PEC Operatori Telefonici: PEC Tim, PEC Telecom, PEC Vodafone, PEC Fastweb, ecc..

Posta Elettronica Certificata Telecom/Tim, Telecom/Tim Business, Vodafone, Fastweb, Wind, H3G, Infostrada, Tiscali, Iliad, Linkem, Eolo, Teletu, ecc.
Se cerchi le PEC di tutti gli operatori telefonici, qui le troverai tutte!
La posta elettronica certificata Telecom Italia, la PEC Vodafone, la PEC Wind, la PEC Fastweb, ecc..
Ormai ogni società ed ogni ditta individuale Italiana deve essere munita obbligatoriamente di PEC – (Posta Elettronica Certificata).
Essa in termini di legge equivale ad una raccomanda con ricevuta di ritorno, deve essere inviata però da un indirizzo PEC ad un altro indirizzo PEC per avere valore legale.
Se tu invii dalla tua PEC un reclamo di qualunque tipo ad un indirizzo di posta elettronica che non è anche esso PEC tale comunicazione non avrà valore legale.
La stessa cosa se tu invii dalla tua email NON PEC, una email ad un indirizzo PEC, tale comunicazione non avrà valore legale.
Nel caso invece di comunicazioni da PEC a PEC, tale comunicazione ha un valore legale.
Inoltre il tuo provider di posta elettronica PEC ti fornirà la ricevuta di avvenuta consegna della tua email così che tu possa avere una prova e certificazione che il tuo messaggio è arrivato al destinatario.
Indice:
- Video PEC operatori telefonici
- La PEC sostituisce la raccomandata
- Gli operatori si sono adeguati?
- Dove posso trovare la PEC delle compagnie telefoniche?
- PEC Vodafone
- PEC Telecom/Tim
- PEC WindTre
- PEC Infostrada
- PEC Fastweb
- PEC Iliad
- PEC Tiscali
- PEC Teletu
- PEC Eolo
- PEC Linkem
- Come trovare qualunque PEC
- Problemi telefonia od internet li RISOLVIAMO!
- Video sui nostri risultati contro i gestori telefonici!
guarda il video che ti spiega tutto sulle pec degli operatori telefonici e come usarla.
La PEC (Posta Elettronica Certificata) sostituisce la raccomandata!
La PEC è stata una grande innovazione per tutti, in quanto può evitare, come purtroppo sappiamo, enormi perdite di tempo alle Poste Italiane del proprio paese per inviare una raccomandata, che tra l’altro non ci regalano, ma ci fanno pagare anche molto cara!
Poter evitare di spendere tempo e soldi è sicuramente un’innovazione eccezionale per tutti i cittadini. Usiamola!
Ricordati sempre di allegare copia del documento valido quando fai una PEC di reclamo ad un operatore telefonico o una disdetta di un numero telefonico.
Nel caso della richiesta di disdetta in mancanza della copia del documento l’operatore non disattiverà la linea telefonica!
Nel caso in cui tu abbia fatto la disdetta Telecom, Vodafone, ecc, secondo le regole e continui a ricevere la fatture dopo la disdetta non pagarle e contattaci!
Qui trovi come risolviamo problemi contro gli operatori telefonici dal 2009!
Gli Operatori Telefonici si sono adeguati alle PEC?
Diciamo di si… ogni Operatore Telefonico si è dovuto munire obbligatoriamente di PEC sulla carta, ma tali PEC sono operative?
Non del tutto purtroppo!!
Che cosa significa?! Significa che ognuno di noi può inviare un reclamo oltre che per fax anche per PEC, in quanto sino ad ora la cosa molto consigliata era di inviare oltre al fax anche una raccomanda con ricevuta di ritorno e tenere copia della ricevuta della raccomandata.
Questo è già un passo in avanti nella digitalizzazione ed un aiuto verso cittadini ed aziende per risolvere questi problemi con le compagnie telefoniche.
La maggior parte dei gestori telefonici rispondono a tali reclami od altro tipo di comunicazioni tramite PEC che i clienti fanno.
Lo fanno a volte sia tramite la loro stessa PEC, tramite fax, tramite raccomanda o una semplice lettera a seconda di come loro sono organizzati internamente per la gestione di tali comunicazioni/reclami, ovviamente l’importante è che rispondano.
Oggi si può anche disdire un numero di cellulare, una sim dati od un numero di rete fissa o fax tramite PEC.
Devi sempre allegare la copia del documento del legale rappresentante per disdire un numero telefonico.
Senza la copia del documento la numerazione non verrà disdetta.
Dove posso trovare tutte le PEC degli Operatori Telefonici?
Qui puoi trovare tutte le PEC di tutti gli Operatori Telefonici: la PEC Vodafone, la PEC Telecom/Tim, la PEC Wind/Tre, la PEC Fastweb, la PEC Iliad, ecc…
Oppure puoi scaricare il pdf con tutte le pec delle compagnie telefoniche qui!
Questo come segno di essere sempre dalla parte del cliente dal 2009 e fornire a tutti i cittadini ed aziende gli strumenti e le informazioni per poter venire fuori dal caos della telefonia.
Se non ha la possibilità di scaricare il PDF, ti mettiamo qui tutte le PEC dei Gestori Telefonici così che tu possa farne uso:
VODAFONE PEC
PEC VODAFONE: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
TELECOM PEC
PEC TELECOM/TIM: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
PEC TIM DISDETTE: disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it
WIND PEC
PEC WIND/H3G BUSINESS: customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it
INFOSTRADA PEC
PEC INFOSTRADA, 3FIBER: servizioclienti155@pec.windtre.it
WINDTRE PRIVATI: servizioclienti159@pec.windtre.it
FASTWEB PEC
PEC FASTWEB: fastweb@pec.fastweb.it
ILIAD PEC
PEC ILIAD: iliaditaliaspa@legalmail.it
TISCALI PEC
PEC TISCALI: tiscali@legalmail.it
TELETU PEC
PEC TELETU: disdette@vodafone.pec.it
EOLO PEC
PEC EOLO: : clienti@pec.eolo.it
LINKEM PEC
PEC LINKEM: : linkem@legalmail.it
–
Nel caso tu stessi cercando una PEC di un operatore telefonico che non è presente in questa lista o un’indirizzo PEC di una qualunque azienda Italiana ti mettiamo di seguito un link molto utile dove puoi trovare facilmente tutte le PEC di qualunque compagnia telefonica.
Ti serve una pec per mandare un reclamo? Qui puoi averla in 30 minuti, clicca e scopri il servizio!
Clicca QUI per trovare qualunque PEC di Qualunque Operatore Telefonico o azienda o guarda il video qui sotto.
SE NON RICEVI RISPOSTA ALLA TUA PEC CONTATTACI PER APRIRE UNA PRATICA DI RECLAMO E RIMBORSO CONTRO IL TUO OPERATORE.
Hai Problemi Tim/Telecom, Tim Business, Vodafone, Wind/Tre, Fastweb, Tiscali, od altro Gestore Telefonico?
Qualunque possa essere il tuo problema con una compagnia telefonica, noi ti possiamo aiutare a risolverlo!
Il nostro Team Tecnico che si occupa di questo dal 2013, quindi siamo molto preparati e competenti!
Gestiamo oltre 1.500 pratiche all’anno con risultato positivo a favore di privati ed aziende ed abbiamo Recensioni a 5 stelle ovunque nel Web.
Ti sono state applicate le penali/costi di recesso con un gestore telefonico? Le possiamo cancellare!
La tua adsl naviga troppo lentamente? Ti possiamo far avere un rimborso!
Hai fatto la disdetta di una linea telefonica o di una sim e continui a ricevere le fatture? Non pagare niente e chiamaci!
Per questi casi o per qualunque altra situazione di problemi di telefonia o Internet, possiamo aiutarti a risolvere la problematica!
Qualunque sia il tuo Problema lo possiamo Risolvere!
Guarda i nostri risultati CONTRO gli Operatori Telefonici! Estratto da una nostra Riunione Aziendale.
Nota: Noi non siamo una compagnia telefonica, contattaci per ricevere consulenza per risolvere le controversie contro un qualunque gestore telefonico!
Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
Potrebbe interessarti anche:
- Problema con un Gestore Telefonico? Lo Risolviamo Noi!
- Le PEC (Posta Elettronica Certificata) delle Compagnie Luce e Gas
- Trovare la PEC di un’Azienda
- Installazione di Centralini Telefonici Aziendali
- Firewall per essere conformi al GDPR
- Disdetta Telecom
- Segnalazione Guasto TIM
Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e Creatore del Brokeraggio Telefonico in Italia.
Broker Telefonico ed Energetico dal 2006.
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche.
Creatore dell’Unico Esame Ufficiale per diventare Utility Manager.
Imprenditore, Consulente Aziendale, Esperto in Marketing Online.
18 Responses
LeggerVi mi è stato molto utile. Grazie
grazie a lei, spero che l’abbiamo aiutata a trovare la PEC che cercava
Salve, ad inizio dicembre 2020 sono andato a vivere nella mia nuova abitazione ed avendone i requisiti ho fatto richiesta del bonus PC dello Stato a fastweb.
L’operatore dopo 1 settimana mi ha contattato e mi ha fatto fare la pratica di richiesta con i vari documenti dicendomi che rientravo nei parametri, firmando tutto digitalmente tramite apposito link inviatomi da loro. Ad oggi non ho avuto nessuna info, se cerco lo stato di attivazione sul sito tramite codice fiscale non mi da nulla ed il 95% degli operatori quando sentono Bonus PC fanno cadere la linea. Non so come fare per capire almeno le tempistiche avere un riferimento di pratica ecc.. Sapete indicarmi come muovermi? Devo fare qualche reclamo via pec? Grazie
Salve certamente un PEC a Fastweb è sempre corretta. Se non risolve ci contatti
Ho contestato una fattura di vodafone via pec da Agosto 2020, per costi di recesso anticipato non previsti contrattualmente, ancora oggi non mi rispondono. Vado al CORECOM per aprire la pratica di conciliazione e definizione controversia?
Salve Michele, se vuole possiamo occuparcene noi. Lorenzo le scriverà. Ha allegato copia del suo documento quando ha fatto la disdetta a mezzo PEC a Vodafone?
salve chiedo gentilmente una uscite dei tecnici nel comune di san paolo provincia di brescia, ci sono dei disservizi rallentamenti della rete vodafone cellulare antenna bts prego fate qualcosa .
poi chiedo gentilmente una nuova installazione nel comune di barbariga provincia di brescia dove non esiste un antenna bts ricevente vodafone ecc tim wind ecc prego fate qualcosa grazie mille
salve per questo problema faccia una PEC agli operatori telefonici per richiedere quanto scritto qui.
Vodafone non risponde alla pec e non sempre arriva il rapporto di consegna!
Ci contatti per aprire una pratica contro Vodafone. Sono obbligati a rispondere alla pec di reclamo. Poi ci pensiamo noi a fargli pagare quanto dovuto. Per legge però hanno tempo 45 giorni per rispondere.
la pec di windtre privati è servizioclienti159@pec.windtre.it
Grazie mille per la sua segnalazione!! Tale PEC è cambiata 10 giorni fa ed è corretta. Provvediamo ad aggiornare il nostro Sito e la PEC di windtre per i privati!!
Buongiorno. Continuo a essere disturbata dall’euroservice per asserite fatture non pagate di cui la tre gli avrebbe richiesto la riscossione. A me la 3 non me l’ha richieste e quelle richieste l’ho pagate. La euroservice mi ha inviato lettera di messa in mora e non vuole sentire ragioni. Ho inviato mail alla 3 per chiarimenti ma non mi risponde. Credo che la 3 avrebbe dovuto inviare prima a me nel caso le fatture e non direttamente alla euroservice. Come posso procedere? Vorrei evitare cause anche perché l’importo è irrisorio, ma, è questione di correttezza. Grazie
Salve, Lei se non ha la copia delle fatture dell’operatore telefonico per legge non deve pagare niente. Non si paga mai niente senza avere la fattura di un acquisto sotto mano.
Quindi lei le richieda a loro e sia irremovibile che senza di esse non paga niente.
Da due meze mezzo ce lo internet a tratti e ultimamente non mi funziona piu.anche le telefonate se interompo di contino.Faccio reclamo al servizio 3
Salve si, li chiami. Qui trova tutti i numeri telefonici https://brokerperlatelefonia.it/servizio-clienti-compagnie-telefoniche/
La cosa importante è sempre quella di fare reclami scritti a mezzo fax, PEC o raccomandata.
Se a ancora problemi ci contatti.
Ho prescritto un contratto wind da 10 gg ma il servizio è pessimo
Salve Giuseppe, la rete Wind in alcune zone d’Italia non è ottima. Faccia reclamo al servizio clienti ed a mezzo PEC o Fax al gestore.
In caso di nessuna assistenza cambi operatore. ps: Attenzione ad Iliad che utilizza ex ponti wind/tre.
Comments are closed.