Wi Fi Non Funziona: Come Risolvere i Problemi di Connessione

Il Wi Fi non funziona? Non riesci a navigare sulla tua linea fibra o ADSL? Possiamo aiutarti spiegandoti la corretta procedura per risolvere il problema!
Indice
Stai Cambiando Operatore e il Wi Fi Non Funziona?
Se stai cambiando operatore e il WiFi non funziona o hai problemi di connessione internet, fibra od ADSL abbiamo scritto un articolo dedicato.
In questo articolo ti spiego passo dopo passo che cosa fare per risolvere il wifi che non funziona:
Leggi: Cambio Operatore Telefonico Fisso: Come Risolvere I Problemi Durante Il Passaggio
Problemi Linea Telefonica Fissa e Internet Casa
Che cosa fare in questa situazione dove il wi fi non funziona e hai problemi di connessione internet con la linea fissa se sei un utente privato?
Se non hai cambiato operatore e la linea fissa, internet o il WiFi da un momento all’altro non funzionano più, o non riesci a navigare da quanto è lenta la connessione ADSL o Fibra Ottica niente panico e segui queste precise istruzioni:
Come prima cosa spegni e riaccendi il router del tuo attuale gestore telefonico ed attendi qualche minuto. Controlla se adesso tutte le spie sono verdi e se adesso puoi navigare e chiamare correttamente. Molto spesso questo semplice passaggio risolve il problema.
Se il problema persiste chiama il call center del tuo operatore telefonico. 187/191 per Tim, 190/42323 per Vodafone, 155/1928 per Wind, 1929193/193194 per Fastweb.
Dove è possibile possono risolvere il problema da remoto, segui le loro istruzioni, se la loro assistenza da remoto non risolve la problematica fai aprire un Ticket ufficiale e fatti dare il numero dello stesso.
Attendi 24 ore e se il problema non è ripristinato richiama il servizio clienti facendo presente la situazione. Digli che hai già un numero di Ticket e comunicaglielo. Se la cosa ancora non si risolve insisti.
Fai seguire subito dopo la telefonata un’email (meglio se hai una PEC, se non la possiedi ti consiglio di fartela al costi di 5 euro annuali su ARUBA) alla PEC della tua compagnia telefonica.
Qui trovi tutte le PEC dei gestori di telefonia. Scrivi il reclamo di quello che sta accadendo. Come fare un reclamo a Tim o a qualunque altra compagnia? Il tutto è molto semplice, ti metto un esempio:
Esempio di un Reclamo ad un Operatore Telefonico per problemi connessione wifi
OGGETTO: MATTEO CALLONI – RECLAMO – LINEA TELEFONICA ED INTERNET DISSERVITA
“Salve, faccio presente che da 48 ore sono completamente senza linea internet e linea telefonica sul mio numero XXXXXXXX. Ho chiamato già 2 volte il servizio clienti, ieri alle 19:00 con numero Ticket XXXXXXXX ed oggi alle 20:00 con apertura del nuovo Ticket XXXXXXX. Nonostante le prove tecniche effettuate con l’operatore la situazione di totale disservizio è ancora presente. Vi intimo ad attivare il vostro reparto tecnico per risolvere la situazione entro 24 ore. Trascorse le 24 ore mi adopererò per far valere i miei diritti nella sede opportuna e sarò costretto a cambiare operatore senza sostenere alcuna spesa.
(Se conosci il tuo codice cliente è ottimo, indicalo nell’oggetto dell’email)
Fai copia ed incolla dell’email inviata e mandala tramite la tua PEC all’operatore telefonico.
Conserva la PEC e la ricevuta della ricezione.
Nel caso in cui non hai una PEC puoi affidarti a noi per fare il reclamo alla compagnia ed aprire una pratica di rimborso.
Scrivici un’email per aprire una pratica di conciliazione presso il Garante delle Telecomunicazioni.
Apriremo una procedura d’urgenza per far riattivare il wifi che non funziona e faremo predisporre un corretto indennizzo a tuo favore.
Spero anche che tu ti avvalga della nostra consulenza per avere i corretti rimborsi da parte della tua compagnia telefonica in quanto ti spettano di diritto e noi sappiamo come farteli avere!
Puoi contattarci direttamente con il modulo qui sotto e spiegarci dettagliatamente cosa è successo per aprire la pratica di rimborso.
Ti ricontatteremo entro 24 ore.
Contattaci tramite il modulo e descrivi il tuo problema dove il wi fi non funziona e hai problemi con la linea fissa e internet
Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e Creatore del Brokeraggio Telefonico in Italia.
Broker Telefonico ed Energetico dal 2006.
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche.
Creatore dell’Unico Esame Ufficiale per diventare Utility Manager.
Imprenditore, Consulente Aziendale, Esperto in Marketing Online.