Skip links

Come Risparmiare su Luce e Gas:
Tutti i Segreti per Risparmiare sulla Bolletta

Broker per la Telefonia & Consulenza SRL ormai da oltre 4 anni si occupa anche di consigliare ad aziende e privati  le migliori tariffe di Energia e Gas presenti sul mercato Italiano. Questo è stato fatto avendo analizzato le offerte luce e gas di tutte le compagnie Energetiche e ciò ci ha permesso di individuare le 8 migliori in base a rapporto di prezzo/servizio offerto al cliente. Questo ti da la garanzia di avere la miglior tariffa luce e gas!

Come vedi non abbiamo scritto qualità, in quanto tale parola sarebbe un indice di grossa imprecisione e poca professionalità da parte nostra in quanto l’Energia o il Gas che arriva a casa tua o nella tua azienda sono IDENTICI a qualunque altra compagnia famosa che tu possa conoscere, Enel, Edison, Sorgenia, Eviva, Audax o altro non fa differenza, l’unica differenza è che le compagnie che tu vedi in TV sono ovviamente quelle più care! Non ci vuole un genio a capire che la pubblicità che vedi su Rai o su Mediaset o altri palinsesti, la paghi TU, o meglio tu, se hai questi colossi come tuoi fornitori e che tu reputi i “migliori” od “i più affidabili”. Le tariffe di energia elettrica e gas dipende anche da questo.

Ci sono tantissimi luoghi comuni: l’Energia è di Enel ed Eni quindi per forza loro fanno i prezzi migliori, oppure se ho un problema le reti sono loro, ecc… purtroppo non è esattamente così!

Ti spiego semplicemente il motivo, il costo puro dell’Energia o del Gas viene stabilito ogni mese da una borsa mondiale che stabilisce tale costo vivo. Ogni compagnia e grandi colossi acquistano un tot quantità di questa Energia tenendo conto/stimando i loro prossimi consumi futuri.

Fatto questo hanno solo le spese di gestione pure e soprattutto amministrative, la gestione delle fatture, call center, incassi, insoluti, provvigioni da pagare alle loro agenzie o agenti che gli procurano i nuovi clienti ogni mese. Stop.

Le accise (tasse statali) pesano sul 65% circa delle fatture di Energia Elettrica, mentre nel caso del Gas, le tasse hanno un peso del 50% circa. Diciamo “circa” in quanto le accise ed imposte variano spesso.

Gli operatori hanno solo un margine del 40% di media quindi per “abbassare” il costo della la tua bolletta. Si hai capito bene, solo il 40%, il resto sono tasse!

TRUFFE SU ENERGIA E GAS – ECCO COME EVITARLE

Così come varie truffe che accadono ogni giorno in vari settori, così succede nel mondo dell’Energia e Gas. Noi da molti anni ci occupiamo di assistere e difendere chiunque abbia subito una truffa nel settore della Telefonia ed internet.

Le regole che ti diamo qui sono molto semplici e se le seguirai eviterai di essere truffato da persone malintenzionate, call center furbetti e/o agenti porta a porta che dicono di poterti offrire la migliore offerta luce e gas sul mercato.

Ecco qui le 2 regole da seguire per evitare di essere truffato:

  1. Non fare mai, mai, mai un contratto con un call center. Mai! Loro non sanno niente di te, quale tariffa gas e luce hai, non sono dei Broker con vari marchi e non sono assolutamente interessati a te. Non farti ingannare. Sono persone sottopagate e sfruttate che guadagnano forse 5 euro se riescono a truffarti. Non fare niente. Non dire niente. Riaggancia il telefono e basta.
  2. Non fare mai un contratto con un agente porta a porta che passa e che non conosci. Mai! Queste persone sottopagate e sfruttate vengono di solito “scaricate” con un pulmino in gruppi di 10 o più in un paesino per arraffare e truffare quante più persone o vecchietti possibili. Non aprire la porta. Non far vedere nessuna fattura e/o documento, non firmare niente. Enel non viene a casa tua per aggiornare il tuo piano tariffario!! Al massimo ti manda un documento ufficiale scritto.

Seguendo queste 2 semplici regole di sicuro non subirai mai truffe in questo settore!

Questo ti dà la garanzia di avere la migliore offerta luce e gas?

Assolutamente no. L’unica garanzia che tu possa avere per questo è avere un VERO BROKER ENERGETICO. Dico vero in quanto ormai la moda di essere un Broker Telefonico/Energetico è stata copiata male da molti “Broker” o “agenzie di brokeraggio”. Quando nel 2009 siamo partiti non esistevano tali figure, non potevi trovare niente nel web. Poi sono nate come funghi, di solito chiudono dopo poco. Manca alla base lo SCOPO, il nostro, e cioè di lavorare per i clienti e non per le compagnie!

CHE COSA POSSIAMO FARE CONCRETAMENTE PER TE O LA TUA AZIENDA?

Come detto prima nel corso del tempo abbiamo selezionato gli 8 migliori gestori di Energia e Gas e siamo in grado quindi di fornirti un vero e proprio brokeraggio in questo settore. L’energia o gas sono le stesse per ogni gestore. Non cambia niente. Quello che può cambiare è quanto spendi ogni mese o anno individuando la migliore offerta gas e luce. Quello lo possiamo cambiare!

Possiamo offrirti una vasta scelta sia per il business che per il privato, su tutto il territorio nazionale. Abbiamo sia tariffe luce e gas bloccate per 1 o 2 anni, sia a prezzo variabile a seconda del mercato e delle tue esigenze.

In base a tutti i parametri troviamo per TE la migliore tariffa a seconda del momento e di che cosa offre il mercato. Facciamo noi tutti i passaggi dal tuo attuale fornitore al nuovo, tu non dovrai fare niente. Nel giro di 2 mesi, come per legge vigente ti faremo cambiare il tuo fornitore, dandoti veramente la migliore tariffa sul mercato.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA:

  1. Esperienza nel brokeraggio Energetico dal 2013.
  2. Lavoriamo per TE e NON per la compagnie!
  3. Risparmio Garantito, che è l’unica cosa che conta insieme al servizio. Che tu conosca o meno il gestore è irrilevante. L’energia è la stessa!
  4. 8 gestori affidabili diversi, da poterti consigliare ovunque tu sia in Italia.
  5. Gestori che ti permettono di fare l’auto-lettura sul gas, cosa oggi fondamentale per evitare i conguagli che “dissanguano”.
  6. Le compagnie selezionate da noi hanno un ottimo servizio clienti che risponde velocemente.

PROBLEMATICHE CON I GESTORI DI ENERGIA E GAS

Forse sei capitato su questo sito in quanto hai un problema, grande o piccolo con qualche compagnia energetica, noi ti possiamo assistere anche su questo così come facciamo per la telefonia ed internet.

Lo facciamo tramite il Garante dell’Energia, non andiamo ad intasare i tribunali o facendoti spendere migliaia di euro per forse ottenere un risultato.

Abbiamo un Team di esperti che prima studierà la tua situazione, per vedere quello che possiamo fare per te a seconda del problema tu abbia e ti diremo che cosa c’è da fare per risolverla. Ci pagherai una piccola cifra per curarti tutta la questione ed una piccola % solo a risultato positivo raggiunto.

In questo modo avrai la certezza di avere il miglior partner per seguire le tue utenze di luce e gas sia a casa che in azienda e che ti assisterà non solo nelle problematiche ma anche nell’indirizzarti al miglior gestore in quel momento.

Contattaci ora per qualunque aiuto o consiglio. Ti aiuteremo a risolvere qualunque problema di Energia o Gas e ti daremo la miglior tariffa sul mercato!

Nome*:

Nome Azienda:

E-Mail*:

Telefono*:

Provincia*: