Saldo e Stralcio con un’Agenzia di Recupero Crediti: Perché NON andrebbe MAI fatto?

Saldo e Stralcio con un’Agenzia di Recupero Crediti: Perché NON andrebbe MAI fatto?

Saldo e Stralcio con un'agenzia di recupero crediti: Perché NON andrebbe MAI fatto?

Stai ricevendo telefonate per fare un saldo e stralcio con un’agenzia di recupero crediti per conto di un Gestore Telefonico o Energetico?

Scopri perché NON andrebbe MAI fatto!

Oggi è prassi comune trattare con le varie agenzie di recupero crediti, se si ha un contenzioso con un gestore telefonico o energetico a cui esso ha affidato il credito da recuperare.

Tali personaggi spesso sono molto presuntuosi e forzano molto la mano sia in termini di scritture minacciose oltre che di grandi minacce verbali.

Abbiamo avuto casi di persone del recupero crediti che suonano il campanello di casa o in azienda minacciando fisicamente le persone coinvolte.

In questo modo portano a casa risultati positivi a scapito di cittadini o aziende ignari dei loro diritti contro le compagnie telefoniche ed in primo luogo della legge civile in materia di recupero del credito.

Quando te lo offrono è importante NON fare MAI un saldo e stralcio con un agenzia di recupero crediti. 

Ci sono delle cose molto importanti da sapere a riguardo:

Spesso parte del credito che loro vantano di avere è illecito e/o non corretto/dovuto. Nel senso che caricano il tuo debito originale di costi ed interessi completamente ILLEGALI!

Quindi per prima cosa è veramente importante verificare tale importo. La prima cosa che devi fare è controllare le fatture originali che il gestore telefonico o energetico ti aveva mandato o richiedere tali fatture. Non si paga mai un debito senza aver visionato la/le fatture coinvolte!

Non ti fare mettere paura da avvocati o altro.

Non faranno mai azioni legali contro di te o la tua azienda. Solo la compagnia telefonica o energetica li fa direttamente.

Perché non devi mai fare un saldo e stralcio con un’agenzia o avvocato

Non fare mai una chiusura saldo e stralcio con un’agenzia di recupero crediti, in quanto non sai che se un domani vuoi rientrare con quel gestore telefonico la tua posizione non sarà “pulita” ma risulterà un debito con tale operatore telefonico.

Esempio: hai un presunto debito di 2.000 euro con Tim. Ti chiama l’agenzia del recupero crediti e ti dice che con 1.000 euro la pratica viene chiusa e tu erroneamente accetti tale saldo e stralcio con loro.

Dopo 1 anno vuoi rientrare in Tim in quanto è arrivata la Fibra Ottica Tim sotto casa o per la tua azienda ed andando ad inserire il contratto risulti ancora morosi per altri 1.000 euro e se non paghi tale importo non puoi avere quel servizio telefonico che faceva al caso tuo e che è veramente vantaggioso. Ecco la fregatura!!

In più oltre a ciò in quel saldo e stralcio che hai pagato direttamente a loro c’erano incluse anche delle loro spese e gli interessi illegali. In questo modo ti sei ritrovato a pagare il 20% di spese completamente inutili, che non erano assolutamente dovute!

Che cosa possiamo fare Noi per TE

La cosa da fare quando hai un contenzioso è affidare a noi la tua pratica per fare una conciliazione telefonica o energetica, questo ti garantisce un risultato effettivo e positivo a tuo favore ed una vera posizione pulita nei confronti del gestore telefonico in questione.

Facciamo oltre 1.500 pratiche all’anno con esito positivo. Sia contro compagnie telefoniche che compagnie energetiche.

Abbiamo recensioni a 5 stelle su Google e social e decine di video testimonianze che puoi trovare sul nostro Canale YouTube.

Qui trovi il link che ti spiega il nostro servizio di Conciliazione Telefonica.

Qui trovi il link che ti spiega il nostro servizio di Conciliazione Energetica.

Ricapitolando: Non ti fare mettere fretta e/o paura dalle società di recupero crediti, verifica sempre che il presunto debito sia veramente dovuto e non fare mai un saldo e stralcio, ma una conciliazione Telefonica o Energetica con noi, che ti garantisce sempre un risultato positivo!

Richiedi la tua Conciliazione Telefonica o Energetica compilando il modulo qui sotto.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Potrebbe interessarti anche:


Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani.


Lascia Un Commento

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *