Skip links

Truffa Tim Impresa Semplice: Che Cos’è e Come Evitarla

La Nostra Lotta alle Truffe sulla Telefonia Continua e Oggi Smascheriamo la Truffa Tim Impresa Semplice

La truffa Tim Impresa Semplice è una recente trovata di agenzie che si spacciano per dipendenti Tim allo scopo di  affibbiare linee telefoniche aggiuntive non necessarie ad ignari professionisti e aziende. Guarda il video qui sopra, girato alla sede di ConfCommercio Pisa, per sapere come riconoscerla così da evitare di cadere in trappola di questi malintenzionati.

Approfondisci qui l’argomento sui finti agenti Tim

Che Cos’è Tim Impresa Semplice

Tim Impresa Semplice è il vecchio nome di quello che ora si chiama Tim Business.

Lo scopo di Tim Impresa Semplice era quello di fornire offerte telefoniche dedicate ad aziende, professionisti e i lavoratori con Partita IVA, lo stesso scopo che ha ora Tim Business.

Quindi, come prima cosa, se vi propongono un offerta col nome di Tim Impresa Semplice quasi sicuramente è una truffa, ora i nuovi contratti hanno l’intestazione Tim Business, ma le agenzie truffaldine continuano ad usare questo nome perché per molti anni Tim ha usato questa denominazione e clienti ignari del cambiamento possono cadere facilmente in inganno.

Come Capire Se Stai Subendo Una Truffa Tim

Il primo dato importantissimo da ricordare è: Tim non chiama mai le aziende ma sono sempre agenzie che telefonano per offrirti nuove tariffe “più convenienti”. Tim non trae nessun vantaggio dal fatto che tu cambi tariffa risparmiando.

Un altro metodo sicuro per riconoscere un agenzia truffaldina è guardare le email che inviano, se hanno il logo Tim Business Partner sono agenzie affiliate e non dipendenti Tim, quindi non ascoltare le bugie che ti dicono.

Un’altra cosa su cui stare molto attenti è quello che viene detto riguardo alla disdetta del contratto, nessuna agenzia può fare una disdetta al posto tuo! Questo è estremamente importante perché se diventi vittima della truffa Tim Impresa Semplice ti verrà detto che la disdetta la faranno loro, o che non c’è bisogno di fare disdette perché sei già cliente Tim. Queste sono tutte delle falsità, quello che veramente succederà è che tu ti troverai con una linea in più, completamente inutile, che in molti casi è pure di una qualità inferiore a quella che già hai.

Ricorda che per legge sei tu, o il legale rappresentante dell’azienda, che può disdire una line fissa, mobile o di internet. Lo puoi fare solo tramite PEC o tramite raccomandata A/R.

L’esempio Contenuto Nel Video Della Truffa Tim Impresa Semplice

Voglio descrivere ulteriormente l’esempio citato nel video. La mail completa è questa.

Come detto sopra, Tim Impresa Semplice non esiste più ed è stata sostituita da Tim Business, anche il logo utilizzato dall’agenzia è obsoleto, ora esiste il logo Tim Business – Business Partner.

Questo logo, anche se non aggiornato ci fa sapere che non parliamo con una dipendente Tim, come si era spacciata telefonicamente, ma con un agenzia affiliata a Tim.

Cosa molto importante è assicurarsi che l’indirizzo mail dalla quale ti viene inviata l’offerta sia quella del gestore ufficiale. Ricordati che i gestori scrivono solo da email con il dominio del gestore, no altre email. Esempio: servizioclienti@telecomitalia.it questa sarebbe un’email ufficiale di Tim e Telecom.

Un altro elemento molto interessante di cui abbiamo già parlato in precedenza è che per nascondere difetti che fanno parte integrante della truffa vengono utilizzate abbreviazioni. In questo caso viene scritto “servizio 20M” senza scrivere esplicitamente 20 Mega per nascondere la lentezza della connessione. Il nostro cliente ha già la fibra ottica e questo sarebbe un peggioramento del servizio.

Un ultimo punto estremamente importante è che al cliente è stato detto telefonicamente che ci avrebbero pensato loro a fare il passaggio e la disdetta della vecchia linea. Come già detto sopra questo è falso, solo l’effettivo cliente può disdire il contratto telefonico.

Il nostro servizio di Conciliazione Telefonica

Se hai subito la truffa Tim Impresa Semplice ti possiamo aiutare tramite il servizio di conciliazione telefonica. Siamo l’unica società Italiana ad aprire la pratica di reclamo a COSTO 0 (se sei nostro cliente, altrimenti 25 euro IVA inclusa)!

Clicca qui se vuoi vedere tutti i dettagli. Risultato garantito!

Sei Stato Vittima di una Truffa da Parte di Falsi Operatori Tim? Contattaci e ti Aiuteremo

Acconsento alla politica sulla privacy

Iscrivimi a news utili sulle utenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *