Le PEC (Posta Elettronica Certificata) di tutti gli Operatori Telefonici

Le PEC (Posta Elettronica Certificata) di tutti gli Operatori Telefonici

Posta Elettronica Certificata Tim, Tim Business, Vodafone, Fastweb, Wind, H3G, Infostrada, Tiscali, Iliad, Linkem, Eolo, Teletu, ecc.

Ormai ogni società ed ogni ditta individuale Italiana deve essere munita obbligatoriamente di PEC – (Posta Elettronica Certificata).

Essa in termini di legge equivale ad una raccomanda con ricevuta di ritorno, deve essere inviata però da un indirizzo PEC ad un altro indirizzo PEC per avere valore legale.

Se tu invii dalla tua PEC un reclamo di qualunque tipo ad un indirizzo di posta elettronica che non è anche esso PEC tale comunicazione non avrà valore legale.

La stessa cosa se tu invii dalla tua email NON PEC, una email ad un indirizzo PEC, tale comunicazione non avrà valore legale.

Nel caso invece di comunicazioni da PEC a PEC, tale comunicazione ha un valore legale.

Inoltre il tuo provider di posta elettronica PEC ti fornirà la ricevuta di avvenuta consegna della tua email così che tu possa avere una prova e certificazione che il tuo messaggio è arrivato al destinatario.

guarda il video che ti spiega tutto sulle pec degli operatori telefonici e come usarla.

La PEC (Posta Elettronica Certificata) sostituisce la raccomandata! Grande innovazione!

La PEC è stata una grande innovazione per tutti, in quanto può evitare, come purtroppo sappiamo, enormi perdite di tempo alle Poste Italiane del proprio paese per inviare una raccomandata, che tra l’altro non ci regalano, ma ci fanno pagare anche molto cara!

Poter evitare di spendere tempo e soldi è sicuramente un’innovazione eccezionale per tutti i cittadini. Usiamola!

Gli Operatori Telefonici si sono adeguati alle PEC?

Diciamo di si… ogni Operatore Telefonico si è dovuto munire obbligatoriamente di PEC sulla carta, ma tali PEC sono operative? 

Non del tutto purtroppo!!

Che cosa significa?!  Significa che ognuno di noi può inviare un reclamo oltre che per fax anche per PEC, in quanto sino ad ora la cosa molto consigliata era di inviare oltre al fax anche una raccomanda con ricevuta di ritorno e tenere copia della ricevuta della raccomandata.

Questo è già un passo in avanti nella digitalizzazione ed un aiuto verso cittadini ed aziende per risolvere questi problemi con le compagnie telefoniche.

La maggior parte dei gestori telefonici rispondono a tali reclami od altro tipo di comunicazioni tramite PEC che i clienti fanno.

Lo fanno a volte sia tramite la loro stessa PEC, tramite fax, tramite raccomanda o una semplice lettera a seconda di come loro sono organizzati internamente per la gestione di tali comunicazioni/reclami, ovviamente l’importante è che rispondano.

Oggi si può anche disdire un numero di cellulare, una sim dati od un numero di rete fissa o fax tramite PEC.

Si deve sempre allegare però la copia del documento del legale rappresentante per disdire un numero telefonico.

Senza la copia del documento la numerazione non verrà disdetta.

Ti serve una pec per mandare un reclamo? Qui puoi averla in 30 minuti, clicca e scopri il servizio!

Dove posso trovare tutte le PEC degli Operatori Telefonici?

Qui puoi trovare tutte le PEC di tutti gli Operatori Telefonici: la PEC Vodafone, la PEC Tim, la PEC Wind/Tre, la PEC Fastweb, la PEC Iliad, ecc…

Oppure puoi scaricare il pdf con tutte le pec delle compagnie telefoniche qui! 

scarica

Questo come segno di essere sempre dalla parte del cliente dal 2009 e fornire a tutti i cittadini ed aziende gli strumenti e le informazioni per poter venire fuori dal caos della telefonia.

Se non ha la possibilità di scaricare il PDF, ti mettiamo qui tutte le PEC dei Gestori Telefonici così che tu possa farne uso:

PEC DI VODAFONE:              vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

PEC DI TIM/TELECOM:          telecomitalia@pec.telecomitalia.it

PEC WIND/H3G BUSINESS: customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it

PEC INFOSTRADA, 3FIBER: servizioclienti155@pec.windtre.it

WINDTRE PRIVATI:               servizioclienti159@pec.windtre.it

PEC DI FASTWEB:                 fastweb@pec.fastweb.it

PEC DI ILIAD:                         iliaditaliaspa@legalmail.it

PEC DI TISCALI:                     tiscali@legalmail.it

PEC DI TELETU:                     disdette@vodafone.pec.it

PEC DI EOLO: :                      clienti@pec.eolo.it

PEC LINKEM: :                      linkem@legalmail.it

Nel caso tu stessi cercando una PEC di un operatore telefonico che non è presente in questa lista o un’indirizzo PEC di una qualunque azienda Italiana ti mettiamo di seguito un link molto utile dove puoi trovare facilmente tutte le PEC di qualunque compagnia telefonica.

Ti serve una pec per mandare un reclamo? Qui puoi averla in 30 minuti, clicca e scopri il servizio!

Clicca QUI per trovare qualunque PEC di Qualunque Operatore Telefonico o azienda.

SE NON RICEVI RISPOSTA ALLA TUA PEC CONTATTACI PER APRIRE UNA PRATICA DI RECLAMO E RIMBORSO CONTRO IL TUO OPERATORE.

Hai un Problema Tim, Tim Business, Vodafone, Wind/Tre, Fastweb, Tiscali, od altro Gestore Telefonico?

Qualunque possa essere il tuo problema con una compagnia telefonica, noi ti possiamo aiutare a risolverlo!

Il nostro Team Tecnico che si occupa di questo dal 2013, quindi siamo molto preparati e competenti!

Gestiamo oltre 1.500 pratiche all’anno con risultato positivo a favore di privati ed aziende ed abbiamo Recensioni a 5 stelle ovunque nel Web.

Ti sono state applicate le penali/costi di recesso con un gestore telefonico? Le possiamo cancellare!

La tua adsl naviga troppo lentamente? Ti possiamo far avere un rimborso!

Hai fatto la disdetta di una linea telefonica o di una sim e continui a ricevere le fatture? Non pagare niente e chiamaci!

Per questi casi o per qualunque altra situazione di problemi di telefonia o Internet, possiamo aiutarti a risolvere la problematica!

CLICCA QUI e vai alla nostra pagina della risoluzione delle controversie contro le compagnie telefoniche! Gestiamo oltre 1.500 pratiche all’anno con esito positivo!

Qualunque sia il tuo Problema lo possiamo Risolvere! 

Guarda i nostri risultati CONTRO gli Operatori Telefonici! Estratto da una nostra Riunione Aziendale.

Nota: Noi non siamo una compagnia telefonica, contattaci per ricevere consulenza per risolvere le controversie contro un qualunque gestore telefonico!

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Potrebbe interessarti anche:


Iscriviti al nostro canale YouTube

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani.
Broker Telefonico ed Energetico.
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche.
Imprenditore, Consulente Aziendale, Esperto in Marketing Online.


Lascia Un Commento

Condividi su:

 

10 Responses

  1. Luca ha detto:

    Vodafone non risponde alla pec e non sempre arriva il rapporto di consegna!

    • Matteo Calloni ha detto:

      Ci contatti per aprire una pratica contro Vodafone. Sono obbligati a rispondere alla pec di reclamo. Poi ci pensiamo noi a fargli pagare quanto dovuto. Per legge però hanno tempo 45 giorni per rispondere.

  2. gerlando ha detto:

    la pec di windtre privati è servizioclienti159@pec.windtre.it

  3. Mariateresa Marano ha detto:

    Buongiorno. Continuo a essere disturbata dall’euroservice per asserite fatture non pagate di cui la tre gli avrebbe richiesto la riscossione. A me la 3 non me l’ha richieste e quelle richieste l’ho pagate. La euroservice mi ha inviato lettera di messa in mora e non vuole sentire ragioni. Ho inviato mail alla 3 per chiarimenti ma non mi risponde. Credo che la 3 avrebbe dovuto inviare prima a me nel caso le fatture e non direttamente alla euroservice. Come posso procedere? Vorrei evitare cause anche perché l’importo è irrisorio, ma, è questione di correttezza. Grazie

    • Matteo Calloni ha detto:

      Salve, Lei se non ha la copia delle fatture dell’operatore telefonico per legge non deve pagare niente. Non si paga mai niente senza avere la fattura di un acquisto sotto mano.

      Quindi lei le richieda a loro e sia irremovibile che senza di esse non paga niente.

  4. Anisoara Lenuta Medrihan ha detto:

    Da due meze mezzo ce lo internet a tratti e ultimamente non mi funziona piu.anche le telefonate se interompo di contino.Faccio reclamo al servizio 3

  5. Giuseppe ha detto:

    Ho prescritto un contratto wind da 10 gg ma il servizio è pessimo

    • Matteo Calloni ha detto:

      Salve Giuseppe, la rete Wind in alcune zone d’Italia non è ottima. Faccia reclamo al servizio clienti ed a mezzo PEC o Fax al gestore.
      In caso di nessuna assistenza cambi operatore. ps: Attenzione ad Iliad che utilizza ex ponti wind/tre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *