Tim Fatturazione Mensile: Recesso Senza Penali

Tim Fatturazione Mensile: Recesso Senza Penali

tim fatturazione mensile

Tim Fatturazione Mensile: Rimodulazione TIM Business da Marzo 2022 con passaggio da fatturazione bimestrale a mensile. Scopri come recedere al contratto senza penali!

Tim fatturazione mensile da bimestrale a partire dal 1° Marzo 2022. La fatturazione TIM Business sta per subire questo passaggio e un primo gruppo di clienti hanno già ricevuto la comunicazione ufficiale in bolletta.

La motivazione ufficiale per la fatturazione Tim mensile è di garantire un miglior controllo della spesa da parte delle aziende e semplificare la rendicontazione. Il passaggio alla fatturazione mensile sarà attuato progressivamente a partire dal primo marzo e si concluderà entro la fine del mese di Giugno 2022.

Questo cambiamento da un lato può portare delle semplificazioni ma dall’altro ci possono essere degli aspetti negativi.

Ad esempio se ti fai arrivare la fattura in via cartacea avrai ogni mese le spese di produzione e spedizione raddoppiando questo costo. Ti consiglio quindi di passare alla fatturazione Tim mensile tramite email per evitare questo.

La nostra esperienza ci insegna che spesso delle agenzie truffaldine inseriscono nell’abbonamento Tim dei costi aggiuntivi o dei servizi non richiesti per aumentare la loro commissione e di conseguenza questo va a pesare ulteriormente sulla fattura, che diventando mensile è un costo nascosto che ogni mese pesa sulla tua azienda.

Oltre a quanto sopra, non dimentichiamoci che TIM effettua spesso delle rimodulazioni delle sue offerte e questo cambiamento gli permette di fare cassa ogni mese.

Quindi anche se la fatturazione Tim mensile business può non essere un problema per te adesso c’è la possibilità che lo sia in futuro.

Indice:

tim fatturazione mensile

Tim Fatturazione Mensile: Cosa Fare?

Ci sono 2 strade possibili, rimanere con Tim o passare ad un altro operatore.

Se non hai mai avuto problemi con Tim e se la tariffa attuale è corretta per te allora non devi fare nulla e in automatico la tua fatturazione passerà da bimestrale a mensile entro giugno 2022.

Invece se in passato hai avuto problemi con Tim o non sei contento della tua tariffa e vuoi passare ad una tariffa più conveniente allora hai l’occasione di passare ad un altro operatore senza penali Tim.

Tim Fatturazione Mensile: Recesso Senza Penali

Se non sei contento della tua tariffa TIM questo passaggio alla fatturazione mensile è un ottima occasione per fare un recesso senza penali Tim.

La legge Bersani ha eliminato le spese di recesso per i privati ma non per le aziende, quindi questa è un’ottima occasione per recedere senza penali e passare ad un’offerta migliore.

Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, nel caso non si accetti la variazione unilaterale del contratto annunciata da TIM, è possibile recedere senza penali né costi di disattivazione, anche passando a un altro operatore.

Come Recedere Dal Contratto Tim

Il metodo migliore per esercitare il diritto di recesso per la fatturazione Tim mensile, senza penali né costi di disattivazione, è tramite una delle seguenti modalità:

  • Raccomandata A/R all’indirizzo postale “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 456 – 00054 Fiumicino Roma” per i clienti di rete fissa
  • Raccomandata A/R all’indirizzo postale “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 333 – 00054 Fiumicino Roma” per i clienti di rete mobile
  • PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Nella comunicazione ufficiale di TIM vengono citati altri metodi ma noi li sconsigliamo!

Utilizzare una pec o una raccomandata con ricevuta di ritorno è l’unico modo per avere un’evidenza legale che puoi utilizzare nel caso in cui hai in futuro problemi con Tim e vuoi richiedere un’indennizzo.

Per l’invio tramite posta o PEC è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto, specificando nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.

Devi inviare questa comunicazione anche in caso di recesso e passaggio ad un altro operatore, anche in questo caso non avrai penali né costi di disattivazione.

Nel caso tu voglia contattare Tim qui trovi tutti i riferimenti del servizio clienti.

Fatturazione Tim Mensile: Cosa possiamo fare per TE

Da più di 10 anni facciamo risparmiare le aziende italiane. Pensiamo a tutto noi:

  • Trovare l’offerta migliore sul mercato per la telefonia fissa e mobile aziendale.
  • Compilare il contratto business del nuovo operatore.
  • Fare tutto quello che deve essere fatto per portarti senza disservizi da TIM Business al nuovo operatore telefonico, mantenendo ovviamente il tuo/i numeri di telefono.

Il tutto con i seguenti vantaggi per te:

  1. Ti facciamo risparmiare.
  2. Avrai più servizi rispetto a prima.
  3. Ti diamo una connessione Internet più veloce, se la centrale telefonica vicino a te lo permette.
  4. Ti assistiamo contro TIM Business andando a contestare e facendoti cancellare eventuali penali per costi di recesso anticipato che TIM potrebbe comunque inviare nonostante per la fatturazione mensile Tim dice che non applicherà penali.

Migliori Offerte Fibra

Ci sono tanti validi sostituti al posto di Tim per quanto riguarda la linea fissa e la fibra ottica.

Per questo motivo diventa indispensabile capire quali sono le migliori offerte Fibra sul mercato in questo momento.

Qui di seguito ti mettiamo tutte le migliori offerte fibra di tutti i principali operatori telefonici.

Ecco tutte le migliori offerte fibra del momento, comprensive di linea fissa ed ovviamente la portabilità del tuo numero di rete fissa:

Scrivici il tuo indirizzo esatto e troveremo entro 24 ore la migliore fibra ottica di Fastweb, Vodafone o WindTre!

Se hai necessità di attivare un qualunque offerta Fibra puoi farlo qui tramite noi, possiamo attivare qualunque contratto Fibra privato, aziendale fisso o mobile ovunque in Italia!
05711964248 – info@brokerperlatelefonia.it

Puoi contattarci anche su WhatsApp per una consulenza gratuita e senza impegno

Contattaci subito se vuoi recedere da Tim senza penali e vuoi trovare la migliore offerta sul mercato!

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
  • Indica la tua Provincia di Residenza
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Iscriviti al nostro canale YouTube

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e Creatore del Brokeraggio Telefonico in Italia.
Broker Telefonico ed Energetico dal 2006.
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche.
Creatore dell’Unico Esame Ufficiale per diventare Utility Manager.
Imprenditore, Consulente Aziendale, Esperto in Marketing Online.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.