Skip links

Ciao mi chiamo Matteo Calloni e sono un Imprenditore & Consulente Aziendale, oltre ad essere il Fondatore & Amministratore della società Broker per la Telefonia & Consulenza.
Sono nato l’11 Giugno del 1979 a San Miniato in provincia di Pisa ed è anche la città dove risiedo.

Nella mia vita fina da giovanissimo ho studiato a Los Angeles e fatto esperienze di alto livello nel campo del Management e delle Relazioni Pubbliche. Per molti anni ho svolto ruoli manageriali occupandomi di programmazione e Public Relation.

Mi sono occupato anche di gestire di grandi organizzazione a livello Italiano coordinando centinaia di persone. Nello specifico ho acquisito grande esperienza e studio nei campi dell’analisi di informazioni aziendali, studio delle statistiche aziendali e la redazione ed esecuzione di programmi specifici al fine di far crescere determinati settori.

Ho ricevuto vari premi e riconoscimenti, all’interno di tali organizzazioni di livello internazionale, comprovati da statistiche in ascesa tramite la mia supervisione in tali aree.

Il Mondo della Telefonia e creazione del Brokeraggio Telefonico

All’età di 27 anni forte di tutta questa esperienza in vari settori, ho voluto cambiare la mia vita ed affrontare un nuovo settore che mi aveva sempre appassionato: le telecomunicazioni.

Ho fatto la gavetta come agente Vodafone e mi sono certificato velocemente. Nel giro di soli 2 anni sono diventato tra i migliori agenti certificati Vodafone a livello nazionale, producendo grandi quantità di contratti telefonici aziendali, seguiti al contempo da grande qualità degli stessi e forte fidelizzazione dei miei clienti.

Ho sempre avuto lo scopo e l’etica di lavorare per i miei clienti ed essere dalla loro parte, ma lavorando per 1 solo gestore telefonico ciò era impossibile.

Nella metà del 2008 Vodafone lanciò il suo progetto della rete fissa, inutile dire che il suo esordio su un vero e proprio bagno di sangue per tutti gli agenti ma soprattutto per tutti i clienti e dopo le primissime pessime figure a causa della compagnia telefonica, avendo anche delle ulteriori rendite economiche, decisi di prendermi una pausa ed abbandonai questo mondo, in quanto sono una persona che ama andare a testa alta sempre quando esce di casa.

Non volevo abbandonare questo bellissimo settore in quanto mi piaceva molto ma non vedevo un futuro a quelle condizioni. Mi presi una pausa di circa 5 mesi dove continuai i miei studi di miglioramento personale (che porto avanti dal 1999) e grazie ad un libro di L. Ron Hubbard capii che l’unico vero percorso di successo che potevo fare era quello di lavorare per davvero per i clienti e non per le compagnie telefoniche: dovevo diventare un Broker Telefonico!

Andai su Google e digitai le parole: broker telefonico, broker telefonia, broker per la telefonia. Non c’era nessun sito, nessuna persona di riferimento, niente… tra me e me pensai, secondo me questa può essere una grande opportunità, sapevo che sarebbe stata la scelta giusta e così acquistai il sito brokerperlatelefonia.it sul quale in questi anni ho costruito tutta la mia società, visibilità e credibilità nel settore delle telecomunicazioni e non solo.

Dal maggio del 2009 quando ho creato e registrato a Roma il marchio di Broker per la Telefonia l’espansione dell’azienda è stata del 100 o 200% anno dopo anno, andando a specializzarmi sempre di più in vari altri settore oltre al brokeraggio telefonico.

Posso dire di essere stato il creatore del Brokeraggio Telefonico in Italia.

Le mie apparizioni in TV Nazionali e Giornali

Nel tempo a partire dal 2012 quando fui chiamato a l’Aria che Tira sulla 7 con Myrta Merlino dove mi furono dedicati 13 minuti in diretta, si sono susseguiti da lì molti altri articoli di giornale, ed apparizioni televisive.

La cosa straordinaria è stata che sono stato sempre cercato da loro e l’interesse per questa figura è stato veramente molto appagante. Il Tirreno, La Nazione e persino il Corriere della Sera ci hanno dedicato pagine per quello che facciamo.

Il tutto è culminato quando Striscia la Notizia tramite Max Laudadio ci ha chiamato come esperti antitruffa per dare consigli a milioni di persone su come evitare le truffe dei call-center furbetti. (sul nostro sito puoi trovare ancora la puntata integrale)

Tutto questo ci ha permesso grazie ad un costante lavoro di qualità ed assistenza verso i nostri clienti di diventare dei leader nel settore in Italia e nel web.

I nostri siti & Social e le nostre recensioni

Fin dall’inizio mi sono concentrato sulla costruzione del sito internet brokerperlatelefonia.it e sul far si che avesse sempre nuovi articoli con contenuti di qualità molto alta e soprattutto utili per gli utenti finali.

Sono un appassionato ed esperto del Web e del Marketing e nel tempo ho creato anche il sito di brokerperlenergia.it e problemiutenze.it per mostrare tutti i nostri servizi che ho voluto creare per te e per ogni azienda.

Il nostro canale YouTube e Social Media sono un vero successo ed anche lì potrai trovare molti dei miei video e consigli antitruffa in vari settori. Ad oggi la mia società continua a crescere grazie a 4 siti internet correttamente posizionati su Google e Social Media attivi e di qualità.

Mi stanno veramente a cuore le persone e dare le corrette informazioni affinché possano essere evitate più truffe possibili. Internet mi permette di raggiungere migliaia di persone.
Recentemente YouTube mi ha premiato mettendo in evidenza gratuitamente un mio video sulla Truffa Tim Fibra. Ciò ha aumentato moltissimo le iscrizioni e le visite al nostro canale e ci ha reso ancora una volta un’autorità nel settore di consulenti antitruffa!

Me oggi nel 2018

Dal 2009 ho portato la mia società da da 1 persona ad oltre 70 persone con 15 uffici a marchio Broker!

Ho creato ed istituito una formazione online per diventare un broker telefonico/energetico che chiunque può fare da casa e poi alla fine sostenere un esame scritto che deve essere superato al 100%.

Ho scritto e pianificato tutte le procedure aziendali che devono essere seguite, in questo modo l’efficienza aziendale e personale è salita moltissimo. Ci sono pochissimi errori e dispersioni e le mansioni sono tutte molto chiare e semplici. Lo scopo è continuare a crescere in massima armonia ed efficienza.

La società attualmente può continuare a progredire con la mia presenza o meno. Lo scorso anno per esempio sono stato in Inghilterra e negli USA per oltre 6 mesi senza che l’azienda subisse un calo, anzi siamo cresciuti comunque. Per saperne di più su di me come consulente aziendale vai su matteocalloni.com.

Forte di questo metodo funzionale, adesso mi sto occupando di fare Il Corso di Efficienza Personale a molti imprenditori, al fine che ognuno di loro possa vincere nella vita e creare società di successo!

Matteo Calloni come Autore

eBook Antitruffa by Matteo Calloni

Autore del blog di Broker per la Telefonia

Autore del blog di Broker per l’Energia