FAQ Sim 4G Broker per la Telefonia

FAQ Sim 4G Broker per la Telefonia

faq sim 4g

In questo articolo ti spiegherò tutte le FAQ della Sim 4G Illimitata di Broker per la Telefonia.

Ma innanzitutto che cosa sono le FAQ di un prodotto o servizio?

FAQ = Frequently Asked Questions = Domande Chieste Frequentemente.

Ho deciso di scrivere questa pagina in quanto anche se i nostri articoli sulla Sim 4G Illimitata sono molto dettagliati ci sono ancora varie domande che ci vengono poste sopratutto da persone che prima non avevano mai sentito parlare di noi.

Sottoscrivere il Contratto della Sim 4G Illimitata

Come faccio a sottoscrivere il contratto della Sim 4G Illimitata?

Basta riempire il modulo di richiesta su una delle nostre tante pagine del prodotto e ti arriverà in automatico il contratto da compilare, firmare e rimandare con la copia del tuo documento e metodo di pagamento scelto.

Puoi richiederlo anche direttamente a miriam@brokerperlatelefonia.it o al numero Whatsapp indicato sulle nostre pagine.

Come faccio a pagare l’attivazione di 49 euro?

Attivazione 49 euro, pagabile anche tramite PayPal (o qualunque carta di credito) in tutta sicurezza! Clicca QUI se sei un Privato per Pagare l’attivazione in tutta sicurezza con PayPal o carta di credito.

Clicca QUI se sei una P.IVA/Azienda.

L’importo dell’attivazione può essere recuperato interamente o in parteScopri QUI tutti i dettagli di come fare.

Puoi anche pagarlo con bonifico intestato a Broker per la Telefonia & Consulenza SRL. Scrivendo a miriam@brokerperlatelefonia.it ti forniremo l’IBAN.

Come pago il resto dei costi per avere la sim?

Essi ti verranno prelevati dal metodo che hai indicato sul contratto prima della spedizione. L’attivazione si paga nel metodo indicato sopra.

Quali sono i Tempi di attivazione?

5 giorni lavorativi pagando con addebito sul conto corrente, carta di credito o carta di credito ricaricabile, PostePay ecc. Spediamo con corriere TNT. 


Esiste un minimo di banda garantito?

Per le connessioni 4G non è possibile garantire il minimo di banda.


Come faccio a verificare se ho la copertura vodafone?

Puoi scaricare l’app gratuita LTE ITALY (per Android), essa ti dirà dove è collocato il ripetitore 4G più vicino a casa tua. Oppure con un cellulare Vodafone di un amico o familiare.

Quale APN utilizzate per la connessione della Sim 4G?

web.omnitel.it

Ci sono vincoli contrattuali?

24 mesi come tutti i contratti di telefonia. Con 28 euro di penale in caso di solo Sim che vengono rimborsati da noi se nella tua zona è arrivata al fibra e l’attivi tramite noi. In caso di router incluso le penali sono di 100 euro.


Posso cambiare metodo di pagamento dell’abbonamento?

Si in qualsiasi momento è possibile passare a carta o addebito sul conto corrente.


Posso cambiare piano in qualsiasi momento?

Si è sempre possibile l’upgrade o il downgrade in qualsiasi momento al costo di 25€ per il cambio piano.


La sim ha un indirizzo IP statico?

La sim ha un indirizzo IP Dinamico Nattato


La sim ha limiti di banda?

La sim 4G può viaggiare fino a 150 in down e 50 in up.

Posso andare all’estero con la Sim 4G?

No la Sim può navigare solo in Italia e non può ricevere SMS Digitali. Il tutto nel tuo interesse di non avere mai sorprese in bolletta.


Il router è fisso?

Il router necessita della sola alimentazione elettrica, puoi portarlo ovunque tu abbia la corrente, il modem  pocket invece ha un autonomia di 6 ore.


Il router necessita della presa telefonica?

No, non serve.


Posso accedere alle impostazioni del router in comodato d’uso?

Si, puoi accedere e modificare anche la password per rendere più sicura la tua navigazione.


E’ possibile installare il router all’esterno dell’abitazione?

No, il router è da interno.


Cosa succede dopo 24 mesi?

Niente, vai avanti finché vuoi ma non hai più la penale.


La sim ha un suo numero telefonico?

No, la sim non ha un numero, ma se ti occorre la linea fissa puoi scegliere un offerta telefono fisso + dati in portabilità o nuova numerazione che ti possiamo fornire.


Posso estrarre la sim dal router abbinato?

Certo, il router è aperto e puoi usare la sim in qualsiasi dispositivo compatibile.


Per l’istallazione è necessario il sopralluogo di un tecnico?

No, la sim è già configurata ed è impostata nell’apparato. Nel caso della sola sim, sarà necessario solo impostare l’apn indicato.

Se la fatturazione per esempio parte al 20 del mese quando si rinnova?

La fatturazione bimestrale segue il giorno dell’attivazione. Quindi se il contratto si attiva al 20 giugno la prossima fatturazione sarà al 20 agosto.

E’ possibile controllare quanti Giga ho consumato sull’offerta da 100 Giga?

Si forniamo un numero Whatsapp a cui puoi scrivere per saperlo.

Il traffico, la banda e gli eventuali servizi (streaming, gaming ecc..) hanno dei limiti o delle restrizioni?

Non ci sono restrizioni sulla banda o altre cose.


Come posso disdire il contratto?

Puoi contattarci e ti invieremo il modulo di disdetta con i dati del tuo contratto. Invierai la disdetta con una semplice email e tua richiesta. Non occorrono pec o raccomandate.


Quali sono le modalità di addebito?

Il pagamento è bimestrale ed in automatico sarà addebitato sul  metodo di pagamento scelto. Circuiti accettati Visa e Mastercard.

Perché la sola Sim 4G illimitata costa di più che dell’abbonamento più Router?

In quanto l’offerta a 24.90 euro al mese con router è sotto costo ed è unica in Italia sotto rete Vodafone ed ha una penale di 100 euro in caso di recesso. Mentre l’offerta solo sim 28 euro. Questo ci garantisce di riprendere i soldi avendo una garanzia maggiore che il cliente rimanga con noi 24 mesi.


In caso di recesso a quanto ammonta la penale?

se hai scelto la sola sim la penale è di soli 28€ nei primi 24 mesi, per sim e router in comodato   invece la penale ammonta a 100€ per i primi 24 mesi.

Quando sarete pronti per il 5G? Bisognerà cambiare la Sim?

Non lo sappiamo ancora ma sicuramente verso metà 2021. Non è ancora sicuro se la sim andrà cambiata. Vi terremo aggiornati.

in questa diretta abbiamo risposto a decine di domande sulla nostra sim 4g illimitata e su broker per la telefonia

WhatsApp per info Miriam 3207645302 (Clicca qui per aprire subito la chat

Numero Fisso Diretto 045 2580325

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Potrebbe Interessarti Anche:

Sim 4G per Internet Illimitato

Smart Working Migliore Offerta Internet

Sim 4G per Pubbliche Amministrazioni

Iscriviti al nostro canale YouTube

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani.
Broker Telefonico ed Energetico.
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche.
Imprenditore, Consulente Aziendale, Esperto in Marketing Online.

Condividi su:

 

One Response

  1. Andrea Pisano ha detto:

    Finalmente alta velocità anche in campagna dove abito in Liguria, altrimenti impossibile ad avere una linea neanche appena accettabile. Inoltre assistenza immediata e cortese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *