare venga cambiato se qualcosa dovesse andare storto durante la “migrazione” al che, provo a telefonare al 119 ma il mio operatore fa difficoltà e non riesco a parlare con TIM, faccio anche il 187.. stessa cosa, chiamo il numero col quale sono stato contattato e risponde una segreteria. Rintraccio in rete la PEC di chi mi ha contattato e comunico le mie perplessità e anche la volontà a non completare la procedura; invio altra PEC al mio operatore segnalando la cosa, invio altra PEC a TIM… niente, nessun segno di vita, non una telefonata o altro. Dopo un po, mi telefona un signore che si qualifica sempre come TIM, cerca di calmarmi ma io ormai ero deciso a recedere dal contratto, la telefonata si chiude civilmente. Contatto TIM via twitter, spiego il tutto, ma non si arriva a capo di nulla. Contatto TIM via Messenger di FB… scambiamo alcuni messaggi, spiego tutto ma anche li, mi rimandano ad altro momento per vedere di risolvere la questione. Siamo al 16 04 2020 mi comunicano che il 17 opereranno il distacco dal mio operatore e subentrerà TIM, così, do corso alla revoca via fax con loro stampato, dal 17 mattina il mio telefono è muto, solo chiamate d’emergenza. Che mi consigliate di fare?… (oggi 18 04 2020 ore 17:29)
Le scriviamo per assistenza contro Tim.
Rimanga aggiornato sui nostri social per sapere di tutte le truffe che ci sono in giro:
https://bit.ly/brokerperlatelefoniayt – https://www.facebook.com/BrokerTelefonia/ – https://www.instagram.com/brokerperlatelefonia.it/
Sono stato contattato dal 02.21119161 . L’operatrice Francesca, era a conoscenza di un intervento di ieri non andato a buon fine per l’attivazione di una nuova linea Tim. Mi ha chiesto nuovamente i dati bancari e l’ìnvio del documento di identità al numero 351.1429449 o a tim.gestione@tim.it. io ho inviato il tutto all’indirizzo email indicato. Successivamente però ho contattato Tim al 187 e mi hanno confermato che nel loro database non risultava alcun contatto, pertanto si trattava sicuramente di un’agenzia esterna poco corretto. Quello che mi sorprende è che degli esterni possano utilizzare una mali sotto il dominio Tim.it
Si Alberto queste truffe Tim sono organizzate molto bene!
Oggi ho contattato TIM per avere notizie in merito ad una mia richiesta fatta molti mesi or sono relativa al cambio tariffa.
L’operatrice del call center TIM mi ha comunicato che sul mio numero fisso risulta una richiesta di cambio gestore in data 8.4.2020.
Nell’informare l’operatrice che da parte mia non ho contattato nessun altro gestore e sottoscritto alcun contratto ho detto di non effettuare nulla inoltrando immediatamente fax a TIM ribadendo tale volontà.
L’operatrice non ha saputo dirmi chi era il gestore richiedente perchè dalla sua scheda non era visibile.
Io non ho fornito nessun dato personale a nessuno: unica cosa tempo fa sono stato contattato da un numero non TIM che mi informato di un prossimo aumento della tariffa e siccome avevo fretta e per troncare subito la comunicazione ho detto ” si va bene arriderci”.
Ho comunicato oggi via mail alla mia banca di non accettare nuove richieste di domiciliazione telefono all’infuori di quella in essere.
Cosa posso fare ulteriormente? Grazie e cordialità
Massimo ci mandi il suo cell privatamente a info@energia.brokerperlatelefonia.it o ci contatti 05711964248 così la possiamo assistere.
Mi ha chiamata un pò di tempo fa quello che credevo fosse un operatore Tim e mi ha offerto una promozione e stupodamente ho dato i miei dati della tessera sanitaria e carta d’identità… oggi ho chiamato un operato e mi ha detto che non risulta nessun tipo di abbonamento con il mio numero,sono stata truffata? cosa potranno fare con i miei dati?
Salve Anna, non possiamo sapere tali informazioni. Se arrivasse qualcosa da pagare ci contatti e non paghi niente.
Rimanga aggiornato sui nostri social per sapere di tutte le truffe che ci sono in giro:
https://bit.ly/brokerperlatelefoniayt – https://www.facebook.com/BrokerTelefonia/ – https://www.instagram.com/brokerperlatelefonia.it/
Mi ha contattato una certa Sara Petti numero di telefono :06 94358 401.
Offerta fibra a 30 mega . Prezzo 19,90. Ho fornito mio iban e carta di identità . Purtroppo non ho controllato prima la mail, ma dopo. Di fatto, sono stato fregato. La mia paura è che possa arrivarmi un contatto esoso o qualcosa di simile. Firmare non ho firmato niente . Ma comunque hanno il mio documento e il mio iban. Devo preoccuparmi? Come faccio a rintracciarli devo solo aspettare che mi venga addebitato qualcosa sul conto….. ?
Grazie
Tolga rid in banca e mandi indietro tutto. Se arrivasse qualcosa da pagare ci contatti e non paghi niente.
Rimanga aggiornato sui nostri social per sapere di tutte le truffe che ci sono in giro:
https://bit.ly/brokerperlatelefoniayt – https://www.facebook.com/BrokerTelefonia/ – https://www.instagram.com/brokerperlatelefonia.it/
Ho ricevuto um messaggio watshapp da tim in cui chiedevano un.documento per problemi sulla linea. Ora purtroppo mi ritrovo una nuova linea attivata senza averla mai richiesta. Mi è arrivata una fattura con addebiti per linea e.per modem mai ricevuto.
Salve Daniela, possiamo tranquillamente risolvere il problema. Gli scriviamo. Qui tutte le info https://brokerperlatelefonia.it/problema-gestore-telefonico/
Matteo è successo anche a me sul telefono di un anziano…uguale a te…continuano a richiamare,ieri piu di 100 chiamate…ho bloccato numero sporto denuncia e bloccato Ivan…spero basti!!
Bravo
Ho ricevuto ieri in data 8/04/2020 .alle ore 14.00 circa una telefonata di un signorebche mi diceva che dal 12 aprile la bolletta sarebbe aumentata a 65 euro mensili..dalle 30 che attualmente pago,mi diceva che loro avevano avvisato sulle bollette precedenti di questa variazione e che avevo tempo fino al giorno 11 per poter recedere senza penali…ho detto ok mo vedo che fare..appena dopo 15 minuti ,ecco che risquilla il telefono .questa volta una voce femminile che mi dice di passare a vodafone a circa 38 euro al mese..io mi sono reso conto subito che poteva essere una truffa ..ho detto va bene ne parlo con mia moglie e valuto l.offerta..poco piu tardi .ricontrollando le bollette tim.ho visto che non.c”era scritto nessuna variazione di prezzo che ci sarebbe dovuto stare..a quel punto ho chiamato il 187 ed ho avuto conferma che era una truffa..la signora ha poi richiamato sul tardi .ma il suo scopo di truffa gli è andata male ..
ottimo
Sono stata vittima di truffa telefonica ieri da parte di un fantomatico signore di una agenzia di intermediazione creata per poter recedere da Tim senza costi per aumento tariffa decisa unilateralmente dalla compagnia. Quando mi ha chiesto l’invio di documenti tramite whatsapp ho capito che era una truffa e non ho inviato nulla. Lui però è in possesso del codice di migrazione. Il 187 mi ha detto di spedire un fax per essere certi che non riescano a farmi recedere dal mio contratto
si giusto
Sono stato contattato da un falso TIM che mi avvisava di un aumento considerevole sulla mia bolletta , dicendo che le possibilità di rimanere conl’attuale tariffa era di fare un nuovo contratto con TIM quindi di cambaire numero ( ma richide A dei costi b 7 gg di buio dati ceh non mi posso permettere in smart working ) oppure di fare una migrazione ad altro operatore. Dopo di che mi hanno richiamato per avere i miei dati quali indirizzo IBAN per la fatturazione e carta d’identita.
Ci sono cascato come un pollo ( data anche la situazione di emergenza ) ma poi ho chiamato 187 avendo la conferma ceh non si trattava di una comunicazione TIM. Al momento dovrei essere richiamato da vodafone per fare un contratto al quale rifiutero anceh se mi chiedo fino dove possano arrivare
Si Luca, corretto. Non accetti niente. Se le arriva qualcosa da pagare ci contatti!
Rimanga aggiornato sui nostri social per sapere di tutte le truffe che ci sono in giro:
https://bit.ly/brokerperlatelefoniayt – https://www.facebook.com/BrokerTelefonia/ – https://www.instagram.com/brokerperlatelefonia.it/
Intanto Vi ringrazio e appena succede qualcosa vi faro sapere
Grazie mille
Ho fatto richiesta di Tim superfibra dal sito della TIM. Sono stato chiamato da una persona che si è presentata come operatore della TIM esplicandomi le caratteristiche del servizio e dicendomi che mi avrebbe mandato il contratto via internet. Poi mi ha chiesto di mandare foto della patente e del codice fiscale a un nr di cellulare tramite WhatsApp. Cosa che purtroppo io ho fatto. Il nr è 3476682765.
oggi ho chiamato il 187 per verificare a che punto fosse il mio contratto ma non c’è nessun contratto / richiesta a mio nome.
cosa devo fare ?
Salve Alessandro, per adesso niente. Se le arrivasse qualcosa da pagare non lo paghi e ci contatti. Penseremo noi a far cancellare tale importo.
Rimanga aggiornato sui nostri social per sapere di tutte le truffe Tim che ci sono in giro:
https://bit.ly/brokerperlatelefoniayt – https://www.facebook.com/BrokerTelefonia/ – https://www.instagram.com/brokerperlatelefonia.it/
Mi hanno contattato sia dal numero +39 06 56556 795 che su whatsapp dal num +39 351 1597263 ,mi hanno chiesto foto documenti e iban per attivarmi tim connect xdsl a 24,90€ per sempre. Attivata la linea mi arriva il contratto che l’offerta invece è di 29,90€ più 5€ di modem al mese che invece non mi hanno mai consegnato e non ho voluto perché ho già il loro modem. Vera truffa. Mi puzzava e oggi ho chiesto il recesso dei 14gg. Devo andare a denunciarli o ci pensate voi ?
Salve Fabrizio, grazie per la segnalazione. Sta a lei denunciarli se vuole in base alla legge Italiana. Se arriva qualcosa da pagare ci contatti!
Salve sono stato contattato da 3409085589 dicendomi di essere di tim e di avere nuove tariffe. Hi accettato o registrazione telefonica. Poi lasciato n whatsapp 3396773080 per mandare fotocopia di un documento. Non ho mandato niente. Quando arriva il corriere cosa devo fare? Mando indietro e devo contattare qualcuno. Grazie anticipatamente. Riccardo
Si esatto mandi indietro tutto. Se ti arriva qualcosa da pagare ci contatti.
Salve, sono stato contattato dalla TIM da un numero di cellulare. Sono un Libero professionista e avevano già i miei dati, Nome cognome ecc. Mi hanno detto che visto l’emergenza del Covid-19, non sarebbe venuto nessun operatore a casa a presentarmi un offerta ma mi avrebbe videochiamato oggi alle 18.30. Pensate sia una truffa?
Sono vendite fatte da persone poco professionali. Non fate mai niente per telefono. Mai.
Oggi sono stata contattata da un’operatrice che si è spacciata per persona di azienda incaricata da Tim. Conosceva il mio nome e mi ha detto che la mia offera Tim per la telefonia fissa era valida solo per un anno e che dal prossimo mese avrei ricevuto una bolletta più alta. Dato che Tim mi ha di recente addebitato delle spese secondo me non addebitabili, su dei numeri di telefonia mobile, mi sono lamentata di questa cosa. Alla fine di tutto il discorso è venuto fuori che volevano farmi fare un contratto con Vodafone.
ahahaha spettacolare la loro professionalità! Se ha problemi con Tim ci contatti. https://brokerperlatelefonia.it/problema-gestore-telefonico/
Sabato sono stato contattato da una persona che si diceva della Time e a cui ho inviato foto della carta di identità alla mail serviziotecnicofibra@tim.it dopo sua richiesta. Penso solo ora stupidamente che sia una truffa. Cosa faccio?
Salve per adesso niente. Se arriva qualcosa da pagare ci contatti.
ciao,
ho ricevuto la stessa telefonata anch io ed ho mandato i miei contatti. Ti è sucxesso qualcosa poi? non capisco se questa mail è della tim o no.
Buonasera,
Ho sottoscritto due settimane fa,un contratto per passare a tim da Vodafone,con una tariffa di 12euro al mese,con 50 giga e telefonate illimitate.
Il corriere mi ha portato la sim,che ho pagato 10euro,e la fotocopia dei miei documenti.
Mi sono accorto che il numero a me assegnato non è quello che volevo portare da vodafone.
Planet group srl ,sede legale in via taranto,30 00182 roma tel.0209992617
Domani andrò dai carabinieri per sporgere denuncia
Salve Andrea, che non ci sia il suo numero sulla sim Tim è normale. Aspetti la portabilità tra qualche giorno e poi vede.
Ciao mi hanno chiamato anke a me per la stessa offerta della Tim…solo ke ora ho già dato tutto tra cui numero carta d’identità e il numero seriale della scheda…cosa devo fare adesso
Per prima cosa non fare mai più una cosa del genere per nessun motivo. Secondo non può fare niente. Se arrivasse qualcosa da pagare ci contatti e non paghi niente.
Salve, ha risolto? Le hanno passato il numero a TIM? Sono stata contattata anche io dal planet group
Ho inviato tramite what’up il mio iban il codice migrazione e i miei documenti. Nn ho firmato nulla. Cosa mi devo attendere ora? La truffa è già compiuta?
Tutto è possibile. Se le arriva qualcosa da pagare ci contatti https://brokerperlatelefonia.it/problema-gestore-telefonico/
Sono stato contattato dal numero 339-8300821 da un’operatrice che si è qualificata come Ana Mayer (ha sottolineato il fatto che si scriveva con una sola “n”), per proporre un contratto per fibra ottica, e chiedendo di inviare il davanti e dietro della carta d’identità, del codice fiscale e del codice IBAN, all’indirizzo timo-sc@timo.it
Sospettando che si trattasse di una truffa, non ho inviato nulla, ma mi chiedo come facciano a sapere dati quali la mia data di nascita, luogo di nascita, ecc.
Dovreste prendere provvedimenti.
Grazie della segnalazione. Avvisi Tim se vuole che siano presi provvedimenti, noi siamo anni che lottiamo contro le truffe 🙂
Ho dato I miei dati personali via whatsapp ad un operatore che diceva di essere della tim(iban, carta d identità, e codice fiscale, non il codice di migrazione però , Cisa mi accade adesso ?
Per la sfera di cristallo ci stiamo attrezzando 🙂 Se le arriva qualcosa da pagare ci contatti e tramite il nostro servizio l’aiuteremo. https://brokerperlatelefonia.it/problema-gestore-telefonico/ Non faccia mai più una cosa simile se non vuole subire altre truffe.
successo anche a me, mandato via WhatsApp carta identità e iban, avevo la migrazione a tim in corso, e quindi ci son cascata quando mi hanno chiamato dicendo facciamo la registrazione (fatta, sembrava regolare) e per finalizzare pratica invii iban e c. identità. che idiota son stata. so che non ha la sfera di cristallo, ma cosa potrebbero fare con la carta di identità?
Attivarle un contratto di telefonia o energia. Se le arriva qualcosa da pagare ci contatti senza problemi.
SONO STATO CONTATTATO DAL NUMERO 0108935004, L’OPERATORE DEFINITOSI RICCARDO 2260 ERA A CONOSCENZA DI TUTTI I MIEI DATI RELATIVI ALLA PRATICA DI RICHIESTA ATTIVAZIONE LINEA FISSA + FIBRA, VOLEVA CHE SPEDISSI A MEZZO WATS ‘APP AL NUMERO 3510900751 COPIA DELLA CARTA DI IDENTITA’ E LE COORDINATE BANCARIE, PER COMPLETARE LA PRATICA DI INVIO TECNICO PER L’INSTALLAZIONE DELLA LINEA FISSA, COSA CHE NON HO FATTO ASSOLUTAMENTE, PER CUI LO RITENGO UN FALSO OPERATORE TIM, RESTO IN ATTESA DI VOSTRE COMUNICAZIONI SULLA STATO DELLA MIA PRATICA
Salve Alfonso, ha fatto bene a non mandare niente. Queste sono tutte truffe. Non possiamo sapere niente riguardo alla sua pratica.
Se non lo ha già fatto ci segua sui nostri social per ricevere sempre le migliori offerte e video antitruffa.
► Seguici su Facebook https://www.facebook.com/BrokerTelefonia/
► Seguici su Instagram https://www.instagram.com/brokerperlatelefonia.it/
Ho messo il mio numero di cell. su tim offerte (pubblicità di fb) e un numero con iniziali +39320 mi ha chiamato per offrirmi il contratto tim fisso che c è adesso. Ho fornito nome, numero di casa, codice migrazione e iban, poi mi ha chiesto la foto del documento tramite whatsapp e mi sono insospettito, ha detto che nelle prossime 24 ore mi avrebbero richiamato per “confermare” ( non ricordo bene) il contratto. Non ho mandato il documento ma adesso sono preoccupato per i dati che ho fornito. Cosa devo fare?
Gianluca salve, la pagina FB che indicata non è Tim!! Molta attenzione. Per adesso niente. Se riceve qualcosa da pagare ci contatti. Ci segua sui nostri social:
► Seguici su Facebook https://www.facebook.com/BrokerTelefonia/
► Seguici su Instagram https://www.instagram.com/brokerperlatelefonia.it/
salve, mi ha contattato un numero di cellulare e poi con un’altro numero su WhatsApp e ho mandato iban e codice fiscale e patente e carta d’identità, volevo sapere cosa devo fare.
Purtroppo per adesso niente. Se arrivano fattura da pagare ci contatti che ci attiviamo contro la truffa.
Abbiamo chiesto un rientro a Tim e ci arriva una telefonata al numero di casa di un certo Andrea Castelli che ci propone una adsl 20 mg a 24,90 SENZA PAGARE IL MODEM O PENALI , sorpresi noi accettiamo l offerta inviando la carta d’identità per whatsapp dando per chiamata anche l iban , sapevano già il codice di immigrazione per qualche motivo .
accettiamo il contratto e ora non sappiamo più cosa fare AIUTO
Salve Massimo, vi hanno fatto una bella truffa Tim.
A me hanno appena contattato il numero di WhatsApp è questo 3476682765, però mi chiamava con l’ anonimo quasi 7na settimana …per favore io ci sono quasi cascata , potete segnalare questo numero !!
Grazie per la segnalazione, i numeri Whatsapp potrebbero essere migliaia, intanto chi vuole lo vede qui nei commenti. Grazie e massima attenzione.
Mi ha contattato ufficio fornitori tim,silvio il nome era a conoscenza della mia richiesta di attivazione fibra. Mi ha chiesto conferma email e Iban per mandare avanti la pratica mi chiesto di inviare per wa il documento di mio padre.
Purtroppo l ho fatto e ho fornito Iban mio. Num di cellulare e 3511429449
Senta il 191 o il 119 che cosa vedono riguardo a questo ordine Tim.
Ho mandato documento di identità per watspapp al nr 3511429449, il num di Milano 022111916 che mi ha contattato sapeva però che ieri c era stato il Vs tecnico, che c era stato un problema per l attivazione.
Come faceva a saperlo però
Lo sanno in quanto sono agenzie che lavorano per Tim e quindi possono avere questa visibilità.
Buongiorno, oggi sono stato contattato da un numero telefonico 3713759356 per un nuovo contratto tim a 24,90 al mese, accettando l’offerta ho inviato i miei dati personali (carta identita, cod fiscale e iban ) alla mail abbonamenti 2019@tim.it, avendo inviato solo la parte fronte della C.I. elettronica mi hanno richiesto via wzp la copia della patente fronte retro che non ho dato….. ho la sensazione di aver inviato ingenuamente i miei dati per qualche truffa, potete darmi qualche delucidazione?
Certo, chiunque chieda documento per Whatsapp o email o telefono è un falso operatore Tim…
Dallo stesso numero ho ricevuto stamani la telefonata di una operatrice Tim. Quando le ho chiesto il nome e come era entrata in possesso del mio numero di cell ha riattaccato.
Buonasera
Mercoledì scorso ho ricevuto una telefonata da uno che si spacciava vostro operatore (dal numero 00390518932187) il quale mi ha detto che Tim non avrebbe più potuto mantenere il prezzo concordato nel contratto in quanto abitando in collina, la mia è una zona che richiede molti costi di manutenzione pertanto la Tim dal prossimo mese mi avrebbe aumentato la fattura di circa 10,00€. Per non subire questi costi mi hanno detto che ho 10 giorni di tempo per effettuare la migrazione ad un altro gestore senza subire alcun costo..
Due ore dopo mi ha chiamato un operatore Vodafone fornendomi un contratto molto vantaggio e notevolmente inferiore di costo a quello Tim.. Ci sono cascata come una sciocca ed ho fatto un contratto con loro telefonicamente..
Poi mi è venuto un enorme dubbio e mi sono collegata al web per capire meglio… Infatti è una truffa.. Come faccio per annullare il contratto stipulato con Vodafone il 4/3/20?
Il mio il numero di telefono è 0587684462.
Grazie
Saluti
Barbara
Salve Barbara, deve fare una PEC o raccomandata a Vodafone per disdire il tutto. Qui trova tutti gli indirizzi: https://brokerperlatelefonia.it/pec-posta-elettronica-certificata-degli-operatori-telefonici/
Quanti giorni ho di tempo?
Grazie
Un privato per legge ha 14 giorni di ripensamento dalla data del contratto sottoscritto.
Ricevo in continuazione chiamate dal seguente numero che si spaccia per tim… 0812174590. Chiamano in continuazione.
Per adesso non può fare niente…
Lo metta in black list per adesso, Tim non chiama mai sono solo falsi operatori Tim
Ci sono cascato in pieno… ho inviato copia del documento d’identità tramite whatsapp al numero +1(873) 500-5051 che faccio?
Salve anch’io come gli altri purtroppo sono qui perchè ho dato tutti i miei dati sensibili tra cui Email, codice fiscale, iban e numero di documento, poi mi hanno chiesto la foto del documento di identità tramite whatsapp e li ho capito che fosse una truffa e ho chiesto subito di annullare tutto. Ora però ho paura che anche senza foto del documento possano procedere con l’attivazione di qualche tariffa fissa assurda.
Umberto sicuramente le faranno delle attivazioni strane. Massima attenzione ai falsi operatori Tim o di altri marchi. Mai mandare dati per email o messaggio o telefonico. MAI.
Se arriva qualcosa da pagare ci contatti e non paghi niente.
ciao Matteo, poco fa ho parlato con il mio gestore e mi ha detto che se non ho stipulato una vocalizzazione con un operatore reale oppure firmato un contratto,
non partirà alcuna sorta di contratto.
La mia domanda è, che è una cosa 100% sicura o dovrò aspettarmi lo stesso una migrazione verso un altro operatore?
Vi prego aiutatemi che non voglio cadere in qualcosa di troppo difficile da risolvere.
Ciao Umberto, non possiamo saperlo. A mio avviso la truffa verrà fatta. Se arriva qualcosa contattaci.
Buongiorno,
purtroppo ho letto tardi questo articolo. Un finto agente tim mi ha fatto un’offerta fisso+mobile e purtroppo l’ho firmata. Appena ho capito che qualcosa non andava sono riuscito a bloccare la linea fissa che ho avuto conferma essere tutt’altro rispetto a quello che mi aveva proposto l’agente. Il mobile invece avendo tempi più veloci mi è stato attivato purtroppo, 3 sim invece delle due preventivate e con costi completamente diversi. Il problema è che non ho in mano niente, tranne il n. di contratto che sono riuscito a farmi dare dal 191 di tim. Nel frattempo ho richiesto una copia del contratto e almeno di disattivare la sim in più che non mi serve. Cosa potrei fare in questo caso? Grazie
Matteo faccia una PEC a Tim disconoscendo tutto. Se le arrivano delle cose da pagare da Tim non le paghi e ci contatti subito che gestiamo la pratica. Massima attenzione a questi falsi operatori Tim!
La ringrazio per la celere risposta. Infatti come già scritto al momento ho chiesto la disattivazione di 1 delle 3 sim. Se disdetto tutto però resterei senza mobile, oltretutto avendo portato 1 numero “storico” in tim rischierei di perderlo.
Secondo lei non mi converrebbe provare a modificare il piano tariffario e/o il contratto se possibile o è meglio annullare tutto?
Grazie e mi scuso per le tante domande
Salve non devi richiesta la disdetta ma il disconoscimento del contratto per evitare che le passino i numeri. 🙂
Se invece è già passato già a Tim può di nuovo uscire e passare ad altro operatore. Ci può chiamare per consiglio 05711964248
salve sono stato contattato da un numero di rete fissa il 06-94358401 che mi proponeva un offerta vantaggiosa tim mi hanno chiesto di inviare a loro tramite whazzap i miei documenti compresi codice iban ora vorrei sapere se potete dirmi se questo servizio vi risulta regolare oppure è una truffa…
saluti
Mauro Puddu
Salve Mauro, quando chiedono documenti per invio tramite Whatsapp sono TUTTE TRUFFE DI FALSI OPERATORI TIM
Buonasera,sono stato indubbiamente fregato.Io sono cliente Fastweb sia fisso che mobile(aziendale),e sono stato allettato dall’offerta.Al momento di rispedire il contratto mi sono accorto che qualcosa non andava,in quanto non era specificato il piano tariffario e inoltre i dati non erano esatti,per cui ho chiesto che venisse tutto messo nero su bianco.Risultato:mi sono arrivate le SIM,rispedite al mittente,e sono stato contattato da un sedicente tecnico per la linea fissa,a cui ho risposto che non avevo firmato nulla di nulla(come in effetti NoN ho firmato nulla,tantomeno fornito dati bancari).Stasera mi arriva sms che mi preannuncia attivazione,sono parecchio preoccupato perché temo di rimanere senza utenze,e lavorativamente sarebbe un disastro.Mi può aiutare,per favore?
Salve Nicola, purtroppo in questa fase non si può fare molto. Mai fare contratti telefonici.
Se e quando le arriva qualcosa da pagare ci contatti ed a quel punto possiamo intervenire.
Buonasera.
Un operatore mi ha promesso una tariffa con inclusi solo 20 GB al mese a 10 euro di canone, più 5 di attivazione e 5 di modem per i primi 2 anni, poi 10 euro (più Iva).
Mi aspettavo quindi una fattura da circa 50 euro, e arrivata da 115.
Ho contattato Tim, e suppur sul presunto contratto il nome della promozione scelta sia diverso da quello che risulta in fattura, per loro e tutto ok e devo pagare.
Salve Marco, è fondamentale non fare mai niente per telefono. Sono TUTTE TRUFFE!!!!
I contratti si fanno solo scritti presso un negozio o persona di fiducia.
La faccio contattare da un nostro responsabile per assistenza.
Buongiorno, ho fatto richiesta di passaggio a Tim che era stata annullata da loro. Oggi sono stata contattata per riprendere la pratica e ho fornito documento via wapp e codice iban.
Poi ho cercato e ho visto che potrebbe essere una truffa.
Cosa può succedere? non ho firmato nulla ma ora sono preoccupata.
Alessia mai fare queste cose per telefono e mandare documenti per whatsapp. Mai. Se le arriva qualcosa da pagare ci contatti e non paghi niente.
Ho subito ultimamente una truffa da parte di Tim e ci sono cascata in pieno firmando un contratto di cambio tariffa.
Così il numero ricaricabile di mio marito è passato a business e sono costretta a pagare 30 euro al mese di abbonamento e in più la Tim next che avevo attiva su quel numero e stata disattivata e ora mi chiedono di pagare la cifra intera del. Mio telefono che avevo dilazionato! Sono disperata non so come risolvere
Salve Emanuela, ci dispiace. Non paghi niente a Tim. La faccio scrivere da un mio esperto per risolvere tale truffa che ha subito da falsi operatori Tim.
Sono stata contattata da un operatore tim(??) E come una polla ho cambiato il mio piano tariffario e quello di mio figlio. Ma la tim ufficiale non sa niente. Chi mi ha contattato è youtility. A cosa vado incontro??? Ho rilasciato i miei dati personali. Niente inerente a cod iban e carte di credito. Sono in pensiero.
Salve Monica, mai rilasciare i dati a nessuno per telefono. Mai. Bisogna fare solo tutto tramite negozi con gente che si conosce!
Se arrivano cose da pagare non lo faccia e ci contatti 05711964248
Penso di essere stata truffata da un operatore Tim che mi ha dato il numero di un operatore vodafone… Purtroppo ho dato tutti i dati mi sono resa conto solo dopo di essere stata truffata… Cosa devo fare???
Buonasera, anch’io sono stata raggirata con proposta nuova tariffa tim e ho inviato documento d identità a questo numero 3398300821. Ho anche dettato il mio Iban!
Cosa posso rischiare ora?
Elisa mai mandare documenti per whatsapp o altri mezzi poco professionali. Questi sono tutti falsi operatori Tim. Se le arriva qualcosa da pagare ci contatti e non paghi niente.
questa mattina sono stato contattato da una persona spacciandosi x tecnico tim … non so come facesse a sapere che avevo chiesto un rientro a tim…e che lui si trovava in cabina tim , x velocizzare se fatto mandare codice fiscale e c.i. via whatsapp. ma poi mi sono reso conto che poteva essere una truffa ed ho chiamato 187 . confermandormi che stavano attivando una nuova linea a nome di mia moglie. adesso ho paura anche a chiamare 187 x paura delle truffe.
Mi raccomando Giuseppe mai mandare documenti per email o sopratutto whatsapp a questi personaggi. Le truffe Tim, con falsi operatori Tim sono all’ordine del giorno. Per fare i contratti telefonici contattate noi o andare in un negozio che conoscete di fiducia.
Purtroppo anche io ci sono cascato, proprio ieri. Avrei bisogno di capire quali sono le possibili conseguenze e se c è qualche azione che posso compiere di prevenzione.
Mi hanno contattato spacciandosi per Fastweb e con abile dialettica sono riusciti a farmi sottoscrivere un abbonamento TIM. Lo so, sono uno stupido, ma sapevano che stavo facendo il trasloco Fastweb e mi sono fidato.
Ho già mandato disdetta con una pec, spero che sia sufficiente.
Salve Alberto, non credo che ciò fermi purtroppo la truffa Tim con questi falsi operatori, in ogni caso lei rifiuti tutto quello che le arriva e non paghi niente. Se le arrivasse delle fatture ci contatti.
Sono stato contattato da questo numero +39 334 1543127 ho mandato via whatsapp la carta d’identità e codice fiscale per velocizzare il tutto ma sono passati due mesi e ancora nulla
Salve Alberto, velocizzare che cosa la truffa? Non vanno mai inviati documenti sensibili per Whatsapp queste persone fanno continue truffe e non sono Tim. Massima attenzione!!
Salve sono stata contattata e mi hanno chiesto documenti e tutto per avere un offerta tim. Sto ancora aspettando. Ho paura che usino i miei dati per altro. Come potete aiutarmi,?
Purtroppo ho fatto lo stesso io. Ho dato anche i documenti, però ad onor del vero la linea è stata attivata. Logicamente non alle condizioni che mi avevano dato loro. Però ora vorrei solo tutelarmi e sapere come fare visto che hanno il mio documento e iban
anche io sono stata raggirata allo stesso modo e con le stesse procedure. che cosa posso fare visto che hanno IBAN, CF e CI? io ho avvertito TIM ma l’operatrice non è stata molto comprensiva. che cosa può succedere?
Comments are closed.