Skip links

TRUFFA TIM FIBRA: Come Evitare Qualunque Truffa Telefonica/Energetica

Come esposto nel video qui sopra le truffe Tim Fibra sono all’ordine del giorno! Ci possono essere vari tipi di truffe Tim, ma tutte hanno un denominatore in comune, nessuna di essa è fatta da Tim direttamente ma esse sono perpetrate da agenzie, agenti Tim che guadagnando solo nuovi contratti che fanno cercano di portare a casa dei contratti telefonici aziendali o privati di fibra o di altri servizi per il gestore per il quale lavorano, a qualunque costo.

Nel video della truffa Tim fibra abbiamo visto come una persona può escogitare escamotage di ogni tipo per arrivare ad arraffare un contratto fisso/fibra ad un povero cittadino ignaro di quello che stava accadendo. In assenza del nostro consiglio la truffa tim fibra si sarebbe perpetrata.

AGENZIE ED AGENTI TIM SONO DIPENDENTI TIM? ASSOLUTAMENTE NO – ATTENZIONE

Mi sono ritrovato tantissime volte in situazioni dove un agente Tim era passato in un’azienda o a casa di un privato spacciandosi per un dipendente Tim e dicendo che lui non era un agente di Tim ma era un vero e proprio dipendente dell’azienda che rappresentava e che aveva poteri speciali e tariffe telefoniche aziendali uniche che i venditori e le agenzie Tim non avevano al loro portafoglio…. Peccato che queste erano e sono tutte grandi fesserie!!

Tutti i personaggi che si presentano alla tua porta di casa o di azienda, sono tutti agenti Tim, non dipendenti, semplici agenti di commercio o società che per conto e per nome di Tim sono lì per venderti qualcosa. Ricordati sempre questo: loro non lavorano per te, lavorano per Tim! Non dimenticarlo mai!
Ho visto personalmente decine di truffe fatte da questi personaggi che hanno portato aziende e privati e far raddoppiare le bollette di telefonia con la scusa iniziale che gli avrebbero rivisto i piani tariffari e che loro erano dipendenti Tim! Quindi molta attenzione.
I soli dipendenti Tim che vanno nelle aziende sono i Manager che seguono società gigantesche che hanno centinaia di sim voce e decine di linee telefoniche fisse, vere e proprie molte multinazionali, tutti gli altri sono semplici agenti mordi e fuggi, col contratto ovviamente.

COME EVITARE LE TRUFFE TIM FIBRA

È molto semplice:

  1. Non fare mai niente per telefono. Mai
  2. Richiedere sempre l’offerta ed il contratto scritto ed assicurarsi che la mail dalla quale ti viene inviato sia quella del gestore ufficiale. Ricordati che i gestori scrivono solo da email con il dominio del gestore, no altre email. Esempio: servizioclienti@telecomitalia.it questa sarebbe un’email ufficiale di Tim e Telecom.
  3. Tieni sempre una copia di quello che sottoscrivi e mi raccomando che sia indicato il prezzo che andrai a pagare in bolletta.

Seguendo questi consigli non subirai mai una truffa Tim Fibra e di nessun altro operatore telefonico.

Se invece hai subito una truffa Tim Fibra da un agente o agenzia/call center scrivici la risolviamo noi con il nostro servizio di conciliazione telefonica. Clicca qui se vuoi vedere tutti i dettagli. Risultato garantito!

Contattaci ora

Acconsento alla politica sulla privacy

Iscrivimi a news utili sulle utenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *