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Richiesta Rimborso (Reclamo) Tim, Vodafone, Wind, H3g, Telecom, Infostrada, Fastweb o Altro Operatore Telefonico

Richiesta Rimborso (Reclamo) Tim, Vodafone, Wind, H3g, Telecom, Infostrada, Fastweb o Altro Operatore Telefonico

E’ possibile fare una richiesta di rimborso Tim, Vodafone, Wind, H3g, Telecom, Infostrada, Fastweb, Tiscali o altro operatore telefonico se si conosce la procedura da seguire per fare il reclamo e/o richiesta di rimborso. Oggi più che mai è fondamentale stare attenti alle bollette telefoniche e controllare che siano conformi a quello che è stato pattuito con la compagnia o la persona con la quale abbiamo stipulato il contratto.

Come detto spesso mai fare un contratto per telefono senza conoscere e sapere dove rintracciare la persona, in quanto poi è molto difficile andare a fare un reclamo nel caso qualcosa non corrisponda in fattura e soprattutto poi, avere un rimborso. In quanto non hai in mano niente di scritto che certifichi quanto ti è stato detto.

Se la bolletta telefonica non quadra che si fa?    Va fatto un reclamo con la richiesta di rimborso.

Motivazioni per una Richiesta Rimborso (Reclamo) ad un Operatore Telefonico

Ci sono diverse motivazioni per fare una richiesta di rimborso a Tim, Vodafone, Wind, H3G, (3) Telecom, Infostrada, Fastweb o a qualunque altro operatore telefonico ed essenzialmente queste sono:

  • Attivazione di servizi non richiesti
  • Attivazione di abbonamenti non richiesti
  • Rimborso di penali non dovute
  • Disservizi dal passaggio da una compagnia telefonica ad una altra
  • Disservizi sulla linea internet

Questi sono solo alcuni esempi ma in generale qualunque disservizio da parte di un qualunque gestore telefonico è motivo di una richiesta di rimborso o reclamo.

Come Fare Richiesta di Rimborso Ad Un Gestore Telefonico

Fare un reclamo con la richiesta di rimborso è una cosa molto molto importante da fare ed è fondamentale essere molto precisi e chiari nel farla.

  1. Imposta la richiesta di rimborso o reclamo al tuo gestore telefonico che hai in questo momento. (puoi trovare i corretti indirizzi, PEC, numeri di Fax, sulla nostra pagina Vademecum per la Telefonia)

  1. Scrivi la data e l’oggetto della richiesta del rimborso ed indica il numero di fattura in questione dove c’è l’importo che non torna e del quale chiedi il rimborso o la cosa esatta che secondo te deve essere sistemata dalla compagnia telefonica.

  1. Intesta la richiesta di rimborso con tuo nome e cognome, sia che tu sia un privato o un’azienda (in questo caso la fai a nome dell’azienda ma tu sei il legale rappresentante), se è per un’azienda metti poi anche i dati dell’azienda indicando la P.IVA.

  1. Scrivi in maniera chiara che cosa non combacia con quanto pattuito in fase di contratto e formula a quanto ammonta la richiesta di rimborso che stai facendo. Quando scrivi fai un breve resoconto cronologico dei fatti. Sii sintetico, chiaro e semplice.

  1. Firma e metti il timbro se è un’azienda ed invia il tutto per fax, PEC o raccomandata con ricevuta di ritorno al gestore telefonico (come detto, trovi tutti i riferimenti delle compagnie telefoniche sulla nostra pagina Vademecun per la Telefonia), allegando sempre copia del documento valido, chiaro e fronte retro del legale rappresentante del contratto.

  1. Tieni copia di tutto, ricevuta del fax, PEC o ricevuta della raccomandata.

I gestori telefonici hanno tempo 30 giorni per dare una risposta positiva o negativa che sia.

Se questa procedura indicata non da esito positivo e sei stanco di perdere tempo in questa situazione affidala a noi!

Risolveremo interamente la tua problematica per te nel giro di poco tempo e con una piccola spesa, facendoti riavere i soldi che ti aspettano (se da una nostra analisi ti devono essere correttamente corrisposti).

Con il nostro studio di avvocati e di strette collaborazioni specializzate nel far valere i diritti dei cittadini sappiamo dove mettere le mani e che cosa poter fare o non fare in questi casi: contattaci oggi e spiegaci il tuo caso nel modulo qui sotto, ti aiuteremo!       Lascia queste noie a noi e lavora e/o divertiti serenamente!

Cordialmente, Matteo Calloni

Broker per la telefonia & Consulenza SRL

La Telefonia/Internet sono un caos?  Affidala a delle persone esperte nel settore e che curano i tuoi interessi e che possono gestire qualunque reclamo e/o richiesta di rimborso nei confronti delle compagnie telefoniche!

Lavoriamo PER i clienti e NON per le compagnie telefoniche – il risparmio sulla telefonia è garantito!

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Opinions

  1. Post comment

    il 24/11/2012 ho spedito A.R. ALLA VODAFONE per la revoca di un contratto internet di 25€ al mese in quanto mi sono trasferita in Australia! In data di oggi mi vedo ancora addebitare le fatture sulla carta di credito. Secondo voi riesco ad ottenere un rimborso del servizio mai utilizzato dalla data di richiesta revoca?
    Grazie
    Elena

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  2. Post comment

    Con TIM ho associato ad un abbonamento a consumo un’opzione per internet da cellulare.
    Nel momento della sottoscrizione, hanno omesso che per quell’opzione (associata ad abbonamento, e solo in questo caso, perchè con ricaricabile non sarebbe servito) andavano cambiati i punti di accesso APN.
    Ne è conseguita una fattura da 270 euro perchè per le connessioni internet non è stata utilizzata l’opzione aggiuntiva, ma il consumo in wap.
    C’è la possibilità di chiedere un rimborso?
    così ho pagato l’internet via wap a consumo + 12 euro di opzione internet che non è stata minimamente toccata.

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  3. Post comment

    Salve, ho da circa 7 anni un contratto con la 3, abbonamento internet col piano Tre.Time.Large che comprende un limite di 300 ore di navigazione. Inizialmente andava tutto bene, ora ovviamente, senza alcun preavviso, mi ritrovo con una velocità di navigazione ridotta al minimo sindacabile, senza però alcuna differenza o riduzione di costo. Chiamando al servizio clienti mi dicono solamente che c’è un disservizio tecnico. Peccato che si protrae da anni…C’è un modo per avere un rimborso, dato che ho pagato mesi per nulla? Grazie

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  4. Post comment

    Buonasera, in data 8 ottobre 2015, il mio gestore di telefonia mobile, Tre, mi ha contattato per propormi una nuova opzione “più conveniente” (???) , 4G LTE , con un costo di attivazione di 25+5. L’operatore mi ha detto che parte di quel costo avrebbe coperto 6 settimane e che per quel lasso di tempo non avrei dovuto più ricaricare. Ovviamente non è stato così. Oggi 16 ottobre, scopro che sono senza credito e che non ho il diritto di recesso perchè ” non si tratta di un contratto con un vincolo ma solo di una opzione” e mi dicono che se voglio posso tornare al precedente piano tariffario, ma i 30 euro rimangono a loro aggiungendo che l’informazione FALSA me l’ha data l’operatore di un’azienda esterna (che ha registrato solo una parte della conversazione, quella in cui mi si chiedeva il consenso e non la parte in cui mi veniva data la falsa informazione) , per tanto loro non mi possono rimborsare. Posso fare qualcosa? trovo così ingiuste le truffe! GRAZIE

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    1. Post comment

      Annalisa la cosa veramente importante è non fare mai contratti telefonici telefonicamente. Queste situazioni truffaldine sono all’ordine del giorno. Apra un reclamo come descritto qui sopra nel nostro sito e se non funziona ci contatti che apriamo una conciliazione telefonica.

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  5. Post comment

    Si è attivato sto abbonamento pieno di donnine succinte senza il mio consenso slelx .com si sono presi 5e così so che sto siti sono pieni di virus pericolosi e non li uso grazie buona giornata

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