Skip links

Come scegliere la Migliore Offerta di Telefonia Fissa Aziendale e Partita IVA tra tutti gli Operatori Telefonici:  Tim, Vodafone, Fastweb, Wind/Infostrada

Migliore Offerta Telefonia Fissa Aziendale

 

Qui troverai come scegliere la miglior offerta di telefonia fissa aziendale e Partita IVA. Oggi il settore della telefonia fissa in Italia è molto complesso e caotico. Questo perché, oltre agli operatori telefonici più noti, tra cui Tim, Vodafone, Fastweb, Teletu, Tiscali  o Infostrada, esistono altre 150 aziende, la maggior parte SPA,  che acquistano traffico da Telecom e lo rivendono a prezzi più bassi acquistandone in grosse quantità, questo crea nell’utenza un po’ di disorientamento e difficoltà nel comprendere quale sia l’operatore che realmente offre il miglior servizio alle migliori condizioni.

Nonostante i cellulari siano sempre più multifunzione e permettano non solo di chiamare, ma anche di navigare in mobilità, il telefono fisso/Internet, ricopre ancora un ruolo fondamentale nel quotidiano delle realtà aziendali. Per questo confrontare le offerte di telefonia fissa Aziendali e partita IVA è fondamentale per risparmiare.

OFFERTA TELEFONIA FISSA AZIENDALE: COME E QUALE SCEGLIERE?

Chiaramente la scelta dell’operatore di telefonia fissa aziendale e, successivamente quella della tariffa migliore per le esigenze di un professionista con partita IVA, non si devono basare solo sulla convenienza economica delle offerte, ma anche sui servizi che il contratto prevede e sulle condizioni che lo stesso detta al momento della sottoscrizione.

La prima cosa da fare è quindi analizzare il comportamento telefonico della tua azienda e valutare i servizi di cui hai bisogno per il buon funzionamento dell’intero sistema aziendale.  Esistono infatti delle tariffe specifiche per chi utilizza il telefono solo per chiamare in Italia, altre che prevedono costi vantaggiosi per le chiamate all’estero, ecc. Dobbiamo anche sottolineare che al giorno d’oggi tutte le offerte di telefonia fissa aziendale hanno insieme la connettività, di solito in Fibra Ottica e quindi la loro tecnologia è ormai tutta VoIP.

OFFERTA TELEFONIA FISSA/INTERNET: I PIANI TARIFFARI AZIENDALI

I nostri clienti ci contattano evidenziando costi alti per il telefono fisso delle loro aziende, spesso non in linea con il servizio realmente ricevuto e l’assistenza offerta dagli operatori di Telefonia.

Le offerte di telefonia fissa aziendale sono ormai tutte nella forma del “tutto compreso“. Tutti i gestori telefonici hanno fatto “cartello” sia per quello che offrono ai clienti sia per il prezzo. Sia Tim, Vodafone, Fastweb ed Infostrada hanno prezzi simili per le offerte in fibra ottica/telefono.

I prezzi si aggirano intorno ai 35 euro al mese per i privati e 40 euro al mese più iva per le aziende. Tali offerte normalmente includono:

  1. Le chiamate illimitate verso fissi e cellulari in Italia.
  2. Un tot di minuti gratis verso Europa ed Usa.
  3. Internet/Fibra fino a 1000 mega.
  4. Router ed installazione.

DISSERVIZI, MALFUNZIONAMENTI E PROBLEMI CON OPERATORI TELEFONIA FISSA

Nel caso di problemi, come ad esempio disservizi, malfunzionamenti, errori di fatturazione, ritardi e mancata attivazione o disattivazione dei servizi richiesti con gli operatori telefonia fissa con i quali avete un contratto, è opportuno attivare un’apposita procedura finalizzata a trovare una veloce soluzione che risolva tale problematica.

Se hai già richiesto una nuova attivazione di una linea telefonica aziendale ed è passato più di 1 mese dalla sua richiesta, hai diritto ad un rimborso da parte dell’operatore. 

Se hai richiesto una migrazione da un operatore ad un’altro e dopo 45 giorni ancora non sei migrato, anche qui hai diritto ad un rimborso. 

La cosa che tu devi fare se hai un problema di Telefonia Fissa o con la tua connettività è quello di fare una o più PEC al tuo operatore attuale. Oltre a telefonare al call center ti consiglio di scrivere, Fax o PEC, se sei un libero professionista o azienda ti consiglio di fare subito una PEC.

Qui trovi le PEC aggiornate di ogni gestore Telefonico.   Se sei un utente privato qui trovi tutti i numeri di Fax delle compagnie telefoniche.

Noi di Broker per la Telefonia & Consulenza ti offriamo tutto il nostro supporto e ogni tipo di consiglio per poter risolvere ogni controversia insorta e per scegliere tra gli operatori o le offerte proposte quella che più si allinea alle tue necessità.

TELEFONIA FISSA: IL CAMBIO DEL GESTORE – PROBLEMA E SOLUZIONE

Le aziende spesso temono il cambio del gestore di linea fissa perché credono che questo passaggio comporti antipatiche complicazioni burocratiche e costi imprevisti e…a sorpresa!!!

Gli operatori telefonici continuano a imporre i cosiddetti “costi di disattivazione“, ostacolando il recesso da parte delle aziende. Recedere da un contratto telefonico o passare a un altro operatore, quindi, può costare ma scegliendo la miglior offerte di telefonia fissa tramite la nostra società avrai un supporto completo anche su questo aspetto dell’eventuale penale, in quanto pensiamo noi a farti cancellare il costo  per recesso anticipato!    Qui tutti i dettagli.

Offerte di Telefonia Fissa: Noi di Broker per la Telefonia & Consulenza ti seguiamo a 360 gradi!

Siamo infatti fermamente convinti che per un’azienda conoscere e comprendere i propri diritti e sapere come farli valere sia di primaria importanza. Da sempre dalla parte dei clienti, effettuiamo analisi per individuare le migliori offerte di telefonia fissa in relazione alle vostre esigenze aziendali, per garantirvi il massimo risparmio senza venire meno alla qualità.

Chiedici una verifica gratuita per localizzare la migliore offerta di telefonia fissa aziendale o per risolvere qualunque problema tu possa avere – ti daremo il nostro supporto!  Ti aspettiamo tra i nostri clienti!

Contattaci ora

Acconsento alla politica sulla privacy

Iscrivimi a news utili sulle utenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *