Il Tempo è Denaro? Noi lo facciamo risparmiare nella Telefonia

Broker Per La Telefonia si impegna ogni giorno a far risparmiare nella telefonia tanti soldi e tempo ai suoi clienti.
Nell’articolo di oggi voglio raccontarti un’aneddoto su come abbiamo aiutato ad effettuare una notevole riduzione dei costi aziendali in una azienda di Ponsacco in provincia di Pisa.
Risparmiare nella Telefonia: Ecco com’è andata
Oggi abbiamo avuto un incontro in una bellissima S.P.A. in provincia di Pisa. Lo scopo era farli risparmiare nella Telefonia Aziendale.
L’azienda, segnalataci da un nostro cliente, da molti anni utilizza per il suo lavoro più di 20 linee telefoniche tra fisso e mobile.
La situazione della telefonia all’interno dell’azienda era molto simile a quella di molte altre aziende che visitiamo giornalmente.
C’era un responsabile che quando il titolare lo richiedeva si occupava di controllare le spese telefoniche, brancolando nel buio, o quasi, cercando di capire se il referente del suo attuale gestore telefonico gli stava veramente dicendo la verità e quanto stava risparmiando (se lo stava facendo) rispetto a prima.
Se c’erano dei dubbi il referente si doveva prodigare per cercare altre offerte telefoniche senza sapere dove andare a sbattere la testa, doveva cercare un agente di telefonia di un’altro operatore in modo da ricevere una nuova offerta per un altro contratto di telefonia fissa e mobile.
Dopo di che, incontrare varie volte la persona, vedere il preventivo, capire se stava dicendo o meno la verità e fare lo stesso per tutti gli altri gestori telefonici, in poche parole: una grande perdita di tempo!
Ti sei mai chiesto quanto tempo prende al referente aziendale tutto questo lavoro e quante cose migliori nell’interesse dell’azienda quell’incaricato avrebbe potuto fare nello stesso lasso di tempo?
Che cosa abbiamo fatto – come far risparmiare nella telefonia
Noi abbiamo analizzato le fatture telefoniche del gestore attuale (dopo aver fatto un bellissimo incontro con il titolare ed il referente della telefonia dell’azienda).
Gli abbiamo spiegato prima di tutto come lavoriamo e che per noi la cosa prioritaria ed assoluta è il cliente e non le compagnie telefoniche.
Abbiamo compreso le loro effettive necessità, abbiamo compreso che cosa non gli serviva di quello che avevano e che cosa gli mancava, ed abbiamo localizzato la migliore offerta telefonica sul mercato per le loro esigenze.
Ovviamente abbiamo trovato una fattura molto alta in quanto il venditore e l’agenzia di telefonia aveva caricato sopra l’abbonamento telefonico aziendale piani più cari per percepire una provvigione maggiore al fine di “mungere” al massimo il cliente e guadagnare quante più provvigioni possibili.
Purtroppo questo modo di operare è basato sulla mentalità del venditore di telefonia monomandatario del mondo odierno che guadagna solo al momento della stipula del contratto e quindi vende anche quello che in realtà non è necessario per le esigenze del cliente.
Telefonia Aziendale: Risultato
Quando abbiamo terminato l’analisi della fattura telefonica il risultato è stato notevole.
Solo su 11 linee telefoniche mobili siamo riusciti a tirare fuori 7.500 euro annuali di risparmio garantito!
Abbiamo fissato nuovamente un incontro con il referente aziendale per spiegargli quello che avevamo trovato, con quale gestore telefonico, quale piano tariffario per ogni sim e risposto a qualche domanda sui passaggi dei numeri. Cinque minuti dopo la nostra spiegazione ci dice:
“Guardate, avevamo già deciso di fare tutto con voi, non avevamo dubbi che ci sarebbe stato del risparmio, però non è stato solo quello, ma la professionalità ed il modo in cui lavorate che ci farà risparmiare un sacco di tempo e quindi un sacco di soldi!”
Quest’ultima frase ci ha colpito in quanto questo cliente aveva proprio capito che cosa facciamo, ma soprattutto aveva capito che il tempo È denaro!
Risparmiare nella Telefonia: Come ti possiamo aiutare
Come titolare d’azienda ti sei mai chiesto quanto tempo viene sottratto alla produzione della sua azienda per le seguenti cose:
Rispondere alle chiamate giornaliere di tutti i gestori telefonici.
Incontrare periodicamente agenti di telefonia di ogni gestore per capire quale sia la migliore offerta telefonica in circolazione in quel momento? (non riuscendo purtroppo a capire, visto che ognuno dirà che è meglio la sua)
Cercare di capire se le bollette sono corrette o meno.
In conclusione un vero broker telefonico autorizzato e formato da Broker per la Telefonia è un professionista serio, il suo scopo è farti risparmiare nella telefonia.
Oltre a garantire un risparmio sulle bollette telefoniche aziendali del fisso, mobile ed internet può farti risparmiare veramente un sacco di tempo e quindi un sacco di soldi, ed essere veramente il punto di riferimento per tutto quello che è la telefonia nella tua azienda.
Affida a noi la gestione delle utenze della tua azienda, ti garantiamo di farti risparmiare nella telefonia ed internet.
Molte aziende illustri lo hanno già fatto!
Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
Potrebbe interessarti anche:
- Migliori Offerte Telefoniche Aziendali: Fisso – Mobile ed Internet/Fibra Ottica
- Attivazione Telefonia Aziendale Fisso/Mobile ed Internet per Nuove Aziende e Partita IVA
- Migliori Offerte Internet Business
- Installazione di Centralini Telefonici Aziendali
- Firewall per essere conformi al GDPR
Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e Creatore del Brokeraggio Telefonico in Italia.
Broker Telefonico ed Energetico dal 2006.
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche.
Creatore dell’Unico Esame Ufficiale per diventare Utility Manager.
Imprenditore, Consulente Aziendale, Esperto in Marketing Online.
2 Responses
perché voi non ricevete provvigioni? il cliente nell’arco del tempo non modifica il suo modo di telefonare e forse i prezzi lievitano o forse semplicemente perché una cosa che due anni prima costava tot ora i gestori la fanno pagare meno cara?
Salve di che tipo di assistenza ha bisogno? Possiamo aiutarla in qualche modo?
Comments are closed.