Rimodulazioni Tim 2020

E’ ufficiale, dal 1 ottobre 2020 ci saranno le rimodulazioni Tim.
Questo significa aumenti Tim su vari abbonamenti ed opzioni che riguardano la linea fissa, Internet e Fibra TIM.
Il colosso Italiano che ha ancora oltre 50 Miliardi di debiti si è mosso nuovamente come Leader nelle rimodulazioni ed aumenti che gli frutteranno decine di Milioni di Euro ogni bimestre.
Eh si, perché anche se tali aumenti Tim sono pochi euro a bolletta, vanno moltiplicati per decine di milioni di clienti Tim a livello nazionale.
Questo sicuramente darà il via ad altre rimodulazioni degli altri operatori di rete fissa che seguiranno TIM (come hanno sempre fatto), così da fare cassa.
In fondo a questa pagina trovi tutti i link con i dettagli di tutti gli aumenti Tim che riguardano vari servizi ed opzioni.
Rimodulazioni Significato
Una rimodulazione è un cambiamento unilaterale (cioè da entrambe le parti) delle condizioni generali di un contratto tra un fornitore ed un cliente. Tale rimodulazione viene comunicata in forma scritta dal fornitore al cliente con un anticipo sufficiente per prenderne visione e poter accettare completamente i cambiamenti indicati o far valere il proprio diritto di recesso senza penali.
in questo video che è stato trasmetto durante una diretta YouTube, ti spieghiamo i dettagli delle rimodulazioni Tim ed aumenti Tim dal 1 ottobre 2020
Rimodulazioni Tim 2020: Come Mai
Abbiamo capito che il 1 ottobre ci saranno degli aumenti Tim su milioni di utenze Tim private.
Ma come mai Tim ha deciso di fare questi aumenti tariffari?
La compagnia scrive questo sul loro sito a proposito delle rimodulazioni TIM:
TIM ha in corso un piano di innovazione tecnologica della propria rete fissa, che prevede la progressiva sostituzione delle piattaforme di rete tradizionali, basate sull’utilizzo del doppino in rame, con quelle di nuova generazione, che utilizzano la fibra ottica.
Rimodulazioni Tim: Ecco la Comunicazione Ufficiale nella Fattura Tim

Aumenti Tim: Come Evitarli
In questi casi se sei un cliente Tim hai solo 3 strade:
- Accettare pienamente le rimodulazioni Tim.
- Disdire l’abbonamento Tim senza pagare alcuna penale.
- Passare ad altro operatore telefonico o offerta fibra senza pagare alcuna penale.
Ognuna di queste 3 strade va attuata entro il 30 settembre 2020.
Per il punto 1 non devi fare niente. Non facendo nessuna comunicazione dal 1 ottobre, avrai accettato implicitamente il cambio delle condizioni generali del contratto e gli aumenti TIM..
Vediamo adesso come intraprendere correttamente i punti 2 e 3 esposti sopra senza incorrere in errori, nel caso tu non accetti le rimodulazioni TIM.
Aumenti Tim: Disdire Tim Senza Penali
Tim ha stilato delle precise linee guida nel caso tu voglia disdire il tuo abbonamento senza penali prima del 30 settembre 2020.
Il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione può essere esercitato facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM (previa registrazione), scrivendo alla Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, chiamando il Servizio Clienti 187 o recandosi in un negozio TIM (per l’elenco dei negozi TIM vai su https://www.tim.it/negozi-tim o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187).
Rimodulazioni Tim: Passare ad Operatore Senza Penali
Questa operazione si divide in 2 operazioni differenti se non accetti le rimodulazioni Tim:
- Se hai solo una fibra o un linea internet senza numero telefonico devi fare la disdetta come indicato sopra e poi attivare una nuova linea internet/fibra con nuovo operatore.
- Se hai un numero telefonico puoi fare la migrazione verso altro operatore senza pagare penali ma devi comunque inviare una comunicazione a Tim. La compagnia telefonica scrive:
La suddetta comunicazione dovrà essere inviata anche nel caso di passaggio ad altro operatore, specificando nella stessa che il passaggio ad altro operatore viene effettuato per “Modifica delle condizioni contrattuali”.
Migliori Offerte Fisse e Fibra di Altri Operatori
Nel caso in cui non accetti le rimodulazioni Tim qui di seguito ti mettiamo tutte le valide alternative alla fibra Tim che puoi sottoscrivere tramite la nostra società, che dal 2009 si occupa di questo:
Migliori Offerte Fastweb Fibra
Tutte le Migliori Offerte WindTre Fibra
Offerte Internet dove non Arriva la Fibra
Migliore Alternativa alla Fibra Ottica:
Contattaci per attivare la migliore offerta internet che fa per te, se non accetti le rimodulazioni TIM. Ti assisteremo a 360 gradi!
Se hai domande sulla disdetta Tim commenta qui sotto alla pagina e ti risponderemo prontamente.
Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
Potrebbe Interessarti Anche:
Tutti i dettagli completi delle rimodulazioni Tim
Aumenti Tim Servizi Telefonici Supplementari
Aumenti Tariffe Tim Per Chiamare all’Estero
Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e Creatore del Brokeraggio Telefonico in Italia.
Broker Telefonico ed Energetico dal 2006.
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche.
Creatore dell’Unico Esame Ufficiale per diventare Utility Manager.
Imprenditore, Consulente Aziendale, Esperto in Marketing Online.