Vademecum Telefonia

Tutti i Contatti degli Operatori Telefonici!

contatti operatori telefonici

LA PAGINA PIU’ COMPLETA DEL WEB CON OGNI NUMERO VERDE, NUMERO DI TELEFONO, FAX, E-MAIL, PEC, SEDE LEGALE, SEDE OPERATIVA E TUTTI I CONTATTI DI TUTTI GLI OPERATORI TELEFONICI.

(Def. Vademecum: Piccolo manuale tascabile con le indicazioni di più frequente necessità relative a una particolare scienza, arte, professione. Etimologia: dal latino vade mecum “vieni con me”.)

Ecco Tutti I Contatti degli Operatori Telefonici

TUTTI I CONTATTI DI VODAFONE

Numero Verde Vodafone42323 da cellulare Vodafone o 800 227755 da fisso, dalle 8 alle 24 – 7   giorni su 7.

Numero Verde per privati: 190 – dalle 8 alle 24 – 7 giorni su 7.

Se volete chiamare il Servizio Clienti (190) di Vodafone da altro operatore:  800100195

Numero telefonico assistenza clienti se ti trovi all’estero: +39 349 2000190  – valido sia per i privati che per le aziende.

Fax per clienti P.IVA: 800 034622 

Fax per privati. Il numero di fax per i privati è stato disattivato a metà settembre 2018. Per qualunque segnalazione deve essere chiamato il servizio clienti o va inviata raccomandata con ricevuta di ritorno al gestore.

Reparto attivazione del numero:  800121800

Informazioni su come pagare una fattura e comunicarne l’avvenuto pagamento, da telefono fisso o da altri gestori di telefonia:  800011810

Variazioni di pagamento e trasmissione pagamenti Fax:  800034636

Numero per controllare il traffico telefonico speso/residuo: 414

Sito Internet: www.vodafone.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami o subentri:  Inviare una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA Torino o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti. 

Impostazione della posta in uscita quando si usa una chiavetta internet o il fisso/adsl Vodafone: smtp.net.vodafone.it

Per saldare importi dovuti a Vodafone ricordiamo che può essere effettuato il pagamento con le seguenti modalità:

– Carta di Credito:            dal sito www.vodafone.it (nella sezione “190 fai da te “) oppure telefonicamente ai seguenti numeri :

ESTREMI DI PAGAMENTO PER SALDO FATTURE

Bollettino Postale: cc 28287100 intestato a Vodafone Omnitel NV, via Jervis 13 -10015 Ivrea (TO). Causale: numero fattura insoluta

  1. Bonifico Bancario Italia: a favore di Vodafone Omnitel NV, Intesa SanPaolo Spa, IBAN IT96T0306909420001496090726
  2. Bonifico Bancario dall’estero: Codice SWIFT BCITITMM300 – INTESA SAN PAOLO SPA CORSO DI PORTA NUOVA 7 – 20121 MILANO. Causale: numero fattura insoluta
  3. Bonifico Postale Italia: a favore di Vodafone Omnitel NV, IT 04 T 07601 01000 000028287100; Causale: numero fattura insoluta
  4. Bonifico Postale dall’estero: Codice BIC BPPIITRRXXX. Causale: numero fattura insoluta
  5. Carta di Credito: su web all’interno dell’area 190.fai da te di Vodafone.it, sezione “conto telefonico” oppure da numero gratuito 42330 seguendo le istruzioni della voce guida (opzione 3)

La preghiamo di provvedere al più presto a tale pagamento e, una volta effettuato, di volercelo comunicare tempestivamente, utilizzando una delle seguenti numerazioni Vodafone e  scegliendo l`opzione 4:

– numero gratuito 42330 da cellulare Vodafone

– numero verde 800 011 810 da rete fissa Vodafone

– numero a pagamento +393492000190 dall’estero

Stringhe indispensabili per chi ha ancora attivo il servizio in office di Vodafone:

Stringa Reperibilita’  
Per ricevereanche fuori l’area InOffice        *100*1*numero fisso#
Per riceveresolo dentro l’area InOffice        *100*2*numero fisso#
Persospendere ricezione sia dentro che fuori l’area InOffice   *100*3*numero fisso#

Condizione      Stringa Segreteria
SEGRETERIA FISSA “ON”   *100*4*numero fisso#
SEGRETERIA FISSA “OFF”  *100*5*numero fisso#
INFO STATO RAGGIUNGIBILITÀ E SEGRETERIA         *100*0*numero fisso#

Indirizzo dove restituire il router e/o la Vodafone station:  Video Pacini p/c Vodafone, Via Oslavia 17/22 20132 Milano   –          FALLO CON RACCOMANDATA A/R e conserva l’evidenza di invio.

Puoi anche decidere di richiedere il ritiro a domicilio chiamando il numero verde 800 093 588.

PEC: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

(Broker per la Telefonia & Consulenza SRL consiglia questo gestore telefonico ed informa che tramite la nostra azienda può attivare qualunque contratto telefonico aziendale o privato, sia per il fisso che per il mobile di tale operatore)

HAI AVUTO UN PROBLEMA CON VODAFONE? CLICCA QUI

TUTTI I CONTATTI DI TIM/TELECOM

(Telecom e Tim si sono fuse in TIM)

Numero Verde TIM/TELECOM: 191 – sia da cellulare Tim che da fisso, 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.

Numero Verde per privati: 119 o 187 – 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.

Numero assistenza clienti se ti trovi all’estero: +39 339 9119  – valido sia per i privati che per le aziende.

Fax per clienti P.IVA : 800 000191   Fax per clienti privati: 800 000187

Numero Verde dedicato ai clienti ADSL – PRONTO PC – ASSISTENZA su PC 7 GIORNI SU 7 dalle 8 alle 22. Il servizio prevede la possibilità di ottenere supporto telefonico da un tecnico specializzato per risolvere problemi sul PC (desktop, notebook, netbook e principali tablet presenti sul mercato) acquistato da TIM o da terzi per cui è stata richiesta l’assistenza. In abbonamento a soli 3 € al mese (IVA inclusa) ;   800447788

Numero Verde dedicato ai Clienti IPTV sia per Assistenza Tecnica che per informazioni su installazione (es. richiesta conferma appuntamento, richiesta modifica appuntamento):  800187800

Numero Verde SMS dedicato ai Clienti NON udenti a seguito della Del.79/09/CSP a cui inviare un SMS per richiedere informazioni/richieste varie a TIM:  800020955

Numero Verde FAX dedicato ai Clienti NON udenti a seguito della Del.79/09/CSP a cui inviare un fax per richiedere informazioni/richieste varia a TIM:  800000195

Numero Verde FAX per la richiesta/rinnovo della riduzione superiore del 50% o dell’esenzione totale dell’abbonamento mensile, come previsto dall’Agevolazione Legge 314/514:   800000314

Numero Verde per informazioni inerenti la Telefonia Pubblica:   800134134

Numero Verde da utilizzare direttamente dalla propria linea telefonica per verificare il nominativo del Gestore con cui si effettuano le chiamate:  800254232

Numero Verde per verificare direttamente il nominativo del proprio Gestore ADSL:      800578722

Numero Verde per richieste di Spostamento pali – cavi ed altre infrastrutture di TIM:   800315429

Numero Verde per segnalazioni di Pericoli pali, cavi e infrastrutture di TIM:  800415042

Numero Verde per richieste Cartografie/sopralluogo per segnalazione impianti TIM:  800133131

Numero Verde per richieste di Allaccio di nuovi fabbricati:  800414472

Numero Verde di Assistenza esclusivamente per clienti ex Tin.it :  803380

TIM S.p.a. Direzione e coordinamento Vivendi SA Sede Legale via Gaetano Negri, 1 20123 Milano.

Direzione Generale e Sede Secondaria Corso d’Italia 41 00198 Roma
Codice Fiscale, Partita Iva, Iscrizione al registro delle Imprese di Milano: 00488410010

Tel. +39 06 36881
Fax +39 06 36882965

Sito Internet: www.tim.it e www.impresasemplice.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili:

Servizio Clienti Tim Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino Roma – Per i privati è tutto uguale. La casella postale però è la 111.

Dati bancari per saldare insoluti bel caso di abbonamento privato IBAN:

IT 16 N 03069 05073 000000610115 intestato ad TIM SPA causale: saldo fattura numero  /    ed importo

Dati bancari per saldare importi per aziende solo della Toscana:

IT 02  W 0200809440000500060195

ALL’ATTENZIONE : TELECOM ITALIA SPA

Inviare evidenzia di pagamento al n. di Fax  800 181 172

Per altre regioni vi invitiamo a contattare il 191 servizio clienti Tim Aziende per farvi fornire il corretto iban per la vostra regione.

Impostazione della posta in uscita quando si usa una chiavetta internet: mail.posta.tim.it

Stringhe per trasferimento di chiamata Telecom Italia:

Per attivare il servizio:
digita * 2 1 * + numero telefonico destinazione + #

Per disattivare il servizio:
digita # 2 1 #

Per controllare se il servizio è attivo o disattivo:
digita * # 2 1 #

PEC:  telecomitalia@pec.telecomitalia.it

L’indirizzo preciso dove restituire il router Tim sia se hai fatto un contratto come privato o azienda è qui:

TIM PRESSO: GEODIS LOGISTIC MAGAZZINO REVERSI; INDIRIZZO A22 PIAZZALE GIORGIO AMBROSOLI SNC 27015 LANDRIANO (PV)         FALLO CON RACCOMANDATA A/R e conserva l’evidenza di invio.

Nel caso di mancata restituzione la penale Tim per il router è di  292,80 EURO.

(Broker per la Telefonia & Consulenza SRL consiglia questo gestore telefonico ed informa che tramite la nostra azienda può attivare qualunque contratto telefonico aziendale o privato, sia per il fisso che per il mobile di tale operatore)

HAI AVUTO UN TIM CON VODAFONE? CLICCA QUI

TUTTI I CONTATTI DI WIND/TRE SPA 

Wind Tre S.p.A. con Socio Unico – Direzione e Coordinamento VIP-CKH Luxembourg      S.r.l. Sede legale: Via Leonardo da Vinci, 1 – 20090 Trezzano S/N (MI) Italia –

windtreitaliaspa@pec.windtre.it

Fax:  800179600

TUTTI I CONTATTI DI H3G

Numero Verde H3G: 139 – sia da cellulare 3 che da fisso, dalle 9 alle 22 – 7 giorni su 7.Per avere informazioni sulle offerte e le promozioni. Il servizio, dedicato alle aziende e ai professionisti e con accesso immediato all’operatore.

Numero (a pagamento) per privati: 133 – dalle 9 alle 22 – 7 giorni su 7.

Numero assistenza clienti se ti trovi all’estero: +39 393 3934077  valido sia per privati che per aziende

Numero telefonico per i clienti ricaricabili, per ricaricare, credito residuo, bonus, soglie, opzioni tariffarie, autoricarica:  4030 (dall’estero +39 393 3934034)

Numero telefonico per i clienti abbonamento privato per conoscere lo stato delle soglie del tuo piano tariffario: 4034  (dall’estero +39 393 393 4034)

Numero telefonico per avere informazioni sul tuo piano tariffario, gestire in autonomia servizi ed opzioni: 4040

Numero telefonico per aziende o P.IVA per conoscere lo stato delle soglie del tuo piano tariffario:  4039  (dall’estero + 39 393 393 4039)

Numero telefonico per impostare e modificare gratuitamente la soglia di spesa per il traffico internet in Europa:  4077  (dall’estero + 39 393 3934077 anche per ricaricare e parlare gratuitamente con un operatore)

Numero telefonico per ascoltare la tua segreteria telefonica:  4133  (dall’estero + 39 393 3934133)   Broker per la Telefonia  SCONSIGLIA vivamente di avere attiva la segreteria telefonica sul proprio cellulare a meno di particolare motivi,  vedi sotto il motivo di ciò.

Numero telefonico per sospendere la tua usim in caso di smarrimento:

800 832323  (dal’estero + 39 393 3934077)

Numero Verde per assistenza tecnica per I Phone o IPad o BlackBerry: 800179797

Per avere informazioni sulle offerte e le promozioni dedicate ai privati: 803133

Fax per clienti P.IVA: 800 179800  Fax per clienti privati: 800 179600

Sito Internet: www.tre.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri: Wind Tre SPA – Casella Postale 133 Roma Cinecittà 00173

Per disattivazione servizio 3Fiber: Wind Tre S.p.A. – Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, CAP 20152 Milano (MI)

Dati bancari per saldare insoluti: IBAN:  IT 11 H 07601 01600 000013925136 o

IT 46 P 05428 01602 000000021708,  intestato ad H3G SPA causale: saldo fattura numero  /    ed importo

Impostazione della posta in uscita quando si usa una chiavetta internet: smtp.tre.it

APN:  tre.it

PEC CONSUMER: servizioclienti133@pec.h3g.it

PEC BUSINESS: servizioclienti139@pec.h3g.it

(Broker per la Telefonia & Consulenza SRL consiglia questo gestore telefonico ed informa che tramite la nostra azienda può attivare qualunque contratto telefonico aziendale o privato di H3G per cellulare, sia ricaricabile aziendale che abbonamento business)

HAI AVUTO UN PROBLEMA CON TRE? CLICCA QUI

TUTTI I CONTATTI DI WIND

Numero Verde Wind: 1928 – sia da cellulare Wind che da fisso Infostrada e Telecom, dalle 8 alle 20 – 7 giorni su 7.

Numero Verde per privati: 155 – da cellulare Wind che da fisso Infostrada e Telecom, dalle 8 alle 20 – 7 giorni su 7.

Numero Verde servizi vendita: 159 – da cellulare Wind che da fisso Infostrada e Telecom, dalle 8 alle 20 – 7 giorni su 7.

156 – Infostrada Servizio Assistenza Clienti Business – Wind Customare Care Business

412 – Servizio InfoWind (1,5 Euro ad informazione ricevuta)

1255 – WIND Servizio TrovaNumeri

1980 – Servizio Assistenza Clienti WIND Business – WIND Customare Care Business

4004 – WIND TJ Net

4040 – Segreteria telefonica

4155 – Fai da te SMS

4224 – Music Phone WIND

4242 – Servizio di Ricarica, informazioni sul credito per prepagate mobili (gratuito)

4488 – Servizio internet InWind con accesso GSM (7,75 centesimi di euro al minuto)

4533 – Numero per invio SMS di attivazione varie promozioni

4545 – Numero SMS Giochi e Chat

4848 – WIND Info SMS

4888 + num da chiamare – Consente di Addebitare la chiamata al ricevente

456 + numero da chiamare – Consente di conoscere a quale gestore appartiene il numero che vogliamo chiamare

403020 – Servizio MyWind (gratuito)

488888 – Assistenza Clienti Business Wind (gratuito)

892424 – Pronto Pagine Gialle (1.5 euro il primo minuto indivisibile, quindi 1 euro al minuto)

*123# – Credito residuo WIND

*123*0# – Bonus residuo pieno WIND

*123*4# – Minuti residui promozione Noi WIND

*123*0# – Messaggi residui promozione Noi WIND SMS

*123*10# – Minuti residui promozione WIND Noi Italy

*123*11# – WIND Bonus Special Card

*123*12# – Messaggi residui disponibile della promozione Messaggi Free

*124* +39 + numero da chiamare + # – Consente di chiamare un num. dall’ estero usufruendo della promozione Wind 10 Roaming

*148+39 + numero da chiamare + # – Consente di Addebitare la chiamata WIND al ricevente dall’ estero

*124*4242# – WIND Ricarica dall’estero

+39.320.200.2000 – WIND Voice Chat

+39.320.500.0155 – WIND 158 dall’estero

+39.320.585.8500 – WIND Numero centro messaggi

+39.328.525.2500 – Servizio di Ricarica utenze Wind fisse e mobili (gratutito solo dal fisso su cui è attivo servizio 1088 prepagato)

+39.328.505.0500 – Servizio Segreteria telefonica utenti con prefisso 328

+39.329.505.0500 – Servizio Segreteria telefonica utenti con prefisso 329, 320 e provenienti da altri gestori

1088.401055 / 1055.401055 / 899.002626 – Assistenza Clienti Internet (Libero, InWind, IOL, Blu); dal fisso Wind/Infostrada comporre il 1055.401055 o il 1088.401055; da altri gestori fissi e da mobili Tim con prefisso 335, comporre il 899.401055
(le numerazioni xxxx.401055 costano 24.48 cent/min dopo uno scatto alla risposta di 12.40 cent. / la numerazione 899.002626 da telefono fisso costa 60 cent/min più 12 cent di scatto alla risposta, da telefono mobile 93 cent/min più scatto alla risposta di 15.50 cent.)

800.915.800 – WIND Assistenza Programma Wip

800.915.844 – Fax per Clienti Consumer WIND

800.915.896 – Fax per Clienti “Wip” WIND Mobile

800.915.866 – Fax per Clienti Consumer Infostrada

800.915.858 / 431143 – WIND Assistenza “Programmi a Premi Wind” gratuito (da numeri Wind chiamare il numero breve, altrimenti il numero verde)

800915880 – WIND Servizio Informazioni Automatico gratuito

800915890 – WIND Servizio Informazioni Speciali gratuito

800990100 – WIND Assistenza tecnica libero Adsl (solo per titolari abbonamento Tutto incluso, Absolute Adsl Mega e Flat)

892155 – WIND Assistenza tecnica Adsl (a pagamento)

Numero assistenza clienti se ti trovi all’estero:+39 320 5000155

Fax per clienti P.IVA:  800901928  Fax per clienti privati:  non disponibile

E-mail:   Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it

Controllo traffico residuo per abbonamenti telefonici aziendali/privati:

Numero per controllare il traffico telefonico speso/residuo: inviando un SMS gratuito al 4159 con il testo:  verifica traffico incluso.

Per abbonamenti telefonici privati (consumer) mandare un sms al 4155 con scritto: SALDO

Sito Internet:   www.wind.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Wind Tre S.p.A. –  Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano. 

Dati bancari per saldare insoluti: IBAN IT IT 54 B 0200 80535 1000004968848 intestato ad Wind Telecomunicazioni SPA causale: saldo fattura numero  /    ed importo

Impostazione della posta in uscita quando si usa una chiavetta internet: mail.inwind.it

Trasferimento di chiamata

Il servizio ti permette di trasferire le telefonate in arrivo sul cellulare verso un numero nazionale fisso o mobile a tua scelta. Impostare i trasferimenti è gratuito. Per ogni chiamata ricevuta ti sarà addebitato il costo della tratta della chiamata dal tuo cellulare al numero verso il quale hai deciso di trasferire la chiamata.

COMANDO                                                                                      DIGITARE

Attivazione                                                                                    **COD*N# tasto verde

Disattivazione                                                                              ##COD# tasto verde

Verifica stato                                                                                *#COD# tasto verde

CODICI PER IMPOSTARE I TRASFERIMENTI DI CHIAMATA

Tutte le chiamate in arrivo                                                     COD = 21

Quando il cellulare è occupato                                             COD = 67

Quando non è possibile rispondere                                    COD = 61

Quando non si è raggiungibili                                               COD = 62

 CODICI PER SIM BIS/SLAVE: 

La sim Master può fare  tutto, mentre la sim Slave può fare tutto tranne ricevere le telefonate. Per invertire le sim fare *129# invio della chiamata dalla sim Master, ed a quel punto la Slave può ricevere. Per far tornare la Master come Master basta rifare la stessa stringa sulla Slave (Bis)

APN:   internet.wind

PEC:  customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it

(Broker per la Telefonia & Consulenza SRL consiglia questo gestore telefonico ed informa che tramite la nostra azienda può attivare qualunque contratto telefonico aziendale Wind, sia per il fisso che per il mobile)

HAI AVUTO UN PROBLEMA CON WIND? CLICCA QUI

TUTTI I CONTATTI DI FASTWEB

Numero Verde Fastweb:    192192 – 192193  – 24 ore su 24 – 7 giorni su 7.

Anche:  800.18.88.73  Numero verde – Oppure:   0245400193

Centralino sede Amministrativa:  02 45451

+39 3730004193 Assistenza dall’estero Tutti i giorni dalle 08:00 alle 24:00 La chiamata è gratuita da cellulari Fastweb

Non sei più cliente Fastweb:  0245400126

Fax privati/aziende: 02 45455677 Fax sede amministrativa: 02 45454811

Sito Internet: www.fastweb.it

Impostazione della posta in uscita: smtp.fastwebnet.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili:

Fastweb Servizio Clienti – C.P. 126 – 20092 – Cinisello Balsamo MI

Dati bancari per saldare insoluti:  Coordinate Bancarie Fastweb:

Se hai la necessità di compilare un bollettino postale in bianco, puoi utilizzare i seguenti dati:

Conto corrente postale n.14244255 intestato a FASTWEB S.p.A – via Caracciolo, 51 – 20155 Milano

e trasmettere poi copia dell’avvenuto pagamento al numero di fax:  02.454011605

E’ possibile effettuare il pagamento del bollettino postale on-line sul sito di Poste Italiane.

Se desideri saldare il tuo conto tramite bonifico bancario, anche online, utilizza i seguenti dati:

UNICREDIT BANCA D’IMPRESA S.p.A.

Codice IBAN: IT29F0200809434000110120919

NELLA COMPILAZIONE DEL BOLLETTINO O DEL BONIFICO È INDISPENSABILE INSERIRE IL TUO CODICE CLIENTE ED IL NUMERO DELLA FATTURA CHE STAI SALDANDO!

Trovi entrambe le informazioni sulla prima pagina della tua fattura FASTWEB.

Ricordati di comunicare l’avvenuto pagamento della fattura a Fastweb

Per la risoluzione di problematiche con Fastweb vi segnaliamo questo link molto interessante, che vi permette di aprire una segnalazione tramite i social network e sembra essere efficace come sistema, fatemi sapere:

https://www.facebook.com/FASTWEB/app_657222460971676

PEC:  fastweb@pec.fastweb.it

Altra mail utile del servizio clienti:    assistenza.clientiazienda@fastweb.it

(Broker per la Telefonia & Consulenza SRL consiglia questo gestore telefonico ed informa che tramite la nostra azienda può attivare qualunque contratto telefonico aziendale o privato Fastweb sia per il fisso che per il mobile di tale operatore)

HAI AVUTO UN PROBLEMA CON FASTWEB? CLICCA QUI

TUTTI I CONTATTI DI INFOSTRADA

Numero Verde Infostrada:  155  – gratis da cellulare Wind, Infostrada e Telecom, 24 ore su 24, tutti i giorni.

Servizio Clienti Infostrada: 158

Infostrada Servizio Assistenza Clienti Business – Wind Customare Care Business: 156

899.002626 – Assistenza Clienti Internet (Libero, InWind, IOL, Blu); dal fisso Wind/Infostrada comporre il 1055.401055 o il 1088.401055; da altri gestori fissi e da mobili Tim con prefisso 335, comporre il 899.401055
(le numerazioni xxxx.401055 costano 24.48 cent/min dopo uno scatto alla risposta di 12.40 cent. / la numerazione 899.002626 da telefono fisso costa 60 cent/min più 12 cent di scatto alla risposta, da telefono mobile 93 cent/min più scatto alla risposta di 15.50 cent.)

Fax: 800 915877

Sito Internet: www.infostrada.it

Servizio di trasferimento di chiamata:  Il servizio permette di trasferire tutte le chiamate in ingresso verso un altro numero di telefono. Il servizio è attivato da Infostrada e può essere configurato dal cliente nelle seguenti modalità:

1)  Tutte le chiamate in ingresso (CFU)

2)  Le sole chiamate in ingresso se la linea

1)  CFU : Attivazione *21*PREFISSONUMERO

Disattivazione #21#

Interrogazione stato servizio *#21#

2)  CFB : Attivazione *23*PREFISSONUMERO

Disattivazione #23#

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: Wind Tre S.p.A. – Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, CAP 20152 Milano (MI)

Dati bancari per saldare insoluti: IBAN IT42L0306930540100000461639 intesa San Paolo SPA intestato ad Wind Telecomunicazioni SPA causale: saldo fattura numero  /    ed importo

Il conto per il bollettino postale è il seguente:  42083204 intestato a WIND TELECOMUNICAZIONI Spa, Gestione incassi Via Lorenteggio 257 20152 Milano

E-mail:   Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it

PEC:  servizioclienti155@pec.windtre.it

(Broker per la Telefonia & Consulenza SRL consiglia questo gestore telefonico ed informa che tramite la nostra azienda non è possibile attivare nessun contratto telefonico aziendale o privato di tale operatore)

HAI AVUTO UN PROBLEMA CON INFOSTRADA? CLICCA QUI

TUTTI I CONTATTI DI TISCALI

Numero Verde Tiscali192130/892130 – dalle 9 alle 20 – dal lunedì al Venerdì.

Numero Verde per privati: 130 – dalle 9 alle 23 – 7 giorni su 7.

Numero Verde per guasti:  800 709970

Fax privati/aziende:  800 910032

Altri Fax:

800 910028  Dedicato ai clienti privati per reclami e richieste amministrative, tecniche e commerciali.

800 910089 –  Invia la prova di pagamento e richiedi la riattivazione di un servizio sospeso

Sito Internet:  www.tiscali.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili:  Tiscali Italia S.p.A., Sa Illetta, 09123 Cagliari

  • fax, al numero verde: 800 777 544

PEC: amministrazione.tiscali@legalmail.it

(Broker per la Telefonia & Consulenza S.R.L. NON consiglia questo gestore telefonico ed informa che NON possiamo fornirti altri recapiti telefonici, informazioni od altri riferimenti se non quelli che trovi qui sopra, per QUALUNQUE tipo di problematica con tale gestore ti puoi appoggiare al nostro servizio di conciliazione)

HAI AVUTO UN PROBLEMA CON TISCALI? CLICCA QUI

TUTTI I CONTATTI DI TELETU (EX-TELE2)

Numero Verde Teletu1922 o 848 991022, dalle 7:30 alle 23:30 tutti i giorni.

Fax: 800991026

Sito Internet: www.teletu.it

Indirizzo Amministrativo per disdette, reclami, subentri e simili: TELETU casella postale 1022 88046 Sa Pietro lametino CZ

PEC:  tele.tu@pocert.vodafone.it

(Broker per la Telefonia & Consulenza S.R.L. NON consiglia questo gestore telefonico ed informa che NON possiamo fornirti altri recapiti telefonici, informazioni od altri riferimenti se non quelli che trovi qui sopra, per QUALUNQUE tipo di problematica con tale gestore ti puoi appoggiare al nostro servizio di conciliazione)

HAI AVUTO UN PROBLEMA CON TELETU? CLICCA QUI

TUTTI I CONTATTI DI LINKEM SPA

Numero Unico: 06 94444

Cliente Privato gratis da rete fissa: 800 546 536

Cliente Privato da rete mobile: 06 94444

Cliente Business gratis da rete fissa: 800 487 078

FAX: 0805622084

E-Mail: info@linkem.com

Contratti clienti – Variazioni

FAX: 0805622085

E-Mail: servizioclienti@linkem.com

Segnalazioni – reclami

Modulo SDD

Invio ricevute di pagamento

Disdette / recessi / rinunce

Mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Linkem S.p.a. Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari –Modugno, 1 70132, Bari,  via e-mail all’indirizzo cessazioneservizio@linkem.com, o via fax al numero 080/5622090, con allegata fotocopia del documento d’identità.

(Broker per la Telefonia & Consulenza SRL consiglia questo gestore telefonico ed informa che tramite la nostra azienda può attivare qualunque contratto telefonico aziendale o privato Fastweb sia per il fisso che per il mobile di tale operatore)

HAI AVUTO UN PROBLEMA CON LINKEM? CLICCA QUI

TUTTI I CONTATTI DI POSTE MOBILE

Servizio Clienti: 160 gratuito dai numeri PosteMobile e dalla rete fissa Telecom Italia, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00 per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa e 24 ore su 24 per furto/smarrimento.

Dall’estero +39.37.70.00.01.60 la chiamata ha il costo di una normale chiamata dall’estero verso l’Italia.

Servizio Fai da Te

40.12.12 attivo tutti i giorni 24 ore su 24 numero gratuito accessibile solo da SIM PosteMobile.

info@postemobile.it

Fax: 800.242.626

Lettera

Casella Postale 3000,
37138 Verona

Reclami Servizi Postali

Prima di inoltrare un reclamo, ti invitiamo a consultare le FAQ o a richiedere informazioni/assistenza al numero 803.160*. Per chiamate dall’estero (+39)02.82.44.33.99.

Oppure puoi inviare una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:

– Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)

– Fax al numero:  0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)

– Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm)

HAI AVUTO UN PROBLEMA CON POSTE MOBILE? CLICCA QUI

PUNTO IMPORTANTISSIMO PER LE DISDETTE DI NUMERI FISSI, FAX, MOBILI O SIM DATI DI QUALUNQUE GESTORE TELEFONICO IN ITALIA:

Per disdire un qualunque numero fisso o mobile occorre SEMPRE fare una raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC agli indirizzi che trovate sopra ALLEGATO SEMPRE COPIA DEL DOCUMENTO VALIDO DEL RAPPRESENTANTE LEGALE DEL CONTRATTO IN OGGETTO indicato il o i numeri da cessare o il numero del contratto.

Il gestore ha 30 giorni di tempo per legge per staccare la linea e cessare il numero/i che hai richiesto, se dopo 30 giorni non lo fa per legge potete non pagare più niente e contestare la fattura/e.

Ricordati che un fax non permette legalmente una disdetta di un numero o un contratto telefonico e nemmeno telefonare al numero verde dell’attuale gestore di telefonia, bisogna sempre spedire una raccomandata.

Se hai bisogno ci puoi scrivere e ti manderemo una proforma per fare tale disdetta al gestore telefonico interessato.

STRINGHE MOLTI UTILI DA CONOSCERE

–       Come posso disattivare la segreteria telefonica del mio cellulare ?

##002# e primi il tasto invio  – valido per tutti i gestori telefonici mobili.

Il fatto di togliere la segreteria telefonica sui telefoni cellulari è molto importante in quanto essa è un vero e proprio furto da parte dei gestori telefonici.

Ti spiego perchè:

1. La persona che ti chiama paga come una telefonata normale.

2. Tu che vuoi ascoltare il messaggio paghi per ascoltarlo (doppia spesa)

3. Si fa prima a richiamare chi ti ha cercato quando non eri raggiungibile che ascoltare la segreteria telefonica (questo nel 90% dei casi)

4. Se ti trovi all’estero e non hai disinserito la segreteria telefonica ed una persona ti chiama lasciandoti un messaggio o semplicemente non riattaccando prima del bip tu paghi come se stessi ricevendo una telefonata all’estero! Questo è devastante se ti trovi fuori l’Europa, USA o Canada dove di solito le chiamate ricevute ti sono tariffate ad un minimo di 2 euro al minuto!

Oltretutto la persona che non ha riagganciato prima che entrasse la segreteria telefonica ha pagato, cosa sicura visto che di solito la segreteria entra dopo 3/4 squilli!!  Fatto a posta!

Il tutto si riassume ad una vera e propria truffa da parte dei gestori telefonici che ovviamente non informano i cittadini di questo ed attivano la segreteria ogni volta che viene attivata una nuova sim o viene fatta la portabilità di un numero ad altro operatore telefonico.

Fai girare questa informazione al fine che ogni persona che non l’ha ancora fatto, disattivi la segreteria telefonica sul proprio cellulare (a parte rarissimi casi dove è necessaria e/o utile)

NB: abbiamo scoperto da poco che la stringa ##002# e tasto invio è valida anche per gestori telefonici esteri!! Sembra che sia valida in tutto il mondo. Per adesso è valida per la Danimarca, se tu trovassi altre nazioni dove tale stringa funziona per favore informaci!

–       Come posso non far trovare occupato alla persona che mi chiama quando sono già al telefono con un’altra?

*43# e premi invio per attivare l’avviso di chiamata.    #43# e premi invio per disattivarlo.

Questa stringa è valida anche per il telefono fisso quando esiste lo stesso problema. Voi siete al telefono e la persona che ti sta chiamando trova libero e crede che non ci sia nessuno. Questo può essere molto dannoso per un’attività commerciale. E’ quindi importante disattivare l’avviso di chiamata anche sulla linea telefonica fissa, così che se qualcuno vi chiama trova occupato.

–       Vuoi sapere se la persona che stai chiamando ha il tuo stesso gestore telefonico?

Anteponi 456 al numero di cellulare.    es. 4563453553258 e lo saprai.

– Vuoi sapere a quale compagnia telefonica appartiene il numero di rete fissa che stai chiamando?

Chiama GRATIS:  L’800254232

– Vuoi sapere a quale compagnia telefonica appartiene l’adsl sulla tua linea o vuoi sapere se sulla tua linea telefonica puoi attivare un’ADSL?

Chiama GRATIS: L’ 800578722

Ti è stata utile questa pagina? Spero di si! Condividila!

Iscriviti al nostro canale YouTube

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e Creatore del Brokeraggio Telefonico in Italia.
Broker Telefonico ed Energetico dal 2006.
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche.
Creatore dell’Unico Esame Ufficiale per diventare Utility Manager.
Imprenditore, Consulente Aziendale, Esperto in Marketing Online.