Codice Migrazione Non Fornito, Come Risolvere ed Avere un Rimborso!

Codice Migrazione Non Fornito, Come Risolvere ed Avere un Rimborso!

codice migrazione

Che cos’è il codice di migrazione nell’ambito della telefonia?

Se lo stai cercando è perché qualche operatore di call center o negozio di telefonia ti ha richiesto il codice di migrazione Telecom od il codice di migrazione Vodafone per passare dall’attuale compagnia ad un’altra.

In effetti il codice di migrazione viene richiesto per fare la migrazione del proprio numero telefonico da una compagnia all’altra, è un po’ come un passaporto per passare da un gestore all’altro e senza di esse non si può migrare.

Tale meccanismo di migrazione è stato inserito dal Garante delle Telecomunicazioni con la delibera numero 274.

Purtroppo essendo un’informazione importante ed essendoci tanta concorrenza tra le compagnie telefoniche, spesso fanno di tutto per non fornirlo o renderlo difficile da localizzare al fine di rallentare o bloccare i passaggi verso un altro operatore telefonico.

Andiamo a vedere tutto quello che c’è da sapere su questo argomento e come farsi dare il codice di migrazione anche se il tuo operatore fa di tutto per non fartelo avere.

Indice:

  1. Codice Migrazione cos’è
  2. Dove si trova il codice di migrazione
  3. Codice segreto Telecom
  4. Codice migrazione Vodafone
  5. Codice migrazione Fastweb
  6. Codice di migrazione Wind Infostrada
  7. La tua compagnia non ti fornisce il codice migrazione?
  8. Perché gli operatori a volte non danno il codice di migrazione?
codice di migrazione

Codice di Migrazione Cos’è?

Il codice di migrazione è una serie di numeri e lettere che identifica il tuo numero telefonico con il tuo attuale operatore. Tale codice alfa numerico è necessario per migrare il tuo numero di rete fissa dal tuo attuale operatore ad uno nuovo. In caso in cui tu non abbia un numero di rete fissa da migrare, il codice di migrazione non è necessario.

E’ obbligatorio che ogni compagnia telefonica riporti chiaramente il codice di migrazione in fattura, al fine che l’utente finale, possa effettuare la migrazione del proprio numero di rete fissa verso altro gestore telefonico senza ostruzioni o ritardi, entro massimo 45 giorni dalla data di richiesta di portabilità.

Esso è diviso in 3 settori diversi ben definiti dal Garante delle Telecomunicazioni.

I primi 3 numeri o lettere identificano l’operatore telefonico e questo codice è chiamato: COW.

L’altra parte di numeri e lettera normalmente riporta il numero telefonico della tua linea fissa od internet ma non è sempre è così ed è chiamato COR.

L’ultima serie di numeri indicata ed è chiamato COS ed indica il tipo di servizio che viene erogato su quel codice di migrazione.

Alla fine di solito si trova una K che indica controllo e che tale codice sia corretto e certificato.

Dove lo puoi trovare?

Il codice di migrazione si trova nella fattura del tuo attuale operatore telefonico.

A seconda della compagnia telefonica il codice di migrazione può essere nella prima, seconda o terza pagina della bolletta.

Qui sotto ti dirò e ti farò vedere dove si trova il codice di migrazione a seconda dell’operatore.

Telecom lo chiama anche codice segreto.

Se hai necessità di avere il tuo codice migrazione puoi affidarti a noi! Te lo faremo avere insieme ad un rimborso dalla tua attuale compagnia telefonica!

05711964248 – info@brokerperlatelefonia.it

Puoi contattarci anche su WhatsApp per una consulenza gratuita e senza impegno

Codice di migrazione Telecom dove si trova?

Nel caso di codice migrazione Telecom lo trovi nella prima pagina della fattura normalmente a metà di essa, sulla sinistra.

Qui trovi una foto del codice di migrazione Telecom in fattura o anche chiamato codice segreto.

Codice migrazione Telecom Privato
Codice migrazione Telecom Privato

Nel caso in cui il codice non sia presente puoi contattare il servizio clienti Tim o puoi inviare una PEC a Telecom.

Nelle altre compagnie telefoniche tale codice si trova invece nella seconda, terza o quarta pagina della fattura.

Spesso viene reso difficile localizzarlo per ostacolare il passaggio verso altra compagnia telefonica.

Se ancora tale codice non ti viene fornito puoi contattarci e ti aiuteremo ad aprire una pratica contro di loro per avere sia un rimborso che il tuo codice!

Codice Migrazione Vodafone

Il codice di migrazione Vodafone si trova di solito nella terza pagina della fattura sia per le linee fisse private che per le fatture di linee fisse business.

Qui sotto ti metto la foto dove puoi vedere come viene mostrato il codice di migrazione Vodafone nella fattura.

Nel caso in cui non sia presente in fattura puoi contattare il servizio clienti Vodafone o fare una PEC a Vodafone.

Se ancora tale codice non ti viene fornito puoi contattarci e ti aiuteremo ad aprire una pratica contro Vodafone per avere sia un rimborso che il tuo codice!

Codice migrazione Vodafone privato
Codice migrazione Vodafone privato

Codice Migrazione Fastweb

Normalmente questa compagnia come Telecom mette questa informazione nella prima pagina in alto a sinistra.

Questo è valido sia per le fatture private che per le fatture business di Fastweb.

Nel caso in cui non sia presente in fattura puoi contattare il servizio clienti Fastweb o fare una PEC a Fastweb.

Se ancora tale codice non ti viene fornito puoi contattarci e ti aiuteremo ad aprire una pratica contro di loro per avere sia un rimborso che il tuo codice!

Codice migrazione Fastweb
Codice migrazione Fastweb

Recentemente fastweb ha stilato delle procedure e direttive interne per velocizzare a sbloccare eventuali passaggi bloccati per codice migrazione errato.

Ha messo in piedi dei processi automatici per rimettere in processo le portabilità dei numeri che eventualmente vengono bocchiate o si bloccano.

Anche con invio di sms al cliente per informarlo che c’è il blocco sul passaggio dovuto al codice di migrazione Fastweb errato, tramite un link dedicato poter cliccare per inserirlo di nuovo e non perdere tempo nella migrazione.

Questo dovrebbe aiutare tutti i clienti Fastweb a migrare più velocemente il loro numero telefonico.

Codice Migrazione Wind Infostrada

Normalmente questa compagnia come mette questa informazione nella seconda pagina delle fatture oppure nella terza.

Questo è valido sia per le fatture private che per le fatture business di Windtre o di Infostrada.

Nel caso in cui non sia presente in fattura nelle pagine indicate puoi contattare il servizio clienti Wind o fare una PEC a Wind/Infostrada.

Se ancora tale codice non ti viene fornito puoi contattarci e ti aiuteremo ad aprire una pratica contro di loro per avere sia un rimborso che il tuo codice di migrazione infostrada!

Codice Migrazione Wind Infostrada
Codice Migrazione Wind Infostrada

La tua compagnia telefonica non ti fornisce il tuo Codice Migrazione? Possiamo aiutarti!

Con noi puoi fare richiesta del codice di migrazione della tua linea aziendale se la tua compagnia telefonica non te lo fornisce.

Broker Per La Telefonia e Consulenza è esperta nel risolvere i problemi con le compagnie telefoniche ed è specializzata nella consulenza aziendale sulla telefonia.

Offriamo questo servizio perché spesso succede che le compagnie telefoniche non forniscono tale codice come scorretta tecnica di mercato.

Questo modus operandi è in violazione alle norme che il Garante delle Telecomunicazioni ha stabilito, quindi tramite il nostro team legale possiamo ottenere il Codice di Migrazione Teletu o di qualunque altro operatore telefonico e fartelo avere.

Se hai necessità di avere il tuo codice migrazione puoi affidarti a noi! Te lo faremo avere insieme ad un rimborso dalla tua attuale compagnia telefonica!

05711964248 – info@brokerperlatelefonia.it

Puoi contattarci anche su WhatsApp per una consulenza gratuita e senza impegno

Perché Tim, Vodafone, Fastweb, Tiscali, Wind/Tre, ecc a Volte Non Forniscono il Codice?

La risposta come al solito è semplice: è una questione di soldi.

Senza questo codice non si può fare la portabilità del proprio numero telefonico, una persona inesperta dovrebbe disdire il contratto e crearne uno nuovo con un altra compagnia, perdendo il numero telefonico fisso e con una grandissima probabilità di rimanere giorni e giorni senza internet a causa dei lunghissimi tempi tecnici.

L’utente medio per evitare tutte queste seccature semplicemente rimane con la vecchia compagnia pagando una tariffa fuori mercato, facendo guadagnare la sua compagnia telefonica attuale che non gli fornisce tale codice.

La strategia del codice di migrazione non comunicato è veramente scorretta ma c’è di peggio.

Alcune compagnie telefoniche creano problemi ai propri clienti mettendo un codice errato in fattura, fornendo quindi un codice di migrazione che non permette la migrazione ad altro operatore.

Praticamente questo è un codice di migrazione non corretto che ti farà perdere tanto tempo quando provi a fare il cambio di operatore.

Il nuovo operatore non potrà fare nessun cambio di linea e il vecchio fornitore continuerà a fatturarti finché non trovi il modo di farti dare il codice corretto o peggio ancora, rinunci al passaggio a causa di questa pratica scorretta.

Ma a questo punto potresti ricevere la doppia beffa, si perché in questo caso pagherai 2 operatori: 1. il tuo operatore di sempre 2. il nuovo operatore che ha attivato una linea telefonica fissa provvisoria per fare il passaggio.

Non importa in quale di queste 2 situazioni sei finito, Broker per la Telefonia & Consulenza ha la soluzione per te!

Come Possiamo Aiutarti ad Avere il tuo Codice Migrazione

Sia che tu non abbia il codice in fattura o te ne sia stato fornito uno non corretto o non accettato dalla nuova compagnia ti possiamo aiutare.

Noi ti forniamo assistenza Professionale per ottenere il TUO codice con i seguenti vantaggi:

  • Gestiamo noi le comunicazioni con la compagnia telefonica tramite il nostro team legale esperto
  • Risparmi tempo e fatica, un professionista si prende cura del tuo problema
  • Nel giro di massimo 2 settimane avrai il tuo codice di migrazione

Siamo un’azienda specializzata nel far valere le delibere del Garante delle Telecomunicazioni nell’ambito della telefonia ed internet, facciamo solo questo lavoro svolgendo il nostro compito al massimo della qualità e del servizio per i nostri clienti.

Pagherai una cifra che pattuiremo prima di aprire la pratica, SOLO a risultato positivo raggiunto. Questa è una prassi che solo pochissime aziende in Italia fanno!

Se hai necessità di avere il tuo codice puoi affidarti a noi! Te lo faremo avere insieme ad un rimborso dalla tua attuale compagnia telefonica!

05711964248 – info@brokerperlatelefonia.it

Puoi contattarci anche su WhatsApp per una consulenza gratuita e senza impegno

Contattaci per aiutarti ad avere il tuo codice migrazione dalla tua compagnia telefonica ed un rimborso per il disservizio!

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
  • Indica la tua Provincia di Residenza
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.


Potrebbe interessarti anche:


Iscriviti al nostro canale YouTube

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia & Consulenza SRL.
Presidente dell’Associazione Broker Telefonici Italiani e Creatore del Brokeraggio Telefonico in Italia.
Broker Telefonico ed Energetico dal 2006.
Esperto Antitruffe Telefoniche ed Energetiche.
Creatore dell’Unico Esame Ufficiale per diventare Utility Manager.
Imprenditore, Consulente Aziendale, Esperto in Marketing Online.


 

2 Responses

  1. Carlo salanti ha detto:

    Sto cercando di ottenere cod di migrazione da Wind a Fastweb. Continuò a ricevere codici errati da parte di Wind . Pirati, come posso rimediare.

    • Matteo Calloni ha detto:

      Salve Carlo, grazie per averci scritto. Gli faccia una PEC, come reclamo ufficiale dove va a chiedergli il codice di migrazione. Se ancora non risolve ci contatti 05711964248. Facendo il contratto tramite noi riusciamo a sbloccare la situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.