Truffe Telefoniche

Truffe Telefoniche da parte di Call Center o agenti, ecco come evitarle!
Truffe telefoniche? Esatto!
Purtroppo con la crisi sempre più presente le compagnie telefoniche stanno “assoldando” sempre più ragazzi senza alcuna preparazione, per vendere a tappeto servizi telefonici in aziende e/o nelle case degli Italiani e abbonamenti telefonici con cellulari.
Il tutto ovviamente (a detta loro) è gratis o con tariffe telefoniche più convenienti di qualunque altro operatore, incredibilmente basse che solo loro ti possono dare in quel momento e se non lo fai subito, immediatamente, ora, senza indugio, perderai questa incredibile, irripetibile e fantastica opportunità (di essere fregato). 🙂
Truffe Telefoniche: ecco come evitarle
Purtroppo il 90% di queste vendite sono delle truffe telefoniche belle e buone ai danni di aziende e/o privati cittadini, spesso persone anziane.
Il mio caldo consiglio è di: mai e poi mai fare un contratto per telefono – MAI. Non fare nessun contratto ne per tariffe ne per telefoni aziendali o altro. Quando lo hai fatto sei fregato!
A quel punto districarsi da questo ginepraio è davvero difficile.
Quindi di nuovo affidati sempre, sempre, sempre a persone di fiducia che conosci. Ricordati le truffe delle offerte telefoniche è sempre dietro l’angolo.
Ricordati sempre che se non ti mandano l’offerta scritta, non è vera e non esiste! Questa è la regola d’oro.
L’offerta ti deve essere inviata per email dalla compagnia!
Per risparmiare personalmente o per una riduzione dei costi aziendali usa il negozio del tuo paese o di quartiere.
Fai contratti telefonici solo con qualcuno che conosci bene e che seri sicuro di poter rintracciare o dove puoi tornare una volta fatto.
Insomma qualcuno di responsabile che ti aiuterà se qualcosa dovesse non per colpa tua/sua andare storto.
Se non conosci nessuno del genere (e se stai leggendo questa pagina credo che sia il tuo caso) noi ti possiamo fornire tale servizio.
Con Noi hai la totale sicurezza di trovare sempre qualcuno che lavora per te ed i tuoi interessi e che è presente se ha bisogno anche solo di un consiglio amichevole.
Con noi eviterai le truffe offerte telefoniche.
Come Evitare Truffe Telefoniche? Guarda il nostro video
Truffa Telefonica di Call Center o Agenzia?
Ogni giorno troviamo persone che sono state vittima di una truffa telefonica.
Ricordo addirittura un nostro caro cliente che era stato chiamato da un operatrice che gli aveva offerto 5 chiavette per andare su internet completamente gratuite ma, quando è arrivata la fattura, ogni chiavetta era passata da 0 euro a 25 euro + IVA, ops…
Qualcosa era cambiato ma purtroppo non avendo niente di scritto e nessun riferimento, nome, cognome, recapito telefonico, ma sopratutto nessun contratto firmato… è stata una bella gatta da pelare…
Oppure capita che nostri clienti vengano chiamati da persone che si spacciamo per Tim, Vodafone, Wind, Tre o Fastweb dove gli dicono che hanno un’offerta che solo loro possono fare.
Diciamo ai nostri clienti di rintracciare il numero dal quale sono stati chiamati e viene fuori che il numero era di un’agenzia di una certa provincia che si spacciava per essere direttamente la compagnia!
Stavano per fargli una bella truffa telefonica!
Oppure altri casi dove chiamano spacciandosi sempre per il gestore telefonico, diciamo al cliente di farsi inviare un’email scritta e la mail ha un dominio strano o @gmail.com o altri domini gratuiti simili dove è evidente che è un qualcuno non si sa chi che si è spacciato per il gestore telefonico mentre non lo era!
A questo punto se fai qualcosa la frittata è fatta.
Quindi ancora una volta mi raccomando non fare niente per telefono, anzi iscriviti subito al registro delle pubbliche opposizioni ed evita qualunque chiamata in primo luogo!
Poi non dire che non ti avevo avvisato!
Ovviamente se tu avessi subito una truffa telefonica puoi affidarti a noi ed al nostro servizio unico in Italia di conciliazione telefonica dove possiamo andare a risolvere qualunque truffa tu possa aver subito da call center, agente e/o agenzia.
Aiuta i tuoi amici, condividi questo articolo con tutte le persone o aziende a cui tieni! Aiutaci a non far accadere le “truffe offerte telefoniche”.
Se hai subito una truffa telefonica ti aiuteremo a risolvere il problema!
Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
Potrebbe interessarti anche:
- eBook Antitruffa by Matteo Calloni
- Scoprire chi è che ti sta chiamando per evitare truffe telefoniche.
- Truffato da un call center, agenzia o agente di telefonia o energia? Ecco che cosa fare.
- Come evitare le truffe telefoniche da parte di call center ed agenzie.
- Registro pubblico delle opposizioni: Stop alle chiamate dei call center!
- Chiavetta internet Vodafone
Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e Creatore del Brokeraggio Telefonico in Italia.
Broker Telefonico ed Energetico dal 2006.
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche.
Creatore dell’Unico Esame Ufficiale per diventare Utility Manager.
Imprenditore, Consulente Aziendale, Esperto in Marketing Online.
11 Responses
salve, la societa sinergy di verona mi ha fatto un contratto telefonico. non ha mandato dopo 10 giorni il contratto scritto, solo lettera di benvenuto. sono intenzionato a fare il diritto di ripensamento (entro i 14gg). potrei fare una pec ma non vedo nella loro mail espressamente scritto che si tratta di pec. meglio raccomandata via posta?
grazie mille
salve la PEC è sempre un mezzo lecito per fare una disdetta di qualunque tipo.
salve…sono stato contattato da optima circa 2 anni fa x una proposta di contratto..oggi 05/05/14 mi è arrivato un atto ingiuntivo di 210 euro x un traffico voce e x un contratto di cui io nn sono assolutamente a conoscenza..senza mai aver ricevuto un conto,bolletta.ne tanto meno un sollecito pagamento..dicono anke di aver in mano un contratto con tanto di firma e documenti..io suppongo sia falso, visto ke nn ho mai sottoscritto e nn ho alcuna copia in mio possesso..sono cmq in attesa di ricevere la copia telematica del mio contratto..vedro presto, dunque, se si tratta di firma falsa…nn so cosa fare…suggerimenti?..grazie mille in anticipo
denuncia ai carabinieri, tolga il rid e non paghi niente. Se avesse ancora bisogno siamo qua!
Gentile utente, se sei residente in Lombardia, hai riscontrato problemi con le compagnie telefoniche e non sei riuscito a far valere i tuoi diritti, pur avendo sporto RECLAMO, puoi rivolgerti al servizio GRATUITO di conciliazione di Corecom Lombardia. Avviare la procedura è semplice: visita il sito http://www.corecomlombardia.it
E ‘bello che ci sia qualcuno che scrive di queste cose. Ci sono molto utili.
Siamo a sua disposizione
Buongorno, sono stato contattato da Optima (?) che vuole un appuntamento per parlarmi di spendere meno su bollette telecom fisso. Si sono presentati come società facente parte di telecom…cosa vogliono?
Salve non sono assolutamente una società di Telecom Italia SPA. Se ha bisogno di un’analisi delle sue utenze telefoniche ci scriva pure a info@brokerperlatelefonia.it Senza alcun impegno.
salve io ho firmato un contratto vodafon con un consolente vodafon dal primo di dicembre 2012
era adsl e tefonia fissa e 500 minuti di cellulare
il pacco era di 19,90 piu 49 e melanno installato fine gennio la liea a casa sensa chiamate mi ha arrivto da pagare 417 euro
grazie per la sua segnalazione. Da dove ci contatta? Ci invi le sue fatture per fax o email che le gestiamo e vediamo di sistemare la sua situazione. info@brokerperlatelefonia.it fax : 0571 1827945 a disposizione
Comments are closed.