Skip links

SIM Aziendale: Tutto Quello Che Devi Sapere

SIM Aziendale

Che Cos’è una Sim Aziendale

Una sim aziendale è una sim che può essere utilizzata nei telefoni cellulari, smartphone, tablet o modem wi-fi che include una tariffa telefonica business al suo interno. La tariffa telefonica ha diverse caratteristiche in base alla necessità aziendale di chiamate, sms ed internet. Con una sim aziendale potrai ricevere la fattura di tutti i costi (attivazione e spese mensili) così da includerle nelle spese della tua azienda.

Broker per la Telefonia & Consulenza è esperta in attivazione e cambio operatore di sim aziendali. Affida a Noi tutte la gestione delle sim aziendali, ci dici le tue necessità e Noi pensiamo al resto, tenendo i costi al MINIMO e facendo i TUOI interessi. Ogni anno ti terremo aggiornati sulle nuove offerte telefoniche aziendali presenti sul mercato al fine di farti risparmiare al massimo. Contattaci!

Tipologie di Sim Aziendali

Ci sono diverse tipologie di sim aziendali che variano in base alle necessità del business. In questo articolo abbiamo elencato le tipologie più comuni presenti sul mercato.

Sim Aziendali con Abbonamento

Una sim aziendale con abbonamento include minuti, sms e giga di internet che variano in base alla tariffa scelta. Per rinnovare l’offerta inclusa è necessario attivare l’addebito automatico sul conto corrente o carta di credito.

I punti positivi sono la comodità nell’ottenere le fatture, che saranno spedite per posta o email, e la continuità del servizio che è assicurata in quanto il rinnovo è automatico.

Un punto negativo è il costo della tassa di concessione governativa (TCG) di 12,91€ che viene inclusa obbligatoriamente in fattura e che alza il prezzo di questa tipologia di contratto anche se fortunatamente tale tassa è deducibile fino all’80%. L’ultimo punto negativo è che possono capitare situazioni in cui il gestore telefonico addebita scorrettamente dei costi in fattura e prelevarli direttamente dal conto ma se questo succede possiamo aiutarti! Siamo esperti nel risolvere questo tipo di problemi con le compagnie telefoniche.

Sim Aziendali Ricaricabili

Una sim aziendale ricaricabile include minuti, sms e giga di internet che variano in base alla tariffa scelta. Per rinnovare l’offerta inclusa è necessario fare una ricarica telefonica presso un negozio fisico od un apposito sito internet oppure si può attivare la ricarica mensile automatica.

I punti positivi di questa tipologia di sim aziendale sono il controllo dei costi e la sicurezza che non ci sarà mai nessun errato addebito sul conto corrente o carta di credito, inoltre non è prevista la tassa di concessione governativa sulle sim aziendali ricaricabili.

Il principale punto negativo è la scomodità nell’ottenere le fatture in quanto, ad eccezione di quella della ricarica mensile automatica, le altre fatture vanno chieste tramite email oppure vanno scaricate dal sito del gestore, inoltre se non si ha modo di ricaricare in tempo l’offerta o si va extra soglia, la sim si blocca e questo può essere un problema per l’azienda.

Sim Aziendali Solo Dati

In questo caso la sim aziendale solo dati contiene nell’abbonamento un grosso numero di giga ma non c’è la possibilità di fare telefonate e spesso nemmeno mandare sms, questa tipologia di sim è molto comoda per l’uso nei tablet oppure nei modem wi-fi come sostituto alla linea fissa.

Broker per la Telefonia & Consulenza offre una sim aziendale solo dati con un offerta unica in Italia fino a 200 giga al mese, scoprila subito!

Sim Aziendali per L’Estero

Molto spesso alle sim aziendali oltre all’offerta voce, sms, internet si può aggiungere un offerta per chiamare all’estero o dall’estero. L’opzione dedicata all’estero permette di risparmiare quando si telefona all’estero con cadenza regolare o quando si viaggia tanto.

Ogni nazione ha un offerta dedicata e con la nostra consulenza potrai trovare l’offerta per telefonare all’estero migliore per la tua azienda.

E’ Possibile il Cambio Operatore di una Sim Aziendale?

Certamente! E’ possibile cambiare operatore telefonico di una sim aziendale, anzi, è molto consigliato per risparmiare sulla telefonia.

Sim Aziendale Iliad?

Stai cercando una sim aziendale economica e quindi speri di trovare una sim aziendale Iliad? Mi dispiace, voglio informarti che Iliad non offre ancora abbonamenti business. Ci sono però altre società che hanno offerte business di cui ti puoi fidare.

Sim Aziendale: Offerte Su Cui Fare Affidamento

In Italia ci sono attualmente 4 principali gestori telefonici che noi mettiamo a confronto per trovare la migliore offerta per una sim aziendale, sia per PMI che per partite IVA, e su cui puoi fare affidamento. Esistono anche altri gestori di minor entità, ma onestamente non li riteniamo degni di essere scelti da un’azienda o un professionista con partita IVA. Al massimo potrebbero essere scelti da un privato.

Le compagnie telefoniche che ti forniranno le migliori offerte per una sim aziendale sono:

  • TIM
  • VODAFONE
  • WIND/TRE
  • FASTWEB (che lavora su rete Tim – non in roaming)

Cosa Possiamo Fare Per Te

Facci sapere di che cosa hai bisogno, che sia una nuova attivazione od un eventuale cambio di operatore, noi troviamo la migliore offerta telefonica business mobile per le tue esigenze presente sul mercato Italiano – 100% soddisfazione garantita.

Contattaci ora

Acconsento alla politica sulla privacy

Iscrivimi a news utili sulle utenze


Potrebbe interessarti anche:


Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Imprenditore e Consulente Aziendale. Fondatore ed Amministratore della società Broker per la Telefonia & Consulenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *