Primi su Google – Indicizzare il Sito per Essere in Prima Pagina!

Primi su Google – Indicizzare il Sito per Essere in Prima Pagina!

primi su google

Come si fa ad essere Primi su Google per la propria attività, ma sopra tutto primi su Google con le giuste parole chiave così da essere trovato per primo da chi cerca i tuoi prodotti o servizi?

Sei sulla pagina giusta per capire come fare a farlo!

Abbiamo 4 siti Web di successo che vengono visti da oltre 1 Milione e Mezzo di persone ogni anno, pagando 0 EURO!

Si hai capito bene!

Noi non paghiamo Google per essere primi sui motori di ricerca.

Facciamo tutto quello Google dice di fare per essere in prima pagina, per le parole chiave che ci interessano, al fine che decine di migliaia di persone ci trovino ogni settimana.

Essere primi su Google senza pagare, richiede però duro lavoro, fatto in maniera professionale e continua e bisogna sapere come indicizzare il sito!

Ci vuole una chiara conoscenza del proprio settore e devi conoscere tutte le direttive che Google ti richiede per essere primo sugli argomenti che desideri ed una strategia di marketing precisa.

Essere Primi su Google: SEO

Prima di addentrarci nei dettagli che ti faranno capire come essere primi su Google devi capire che cosa sia il SEO, cioè quella tecnica che ti permette di essere in prima pagina su Google per le parole chiave che desideri.

SEO Significato:

S.E.O. è una sigla inglese (acronimo) che sta per Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca”.

Sono tutte quelle tecniche ed accorgimenti specializzati che si intraprendono per indicizzare il proprio sito per i motori di ricerca di modo che si posizioni nelle prime posizioni.

E’ importante sapere anche che Google cambia spesso queste regole e quindi è sempre importante rimanere al passo al fine di poter essere primi su Google.

Per essere in prima pagina su Google devi conoscere molto bene il SEO Marketing e come si fa a farlo.

Questa tecnica è sempre più sconosciuta e poche persone la utilizzano ricorrendo solo alle “sponsorizzate” per essere visibili.

Ma tale strategia non garantisce nessuna vera crescita e stabilità sul web nel medio e lungo termine.

Se non costruisci il tuo sito con il SEO, smesso di pagare per essere in prima pagina, nessuno ti vedrà più.

Inoltre la strategia delle sponsorizzate ha un bassissimo tasso di conversione in quanto stai andando a stimolare un pubblico che non è pronto a comprare il tuo prodotto o servizio.

Mentre andando a lavorare sull’indicizzazione per essere primo su Google sarai contattato da un pubblico che sta cercando il tuo prodotto o servizio!

Primi su Google: come essere in Prima Pagina

La persona che ha esemplificato il SEO è stato Aranzulla Salvatore che con il suo sito ha creato oltre 8.000 guide completamente indicizzate a livello SEO per essere primo su Google, quando si cerca quella determinata parola chiave o informazione.

Noi abbiamo seguito le sue orme ed i suoi consigli, oltre a quelli di altri grandi consulenti marketing ed imprenditori che hanno forgiato esempi vincenti di come si fa il SEO e di come si arriva ad essere in prima pagina su Google.

Un aspetto fondamentale è seguire le direttive di Google stesso, che spiega che cosa si deve fare per essere in prima pagina.

Tali direttive e regole spesso vengono modificate da Google e bisogna essere sempre al passo con i tempi e studiare molto.

primi su google tutti i passi per arrivare ad essere in prima pagina su google senza pagare e come rimanere primi tramite l'indicizzazione del sito
Per essere Primi su Google devi lavorare sull’indicizzazione del tuo sito web, con tecnica, costanza, e professionalità!

Ecco alcuni aspetti fondamentali da applicare:

  1. Scrivere articoli basati su corrette parole chiave. Tali articoli devono essere Utili per l’utente finale e dare spiegazioni e consigli tecnici (se possibile) dell’argomento di cui parli.
  2. L’articolo deve essere suddiviso in H1 (titolo principale) H2 (sottotitoli) ed eventuali H3 ecc.. basati anch’essi su parole chiave simile dell’argomento.
  3. Tale articolo deve contenere una foto con le corrette dimensioni, peso leggero, titolo al suo interno in allineamento alla parola chiave e contenere una descrizione.
  4. Il sito deve essere leggero (veloce al caricamento) sopra tutto per i cellulari. Parametro importante per Google.
  5. Se dentro all’articolo fai un video su misura per quell’argomento è un punto positivo a tuo favore per andare a posizionare il tuo articolo in prima pagina.
  6. L’anzianità del sito è un altro aspetto che Google nota e che guarda per posizionare un sito web, quindi per arrivare ad essere primi su Google non bisogna avere fretta. Stai costruendo per il futuro.

Questi sono intanto alcuni punti molto utili e di successo che puoi applicare.

Come Essere Primi su Google

Dal 2009 ci occupiamo di posizionare siti aziendali che arrivino in prima posizione su Google.

Come spiegato sopra abbiamo imparato dai migliori nel settore ed abbiamo studiato molto, sopratutto le direttive di Google, che ti dice come devi impostare un articolo e tutti gli step fondamentali.

Ovviamente servirebbero centinaia di ore per capire tutti i segreti e conoscere come costruire un sito web di successo che possa sfondare nel web ormai colmo di informazioni e competitors.

Quello che ti posso dire però è che: se non hai fretta e hai un’azienda con un prodotto o servizio serio e valido, investire nel SEO è la miglior cosa a lungo termine che puoi fare.

Una volta investito il tempo nel fare articoli di valore, niente e nessuno ti sposterà di molto da quel risultato e più i mesi e gli anni passeranno e più continuerai a salire di posizione su Google fino ad arrivare in prima pagina e nelle prime posizioni.

Questo non lo si ottiene in poco tempo, ma servono settimane o mesi a seconda della concorrenza e dell’argomento sul quale ti vuoi posizionare.

Per arrivare subito in prima pagina devi usare le sponsorizzazioni a pagamento.

Ma quelle sono come la droga, danno un impatto forte e per poco tempo, spendendo tanti soldi, ma quando i soldi sono finiti, nessuno ti vede più.

Per questo motivo, costruire un sito web con alta professionalità ed indicizzato correttamente è una garanzia al 100% di successo assoluto nel futuro del tuo marketing online.

Tutti i tuoi concorrenti verranno sbaragliati dal tuo lavoro costante e professionale che hai fatto quando loro magari spendevano migliaia di euro mesi fa per cercare di rimanere in testa.

Se vuoi avere un sito eccezionale, che ti permetta di essere primo su Google e di rimanerci, contattaci, ti faremo vincere nel Web!

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248

  • Indica la tua Provincia di Residenza

Potrebbe Interessarti Anche:

Marketing Online Aziendale di Successo

Social Media Manager

Canale YouTube Aziendale

Indicizzare Sito Web

Strategie di Marketing

SEO Marketing

Iscriviti al nostro canale YouTube

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e Creatore del Brokeraggio Telefonico in Italia.
Broker Telefonico ed Energetico dal 2006.
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche.
Creatore dell’Unico Esame Ufficiale per diventare Utility Manager.
Imprenditore, Consulente Aziendale, Esperto in Marketing Online.