“TRUFFA TIM FIBRA”: Come Evitare Qualunque Truffa Telefonica

La “truffa Tim Fibra” è all’ordine del giorno!
ATTENZIONE: le affermazioni “truffa/e Tim” è messa appositamente tra virgolette per indicare che queste azioni (quando accadono) NON vengono ovviamente fatte da TIM SPA, ma da persone o agenzie che usando impropriamente il suo nome ne ledono l’immagine. Queste persone spacciandosi per dipendenti TIM o personale Tim diretto autorizzato, tramite attività poco chiare procura danni, cattivo servizio od anche vere e proprie truffe a persone od aziende.
Ci possono essere vari tipi di “truffe Tim”, ma tutte hanno un denominatore in comune, nessuna di essa è fatta da Tim direttamente ma esse sono perpetrate da agenzie.
Agenti Tim che guadagnando solo nuovi contratti che fanno cercano di portare a casa dei contratti telefonici aziendali o privati di fibra o di altri servizi per il gestore per il quale lavorano, a qualunque costo.
Nel video della truffa Tim fibra abbiamo visto come una persona può escogitare escamotage di ogni tipo per arrivare ad arraffare un contratto fisso/fibra ad un povero cittadino ignaro di quello che stava accadendo.
In assenza del nostro consiglio la “truffa Tim fibra” si sarebbe perpetrata.
Se hai necessità di attivare un qualunque contratto Tim puoi farlo qui tramite noi, possiamo attivare qualunque contratto Tim privato, aziendale fisso o mobile ovunque in Italia!
05711964248 – info@brokerperlatelefonia.it
Puoi contattarci anche su WhatsApp per una consulenza gratuita e senza impegno
Nel video scopri tutti i dettagli sulla “truffa tim fibra”
AGENZIE ED AGENTI TIM SONO DIPENDENTI TIM?
Mi sono ritrovato tantissime volte in situazioni dove un agente Tim era passato in un’azienda o a casa di un privato spacciandosi per un dipendente Tim e dicendo che lui non era un agente di Tim ma era un vero e proprio dipendente dell’azienda che rappresentava e che aveva poteri speciali e tariffe telefoniche aziendali uniche che i venditori e le agenzie Tim non avevano al loro portafoglio….
Peccato che queste erano e sono tutte grandi fesserie!!
Tutti i personaggi che si presentano alla tua porta di casa o di azienda, sono tutti agenti Tim, non dipendenti, semplici agenti di commercio o società che per conto e per nome di Tim sono lì per venderti qualcosa.
Ricordati sempre questo: loro non lavorano né per te e né per TIM, lavorano per se stessi! Non dimenticarlo mai!
Ho visto personalmente decine di truffe fatte da questi personaggi che hanno portato aziende e privati e far raddoppiare le bollette di telefonia con la scusa iniziale che gli avrebbero rivisto i piani tariffari e che loro erano dipendenti Tim!
Quindi molta attenzione.
I soli dipendenti Tim che vanno nelle aziende sono i Manager che seguono società gigantesche che hanno centinaia di sim voce e decine di linee telefoniche fisse, vere e proprie molte multinazionali, tutti gli altri sono semplici agenti mordi e fuggi, col contratto ovviamente.
“TRUFFA TIM FIBRA”: COME EVITARLA
È molto semplice:
- Non fare mai niente per telefono. Mai!
- Richiedere sempre l’offerta ed il contratto scritto ed assicurarsi che la mail dalla quale ti viene inviato sia quella del gestore ufficiale. Ricordati che i gestori scrivono solo da email con il dominio del gestore, no altre email. Esempio: servizioclienti@telecomitalia.it questa sarebbe un’email ufficiale di Tim e Telecom.
- Tieni sempre una copia di quello che sottoscrivi e mi raccomando che sia indicato il prezzo che andrai a pagare in bolletta.
Seguendo questi consigli non subirai mai una “truffa Tim Fibra” e di nessun altro operatore telefonico.
Se invece hai subito una truffa Tim Fibra da un agente o agenzia/call center puoi risolvere chiamando il 187 oppure mandare un fax o una pec, qui trovi la tutti i dati per contattare Tim.
Se non riesci a risolvere ce ne occupiamo noi con il nostro servizio di conciliazione telefonica.
“Truffa Tim Fibra/Smart”: Come Risolverla
Siamo in grado di risolvere qualunque “truffa Tim” o qualunque problema tu possa avere con un operatore telefonico.
Siamo l’unica società Italiana ad aprire la pratica di reclamo a COSTO 0 (se sei nostro cliente, altrimenti 25 euro IVA inclusa)!
Gestiamo ogni anno oltre 1.500 pratiche con esito positivo contro gli operatori telefonici!
Clicca qui se vuoi vedere tutti i dettagli. Risultato garantito!
–
Se hai necessità di attivare un qualunque contratto Tim puoi farlo qui tramite noi, possiamo attivare qualunque contratto Tim privato, aziendale fisso o mobile ovunque in Italia!
05711964248 – info@brokerperlatelefonia.it
Puoi contattarci anche su WhatsApp per una consulenza gratuita e senza impegno
Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
Potrebbe interessarti anche:
- Fibra 1000 mega
- Attivazione Telefonia Aziendale Fisso/Mobile ed Internet per Nuove Aziende e Partita IVA
- Migliori Offerte Internet Business
- La fibra/ADSL non arriva? WiMAX business e privato
- Registro pubblico delle opposizioni: Stop alle chiamate dei call center!
- La Grande Truffa degli SMS Interattivi/Contenuti Digitali
- Come Riconoscere i Falsi Operatori Tim
- Fibra Ottica a Progetto con Scavo Presso la Tua Azienda
- Problemi Tim Fibra – La Guida Definitiva Per Risolverli
Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e Creatore del Brokeraggio Telefonico in Italia.
Broker Telefonico ed Energetico dal 2006.
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche.
Creatore dell’Unico Esame Ufficiale per diventare Utility Manager.
Imprenditore, Consulente Aziendale, Esperto in Marketing Online.
20 Responses
TIM mi sta mandado fatture del modem tim HAB, i suoi tecnici mi hanno portato un modem H388X, dandomi un nuovo numero facendomi pagare 35€ per il distacco del vecchio numero, e 35€ per il rialaaccio del nuovo numero Tot. 70€ che non avrei mai speso se mi matenevano il vacchio numero.
Adesso mi mandano fatture del vecchio router HAB che non ho più se lo sono ritirati i suo tecnici quando mi hanno dato ilo nuovo, visto che io non pagavo quelle fatture me lo hanno mandato con ricevuta di ritorno, hanno trovato un pozzo di san patrizio, non so’ propio com uscirne, premetto che il router HUB lo pageto per 2anni e mezzo e adesso voglio il resto di un router che non ho piu’
State alla larga da TIM sono dei truffatori a piede libero
Hai ragione, hanno truffato anche me e, se telefoni per aprire una pratica, un reclamo, i responsabili dell’ ufficio amministrativo non ti richiamano mai e non rispondono nemmeno alle PEC. Dopo quattro mesi, passati aspettando che mi richiamassero, mi sono rivolta al Codacons e ora ci pensa l’ Avvocato
ottimo
Ho fornito i dati della carta di identità e codice fiscale a un falso operatore, in quanto mi diceva avrei dovuto cambiare contratto per problemi tecnici sulla linea (purtroppo ci sono cascato perchè ieri sera ci sono stati forti temporali e la linea saltava continuamente..). Alla richiesta di inviarmi a questo numero di cellulare: 3669393498 la foto dei documenti via whatsapp mi sono insospettito e non ho inviato nulla…
Mi hanno poi chiamato da questo numero 0687153370 per sapere come mai non avevo inviato i documenti! Vi invio tutti i numeri come segnalazione!
Rischio qualcosa avendo inviato i dati del codice fiscale, e carta di identità? Se ne fanno qualcosa?
Grazie a chi mi sa rispondere
Salve Alessandro, mai fare contratti telefonicamente. Ne di Telefonia, ne di Internet, Luce o gas. MAI.
In ogni caso rifiuti tutto se arrivasse qualcosa o un tecnico e mandi tutto in ko.
Se le dovessero arrivare delle fatture ci contatti.
Avevo fino a quest’anno il pacchetto TIM Alice Tutto Incluso che comprendeva: (internet a 20 mega – telefonate utenze mobili/fisse senza limiti e modem comodato gratis al costo di € 45,00 mensili). A marzo sono stato contattato più volte da operatori della TIM (da utenze mobili) i quali mi proponevano una vantaggiosa offerta commerciale in considerazione che il luogo di residenza è servito dalla Fibra di TIM e nello specifico: Tutto come sopra e cioè (modem incluso con installazione da parte di un tecnico, chiamate su utenze mobili/fisse senza limiti e linea Fibra con velocità a 100 mega, sempre con un importo di circa € 43,00. Il tutto era anche stato pubblicizzato da una brochure inviatami dalla stessa azienda TIM. Quindi, ritendendo che tale offerta era conveniente per la velocità aderisco. Non ho mai ricevuto nessun tipo di lettera/comunicazione da parte di TIM in cui mi venivano specificati tutti i dettagli dell’offerta. né tantomeno sottoscritto. Tutto è proceduto bene sino a quando ho notato poco tempo fa un significante rallentamento della velocità che dai 100 prospettati era arrivata a meno di 30 mega (testato con speed test di Tim). Effettuo delle verifiche sul mio conto on line, con domiciliazione bancaria, che non faccio quasi mai e scopro con forte delusione che il modem bianco TIM Fibra Smart (venduto dalla stessa azienda nei punti TIM e on line al modico prezzo € 35,00/38,00 circa) me lo avevano rateizzato ad € 5 al mese per 48 rate con un importo complessivo di € 240,00, Pazzesco a dir poco, una vera e propria estorsione. NESSUNO e ribadisco NESSUNO operatore, ne tantomeno con l’invio di una lettera, ha mai fatto presente allo stesso che la Fibra TIM era in prova per solo 3 mesi, una sorta di assaggino, per poi ritornare a 30 mega (senza alcun senso) e la cosa più grave sta nel fatto che il modem che il tecnico aveva installato, entro i 14 giorni andava restituito a TIM pena la vendita in 48 rate, ad un prezzo decisamente esagerato. Queste sorprese nere le ho apprese tramite operatori i quali non mi hanno saputo dare alcun tipo di chiarimento se non quello di formularmi altri tipi di contratti ma sempre con velocità Fibra ridotta e comunque i 5E del modem per 48 rate rimanevano comunque. Una vera e propria truffa da parte di TIM. Mi dicono che devono trascorrere 24 mesi per modificare/recedere il contratto,, tranne i 5E del modem che devo pagare per 48 mesi. Ma come si fa dico io, tutto ciò è palesemente illegale. Sono fortemente adirato per tutto ciò, loro mi dicono manda un fax di lamentela alla Tim, con molta strafottenza. Come posso comportarmi ed agire contro TIM? Sembra di combattere contro i muri, loro si sentono potenti però a danno dei poveri ed ignari consumatori. Per favore datemi un consiglio. Grazie mille.
Salve Nicola, bella truffa Tim questa! Noi la possiamo aiutare come tutte le migliaia di persone che aiutiamo ogni anno. Se ci contatta possiamo aprire una pratica di conciliazione contro Tim. 05711964248 o info@brokerperlatelefonia.it
Anche a me la settimana scorsa è arrivato il modem che non avevo richiesto e mi avevano detto che mi avrebbero mandato il contratto da firmare e rispedire per essere attivo, dicendomi fra l’altro che se non l’avessi rispedito entro 15 gg il contratto decadeva!
Ora posso avvalermi del diritto di recesso rispedendo a tim il modem senza incorrere in sanzioni?
Salve Giancarlo, se non ha firmato niente non ha nessun rischio. Se le dovessero arrivare delle fatture ci ricontatti. Per sicurezza gli invii una raccomandata dove disconosce qualunque tipo di attivazione. Qui trova tutti gli indirizzi dei gestori telefonici: https://www.brokerperlatelefonia.it/vademecum-per-la-telefonia/
Scusa se approfitto della sua pazienza, ma anche se il contratto è avvenuto telefonicamente con i vari “acconsento” detti?
Il punto è avere poi tale registrazione telefonica… è come essere in mezzo ad un oceano ed una piccola barchetta…
Ho tagliato la testa al toro!
Ho rispedito al mittente il modem entro i 14gg con raccomandata e sempre entro i 14 gg ho fatto un contratto Fastweb annullando così eventuali contratti in lavorazione!
PERFETTO! Ha fatto proprio bene!
Vi posso assicurare che alcune agenzie che hano in gestione il servizio clienti di Tim, possono chiamarvi con il +39187 o +39119, ma in realta’ non sono Tim e con questa strategia fanno molte truffe
Salve Luca, grazie per il suo commento. Non ci risulta che tale cosa possa essere fatta. Sarebbe una cosa molto grave da parte di Tim SPA. Se ha delle evidenze che provano ciò, per favore le può fornire qui in questo Blog così che le persone abbiamo la possibilità di difendersi? La ringrazio!
salve mi hanno contattato con il +39187 per vedere se il mio modem era compatibile con 5G ed ho dato il modello e NON il numero seriale … rischio qualcosa?
Questa volta TIM ha superato sè stessa. Qualche dipendente è riuscito a clonare la mia carta rubando fraudolentemente le mie credenziali, molto probabilmente un giorno in cui ho fatto una ricarica on-line di una sim TIM ricaricabile che usa mio figlio. Nonostante tutti gli avvisi che mi arrivano in tempo reale sul cellulare per tenere monitorate le spese anche di pochi €, sono riusciti a mia insaputa, ad attivare un contratto TIM Business, superando i controlli della mia carta effettuando il pagamento in domiciliazione bancaria pari a € 185 mensili per 48 mesi. L’azienda della mia Carta di Credito sostiene che anche bloccando la carta (cosa che ho fatto immediatamente appena ne ne sono accorta) e chiudendo il mio conto corrente, le domiciliazioni bancarie non si possono bloccare fino alla scadenza se non con l’approvazione della TIM che, sentita telefonicamente più volte, non intende collaborare per motivi di privacy. In buona sostanza mi sono sentita rispondere dagli operatori TIM che loro non possono attraverso il numero di carta di credito rilasciare alcune informazioni relative ai contratti. Loro sostengono che il contratto TIM Business (a me sconosciuto) è attivo dal 3 Luglio 2018 e, anche se non è intestato a me ma ad un’azienda, io sono soltanto il soggetto pagatore in quanto titolare della carta di credito. Mi chiedo: possono fare un contratto per un’azienda con la carta di credito di un soggetto privato che con l’azienda non c’entra nulla? Non fanno controlli? Io non avrei avuto motivo di attivare un contratto Business con TIM, sono una lavoratrice dipendente e non sono titolare di Partita IVA, inoltre come gestore ho la Vodafone e con TIM non ho e non voglio avere alcun rapporto. Non accetto mai di parlare con i call center, se riescono a superare il blocco dell’app sul cellulare, appena sento che fanno promozioni, riaggancio senza proferire parola e blocco il numero per sempre. Sembrerebbe che il fatto sia avvenuto a Torino il 3 Luglio 2018. Il primo di 48 pagamenti è stato addebitato sulla mia carta il 7 Agosto 2018. Io a Torino non sono mai stata. Maledetti! Cosa devo fare adesso? Ho fatto regolare denuncia ai Carabinieri, ho bloccato la carta di credito, ho chiuso il mio conto corrente personale, ho inviato raccomandata a TIM e Telecom Italia. In banca mi hanno detto che la chiusura di un conto corrente non blocca i pagamenti richiesti in domiciliazione bancaria e che l’unica che può bloccarli è TIM. Ma TIM/TELECOM non vuole dare informazioni. A qualcuno è successa una cosa simile? Cosa avete fatto? Grazie a chiunque voglia darmi dei consigli per uscire da questa spiacevole avventura.
Salve! Ha fatto le azioni giuste. Lorenzo la chiamerà per assistenza contro Tim su questa truffa che ha ricevuto.
Contattatemi per delle risposte…grazie
Salve! Ci scriva un’email su quali risposte le occorrono. Siamo in mezzo alle ferie ed a corto di organico. Se ci scrive le rispondiamo entro 24 ore. Grazie molte.
Comments are closed.