Skip links

Alternatyva Down! Alternatyva Mobile Cessa il Servizio di Internet Wi-Fi 4G

alternatyva mobile

Alternatyva Cessa il Servizio di Internet Mobile Wi-Fi 4G

Recentemente i clienti di Alternatyva hanno ricevuto una mail che annuncia la cessazione del servizio Alternatyva Mobile. La motivazione di ciò è il mancato accordo con il partner commerciale che erogava il servizio internet, cioè Wind/Tre. Questo problema con Wind/Tre si intuiva già nei mesi scorsi in quanto sono iniziate ad apparire sul web recensioni negative sul servizio di Alternatyva Mobile che dichiaravano un calo delle prestazioni, recensioni provenienti anche da parte di vecchi clienti che per anni sono stati soddisfatti del servizio di internet in mobilità tramite Sim.

Si è sempre saputo, che specialmente nella Capitale e dintorni, il servizio erogato da tale società alla sera subiva un grandissimo rallentamento, come spesso segnalato da clienti Alternatyva, che ci contattavano per migrare ad una soluzione come la nostra sim dati per internet in 4G+ sotto rete Vodafone, in quanto la navigazione era quasi impraticabile o inutilizzabile per lo streaming.

Che cosa fare se sei un cliente Alternatyva Mobile

Se sei un cliente Alternatyva Mobile e hai Ricevuto l’e-mail relativa alla cessazione dell’erogazione del servizio mobile hai 2 scelte, o chiedere il recesso anticipato del contratto e passare ad una sim con saponetta wi-fi più performante oppure aderire all’offerta contenuta nella mail e quindi passare ad una connessione in WiMax, che purtroppo ha moltissimi limiti e perde la versatilità del servizio che hai adesso. Per esempio:

  • Il WiMax è fisso. Ne puoi usufruire solamente presso il tuo indirizzo. Non puoi portartelo in giro come stai facendo adesso o come potresti fare con la nostra soluzione in 4G+ sotto rete Vodafone.
  • Dovrei installare una parabola o antenna per avere questo servizio, il costo come comunicato dalla società sarà di ben 120 EURO che pagherai in 24 mesi. Magari non hai la possibilità di farlo in quanto non hai un tetto o perché magari devi chiedere il permesso al resto del condominio o altro.
  • Ti vincolerai con loro per altri 24 mesi ed avrai una penale in caso di recesso che sarà sicuramente salata.

Per esercitare il diritto di recesso ad Alternatyva Mobile bisogna mandare una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo:

AlternatYva Services S.r.l. Via di Passolombardo 360 – 00133 – Roma.

Il recesso avrà validità dalla data di ricezione della raccomandata. NON ci sarà una penale da pagare per recedere il contratto.

Se stai cercando un valido sostituto ad Alternatyva QUI scopri l’offerta della nostra sim dati 4G plus sotto rete Vodafone per navigare ad alta velocità ovunque tu sia!

WhatsApp per info Miriam 3207645302 – 7 giorni su 7 o Numero Fisso Diretto 045 2580325

Qui Il Testo Completo della Mail di Alternatyva nel caso tu non l’abbia ricevuto

Cessazione erogazione Servizi Mobile

Gentile Cliente,
con la presente, la società AlternatYva Services s.r.l informa e comunica che, a partire dal giorno 08/06/2019, tutti i servizi Internet forniti tramite Sim Mobile non potranno più essere erogati a causa del mancato raggiungimento di un accordo di rinnovo del servizi con il Partner commerciale.

Il tuo contratto cesserà pertanto la sua efficacia alla data suindicata.

Diritto di recesso

Ti informiamo che, prima della dismissione del servizio, potrai esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A/R da inoltrare ad AlternatYva Services S.r.l. Via di Passolombardo 360 – 00133 – Roma. In tal caso, il recesso avrà validità dalla data di ricezione della raccomandata.

Comunichiamo, altresì che, in ogni caso, non verrà applicato alcun costo di disattivazione e/o penale, ma saranno dovuti solo gli importi relativi al servizio erogato fino alla data di estinzione del rapporto contrattuale.

Per quanto sopra, la fattura del 3° bimestre 2019 riporterà come periodo di competenza 01.05.2019 – 08.06.2019. Solo per te l’offerta personalizzata AlternatYva Trusty AlternatYva, al fine di garantire comunque la continuità di un  servizio di connettività Internet e mantenere il rapporto con i propri clienti, previa manifestazione di interesse e richiesta di adesione da parte degli stessi, e qualora rientrante nelle aree di copertura, propone l’attivazione di AlternatYva Trusty Plus a soli €21,90 al mese che comprende:

• Internet illimitato e ultraveloce

• WiFi super performante fino a 30 Mega

• Stabilità del segnale

• Router di ultima generazione

• Attivazione gratuita

SOLO PER TE IL PRIMO MESE È GRATUITO

L’installazione del servizio ha un costo di €5 al mese per i primi 24 mesi.

Per ricevere maggiori informazioni sulla presente comunicazione o per aderire al servizio Trusty, ti invitiamo a contattare il servizio clienti al numero 06 99 34 43 00.

Cordiali Saluti
AlternatYva Services srl